![]() |
Bisogna aspettare la vecchiaia per poter molestare le ragazze in questo modo? :sisi:
scherzo, un abbraccio |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
puoi provare a farti i capelli bianchi... |
Io faccio palestra da anni, mi fa stare bene
|
Quote:
https://www.greenme.it/consumare/sai...onto-etichette |
Quote:
|
Qualcuno ha esperienze con l'elittica? Cioè, quali sono i reali benefici, oltre a bruciare calorie? Fa lavorare davvero tutti i muscoli del corpo?
A me interessa, ovviamente, perdere peso ma anche tonificare un po', per quanto sia possibile su questo disastro. |
Quote:
ci sono vari livelli di intensità. Per perdere peso, forse, ma lascio la parola ai più esperti, è meglio la camminata veloce con leggera pendenza, però anche con ellittica un po' si brucia. |
Quote:
Camminare mi piace, di meno farlo in mezzo alla gente, quindi pensavo... visto che ho a disposizione un paio di rampe di scale, farle su e giù per almeno 20 minuti (per iniziare), dovrebbe essere la stessa cosa, no? Poi aggiungerei comunque l'allenamento con l'elittica |
Quote:
dicono che fare le scale fa bene.. per 20 minuti non lo so.. :D |
Quote:
|
per i muscoli delle cosce e delle chiappe penso siano meglio le scale dell'ellittica, ocio però alle ginocchia a farle per 20 minuti. le mie schiatterebbero :sisi:
per me è meglio integrare l'esercizio del fare scale in un allenamento mirato per le gambe. l'ellittica di solito è una macchina cardio, anche se personalmente quando provo a farla vado a 170bpm dopo 2 minuti :sisi: gli esperti di fitness direbbero che la parola "tonificare" non esiste, metti muscoli e perdi grasso. per mettere muscoli si deve mangiare e sollevare pesi. per perdere grasso si deve mangiare meno e bruciare calorie. quindi forse le due cose non paiono molto combaciare. in un certo senso ad essere sovrappeso/obesi si parte avvantaggiati perchè si vedono risultati più tangibili nel breve periodo. e non c'è bisogno di farsi tanti grattacapi su come fare, basta iniziare a muoversi in un qualche modo e i risultati non tardano ad arrivare. tanto per dire quei 20 minuti di ellittica non sono affatto da buttare. in più qualsiasi esercizio diventa un esercizio "coi pesi" perchè ce li si ha incorporati :sisi: magari puoi provare a fare un circuito, così ti annoi meno, che so: (5' di ellittica + qualche esercizio muscolare) ripetuto 3 o 4 volte. ci viene un allenamento di 30-40 minuti che fa lavorare tutot il corpo. per la cronaca: non mi alleno da tantissimo e non ho nessuna voglia di farlo.:piangere: |
Quote:
|
Quote:
adesso con le belle giornate in teoria un pò di voglia viene, certo poi con l'estate ed il caldo torrido passa -___- un'altra cosa che ho notato correndo (per modo di dire -_- ) al parco è che molti lo fanno solo per sfoggiare abbigliamenti bizzarri, vanno vestiti con maglie sgargianti, sembrano tanti evidenziatori, soprattutto le donne un'altra cosa che ho notato è che tutti mi battono, pure i 70enni -__- plank 1:10 (no, non è un'ora e dieci, è un minuto e 10) non riesco a fare meglio -____- squat 100 (C E N T O) scusate se è poco |
Quote:
una volta allenarmi, nonostante fossi del tutto incostante (come in tutto quel che faccio), lo vivevo come un piacere, mentale ma ancor di più fisico. ora fisicamente mi distrugge. e non parlo della piacevole distruzione muscolare di un allenamento pesante, ma di una spossatezza insostenibile. va beh che forse sarebbe solo questione di riprendere... e qui entriamo nella seconda ragione e cioè che sono bloccata, non riesco a riavviarmi. insomma per riassumere: ho mille scuse e tanta fiacca. :sisi: io quando vedo tanta gente che va a passeggiare mi passa del tutto la voglia, se diventassi miliardaria comprerei tutto il mio paesino e renderei la strada per camminare privata :sisi: sentitiliberodisognare. |
Quote:
Poi quando sono arrivato al peso ideale ho iniziato ad allenarmi |
Quote:
Ti aspettiamo in Safe For Work. |
Quote:
|
Anc io voglio X( |
è una mia impressione o quel coso oscilla in maniera paurosa ?
cmq peso piu di 100 kili ... è un po dura per me fare quegli allenamenti :nonso: PS l'altro giorno uscendo dalla palestra ho notato che la giacca che quando l'ho tirata fuori mi stava stretta ora invece ci potevo infilare dentro di rovescio la mano :arrossire: |
Quote:
Comunque ho iniziato a guardare il video pensando checcevò, poi si è messo a fare quella roba con gli anelli... :sisi: Ha un ottimo rapporto peso-potenza, fa robe assurde tipo le trazioni buttando sempre più in su la sbarra, ci vuole anche una fantastica coordinazione motoria :o |
Quote:
neanche al secondo 0:15 ? boh sarà che mi sono immaginato io a farli, con un simile gioco (se mai ci riuscissi) lo tirei giu in poco tempo mi sa :pensando: |
Quote:
Quote:
|
e in ogni caso sta allenando solo la parte sopra U.U
https://pics.me.me/quandovaiin-pales...o-28463630.png |
Quote:
|
Quote:
all'inizio molto fastidio, ora sto imparando a gestire la "vergogna" di farmi vedere spompo, con la faccia paonazza (perchè a me succede così quando faccio movimento -__-) corro solo al parco, dove ci sono moltissimi altri che corrono, per strada non ci riesco, troppo terrore di poter essere riconosciuto |
Quote:
sono il kim kardashian maschile è questione di DNA, non che me ne freghi eh, tanto io non lo vedo, neppure allo specchio, sta sempre dietro do me u_u |
Quote:
Ma pensa te, a me invece i gatti ispirano a dormire tutto il tempo. :ridacchiare: A vedere lui comunque andare su così pare la roba più facile del mondo. :o |
Quote:
Tazio poi ha perso perché ha skippato troppi legs day :ridacchiare: Ninja warrior italia non lo fanno più, chissà perché : ( |
Ahah, i bacetti alla morosa, che sbanfa. :laugh:
|
Oddio ma questo? non l'avevo mai visto :miscompiscio:
ok scusate il flood mi ritiro in preghiera X3 Quote:
|
Riesco a fare UN piegamento sulle braccia completo e con la forma giusta
Da zero a uno ci ho messo un bel po' (non mi alleno con molta costanza {eufemism.}) Sono felice *___* |
|
Quote:
rilancio l'offerta con super sconti di primavera https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...6c&oe=5D778962 |
A tal proposito non capisco perché al mattino i pantaloni mi stan giusti e a mezzogiorno finisce che mi si abbassano sempre. Forse mi cade il culo per la gravità sostenuta, non vedo altre spiegazioni; chi si offre per tenermelo su? :sisi:
|
Quote:
mi spiace, sono solo specializzato nelle tette. |
Quote:
oppure al mattino sei gonfio e durane la mattinata ti sgonfi. |
a
Quote:
|
doveva essere la giornata in cui aumentano e invece nn ci sono riuscito :(
|
Quote:
ognuno dice la sua ma pare che per i muscoli non sia il massimo (si sollecitano in modo diverso dalla corsa sul terreno duro) in pratica penso che sia sempre questione di abitudine e di non forzare inizialmente |
Non vado in palestra ma faccio qualche esercizio a corpo libero a casa ogni tanto. Oggi guardandomi allo specchio ho notato una cosa inquietante. Di partenza sono già abbastanza magro ma adesso sembra che la vita si sia assottigliata un po' troppo e mi ricorda quella di una donna (magra) :miodio: più che di un uomo. Dovrei mangiare di più / diversamente? Il problema è che una variazione nella dieta in quel senso immagino che porterebbe prima ad aumentare la pancia rispetto al profilo corporeo e solo dopo e più lievemente in 'ampiezza', oltre a far depositare grasso da altre parti. Ovviamente la ginnastica che faccio non permette di costruire muscoli, quindi o evito di fare esercizi che mantengono quella conformazione fisica o devo mangiare di più (e quindi, in un certo senso, peggio) o entrambe le cose :interrogativo:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |