![]() |
re: Una vita da disoccupati
.
|
Quote:
|
Quote:
Sono riuscita a migliorare un po' da sola, nel corso degli anni. |
Quote:
|
Quote:
Il mondo è leggermente cambiato, c'è anche l'internet vorrei ricordare. |
qua si trovano solo lavoretti in nero...
|
Quote:
Quando i problemi emotivi superano i livelli normali e creano disagi significativi, se non si hanno risorse alternative per fronteggiarli, occorre rivolgersi ad uno psicoterapeuta. (Personalmente credo che la terapia cognitivo-comportamentale sia un ottimo approccio, specialmente nei casi dei disturbi d'ansia e/o depressivi) Come primo step il mio consiglio è di parlarne col medico di famiglia. Sia perché è un'occasione per raccontare apertamente i propri problemi emotivi, sia perché il medico, in base a ciò che gli dici, può orientarti nella decisione di intraprendere un percorso terapeutico; infatti potresti chiedere di farti consigliare dei nomi di psicologi nel caso tu voglia rivolgerti privatamente, oppure, se scegliessi di andare nel pubblico, puoi chiedere di farti spiegare come funzionano le sedute al CSM. Vedo che hai scritto "purtroppo no", quel "purtroppo" è perché vorresti andarci ma hai delle resistenze a riguardo? |
Mi si prospetta la possibilità di cambiare lavoro, sempre stagionale sia chiaro, pagato meglio ma con molte più responsabilità e soprattutto mai fatto, l'idea mi alletta ma l'ansia mi sta divorando dentro :piangere::piangere:
|
Se può interessare a qualcuno https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...66833ad1fd.jpg
|
No continua a stare comodo, al massimo vedi che offre la tua Cermania
|
Quote:
Poi ai turni notturni e durante le festività non direi di no. Ma sono troppo lontano e ci sarebbero poi tutti gli altri problemi... Vediamo se a fine estate posso fare richiesta per le categorie protette e riesco ad entrare; se neanche con quelle si combina niente, ci sono i binari del treno. |
Quote:
Quote:
Se full time uno in somministrazione prende 1500€ netti piu 5€ al giorno di buonipasto, 1500€ perche hanno ferie/permessi/tfr liquidati direttamente in busta paga mese per mese 9/10 il muletto non lo usi, finisci a pickare/stockare/packare, il pit driver è un ruolo non produttivo e quindi viene riservato ai "blu" (indeterminati) che sono meno produttivi di uno in somministrazione in ruoli piu chiave come appunto pack, stow e pick |
Quote:
Avendo già un lavoro con un contratto migliore non ho voluto rischiare, a da quando ho rifiutato di andare al colloquio continuano comunque a chiamarmi quelli dell'agenzia. La frequenza con cui cercano personale e la loro insistenza è sospetta, è da un po' che cerco di cambiare lavoro e nessuno ha tutta questa fretta di chiamarmi e assumermi come fanno loro. Tra l'altro la cosa del TFR in busta l'hanno detto anche a me, ma sinceramente non mi sembra una grande idea, io ho già il fondo pensione e se voglio metterlo lì? In teoria non possono rifiutarsi... Ma poi chi lo sa, magari tentano di dissuadermi in tutti i modi. Tu hai lavorato per Amazon? Sai dirci qualcosa di più? |
Quote:
Però mi offrivano 600/700 al mese per 8 ore al giorno, 6 giorni su 7 con anche i turni notturni. In una anche sabato mattina non pagato. Per fortuna mi hanno scartato direttamente loro dopo avermi visto, così non ho neanche dovuto impanicarmi per rispondergli... |
Quote:
Discorso diverso se riesci ad essere assunto in somministrazione in un magazzino appena aperto, tipo quest'anno a settembre apre Novara e Bergamo, li ci sono possibilità concrete di essere trasformato in indeterminato. Comunque i lavoratori temporanei sono assunti in somministrazione con Gi Group e Adecco, non so se essendo appunto in somministrazione abbiano la possibilità di lasciare il tfr nel fondo pensione. Io purtroppo sto qua da 4 anni e non ne posso più :testata: Mando cv e non mi si caga nessuno. |
Quote:
|
In bocca al lupo :)
|
una vita da disoccupati 3 , la vendetta finale :D , con mel gibson , sean connery, greta gabo , natalino otto , il duo fasano , fred astaire ....
|
Faccio parte di un gruppo fb di offro/cerco lavoro per pizzaioli, non chiedetemi il perché...Non so fare nulla di tutto ciò, ma ho trovato sorprendente la richiesta che c'è per questi lavori.
In pratica questi mettono due foto delle pizze che fanno e vengono assaliti da boomer con ristoranti all'estero, che si dimostrano interessati e disposti a offrire vitto, alloggio e buone condizioni economiche. Mentre se io dovessi perdere questo lavoro, sarei costretto a mandare migliaia di cv e non sarei nemmeno preso in considerazione, perché nonostante la laurea non so fare nulla di concreto. A volte, ripensando al mio percorso di studi, penso che la scelta migliore sarebbe stata un istituto professionale, ma a causa delle aspirazioni degli adulti ho finito per scegliere un liceo che non mi ha lasciato quasi nulla a livello di nozioni utili per il lavoro, ma anche a livello di nozioni utili per la vita non mi è servito a granché. Vero che non è tutto rosa e fiori lavorare nella ristorazione, ma rispetto al mercato del lavoro odierno, dove comunque molti giovani lavorano i sabati, le domeniche, i festivi e fanno i turni di notte, non penso ci sia molto di meglio in giro. E poi un altro vantaggio è che puoi lavorare in tutto il mondo, che puoi cambiare posto ogni tot mesi. |
Quote:
Il nuovo triste cinepanettone degli anni 20 del 2000. |
Quote:
|
Il settore alimentari è quello dove si trova di più x ovvie ragioni.
|
.
|
Quote:
https://vociglobali.it/2021/06/16/am...ll-e-commerce/ |
Qualcuno ha lavorato nella ristorazione?
|
Quote:
|
Quote:
Erano ristoranti a conduzione famigliare o facevano parte di catene/franchising? Quante ore si lavora e quanto si riesce a prendere? |
Quote:
Per quanto riguarda lo stipendio prendevo 10 euro all'ora, ma lavoravo solo quando c'era molta gente, ma quei 3-4 giorni a settimana mi bastavano e avanzavano, non è il lavoro per un evitante :sisi: A parte questo il proprietario era una brava persona come altrettanto chi ci lavorava dentro, perciò l'ambiente era buono. |
Quote:
Non potevo tenermi le mance, non potevo bere l'acqua del locale (dovevo o portarmela da casa o bere dalle bottiglie avanzate dei clienti), il mobbing era all'ordine del giorno e nemmeno mi pagavano tanto. Ho resistito anni e anni perché ne avevo davvero bisogno ma il lavoro era pesante, lavoravo tanto per poco. |
Quote:
|
Raga Draghi ha detto che l'economia Italiana stà volando crollo di disoccupazione e inoccupati, a breve avrete un lavoro magari di qualche non vaccinato morto state tranquilli.
|
Quote:
|
Per chi sta cercando lavoro: voi vi affidate a siti come glassdoor per tastare il terreno?
Non capisco se alcune recensioni sulle aziende siano pompate o meno |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Niente nel mezzo. Mi viene da pensare che quelle basse siano autentiche e le altre false |
Quote:
|
Quote:
Non sono nella posizione economica per poter rifiutare quindi probabilmente accetterei anch'io, una cosa che mi ha colpo è che tutte le recensioni avevano come filo conduttore il mobbing e l'acqua da far pagare ai dipendenti. Sono, fatalità, due cose che ho subito anch'io in passato e non mi sono piaciute. Però se mi dovesse arrivare un'offerta rischierei, nel posto attuale non mi sto trovando bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |