FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

~~~ 21-04-2019 02:25

Bisogna aspettare la vecchiaia per poter molestare le ragazze in questo modo? :sisi:

scherzo, un abbraccio

badwolf 21-04-2019 05:46

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2254540)
Bisogna aspettare la vecchiaia per poter molestare le ragazze in questo modo? :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=LrEYWCMzmGI

scherzo, un abbraccio

puoi provare a farti i capelli bianchi...

Moon90 21-04-2019 14:19

Io faccio palestra da anni, mi fa stare bene

An.dream 21-04-2019 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2254673)
Non c'entra propriamente con l'esercizio fisico o la palestra, ma volevo chiedere, se qualcuno lo sa, quante calorie potrebbe avere un uovo di cioccolato al latte Bauli? E quante uno piccolo della Kinder?
Su internet non riesco a trovare queste informazioni...
Grazie.

Ho trovato questo. Non so quanto sia aggiornato, ma più o meno sembra siano intorno alle 550kcal per 100gr un po' tutti quanti.
https://www.greenme.it/consumare/sai...onto-etichette

Peste Nera 28-04-2019 11:01

Quote:

Originariamente inviata da elliot_m (Messaggio 2258291)
...

Il parco è pubblico quindi credo che tu debba segnalarlo al comune. Da me in un caso simile la segnalazione è stata fatta direttamente ai vigili urbani, loro poi hanno provveduto a risolvere la situazione.

Baby Lemonade 28-04-2019 12:58

Qualcuno ha esperienze con l'elittica? Cioè, quali sono i reali benefici, oltre a bruciare calorie? Fa lavorare davvero tutti i muscoli del corpo?
A me interessa, ovviamente, perdere peso ma anche tonificare un po', per quanto sia possibile su questo disastro.

Keith 28-04-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2258328)
Qualcuno ha esperienze con l'elittica? Cioè, quali sono i reali benefici, oltre a bruciare calorie? Fa lavorare davvero tutti i muscoli del corpo?
A me interessa, ovviamente, perdere peso ma anche tonificare un po', per quanto sia possibile su questo disastro.

si, è forte, muovi tutto il corpo, gambe e braccia.
ci sono vari livelli di intensità.
Per perdere peso, forse, ma lascio la parola ai più esperti, è meglio la camminata veloce con leggera pendenza, però anche con ellittica un po' si brucia.

Baby Lemonade 28-04-2019 13:09

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2258332)
si, è forte, muovi tutto il corpo, gambe e braccia.
ci sono vari livelli di intensità.
Per perdere peso, forse, ma lascio la parola ai più esperti, è meglio la camminata veloce con leggera pendenza, però anche con ellittica un po' si brucia.

La mia è durissima, mi sa che devo ancora capire come impostare l'intensità.
Camminare mi piace, di meno farlo in mezzo alla gente, quindi pensavo... visto che ho a disposizione un paio di rampe di scale, farle su e giù per almeno 20 minuti (per iniziare), dovrebbe essere la stessa cosa, no? Poi aggiungerei comunque l'allenamento con l'elittica

Keith 28-04-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2258341)
La mia è durissima, mi sa che devo ancora capire come impostare l'intensità.
Camminare mi piace, di meno farlo in mezzo alla gente, quindi pensavo... visto che ho a disposizione un paio di rampe di scale, farle su e giù per almeno 20 minuti (per iniziare), dovrebbe essere la stessa cosa, no? Poi aggiungerei comunque l'allenamento con l'elittica

Forse è dura all'inizio, ma poi una volta partiti si va più spediti. l'intensità di quella che faccio io va da 1 a 20. inizio con 1 per qualche minuto e poi gradualmente passo a 5.. di più non ce la faccio proprio..
dicono che fare le scale fa bene.. per 20 minuti non lo so.. :D

Baby Lemonade 28-04-2019 15:03

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2258389)
Forse è dura all'inizio, ma poi una volta partiti si va più spediti. l'intensità di quella che faccio io va da 1 a 20. inizio con 1 per qualche minuto e poi gradualmente passo a 5.. di più non ce la faccio proprio..
dicono che fare le scale fa bene.. per 20 minuti non lo so.. :D

Eh, se non inizio con poco, stramazzo al suolo XD Io ci provo, piano piano, sarà comunque meglio di nulla

Abuela 28-04-2019 16:50

per i muscoli delle cosce e delle chiappe penso siano meglio le scale dell'ellittica, ocio però alle ginocchia a farle per 20 minuti. le mie schiatterebbero :sisi:
per me è meglio integrare l'esercizio del fare scale in un allenamento mirato per le gambe.

l'ellittica di solito è una macchina cardio, anche se personalmente quando provo a farla vado a 170bpm dopo 2 minuti :sisi:

gli esperti di fitness direbbero che la parola "tonificare" non esiste, metti muscoli e perdi grasso.

per mettere muscoli si deve mangiare e sollevare pesi.
per perdere grasso si deve mangiare meno e bruciare calorie.

quindi forse le due cose non paiono molto combaciare.

in un certo senso ad essere sovrappeso/obesi si parte avvantaggiati perchè si vedono risultati più tangibili nel breve periodo. e non c'è bisogno di farsi tanti grattacapi su come fare, basta iniziare a muoversi in un qualche modo e i risultati non tardano ad arrivare. tanto per dire quei 20 minuti di ellittica non sono affatto da buttare.
in più qualsiasi esercizio diventa un esercizio "coi pesi" perchè ce li si ha incorporati :sisi:
magari puoi provare a fare un circuito, così ti annoi meno, che so: (5' di ellittica + qualche esercizio muscolare) ripetuto 3 o 4 volte.
ci viene un allenamento di 30-40 minuti che fa lavorare tutot il corpo.

per la cronaca: non mi alleno da tantissimo e non ho nessuna voglia di farlo.:piangere:

Baby Lemonade 28-04-2019 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2258457)
magari puoi provare a fare un circuito, così ti annoi meno, che so: (5' di ellittica + qualche esercizio muscolare) ripetuto 3 o 4 volte.

Sì, credo farò così, così ci aggiungo anche qualche esercizio per la parte superiore, che in realtà ha più bisogno di cosce e chiappe XD

Inosservato 28-04-2019 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2258457)
per i muscoli delle cosce e delle chiappe penso siano meglio le scale dell'ellittica, ocio però alle ginocchia a farle per 20 minuti. le mie schiatterebbero :sisi:
per me è meglio integrare l'esercizio del fare scale in un allenamento mirato per le gambe.

l'ellittica di solito è una macchina cardio, anche se personalmente quando provo a farla vado a 170bpm dopo 2 minuti :sisi:

gli esperti di fitness direbbero che la parola "tonificare" non esiste, metti muscoli e perdi grasso.

per mettere muscoli si deve mangiare e sollevare pesi.
per perdere grasso si deve mangiare meno e bruciare calorie.

quindi forse le due cose non paiono molto combaciare.

in un certo senso ad essere sovrappeso/obesi si parte avvantaggiati perchè si vedono risultati più tangibili nel breve periodo. e non c'è bisogno di farsi tanti grattacapi su come fare, basta iniziare a muoversi in un qualche modo e i risultati non tardano ad arrivare. tanto per dire quei 20 minuti di ellittica non sono affatto da buttare.
in più qualsiasi esercizio diventa un esercizio "coi pesi" perchè ce li si ha incorporati :sisi:

per la cronaca: non mi alleno da tantissimo e non ho nessuna voglia di farlo.:piangere:

mi pari esperta, come mai non ricominci?
adesso con le belle giornate in teoria un pò di voglia viene, certo poi con l'estate ed il caldo torrido passa -___-

un'altra cosa che ho notato correndo (per modo di dire -_- ) al parco è che molti lo fanno solo per sfoggiare abbigliamenti bizzarri, vanno vestiti con maglie sgargianti, sembrano tanti evidenziatori, soprattutto le donne
un'altra cosa che ho notato è che tutti mi battono, pure i 70enni -__-

plank 1:10 (no, non è un'ora e dieci, è un minuto e 10) non riesco a fare meglio -____-
squat 100 (C E N T O) scusate se è poco

Abuela 28-04-2019 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2258505)
mi pari esperta, come mai non ricominci?
adesso con le belle giornate in teoria un pò di voglia viene, certo poi con l'estate ed il caldo torrido passa -___-

le ragioni principali sono due.

una volta allenarmi, nonostante fossi del tutto incostante (come in tutto quel che faccio), lo vivevo come un piacere, mentale ma ancor di più fisico. ora fisicamente mi distrugge. e non parlo della piacevole distruzione muscolare di un allenamento pesante, ma di una spossatezza insostenibile. va beh che forse sarebbe solo questione di riprendere... e qui entriamo nella seconda ragione e cioè che sono bloccata, non riesco a riavviarmi.
insomma per riassumere: ho mille scuse e tanta fiacca. :sisi:

io quando vedo tanta gente che va a passeggiare mi passa del tutto la voglia, se diventassi miliardaria comprerei tutto il mio paesino e renderei la strada per camminare privata :sisi: sentitiliberodisognare.

Dragogrisu 28-04-2019 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2258546)
le ragioni principali sono due.

una volta allenarmi, nonostante fossi del tutto incostante (come in tutto quel che faccio), lo vivevo come un piacere, mentale ma ancor di più fisico. ora fisicamente mi distrugge. e non parlo della piacevole distruzione muscolare di un allenamento pesante, ma di una spossatezza insostenibile. va beh che forse sarebbe solo questione di riprendere... e qui entriamo nella seconda ragione e cioè che sono bloccata, non riesco a riavviarmi.
insomma per riassumere: ho mille scuse e tanta fiacca. :sisi:

io quando vedo tanta gente che va a passeggiare mi passa del tutto la voglia, se diventassi miliardaria comprerei tutto il mio paesino e renderei la strada per camminare privata :sisi: sentitiliberodisognare.

Il miglior allenamento si fa a tavolo, per me é stato così.
Poi quando sono arrivato al peso ideale ho iniziato ad allenarmi

An.dream 29-04-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2258505)
squat 100 (C E N T O) scusate se è poco

Senza foto culo non ci crediamo. :nonso:
Ti aspettiamo in Safe For Work.

Abuela 02-05-2019 06:38

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2258553)
Il miglior allenamento si fa a tavolo, per me é stato così.
Poi quando sono arrivato al peso ideale ho iniziato ad allenarmi

In che senso?

~~~ 02-05-2019 13:41

Anc io voglio X(

badwolf 02-05-2019 14:07

è una mia impressione o quel coso oscilla in maniera paurosa ?

cmq peso piu di 100 kili ... è un po dura per me fare quegli allenamenti :nonso:

PS l'altro giorno uscendo dalla palestra ho notato che la giacca che quando l'ho tirata fuori mi stava stretta ora invece ci potevo infilare dentro di rovescio la mano :arrossire:

Franz86 02-05-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2260780)
è una mia impressione o quel coso oscilla in maniera paurosa ?

Tua impressione, a me non pare così esagerato.

Comunque ho iniziato a guardare il video pensando checcevò, poi si è messo a fare quella roba con gli anelli... :sisi:

Ha un ottimo rapporto peso-potenza, fa robe assurde tipo le trazioni buttando sempre più in su la sbarra, ci vuole anche una fantastica coordinazione motoria :o

badwolf 02-05-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2260782)
Tua impressione, a me non pare così esagerato.

neanche al secondo 0:15 ?

boh sarà che mi sono immaginato io a farli, con un simile gioco (se mai ci riuscissi) lo tirei giu in poco tempo mi sa :pensando:

Franz86 02-05-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2260785)
neanche al secondo 0:15 ?

Secondo me i movimenti della videocamera accentuano l' effetto.

Quote:

boh sarà che mi sono immaginato io a farli, con un simile gioco (se mai ci riuscissi) lo tirei giu in poco tempo mi sa :pensando:
Per riuscire a fare quelle cose non puoi pesare molto a meno di non essere un primate fisicamente più adatto a quel tipo di sforzi, tipo gorilla. :D

badwolf 02-05-2019 14:28

e in ogni caso sta allenando solo la parte sopra U.U

https://pics.me.me/quandovaiin-pales...o-28463630.png

~~~ 02-05-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2260782)
Ha un ottimo rapporto peso-potenza, fa robe assurde tipo le trazioni buttando sempre più in su la sbarra, ci vuole anche una fantastica coordinazione motoria :o

:ridacchiare: :italia::nazionale:

Inosservato 02-05-2019 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2258546)

capisco, a me quando corro danno fastidio pure gli estranei figurati.

all'inizio molto fastidio, ora sto imparando a gestire la "vergogna" di farmi vedere spompo, con la faccia paonazza (perchè a me succede così quando faccio movimento -__-)
corro solo al parco, dove ci sono moltissimi altri che corrono, per strada non ci riesco, troppo terrore di poter essere riconosciuto

Inosservato 02-05-2019 16:44

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2258904)
Senza foto culo non ci crediamo. :nonso:
Ti aspettiamo in Safe For Work.

altro che cento, forse ce ne vorrebbero 500 :sisi: su quella parte del corpo ho perso le speranze

sono il kim kardashian maschile

è questione di DNA, non che me ne freghi eh, tanto io non lo vedo, neppure allo specchio, sta sempre dietro do me u_u

Franz86 02-05-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2260820)

"La mia passione per il guinness world record è iniziata tanti anni fa grazie al mio gatto ... "
Ma pensa te, a me invece i gatti ispirano a dormire tutto il tempo. :ridacchiare:

A vedere lui comunque andare su così pare la roba più facile del mondo. :o

