![]() |
Re: Condividiamo notizie
Quote:
|
Tanto per cambiare
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...d359371d&ei=53 personalmente invidio la giustizia americana dove i poliziotti sono autorizzati a sparare, hanno comunque le body cam e sono spesso sotto inchiesta, ma almeno possono reagire, non ci vuole niente a prendersi una bottigliata al collo e lasciarci la pelle, per cosa poi, sono stanco di sentire delle nostra forze dell'ordine che rischiano la vita oltre il necessario per la tutela dei delinquenti. |
Quello che è successo a Ranucci è gravissimo
|
Quote:
Chi denuncia e racconta verità scomode ora deve temere per la vita. Questo è inaudito. |
Quote:
Le forze dell'ordine rischiano la vita per combattere questa feccia (che tra l'altro senza permesso di soggiorno non ha nessun diritto di stare qui) e poi ci sarà il solito giudice di sinistra che lo farà uscire dal carcere dopo poco tempo... |
Formalmente si tratta di una legge sullo straordinario lavorativo (volontario), ma la tendenza e' preoccupante. Ed e' una tendenza che c'e' in tutta Europa da diversi anni:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tizie/8163744/ |
Quote:
Poi se la risposta di qualcuno è che "almeno così do un senso alla mia vita perché altrimenti a casa non so cosa fare" meglio mettersi a ridere (per non piangere). |
Quote:
Dei criminali italiani "DOC" continua a interessargli ben poco. Quote:
O è che gli interessa soltanto la separazione delle carriere dei magistrati? Vi viene mai il dubbio, a voi delle "toghe rosse"? |
Quote:
|
Quote:
Quanto ad alienazione dalla realtà, direi che quelli convinti che con il governo dei "patrioti" la sicurezza nelle strade sia aumentata abbiano una concezione di realismo tutta personale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi andrebbe puntualizzato che è un massimo teorico, è solo un innalzamento del tetto degli straordinari, o la legittimazione al doppio lavoro (perché pare fosse abbastanza diffuso un secondo lavoro in nero, non so se sia vero, è ciò che leggo) Poi come al solito è un libero mercato, ci saranno le geppetto srl che puzzano di metalmeccanica anni 70 che abuseranno nella richiesta degli straordinari e si lamenteranno che nessuno vuole più lavorare (come accade qui) e quelle più normali che non avranno problemi di sto tipo |
Ma quale libero mercato.
Lo straordinario deve rimanere facoltativo a discrezione del lavoratore. Altro che "chi non lo fa è chi non ha voglia di lavorare" oppure "eh ma c'ho il mutuo sulle spalle". Stronzate. Bisogna pensarci prima di fare i passi più lunghi della gamba, no che siccome uno è con l'acqua alla gola a causa di scelte personali e fa venti ore al giorno è "il più bravo che si dà da fare". |
Quote:
|
Anche perché poi tante volte questi che vogliono fare gli straordinari sono appunto persone che stanno lì solo per i soldi, gongolano, e poi scaricano barili (lavorativamente parlando), magari le stesse cose si possono fare benissimo nelle canoniche 6 7 8 ore o quello che è dandosi un attimo piu da fare, senza fare i giochini furbetti.
Ma purtroppo se le argomentazioni sono quelle che ho scritto prima rispondendo a Mollusco oppure un devozione ai "schei" questa ragionamento non arriva. Almeno finché questa gente il tempo libero non sa cosa voglia dire o se lo vive male. |
Quote:
|
Si perché poi lavorano solo loro a sto mondo, gli scienziatoni.
Eh ma cosa vuoi loro sono le menti brillanti, altro che sti poracci idioti della bassa manovalanza. Sicuro [emoji108] |
Quote:
|
Quote:
Poi c'è chi fa 6 ore o si ferma in pausa pranzo vabbè, ma comunque fortunatamente dove sono adesso i ricattini e i giochini per fermarsi di più non esistono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo fanno diventare un dovere perché la gente non ha i coglioni di rispondere, o perché lecca il culo per interessi, a sua volta, personali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(E forse perché probabilmente lì dentro siamo in maggioranza a pensarla come me). |
Quote:
|
Dipende dal mestiere.
|
Quote:
|
Il "caso cortigiana" è la notizia più insulsa che si possa leggere.
Per quel che conta, Landini è stato fin troppo buono con gli epiteti. (Per inciso, se il significato voluto intendere fosse stato davvero "prostituta", avrei anch'io levato gli scudi, ma ovviamente non è così, perché per un politico essere un cortigiano significa ben altro, e lo sappiamo tutti). |
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...f6d70e84&ei=26
ritrovamento simile a quello di qualche giorno fa :( |
Quote:
Sono privata e gli straordinari sono assolutamente volontari e nessuno è obbligato a farne. Nei periodi in cui c'è carenza di personale per ferie/malattie il servizio male che vada cala, ma nessuno è obbligato a fare più ore perchè "l'azienda va rispettata". Io rispetto l'azienda lavorando e facendo il mio dovere per quanto stabilisce il contratto, non prostandomi supinamente a fare più ore di quante ho firmato. |
Quote:
* Tanto per dire, per capire il resto dell'inutile opinione di landini, almeno per capire in che contesto si collocava sta roba, ho dovuto spulciare non so quanti articoli che riportavano citazioni di altri politici e opinionisti. Mi sembrano proprio montagne di parole dette sul nulla |
Quote:
Quello che finora ha detto e fatto Landini e la CGIL in generale rientra pienamente nelle regole e obiettivi che si è data. |
Quote:
Che pagina di quella 30ina dovrei leggere? |
Quote:
Comunque a me bastano i primi due articoli. |
Mi sembra che con Landini stiano facendo quello che fecero con Cofferati nel 2002: all'epoca il "cinese" (così chiamato per via delle fattezze vagamente asiatiche) assurse agli onori di una certa sinistra movimentista per la sua opposizione all'ipotesi di modifica dell'articolo 18 riuscendo a smobilitare una folla immensa al Circo Massimo. Divenne una specie di idolo e, in previsione di una sua possibile candidatura alla segreteria del "partito", a destra imbastirono la consueta shit storm, strumentalizzando anche una nota presente in una lettera di Marco Biagi che come sappiamo, fu assassinato qualche mese dopo. In pratica cercarono di far passare il "cinese" per mandante morale di un assassinio. Il pd comunque ci mise del suo, puntando sulla candidatura del Sergione a sindaco di Bologna, in modo da eliminarlo dai vertici del partito e scongiurare così una eventuale sua "presa del potere" (era considerato troppo "estremista", anche se poi alla guida del comune rosso si rivelerà essere tutt'altro).
Mi pare appunto che con Landini stiano facendo la stessa cosa: il suo protagonismo potrebbe aprirgli la strada a ruoli di preminenza in futuro, si inizia quindi già da ora a gettare fango. |
Quote:
|
Morto il padre di Stefano e Ilaria Cucchi. Tre anni fa era morta la madre. Sofferenza aggiunta a sofferenza.
|
Pure Battiato disse puttane e la cosa, fuori contesto , fu strumentalizzata per la shit storm. Si ritirò e sparí dalla scena politica. Aveva detto che il parlamento è pieno di puttane e aveva solo ragione.
La cortigiana non sarà l'espressione più idonea per via del significato di puttana. Per me è una cortigiana nel senso di zerbina e lo dissi prima di Landini. Tuttavia da che pulpito vengono certe polemiche sui termini. Da quelli che "ohh non si può più dire frocio, palpare un culo, dire zoccola, basta co sto politically!" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |