FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Myway 04-05-2015 22:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Pure io quoto chi dice di non quotare è l'abitudine, non capita solo con te...;)

Genesis_R 04-05-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1508434)
Ce anche l opzione 2 bicchieri di vinello x rilassarsi un po:mrgreen:

Risolviamo l'ansia sociale con l'alcol. :mannaggia:

No. ;)

MEandjustMe 04-05-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1508587)
Pure io quoto chi dice di non quotare è l'abitudine, non capita solo con te...;)

Anche io, "cioè figa zio fight the system"

Blue Sky 04-05-2015 22:05

Il problema ad usare l'alcol come metodo per sbloccarsi è che rende più probabili le figure di m, cioè il motivo per cui si è tesi.
Insomma è controproducente :mrgreen:
Le peggiori figure della mia vita le ho fatte certamente quando ero ubriaco...
Molto meglio rimanere vigili e attenti a non dire una parola di troppo :sisi:

Lamont60 04-05-2015 22:34

Io tendo a bere qualche bicchiere in più ogni tanto, per allentare un po' la presa
dell'ansia e per disinibire di più le emozioni. Comunque non bevo mai da star male, ma abbastanza da percepire una certa libertà di pensiero e in condizione di sicurezza (non devo guidare o svolgere compiti che richiedono attenzione).

Blue Sky 04-05-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Lamont60 (Messaggio 1508619)
Io tendo a bere qualche bicchiere in più ogni tanto, per allentare un po' la presa
dell'ansia e per disinibire di più le emozioni. Comunque non bevo mai da star male, ma abbastanza da percepire una certa libertà di pensiero e in condizione di sicurezza (non devo guidare o svolgere compiti che richiedono attenzione).

Nel mio caso diventa quasi un circolo vizioso "mentale". Mi spiego: vado a una cena con il terrore di dire cazzate e fare gaffe; mi servono due bicchieri di vino e dentro di me dico "ecco, adesso abbasserò i miei freni inibitori e sarà matematico che dirò qualche cazzata", quindi in pratica passo tutta la serata sul chi va là perché ho bevuto, e la paura di fare gaffe è ancora più forte :sisi:

Infatti alle cene e alle occasioni sociali bevo più che altro per "bon ton" o comunque perché mi piace far vedere che "sono un duro" :sisi:. Però se fosse per me berrei quasi solo acqua e caffè... bevo più volentieri a casa, libero dai pensieri sociali del cazz :mrgreen:.

alien boy 04-05-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1508337)
c'è un'azienda che mi ha chiamato TRE volte per un colloquio a distanza di due mesi.
Ogni volta prendo i dati, poi mi informo, vedo che è un porta a porta, non vado al colloquio, poi rispondo a un loro annuncio non ricordandomi, e questi mi richiamano.
Ormai sta diventando un loop.

Sì quelle dei porta a porta che scrivono nell'annuncio in maiuscolo che non si tratta di porta a porta. Poi ste aziende spesso cambiano tipo di annuncio, cambiano sede, cambiano nome, anche perchè non è che siano tutte così 'pulite'.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1508596)
Il problema ad usare l'alcol come metodo per sbloccarsi è che rende più probabili le figure di m, cioè il motivo per cui si è tesi.
Insomma è controproducente :mrgreen:
Le peggiori figure della mia vita le ho fatte certamente quando ero ubriaco...
Molto meglio rimanere vigili e attenti a non dire una parola di troppo :sisi:

Anche io ho fatto delle figure di m*erda da ubriaco ma anche da lucido non me lo sono risparmiate. Non mi va più di ubriacarmi come è capitato in passato perchè risulto veramente molto distante da quello che sono, mi sembra, ripensandoci, una cosa un po' assurda e imbarazzante. Però quelle pochissime volte che mi sono lasciato andare era quando mi ero fatto qualche bicchiere in più, per cui non rinnego completamente l'alcool :mrgreen:

Lamont60 04-05-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1508626)
Nel mio caso diventa quasi un circolo vizioso "mentale". Mi spiego: vado a una cena con il terrore di dire cazzate e fare gaffe; mi servono due bicchieri di vino e dentro di me dico "ecco, adesso abbasserò i miei freni inibitori e sarà matematico che dirò qualche cazzata", quindi in pratica passo tutta la serata sul chi va là perché ho bevuto, e la paura di fare gaffe è ancora più forte :sisi:

Infatti alle cene e alle occasioni sociali bevo più che altro per "bon ton" o comunque perché mi piace far vedere che "sono un duro" :sisi:. Però se fosse per me berrei quasi solo acqua e caffè... bevo più volentieri a casa, libero dai pensieri sociali del cazz :mrgreen:.

Guarda, alcuni miei amici tendevano a farmi bere perché secondo loro diventavo più profondo mentre mia madre sosteneva che ero più dolce. E' il mio "io" sobrio che a quanto pare non va bene...:nonso:

silenzio 04-05-2015 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Lamont60 (Messaggio 1508632)
Guarda, alcuni miei amici tendevano a farmi bere perché secondo loro diventavo più profondo mentre mia madre sosteneva che ero più dolce. E' il mio "io" sobrio che a quanto pare non va bene...:nonso:

Ci mancherebbe soltanto che per compiacere gli altri si diventi alcolizzati! :o

Blue Sky 04-05-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Lamont60 (Messaggio 1508632)

Quello probabilmente è vero. Quando si è in una situazione sociale di comfort (es. con due-tre amici al pub), a quel punto sì l'alcol può liberare i pensieri e le parole. Però appunto devi essere a tuo agio con loro.

Lamont60 04-05-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1508636)
Ci mancherebbe soltanto che per compiacere gli altri si diventi alcolizzati! :o

Suvvia non parlavo di essere ubriaco marcio ma semplicemente più disinibito. E
comunque non erano compiaciuti ma sinceramente interessati dal flusso dei miei pensieri...In tal occasione ho mostrato evidentemente un tratto di me altrimenti nascosto.

just92 04-05-2015 23:07

ma ovviamente a me non poteva andarmene bene una... MAI :testata:

An.dream 04-05-2015 23:53

Doodle di oggi: le sopracciglia di Bartolomeo Cristofori sono a dir poco inquietanti.
Guardatele mentre suona piano.

CareyVayu 05-05-2015 00:05

basta poco per far crollare un castello di carte, davvero poco, un soffio di vento e tutto crolla...
tutto ti crolla addosso

Equilibrium 05-05-2015 06:07

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1508590)
Risolviamo l'ansia sociale con l'alcol. :mannaggia:

No.

Ce stato un periodo della mia vita, tipo quando avevo dai 16 ai 20 anni che sono sopravvissuto cosi alle feste, 2 o 3 bicchieri di vino fatto in casa prima di andarci, e poi mica roba come il tavernello:thumbdown:

Azz
Tutta rubba naturale, biologica senza conservanti:mrgreen:

Ah cmq poi ho smesso, bevevo solo durante i pasti:sarcastico:

PeppermintCandy 05-05-2015 09:18

Credo che sentirsi dire "sei un problema" sia una delle cose più brutte :(

cancellato13248 05-05-2015 09:26

there is no solution here.

andre71to 05-05-2015 09:28

Ma perche' se uno non vuole piu' vivere deve per forza continuare a farlo??? Ma che roba assurda e'??????????????? Come se ne esce?????????????????

Morte. 05-05-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1508746)
Ma perche' se uno non vuole piu' vivere deve per forza continuare a farlo??? Ma che roba assurda e'??????????????? Come se ne esce?????????????????

La risposta è scontata

IO&EVELYN 05-05-2015 09:46

Adesso mi preparo per andare all'ospedale e non ne ho voglia... nemmeno di uscire dopo con il mio amico tutto il giorno.... uff...

Garrus_92 05-05-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1508744)
Credo che sentirsi dire "sei un problema" sia una delle cose più brutte :(

:(

Non so chi sia stato ma l'avessero detto a me (e purtroppo è successo nel corso degli anni) credo che gli/le avrei risposto qualcosa del tipo "Si, beh, adesso il "problema" sta per darti una bella testata...e senza assicurazione sui danni."

Oppure, nel caso di genere maschile, c'è sempre il cosiddetto calcio negli zebedei: tanto semplice quanto efficace. Vedi che poi saranno loro ad avere un bel problema...con la differenza però che sarà reale. :ridacchiare: ;)

berserk 05-05-2015 10:04

Quasi quasi provo una supplementazione di tirosina.

PeppermintCandy 05-05-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1508762)
:(

Non so chi sia stato ma l'avessero detto a me (e purtroppo è successo nel corso degli anni) credo che gli/le avrei risposto qualcosa del tipo "Si, beh, adesso il "problema" sta per darti una bella testata...e senza assicurazione sui danni."

Oppure, nel caso di genere maschile, c'è sempre il cosiddetto calcio negli zebedei: tanto semplice quanto efficace. Vedi che poi saranno loro ad avere un bel problema...con la differenza però che sarà reale. :ridacchiare: ;)

Eh, fosse così semplice... Mi sa che la cosa migliore sia chiudere definitivamente, anche se fa male...

Garrus_92 05-05-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1508780)
Eh, fosse così semplice... Mi sa che la cosa migliore sia chiudere definitivamente, anche se fa male...

Già...credo di poter immaginare. No infatti, purtroppo non lo è mai, specie se non si tratta di estranei. Al posto tuo credo che farei come hai detto...ma vedrai che alla fine farai la scelta giusta, qualunque essa sia, anche se dolorosa.
Comunque in generale nessuno meriterebbe di sentirsi dire una cosa del genere, è veramente cattiva...mi dispiace molto. :(

PeppermintCandy 05-05-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1508790)
Già...credo di poter immaginare. No infatti, purtroppo non lo è mai, specie se non si tratta di estranei. Al posto tuo credo che farei come hai detto...ma vedrai che alla fine farai la scelta giusta, qualunque essa sia, anche se dolorosa.
Comunque in generale nessuno meriterebbe di sentirsi dire una cosa del genere, è veramente cattiva...mi dispiace molto. :(

Il fatto è che questa persona è l'unica con cui mi sento tutti i giorni e se chiudessimo definitivamente tornerei ad essere sola...
Dice di tenerci, ma dopo questa cosa non so se credergli o meno. Se tieni ad una persona non le dici che per te è un problema o altre cattiverie. Forse sono io che gli do troppa importanza con 1000 attenzioni e gentilezze.