~~~ 02-05-2019 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2260926)
"La mia passione per il guinness world record è iniziata tanti anni fa grazie al mio gatto ... "
Ma pensa te, a me invece i gatti ispirano a dormire tutto il tempo. :ridacchiare:

A vedere lui comunque andare su così pare la roba più facile del mondo. :o

Sì perc dice che ha perso un arto il micio allora si arrampicava con una zampa sola e lui per solidarietà etc. o non mi ricordo come era :sisi:

Tazio poi ha perso perché ha skippato troppi legs day :ridacchiare:

Ninja warrior italia non lo fanno più, chissà perché : (

Franz86 02-05-2019 18:12

Ahah, i bacetti alla morosa, che sbanfa. :laugh:

~~~ 02-05-2019 18:22

Oddio ma questo? non l'avevo mai visto :miscompiscio:
ok scusate il flood mi ritiro in preghiera X3

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2260942)
Ahah, i bacetti alla morosa, che sbanfa. :laugh:

Che carino :ridacchiare:

~~~ 02-05-2019 23:59

Riesco a fare UN piegamento sulle braccia completo e con la forma giusta

Da zero a uno ci ho messo un bel po' (non mi alleno con molta costanza {eufemism.})

Sono felice *___*

~~~ 05-05-2019 03:14

badwolf 07-05-2019 13:10

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2252034)
per chi ha sto problema sul tappeto mi offro per tenerle ferme, prezzi modici

rilancio l'offerta

con super sconti di primavera

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6c&oe=5D778962

An.dream 07-05-2019 13:18

A tal proposito non capisco perché al mattino i pantaloni mi stan giusti e a mezzogiorno finisce che mi si abbassano sempre. Forse mi cade il culo per la gravità sostenuta, non vedo altre spiegazioni; chi si offre per tenermelo su? :sisi:

badwolf 07-05-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2263726)
A tal proposito non capisco perché al mattino i pantaloni mi stan giusti e a mezzogiorno finisce che mi si abbassano sempre. Forse mi cade il culo per la gravità sostenuta, non vedo altre spiegazioni; chi si offre per tenermelo su? :sisi:

mi spiace, sono solo specializzato nelle tette.

Abuela 07-05-2019 13:47

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2263726)

i pantaloni appena lavati è normale che siano più stretti, usandoli si ammorbidiscono e allargano.

oppure al mattino sei gonfio e durane la mattinata ti sgonfi.

An.dream 07-05-2019 13:50

a
Quote:

Originariamente inviata da abuela (Messaggio 2263736)
oppure al mattino sei gonfio e durane la mattinata ti sgonfi.

MACOMEOSI

badwolf 07-05-2019 22:37

doveva essere la giornata in cui aumentano e invece nn ci sono riuscito :(

Inosservato 11-05-2019 13:16

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2266038)
Secondo voi se corro sulla spiaggia mi si distruggono le articolazioni delle ginocchia? Vedo gente che lo fa.

premesso che io schiatterei dopo 40 metri -__-, ma la domanda mi ha incuriosito ed ho un pò cercato in rete
ognuno dice la sua ma pare che per i muscoli non sia il massimo (si sollecitano in modo diverso dalla corsa sul terreno duro)

in pratica penso che sia sempre questione di abitudine e di non forzare inizialmente

alien boy 12-05-2019 23:33

Non vado in palestra ma faccio qualche esercizio a corpo libero a casa ogni tanto. Oggi guardandomi allo specchio ho notato una cosa inquietante. Di partenza sono già abbastanza magro ma adesso sembra che la vita si sia assottigliata un po' troppo e mi ricorda quella di una donna (magra) :miodio: più che di un uomo. Dovrei mangiare di più / diversamente? Il problema è che una variazione nella dieta in quel senso immagino che porterebbe prima ad aumentare la pancia rispetto al profilo corporeo e solo dopo e più lievemente in 'ampiezza', oltre a far depositare grasso da altre parti. Ovviamente la ginnastica che faccio non permette di costruire muscoli, quindi o evito di fare esercizi che mantengono quella conformazione fisica o devo mangiare di più (e quindi, in un certo senso, peggio) o entrambe le cose :interrogativo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.