![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
42 mex di notifiche!
e saran tutte scemate è la cosa grave :D |
Servono requisiti particolari per entrare nel gruppo vf?
Ho solo 2 messaggi a chi devo corrompere?:D |
Quote:
|
Perfetto, grazie labelva :)
|
.......................
|
e se fosse solo una percezione di un mondo che vedi distante ma che in realtà tu vedi a modo tuo?
|
.........................
|
ok cmq ti capisco
ti faccio l'esempio del calcio, delle macchine, la formula 1, le donne tutte cose di cui il maschio medio parla e che a me o non interessano o non piace parlarne (delle donne ad esempio) è per questo che ad un certo punto ho tagliato completamente i ponti con la gente che frequentavo solo x pochissime affinità e ho deciso di rimaner solo x anni... ma ai tempi non c'erano siti come questo, o non li conoscevo o cmq siti in generale x fare amicizia su tematiche specifiche ora si hanno tutti i mezzi per modellarsi la società che più ci aggrada, pensaci |
Quote:
ieri sera ho potuto constatare questo.. |
Quote:
|
mah, sarà che io ci sto riuscendo e da un bel po' esco solo con i fobici (che poi ogni tanto si portano estroversoni), quindi son convinto che è possibile
e ti giuro che non mi manca assolutamente nulla della vita che facevo un sacco di tempo fa anche perchè pian pianino stiamo riuscendo a fare tutto, con naturalezza e con i giusti tempi cioè basta vedere il mio fb, foto di gite ogni settimane da far invidia ai più estroversoni (che mi hanno anche commentato che son sempre in giro) penso che la differenza la faccia la gente non il luogo con chi è del mio mondo riesco a farle le cose, con gli estranei imposti dal destino no (es. compagni di scuola, lavoro, vicini di casa) qui sta la scelta e l'andare oltre a quello che la società ci offre, insomma siamo oltre :p ovviamente sto discorso vale solo x chi è logisticamente messo benino, se no le possibilità si riducono notevolmente! |
..................
|
Quote:
cioè i fobici/timidi sono così a causa della società, se si appartano e si uniscono ai propri simili dovrebbero diventare meno fobici/timidi ma il passo successivo non è adeguarsi alla società(anche se fattibilissimo, assieme a terapie varie) ma è quello di riuscire a realizzarsi di più nella propria vita che fino a quel momento era "bloccata" da queste emozioni invalidanti. Giacchè quei disagi li vivono proprio perché hanno una sensibilità diversa e non si ritrovano nei modi di socializzare della maggior parte...quindi significa che hanno qualcosa dentro di inespresso...se si adeguassero forse gli ritornerebbero tutti i problemi. E poi c'è anche l'alternativa, il passo ancora successivo a tutto questo: un mondo di persone libere, che esprimono se stesse e vivono una vita piena, laddove nella società ciò non era permesso. Sono le persone più vivaci che non si riescono ad adeguare(e non piacciono) e vengono emarginate e allora si ammalano di solitudine. Magari queste non sono persone che temevano i giudizi e che si preoccupano di apparire sempre controllati(e che permangono nel loro iper-controllo)...sono persone che erano troppo libere e la società gli ha dato le mazzate...questi secondo voi dovrebbero adeguarsi resettando il cervello? Cioè c'è gente che quei modelli(facebook) non li condivide proprio, non è che li invidia, non li condivide proprio, ne ha altri, ma siccome emarginati non li esprimono appieno... Questi dovrebbero resistere a chi li vuole diversi e restare, coltivare , questa loro diversità. Qualunque diversità... |
non staremo scadendo nel comunismo? :D
la diversità è il male, è causa di guerre e pestilenze diversi agli altri ma simili tra di noi, il nuovo motto |
no zero comunismo, vado oltre io... :D
comunque era solo un pensiero buttato lì comunque trovare persone simili è il primo importante passo tra i "fobici" o utenti del forum c'è un pò di tutto e cercando, qualcuno di simile lo trovi poi tutti i problemi e disagi hanno un peso più leggero, penso trovo molto variegato questo forum |
....................
|
Quote:
|
Quote:
|
Facebook, un posto come un'altro dove non mi caga nessuno.
|
calimerdo, vieni nel gruppo segreto very fobic, e anche loro commenteranno i tuoi stati, i tuoi link, i tuoi video
a cosa stai pensando? (cit.) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |