![]() |
Re: Condividiamo notizie
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gli accordi che dici tu li hanno firmati CISL e UIL, non Fiom-CGIL. |
Quote:
|
Quote:
Io non mi sono iscritto perché non credo in questo sistema. Quote:
E ripeto che non faccio nemmeno distinzione tra sindacati di dx o sx, per me sono lo stessa roba, fanno parte di un sistema lavoro molto malato, che andrebbe disfato e rifatto più che prevedere altre 50 sfumature dello stesso contratto, per incasellarci dentro tizio o caio *li ho sentiti chiamare davvero quasi solo così in veneto, tanto x dire l'autorevolezza che hanno tra quelli che dovrebbero essere i loro iscritti di punta |
Voi parlate di riformare il lavoro come se fossero i sindacati a doverlo fare. Ci hanno provato più volte.
Peccato che c'è un piccola forza economico-politica di poco conto che si mette leggermente d'intralcio, si chiama Confindustria, ma vabbè quisquilie. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah poi aggiungo un altro bel dettaglio.
Contratto scaduto da giugno dello scorso anno. Arriva luglio e si riapre la trattativa coi rappresentanti di categoria (tavolo rotto dai sindacati) bene, riapriamo il tavolo, fissiamo degli incontri preliminari per metà settembre, ormai è quasi agosto. No beh è comprensibile, facciamo con calma. Se gli operai davvero seguissero sti andazzi, probabilmente straccerebbero la tessera più di quanto si faccia già. Mentre la gente si fa un culo così per 4 settiamane di ferie diluite in un anno, questi sono lì tranquilli che da luglio ti spiegano che ormai c'è di mezzo agosto e quindi riprendiamo il discorso a metà settembre. Vergognosi |
Quote:
Presumo o che non leggi o che non vuoi rispondere. Non sono previsti bonus così consistenti. Non puoi pagare una persona il doppio sulla paga base in modo variabile e legata alla prestazione del singolo. O la paghi sempre poco, o la paghi sempre tanto. Guarda che non è questione di confindustria, non esistono strumenti ufficiali e in chiaro. Hai un bonus misero, e i buoni pasto. Poi si entra nella zona dell'illegale, cioè del finto rimborso spese per finte trasferte. Che non fa vero reddito e che non ti riconoscono quando vai a chiedere un mutuo, x dire. O ti riferivi alle trasferte? Quando i sindacati hanno provato a imporre un minimo degno, e rigettato da confindustria? Perché in un'altra articolazione del ccnl metalmeccanico leggi di una diaria non inferiore a 10€ tipo. Invece nel mio non mi risulta che sia mai stata avanzata una proposta del genere, almeno, non leggendo nel passato recente, di cui internet ha memoria. Poi se è stato proposto negli anni 70 non lo so, ma ho proprio cercato perché è stato l'elemento che mi ha disgustato abbastanza e fatto scegliere di non avere a che fare coi sindacati |
Quote:
Comunque le battaglie sindacali non sono così facili, o fai muro (quindi manifestazioni astensioni scioperi, col rischio di restare fuori dal tavolo e lasciarlo firmare a altri, come la Fiom ha fatto alcune volte, con pro e contro) o scendi a compromessi. |
Quote:
|
Quote:
Poi ci si può sempre rifiutare, anche se so che senza sostegno almeno degli altri dipendenti, è dura fare valere i propri diritti. |
Hassel, purtroppo devo dire che i sindacati si muovono poco e prendono tanti soldi di tessere anche in realtà grandi e statali. Un po' è anche colpa di chi non aderisce a iniziative e scioperi. Ma un po' colpa loro che pensano ossessivamente al saccoccio. E non lo nascondono tanto. Quanti inquilini ci sono in Italia? Il sindacato inquilini da cui sono stata, prima di tutto mi ha fatta tesserare "coi contanti perché il pos è rotto". Poi vieni e parliamo. Ti stufano ste cose. E i diritti che dovrebbero essere tali e invece forse può darsi che lo diventino solo se fai i ricorsi, ricorsi tutti a pagamento e dove devi fare tu il burocrate con carte su carte , appuntamenti, fotocopie, loro fanno poco. Ci si scoccia eh. Io ne ho uno di lavoro e faccio fatica, e i diritti che ho non li dovrei pagare e restare appesa, o li ho oppure no.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La lotta è scarsa però. Poca coscienza di classe, poveri che si scannano fra loro, sinistre lontane dal paese reale, sindacati che pensano più alle tessere che all'ideale. Comunque ho seguito una bella assemblea sindacale online su Gaza della CGIL. Qualcosa c'è ancora. L'assemblea scolastica dell'anno scorso è stata crudissima. Due ore a parlare di due singoli casi, a trattare a pesci in faccia il Dirigente come fosse un tiranno, ed è l'unico a non esserlo. Un prof e una bidella erano gli interessati, e avevano ben poco da ridire ma ci provavano lo stesso monopolizzando l'assemblea. Disertata da metà e l'altra metà zitta. Questi sindacalisti che si rivolgevano a due persone su cento. Perché stanno prendendo da loro soldi di tessere e ricorsi, per nulla. |
Gli imprenditori sono la spina dorsale del nostro paese la nostra economia il nostro welfare si reggono su di loro :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vi siete scelti il governo che vi risolve i guai, adesso chiedete a loro, che c'entra il sindacato, il sindacato propone lunghi weekend, non serve. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vi sono alcune norme fiscali sul flusso dei beni dal produttore fino alla vendita finale, che se introdotte farebbero emergere almeno la metà del gettito mancante, ma neanche questo governo della legalità dichiarata vuole fare, pena la perdita di voti. |
Ieri negli Stati Uniti oltre 7 MILIONI di persone mobilitate per il No Kings Day.
Povero Trump, spiaze! |
https://youtu.be/W3aAORXzIWo?si=ppos_p0T85nyvZq2
Sua madre dice che era un ragazzo che riprendeva gli altri bambini quando dicevano le parolacce. Chissà perché non faccio una gran fatica a immaginare quasi tutta la classe a prenderlo per il culo e magari l'insegnante che se la ride sotto i baffi... Ora, va bene che "a squola si dikono le battute è x skerzo", ma poi si dovrebbe capire anche quando la cosa sta oltrepassando il segno e magari evitare di ridere insieme (insegnanti). No perché stavolta è andata così, povero ragazzo...ma poi non si devono meravigliare se qualcun'altro che vive la stessa situazione magari una mattina entra con la pistola in classe... Bisognerebbe pensarci un pò prima... |
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...093b2219b&ei=8 sti soggetti vanno arrestati e espulsi
|
|
|
https://www.msn.com/it-it/notizie/po...3b8116cfd&ei=8
per il bene dell'Italia sembra che finalmente si liberano della shwei :bene: |
Quote:
|
Scommetto che nessuna femminista ne ha ancora parlato