PeppermintCandy 05-05-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1508822)
Ripeto non devi permettere di farti trattare a male parole, perché mi sembra che lui se ne approfitti del forte legame che hai per lui.
Scusa l'intromissione, forse non dovrei impicciarmi...

No, ma hai ragione... Sono io che non riesco a chiudere definitivamente... Ma penso che ormai non ci sia altro da fare. Forse è l'unico modo per fargli capire qualcosa.

SUBurbe 05-05-2015 12:19

Certe cose non cambiano mai, ma ci si può applicare per rendere il contorno più gradevole.

lonely heart 05-05-2015 12:30

Quando sono in panico a volte mi succede che parlo veloce e ad alta voce, cosa appena successa con l'ortopedico, dopo l'ennesima figura di M! :miodio:

cancellato15732 05-05-2015 12:35

Devo fare qualcosa per questa memoria di m**** che mi ritrovo, odio non ricordare nulla e fare sempre la figura dell'idiota.

cancellato15732 05-05-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1508864)
ho letto che piracetam+colina aumentano tanto la memoria

Grazie..anche se non mi fido molto di queste cose.

Dedalus 05-05-2015 14:02

Non essere indegno di ciò che ti accade.

sardinia 05-05-2015 14:35

e dai!!!e sbarca dannata IKEA

berserk 05-05-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1509001)
Appena ho saputo che mi dovrebbero chiamare per quel cazzo di lavoro, sono corsa in bagno, sconvolta.
Meglio dei lassativi.

X_X

Che faccio? Se spengo il cellulare sono una persona cattiva, ma non sono capace di dire di no...

Se cmq vorresti dire no,ma non ci riesci,forse è meglio chiudere: la cosa peggiore è farsi convincere senza voler fare una cosa.

berserk 05-05-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1509007)
Razionalmente vorrei ascoltare per capire meglio di cosa si tratta, MA l'ansia mi fa perdere il contatto con la realtà, ho il timore che loro si aspettino che io dica di sì, perché una persona qualsiasi che non ha altri progetti per le mani accetterebbe.

Calma, devo calmarmi.

._.

Sì,calmati,tra l'altro è arrivato un tanfo anche qui:ridacchiare:

Credevo fosse un no per qualcosa che già conoscevi,allora ascolta: ne vale cmq la pena:perfetto:

Onizuka 05-05-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1509027)
Ma va... :mrgreen: ...non puzza, sono una dea, dopotutto oh.

Il momento peggiore per oggi è passato, stanotte mi imbottirò di bustine per dormire e domani intaserò il cesso prima di andare al colloquio.

Mayday...................................... :O :sarcastico:

Solo al pensiero di un ipotetico lavoro il cuore sembra saltare fuori dal petto, quindi capisco bene la sensazione :miodio:
Se puoi dirlo, di cosa si tratta?

rosadiserra 05-05-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1508821)
Non farti trattare così... sei una persona, non un problema! Semmai i problemi ce li ha chi ti ha detto una stupidaggine del genere.

:applauso:

sardinia 05-05-2015 16:26

il mio pensiero?penso che oggi facciamo un bucio cosi'!!!alle merengues!!:DFORZA JUVE sei la piu' forte! FORZA JUVE la curva e' con te!:applauso:

SUBurbe 05-05-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1509027)
Ma va... :mrgreen: ...non puzza, sono una dea, dopotutto oh.

Il momento peggiore per oggi è passato, stanotte mi imbottirò di bustine per dormire e domani intaserò il cesso prima di andare al colloquio.

Mayday...................................... :O :sarcastico:

se dovessi vivere facendo colloqui sarei una silfide.
ricordo che al mio primo colloquio, a parte essere andata in bagno 12 volte, non riuscivo ad ingerire nulla, mi fermai in un bar e presi un tè freddo di cui ho bevuto a malapena un sorso (per poi finire di nuovo sulla tazza :sisi: )
stessa cosa con gli esami all'università.
se non altro sono momenti purificatori. :mrgreen:

Morte. 05-05-2015 16:41

Che schifo..

zoe666 05-05-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1509001)
Appena ho saputo che mi dovrebbero chiamare per quel cazzo di lavoro, sono corsa in bagno, sconvolta.
Meglio dei lassativi.

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1509080)
se dovessi vivere facendo colloqui sarei una silfide.
ricordo che al mio primo colloquio, a parte essere andata in bagno 12 volte, non riuscivo ad ingerire nulla, mi fermai in un bar e presi un tè freddo di cui ho bevuto a malapena un sorso (per poi finire di nuovo sulla tazza :sisi: )
stessa cosa con gli esami all'università.
se non altro sono momenti purificatori. :mrgreen:

ahahaha anche io reagisco così.
E non solo per i colloqui, anche per gli appuntamenti e comunque ogni volta devo uscire e fare qualcosa di importante e di nuovo :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.