![]() |
Re: Mai stati/e fidanzati/e
Quote:
|
Quote:
L'importante, in questo caso, è che le due persone come minimo, si vogliano bene. Secondo me, non c'è sofferenza più del non ricevere affetto dopo una lunga assenza di relazioni. Quote:
Dal punto di vista dell'"occasione materiale" però è sufficiente conoscere più persone, a prescindere dal fatto che ci stiano o meno e che piacciano. Il discorso "interesse reciproco" è ovviamente mitigato se l'altra persona è esplicita nel mostrarti interesse ma, di norma, l'altra persona ti dimostra in modo blando un interesse anche senza provarci esplicitamente. E' caso più unico che raro che una ragazza sia una statua di sale e si comporti con estrema freddezza nei tuoi confronti se prova qualcosa. Comunque, ripeto, secondo me pensare che una donna senza esperienza ha comunque la strada spianata, senza muovere un muscolo rientra in una logica che non condivido, ovvero quella, che le donne abbiano il coltello dalla parte del manico e che gli uomini accettino passivamente chi li "raccatta". Quello che penso è che un minimo di senso critico ci debba sempre essere. In caso contrario allora uno si metterebbe con la prima che ci sta, a prescindere da com'è, giusto? In questo scenario, qual'è il senso di una relazione? Compagnia? Mero accesso al sesso ed alle "coccole"? A che pro? Emancipazione da una condizione di disagio? Ok, se fosse anche questo il motivo... Una volta emancipati, come definiresti una relazione che poggia solo sul fatto che Tizia ha scelto ma che, in fondo, suscita tante riserve? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Dov'è la differenza? Che se sono uomo devo avere le carte buone e saperle giocare, se sono donna devo avere le carte buone e bene o male è lui che dirà "dammi un carico, dammi una briscoletta, mettici 4 punti...". Nel sesso l'uomo è il giocatore, la donna è quella che deve avere le carte buone e che si combinano con quelle di lui. |
non oso pesare a come si puo setire iteriormete ua persona che i 30 e passa ai o ha mai avuto eache laraccio di una donna,se io gia a 24 anni mi sento u vegetale...oggi cera una che mi guardava i palestra ed io ero paralizzato...
ho capito che per essere piu sciolto devo parlare di piu'...il proelma e che quando lo si fa poco poi si avverte u freno forte...ho notato quando parlo con persone con cui non sono i gran confideza allaiinzioo sono aastaza impacciato... |
Quote:
Però tra il dire e il fare ne passa. L'assenza d'esperienza ad es. porta sempre a rivedere, in corso d'opera, la visione della vita di coppia. Quote:
Secondo è una visione distorta che, come detto n volte, nasce da una bassa autostima, convinzione di non potersi permettere di scegliere e mancanza di occasioni e avanche. Come sempre... Capisco sul piano umano il disagio (io stesso sono stato per anni single senza occasioni/avanche e lo sono tutt'ora) ma, fermandosi un attimo, è proprio quello che una persona vuole nella sua vita? Se ricevesse avanche ed avesse occasioni sarebbe la stessa cosa? Quote:
Anzi, credo che sia un sesso di bassa qualità quello dove la donna si limita a giocare le carte "a comando" con tanto di retrogusto maschilista. Molto meglio un'intimità dove è anche la donna a prendere l'iniziativa e giocare ATTIVAMENTE. In caso contrario sarebbe solo una marionetta, attraente e bella, ma pur sempre marionetta. |
Originariamente inviata da liuk76
Però, non basta non essere brutti ed estroversi al minimo sindacale per avere una partner. Quote:
|
Quote:
Quote:
Se a una ragazza a un primo approccio le piaci ma poi scopre che sei senza esperienza e sei sempre stato chiuso in casa o quasi mi sa che ci mette poco a mollarti.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Intendo una relazione con una persona che ti piace e di cui sei innamorato,non con una che non ti piace solo per fare esperienza.La storia poi magari con gli anni finisce ma almeno hai vissuto,hai avuto delle soddisfazioni oltre a dispiaceri.Arrivare a 40 anni senza aver mai provato cio' e aver avuto solo amicizie ti fà sentire uno straccio.Che poi alla seconda,terza soloamicizia consecutiva ti blocchi psicologicamente anche se non vuoi. |
Quote:
1)Secondo te, gli uomini e le donne, in media, si fanno avanti con l'altro sesso esplicitamente per primi con la stessa frequenza? 2) Hai letto i risultati di questo sondaggio? http://www.fobiasociale.com/siete-fidanzati-e-29351/ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh domanda cruciale ! Nonostante la mia scarsa vita sociale e timidezza , e quindi scarsissima possibilita' di fare conoscenze , ho avuto 2 ragazzi, il primo era molto simile a me anche se diceva di non avere i miei stessi problemi, sono stata qualche mese insieme a lui proprio perche', come scrive Grossman " cercavo qualcuno che avesse le mie stesse ferite" ... ma e' durata poco... poi un altro del quale ero pazzamente innamorata, ma mi ha lasciata dopo pochi mesi dicendomi che non era preso quanto me, e che non ero forte (caratterialmente) abbastanza per lui ... facendo cosi' cadere la mia autostima sotto i piedi, e peggiorando ancora di piu' la chiusura sociale. Da allora mi dicono, mi chiedono in continuazione com' e' che non mi trovi un ragazzo , il fatto e' che un po' non e' facile con questi limiti caratteriali, un po' , diciamolo chiaramente, non ne ho voglia, la batosta e' stata troppo forte e sto raccogliendo i pezzi del mio "io" ... comunque credo di avervi angosciato abbastanza con le mie tragiche storie sentimentali, una gita a Lourdes forse mi farebbe bene :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |