![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Minestra di zucca e cavolo nero, venuta bene.
Poi ho provato a fare il petto d'anatra all'arancia, non è venuto benissimo, ma ho preso nota delle cose da rifare meglio la prossima volta. È un piatto potenzialmente molto appetitoso |
Stavo pensando la stessa cosa, cucina sempre roba interessante Blue Sky. :pensando:
|
Grazie ad entrambe, molto gentili :). Purtroppo non sto in un gran momento e cucinare è una delle poche cose che ho voglia di fare, è un passatempo ottimo per persone solitarie e combatte la depressione, sia perché la preparazione tiene attiva la mente sia perché poi mangiare dà piacere.
|
riso cantonese e sushi mediocre comprati in un ipermercato...
|
Quote:
nei programmi tv fanno sempre vedere che ste carni le cuociono pochissimo, lasciandole rosate, invece in casa mia tutto il pollame (e pure il maiale) è stracotto oppure niente. da me si fa pure l'intera anatra all'arancia. è veramente buona, per me anche meglio del petto. (io però non la cucino, la mangio solamente :sisi:). |
Ieri, visto che sono tornato a casa, ho fatto un po' di spesa e comprato degli hamburger di chianina.
Me lo sono cotto e messo in un panino con friarielli e mozzarella. Molto buono! |
In preparazione: pasta con fagioli, cozze e gamberi :-)
|
Quote:
Col senno di poi secondo me l'ideale è: rosolare 10 minuti in padella dalla parte della pelle (fuoco medio-basso, si brucia facilmente), 5 minuti dall'altra parte, e poi 10/15 minuti nel forno a 100 gradi, poi tolta dal forno coprirla con alluminio e lasciare riposare per altri 10 minuti per distribuire i succhi. Troppo rosa non mi piace, oltre che come dicevi tu il pollame va cotto. Per la salsa invece non ho usato il liquore all'arancia, ma scorze, succo, vino bianco, il grasso di cottura del petto, e burro a fuoco spento. Secondo me col liquore veniva meglio, ma non avevo voglia di comprarlo solo per quello :mrgreen: Sì probabilmente l'anatra intera è più buona, io non l'ho mai mangiata, sarei molto curioso, e prima o poi proverò a farla sperando di riuscirci :sisi: |
Mi sono già scofanato mezza colomba. :sisi:
L'avevo comprata per farci la prima colazione, non anche le successive. :miodio: |
Pasta in bianco senza pomodoro ne formaggio
|
Patatine e qualche drink sunrise del lidl.
|
Io ho proseguito i miei esperimenti e ho fatto una ricetta di coniglio in agrodolce, chiamato "alla siciliana", moolto gustosa :mrgreen:
|
Quote:
Ti pago in Netflix |
Quote:
però a Roma si può andare a mangiare fuori una bella cacio e pepe :brindis: |
Quote:
Per la cacio e pepe, approvata :D Mi faccio dare qualche dritta dai colleghi |
Quote:
|
Pasta con sugo rosso di gallinella / coccio. Ho trovato i filettini a 2 euro (lo stesso prezzo di una merendina al distributore). Per fare un brodetto pur avendo solo i filetti ho cercato di usare un pochino di scarti che ho preso dove c'erano le lische
|
Quote:
Tu ti tratti bene BlueSky, io voglio mangiare con te. |
Arancino avanzato da ieri, perché non mi sentivo tanto bene. Mmlmlmlml:D
|
Ho trovato una ricetta interessante per il pollo (avevo delle cosce). Con alici e capperi tritati, vino e aceto. No pomodoro. A completare, i vari aromi a piacere, aglio, peperoncino, salvia e rosmarino tritati. Avevo paura che venisse troppo salato, ma son stato leggero con i capperi e lasciandolo riposare un po' viene una cosa molto armoniosa, aromatica, e senza niente che spicca sul resto.
Il tutto mangiato alle 23:00 :perfetto: |
Peperoni ripieni (anche se alla fine mangio solo il ripieno)
|
si ritorna ai vecchi fasti
https://i.imgur.com/7F4zVJk.jpg (yakisoba buitoni gusto chili, foto di qualche giorno fa) |
Quote:
|
Sushi. Che schifo
|
Quote:
|
Io ieri ho fatto sovracosce di pollo in "potacchio" (pomodoro, rosmarino, aglio e cipolla), e oggi pasta con gli asparagi e cipollotto, venuta davvero bene e soddisfacente. A pancia piena si sta meglio :)
|
Quote:
|
Quote:
http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/26.gif |
Pizza prosciutto e funghi..ora sì che si sta da dio
|
Quote:
|
Quote:
https://images-na.ssl-images-amazon....-L._SX522_.jpg |
Ieri sera ho fatto un tentativo di tortelli con ripieno di melanzane e ricotta salata, su salsa di porri. Era la prima volta che tiravo la pasta col mattarello e sono venuti spessissimi...
Poi salmone in padella con una salsa consigliatissima: senape, aneto, zucchero, aceto bianco e olio di semi. |
Ho mangiato metà della colomba di Pasqua :ridacchiare:
|
Caffè e 3 fette di pane biscottato con crema di arachidi, marmellata di mirtilli e banana tagliata a fette sopra... E i vuoti affettivi vengono subito colmati ahah
|
Crema di zucca con lenticchie e guanciale. Mooolto consigliata
|
2 hamburger
|
Una mozzarella con il pane e una mela:D
|
Pane, burro e alici.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |