re: Forum Politica
Quote:
sei una persona piccola Win. non hai capito niente del discorso: 1) l'esperienza ideologica fascista non è certo quella liberticida, ma solo quella storica ad esserlo. 2) il novello Hitler dovrebbe convincere di essere democratico per partecipare alle elezioni, potrebbe pubblicare testi che non incitino all'odio ma per ipotesi argomentare tesi razziali. (a livello di sostanza ti pare possibile che abbia appoggio? sempre perché tu guardi la sostanza.... ) la sostanza è che tu sei peggiore nel tuo modo di fare di quelli che tanto disprezzi. |
Quote:
l'altro episodio nn lo commento perché non lo conosco. se vuoi mi informo domani. certo linkare un sito antifascista militante non è proprio una fonte neutra. che dici? |
Quote:
Quote:
dite onestamente: per me i fascisti non han diritto di parola. ma non spacciatevi per democratici, è un insulto alle vostre stesse posizioni. per me invece la libertà d'espressione è sacra. |
Quote:
[quote=LordDrachen;450907] anche antifascisti, soprattutto dopo la guerra. "io fascista? mai stato. sempre contro." [quote] And so what? Quote:
Quote:
Quote:
Mica il Cristianesimo è un programma politico. Quote:
OK, OK, è vero i Sudeti e l'Austria non erano attacchi, OK, è tutto in regola, don't worry. Il presidente della Cecoslovacchia sequestrato a Berlino per una notte e minacciato da Hitler e Goebbels...tutto OK. Incredibile, cioè tu il primo settembre 1939 avresti detto di lasciarlo stare quel poverino, che in fondo non stava facendo nulla di male...che sofista :D Ci credo che hai amici antisemiti, scommetto che quando danno addosso agli ebrei tu non fiati, viva la libertà d'espressione e di denigrazione :clap: Basta, per stasera mi son stancato dei tuoi sofismi. A domani, se mi gireranno le palle di risponderti. Buenas noches. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono Winston da più punti di vista :cool: |
Quote:
ma per favore dai..... Quote:
Quote:
non ci salti fuori nonostante tutte le tue battutine. sei veramente deludente come persona. ma tanto. |
Quote:
ed evidentemente sfoghi le tue frustrazioni così. |
Quote:
Quote:
Quote:
E si era capito che ti stanno più simpatici i nazisti e i fascisti di me. |
Quote:
Quote:
Mr.Sostanza. veramente chi ha un comportamento da asilo nido qui sei tu. |
Quote:
Se non te ne sei accorto, sono incredibilmente tollerante sulla quantità di insulti che mi stai rovesciando addosso, scadendo nel personale. Non c'è bisogno che mi ringrazi :D |
non lucidarti troppo l'armatura candida Winston. è fatta di cartapesta.
|
Quote:
Vai a provocare qualcun altro e salutami i tuoi amici antisemiti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io dico solo che c'è solo una gran retorica in questi discorsi, retorica da politica da salotto. L'amor di patria può esser una brutta cosa per alcuni, per altri ha significato molto. Il discorso si è spostato dall'individuo al politico cosa che nn ha alcun senso. Tutto è partito dal fatto che Win ha sostenuto che una certa parte politica non ha avuto valori o che erano strumentalizzazioni. balle. c'è chi ci credeva, condivisibile o meno. e io li rispetto. rispetto la gente che combatte per ciò che crede anche se non condivido la causa. mio nonno detestava il Duce me era orgoglioso di come si era comportato. era orgoglioso della Folgore (pure in prigionia dagli inglesi). poi tornò a casa, non entrò nella RSI e dopo la guerra ha sempre votato comunista. Norimberga fu un abominio perché non si punirono solo gli eccidi ai civili ma anche gli atti di guerra cosa che fu un tribunale morale e non un tribunale militare dove dovrebbe valere lo Ius Belli. io nn devo fare le cose "fino in fondo". il mio giudizio sul ventennio è negativo ma detesto il doppiopesismo e l'incoerenza ideologica. nemmeno i partigiani erano mammolette: le successive purghe erano comprensibilissime e non mi vedrai mai prendere le difese dei piagnoni repubblichini. in una guerra ci sono i morti e ci sono i regolamenti di conti. che poi sia deprecabile che ci vadano di mezzo degli innocenti è scontato. ma nn parlo di quelli, of course. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ah, tra parentesi combattere per difendere la propria terra non è un valore fascista. Lo facevano anche i partigiani. Che tra i soldati italiani ci fosse gente con dei valori non equivale a dire che il fascismo avesse, in sé, dei valori.
E tanto per non essere tacciato di superficialità, aggiungo che la democrazia organica dovrebbe rendere inutili i partiti a favore di una partecipazione più diretta dei cittadini alla vita politica (anche tramite le corporazioni). Beh, però di partiti uno ne rimase...:D Minchia, questo fascismo ne avesse azzeccata una :D O non è che erano solo parole, fin dall'inizio? E quello che interessava veramente era altro? :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |