FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Conflitto Israelo-palestinese (https://fobiasociale.com/conflitto-israelo-palestinese-81632/)

hypnos688 26-09-2025 09:20

Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 3053829)
Forse non è chiaro che chi è contrario a questa situazione non inneggia allo sterminio degli ebrei, nessuno ha scritto "speriamo che Israele sparisca" ti stanno solo dicendo che uccidere bambini in modo indiscriminato forse è un tantinello troppo.

È troppo per te. Non per me.
E per tanti altri. Punti di vista.
Il problema è quando gli indignati a senso unico rompono le palle al mondo intero imponendo le loro idee con la violenza.
Il fatto poi che non si inneggi alla distruzione di israele..
O allo sterminio degli ebrei..
Non so che manifestazioni abbia visto, ma è l'abc della dottrina propal. Ed è esattamente quello che viene inneggiato ovunque. In varie sfumature e declinazioni nelle piazze, sui social, ovunque.

Quote:

Qui si fa passare che tutti i residenti di Gaza abbiano gli occhi iniettati di sangue e vogliano polverizzare Tel Aviv, e che tutti gli islamici vogliano uccidere tutto l' occidente.

Secoli di guerre, il corano, e decenni di terrorismo palestinese e islamico dimostrano più o meno questo.
Poi ognuno può essere libero di ignorarlo o assimiliarlo, o meno.

Quote:

Sono stato al Cairo l' anno scorso e ho visto che oltre ad essere una città caoticissima e con tanta povertà, la gente si fa la sua vita come facciamo noi, nessuno mi ha minacciato o detto nulla perché europeo. Nessuno qui appoggia Hamas, e per quanto riguarda gli altri conflitti dimenticati nel mondo, non c' è sempre lo zampino dell' occidente coi suoi interessi economici? Quanto siamo più "civili"?
Sono stato anch'io in Egitto, e non solo in egitto, e in zona turistica, quindi non in zone teoricamente piu degradate, eppure le mie esperienze sono decisamente diverse. Pur essendo stato in un contesto che avrebbe dovuto essere tutto sommato occidentalizzato...

Ripeto, in ciò che avviene nelle piazze hamas si sostiene e si inneggia ad esso ovunque.
Se poi inneggiare all'Intifada ti sembra una normale espressione del pensiero...beh, non lo è.
Quanto alle guerre...tu ne fai una questione economica, e in funzione occidentale. Io ne faccio di più una questione culturale.

Quote:

Per quanto tempo siamo stati soggiogati al pericolo nucleare da parte di due superpotenze di stampo occidentale? Mi viene in mente il periodo in cui chi era contrario al reddito di cittadinanza perché favoriva il lavoro in nero, era colui che scadeva bellamente il fisco. E poi tanti intellettuali ebrei sono contrari alla politica di Israele, Moni ovadia, Norman finkelstein, sono anche loro antisemiti? Le guerre portano odio, povertà e creano profughi su profughi che inevitabilmente cercano terre pacifiche dalle quali verranno respinti perché visti come minaccia, pensate che beffa. Devo avere paura del profugo siriano perché mi toglie i diritti e non prendermela con un qualsiasi assessore regionale alla sanità arrestato per tangenti che mi chiude gli ospedali pubblici.
A quale ideologia appartengono i vari lerner, Ovada o finkelstein?
Sono antisemiti? Probabilmente no.
Tuttavia è certo di come antepongano altro rispetto al popolo a cui appartengono. Legittimo, come è sacrosanto e legittimo criticarli.

Non vedo l'attinenza tra il RDC e profugo siriano o l'assessore.
Un problema non ridimensiona eventuali altri problemi. Sono tutti e tre dei problemi. In modo diverso, ma comunque problemi.

hypnos688 26-09-2025 09:22

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3053831)

poi sta storia dell antisemitismo per qualsiasi cosa nn ha senso ..... pensi che il mondo faccia fatica a prendere le parti degli ebrei solo perchè sono ebrei? la storia smentisce sta cosa proprio con la guerra mondiale , dove un intero mondo s è mosso giustamente per la causa ebraica , quindi nn raccontare minchiate sull antisemitismo per partito preso perchè nn ha nulla a che vedere con queste vicende.

e ancora .... pensi davvero che chi nn vuole una puliza etnica sia a favore del velo come vai dicendo o varie arretratezze e diritti nel mondo arabo? manco per il cazzo ..... anzi proprio il fatto che in quanto a vita sociale e diritti siamo cosi distanti e molte cose sono abominevoli in quel pezzo di mondo , il fatto che molti prendono lo stesso le difese di una popolazione per la quale non condivide nessun valore fa capire la gravità della situazione che riversa quel popolo in questo momento e sarebbe stato cosi per qualsiasi altra popolazione che avrebbe subito quello schifo

No, l'antisemitismo non c'entra nulla. 😁 Infatti non è criminalizzato l'unico stato ebraico del pianeta e non si inneggia alla sua distruzione, o alla persecuzione ebraica. Sono coincidenze.

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3053831)

Del fatto che addirittura faccia schifo l'arretratezza di certi popoli ma il genocidiooohhhh sia così grave da non lasciare altra scelta che uninerrabile

pensi davvero che chi nn vuole una puliza etnica sia a favore del velo come vai dicendo o varie arretratezze e diritti nel mondo arabo?

Si. Io penso esattamente cosi.
Il vecchio caro terzomondismo.
Intriso di masochismo. E Contiguità.

Almeno sul piano morale, etico ideologico.

E a dispetto dei vari blabla sulla questione, e della stucchevole retorica...

C'è sicuramente chi è più esplicito e con le idee più chiare dei propal..
Quote:

https://www.google.com/amp/s/tg.la7....025-244632/amp

Perché oggi tutti i paesi oggi riconoscono la Palestina? E' il risultato*del 7 ottobre, il mondo intero ha aperto gli occhi sulla causa palestinese. Nessun paese osava farlo prima". Sono le parole agghiaccianti di uno dei leader di Hamas, Ghazi Hamad, alla tv araba, trasmesse durante il programma l'Aria che Tira su La7.

Quote:

https://www.google.com/amp/s/www.ilf...--6641915/amp/

Il Wall Street Journal rivela i messaggi tra Sinwar*e*capi di Hamas all’estero: una diabolica strategia del terrore.*
“Abbiamo bisogno del sangue di donne, bambini e anziani palestinesi, per la nostra lotta”

“Ho detto a Sinwar: ‘Dimmi, vale la pena che diecimila persone innocenti muoiano per liberare cento prigionieri?’. La risposta è stata: ‘Ne vale la pena anche se fossero centomila’”.

*Questa conversazione fra il capo di Hamas a Gaza*Yahya Sinwar*e Yuval Bitton, a lungo capo dell’intelligence israeliana nelle carceri, risale al 2011. Ora il*Wall Street Journal*rivela i messaggi che Sinwar ha mandato ai capi di Hamas all’estero durante la guerra a Gaza.*

hypnos688 26-09-2025 09:35

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3053828)
decisamente peggiori di essere morti ammazzati mentre cerchi del cibo? mi sa che sei rincoglionito forte se nn riesci a comprendere la differenza tra spaccare una vetrina , rubare del cibo , inneggiare qualsiasi cosa e uccidere dei bambini disarmati , devi avere un ritardo mentale abbastanza avanzato che andrebbe controllato scientificamente :D , il problema è che nn hai un ritardo mentale , lo fai apposta perchè sei solo un coglione :D

Uhm..devi avere tu dei problemi gravi per non riuscire a capire a cosa mi stessi riferendo..

E si, la violenza di piazza è espregevole soprattutto se fatta da spregevoli ipocriti che si indignano solo per quello che fa comodo.

Ma non mi stavo riferendo a questo, ma proprio a tutte le altre vittime, bambini compresi di cui se ne fottono altamente i propal.

Per le bambine a cui bruciano la faccia o segregate non ho mai visto manifestazioni né l'intero occidente bloccato. Per le spose bambine torturate da pedofili non ho mai visto manifestazioniper le bambine infibulate, di manifestazioni o flottiglie nemmeno l'ombra

Per non parlare dei bambini ucraini che stanno vivendo come, se non peggio, dei gazawi.

Eppure di pro-ucro agguerriti che manifestano, scioperano, bloccano l'intero paese, minacciano la rivoluzione o la guerra civile, infestano manifestazioni pubbliche o smuovono migliaia di vips indignati con tanto di appelli ovunque al cinema, tv, teatro etc...non se ne sono visti
Invece per gaza quasi quasi sta andando in fiamme il mondo.
Chissà quale sarà il motivo...

hypnos688 26-09-2025 09:52

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 3053836)
Non c' è un punto di incontro. E questa ultima frase è uguale a chi dice che l' olocausto non è mai esistito. Il tuo sodale dice che hanno ucciso "solo" cinquantamila persone su due milioni e non sono così tanti, sono parole cariche di amore. Che dire..... È come se qualcuno, leggendo la storia della tua infanzia avesse detto 'ah bravo papà di Sasuke, dovevi dargliele più forte". E si dimentica che le prime vittime del fondamentalismo islamico sono persone di fede musulmana che vengono uccise negli attentati che avvengono davanti alle moschee, il discorso che è ugualmente feroce un attentato davanti a una moschea così come la strage di Bologna

Anche durante le guerre di religione cristiane, ci si ammazzava tra cristiani...ma questo in qualche modo sminuisce il fatto che qualche secolo fa quel tipo di violenza o di intolleranza religiosa fosse aberrante?

Nell'Islam le guerre tra le diverse fazioni vanno avanti da secoli. E il terrorismo né è uno dei tanti prodotti.
In aggiunta all'odio verso cristiani, ebrei e infedeli.

In occidente, in israele, e in europa stessa, o in attentati come quello di Sharm o Bali, gli obiettivi non furono certamente moschee o musulmani.

varykino 26-09-2025 10:00

guarda che hai quotato male o modificato cosa ho detto , io non scrivo genocidioooohhhh come voi mongoloidi

Sasuke 26-09-2025 10:07

Intanto quelli della flotilla rifiutano una consegna degli aiuti concordata, a parte che il cibo sarà già scaduto mentre perdono tempo fra festini di un mese e finti attacchi, a questi di aiutare i palestinesi non gliene fotte niente, vogliono lo scontro per causare altri danni a Israele, fino all'ultimo palestinese da sacrificare.

Sasuke 26-09-2025 10:14

https://www.msn.com/it-it/notizie/po...846e34a4d&ei=9

E vedremo alle elezioni questi facinorosi quanto ve la faranno prendere nel cofano :ridacchiare:

Hassell 26-09-2025 10:30

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 3053854)
“Ho detto a Sinwar: ‘Dimmi, vale la pena che diecimila persone innocenti muoiano per liberare cento prigionieri?’. La risposta è stata: ‘Ne vale la pena anche se fossero centomila’”.

Ti faccio un esempio:

Se un pazzo ti dice: "dai spara a questo stronzo, dai sparagli"
E tu gli spari.

Chi ha commesso un crimine?

Entrambi, certo, due crimini diversi ma entrambi gravi.

Però, chi dei due aveva il potere di evitarlo?

Sasuke 26-09-2025 11:22

Sasuke 26-09-2025 11:32

https://www.msn.com/it-it/notizie/po...8f594201&ei=13

Sasuke 26-09-2025 16:35

Gufetto 26-09-2025 18:56

Ho letto il discorso di bibi all'onu, mi è parso un bel discorso. Spero meloni non ceda alla feccia dell'oppposizione e gli squadristi rossi a giro per l'italia e continui a non riconoscere la hamastina

Sasuke 27-09-2025 11:19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.