FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Mike Patton 20-02-2019 17:06

Re: Forum Politica

https://pbs.twimg.com/media/Dz1jALPW...pg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/Dz1jXyrW...pg&name=medium

lauretum 20-02-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227417)
Semplicemente salvini è più esperto e smaliziato di Giginho e di gran parte della dirigenza 5S (non ci vuole molto) e sapeva che un accordo di governo lo avrebbe comunque posto in una botte di ferro, potendosi giocare la carta B (in tutti i sensi) per un eventuale ritorno alle urne.
In più l'elettorato della Lega mi pare abbastanza impermeabile alle """concessioni""" (notare le virgolette) che salvini ha dovuto fare ai punti programmatici stellati (che oltretutto se applicati appieno avrebbero un costo per le finanze dello Stato ben più pesante di quelli leghisti, che sono quasi solo propaganda e distintivo). L'elettorato 5S invece si divide per lo più tra quelli che già di loro tendono un po' a destra (e quindi in caso di ambiguità preferiscono l'originale) e quelli che invece tenderebbero a sinistra o che comunque sono lontani dalle posizioni salviniane e che al vedere l'allineamento dei 5S sulle medesime sono tentati di andarsene.
In conclusione, una dirigenza accorta o quantomeno attenta a difendere i valori esistenziali del M5S avrebbe dovuto dire NO a un accordo di governo di legislatura dal quale aveva per lo più da perdere: massimo massimo un governo di scopo se possibile per cambiare la legge elettorale e andare il prima possibile a nuove elezioni, stop. Non per fare il saputello, ma io l'avevo detto subito dopo le elezioni su questi schermi che un governo Lega-M5S non sarebbe andato a finir bene. Soprattutto per i 5S (a proposito, ricordate quando dicevano che non si sarebbero mai alleati con nessuno? L'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia...)

Il problema non sono i vertici, possono sbagliare, si cambiano

Il problema è che più della metà della base si è fatta circuire dalla propaganda leghista vuota e falsa

Siamo italiani, ma una simile percentuale di veri italiani doc (ossia amanti della delinquenza morale) in seno è incredibile

Si ripartira da fico e di battista, ma il sogno (che ci siano molti italiani onesti) è finito

Winston_Smith 20-02-2019 17:16

Vabbè, "l'ipoteca delle indagini giudiziarie che da vent'anni condiziona e umilia la politica" quando Nordio stesso prima ha ammesso che con l'immunità molti politici si sono riparati dalle indagini giudiziarie stesse, fa capire che siamo dalle parti del Lodo Alfano o comunque in berlusconia, i poveri politici che non possono rubare in santa pace, i giudici cumunisti che inquinano la magistratura ecc. ecc. e linea a Studio Aperto.
Renzi che ha "reagito con dignità" :sisi:

Dopodiché, venendo al punto, che l'interesse pubblico nell'azione di Salvini fosse preminente (rispetto ad altro) non era affatto pacifico, ma anzi era oggetto di discussione. Che Conte e Di Maio avessero confermato che erano d'accordo (e ci mancava pure, il governo che smentisce se stesso...) non implicava affatto che l'interesse dello Stato fosse preminente in quel caso. Mica lo decide il governo se un suo atto politico lede o meno altri interessi o diritti tutelati dalla legge, sarebbe un'autoassoluzione ogni volta e il problema non si porrebbe mai. Non credo fosse questo l'obiettivo dei padri costituenti.

Winston_Smith 20-02-2019 17:20

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227433)
Il problema non sono i vertici, possono sbagliare, si cambiano

Un po' difficile se hanno in mano il logo del M5S e la piattaforma con cui votare.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227433)
Il problema è che più della metà della base si è fatta circuire dalla propaganda leghista vuota e falsa

Siamo italiani, ma una simile percentuale di veri italiani doc (ossia amanti della delinquenza morale) in seno è incredibile

Si ripartira da fico e di battista, ma il sogno (che ci siano molti italiani onesti) è finito

Apposto stiamo (specie col secondo) :sisi:
Occhio comunque che stiamo parlando di 30000 persone su 50000 (sempre che i risultati siano attendibili), che rispetto a quanti hanno votato 5S negli anni sono ben pochi. L'elettorato 5S è sempre stato di difficile definizione, avendo il movimento pescato nel malcontento di diversa origine, da quello contro la Kasta a quello contro i stragneri.
Io credo che gli onesti ci siano e non pochissimi, ma che siano demoralizzati, e non da ora, adesso lo sono casomai di più. Secondo me l'astensione raggiungerà picchi storici.

lauretum 20-02-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227437)
Un po' difficile se hanno in mano il logo del M5S e la piattaforma con cui votare.

Occhio comunque che stiamo parlando di 30000 persone su 50000 (sempre che i risultati siano attendibili), che rispetto a quanti hanno votato 5S negli anni sono ben pochi. L'elettorato 5S è sempre stato di difficile definizione, avendo il movimento pescato nel malcontento di diversa origine, da quello contro la Kasta a quello contro i stragneri.
Io credo che gli onesti ci siano e non pochissimi, ma che siano demoralizzati, e non da ora, adesso lo sono casomai di più. Secondo me l'astensione raggiungerà picchi storici.

Parecchia era gente di sinistra che non potevano votare pd di renzi e tantomeno cdx, col salvataggio di salvini sono già persi e andati, torneranno a casa

Pure il csx ci ha guadagnato a questo giro, oltre salvini, non ci si crede, siamo un branco di minorati, a sto giro lo dico io

lauretum 20-02-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227437)

Un di battista te lo sogni nella tua area politica, è sinistro vero e appassionato, quasi urta la mia anima destrorsa

Wrong 20-02-2019 19:37

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227464)
Un di battista te lo sogni nella tua area politica, è sinistro vero e appassionato, quasi urta la mia anima destrorsa

:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:
Grazie, mi ci voleva questa per tirarmi un po' su in questi giorni di merda. Kamerata Di Battista è il peggio della banda M5S

Winston_Smith 21-02-2019 10:49

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227455)
Parecchia era gente di sinistra che non potevano votare pd di renzi e tantomeno cdx, col salvataggio di salvini sono già persi e andati, torneranno a casa

Pure il csx ci ha guadagnato a questo giro, oltre salvini, non ci si crede, siamo un branco di minorati, a sto giro lo dico io

Se non votavano renzi non voteranno neanche questo PD, in cui a parte il segretario non è che sia cambiato granché.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227464)

Talmente di sinistra e talmente appassionato che è andato a fare l'esule in Sudamerica per non pestare i piedi all'ala "moderata" e "governativa" di Di Maio & C. e ancora adesso non dice una parola sulla questione Diciotti-Salvini. Si vede che gli hanno promesso qualche poltrona al prossimo giro.
Sulla questione dei migranti toh, guarda che paraculata, dice e non dice che manco un Forlani

Non essendo più un parlamentare decido io e soltanto io quando scrivere e se commentare o meno una questione.
Troppo comodo bello, sei un personaggio pubblico e anche quello che non dici costituisce elemento di valutazione per votarti o meno in futuro. Facile contare sulla memoria corta dell'elettorato.

Adesso sotto con le nostre battaglie: la Pace, la cooperazione internazionale, la lotta alla corruzione, la risoluzione del conflitto di interessi e il reddito di cittadinanza!

:sarcastico:

lauretum 21-02-2019 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227714)
Se non votavano renzi non voteranno neanche questo PD, in cui a parte il segretario non è che sia cambiato granché.

Talmente di sinistra e talmente appassionato che è andato a fare l'esule in Sudamerica per non pestare i piedi all'ala "moderata" e "governativa" di Di Maio & C. e ancora adesso non dice una parola sulla questione Diciotti-Salvini. Si vede che gli hanno promesso qualche poltrona al prossimo giro.
Sulla questione dei migranti toh, guarda che paraculata, dice e non dice che manco un Forlani

Non essendo più un parlamentare decido io e soltanto io quando scrivere e se commentare o meno una questione.
Troppo comodo bello, sei un personaggio pubblico e anche quello che non dici costituisce elemento di valutazione per votarti o meno in futuro. Facile contare sulla memoria corta dell'elettorato.

Adesso sotto con le nostre battaglie: la Pace, la cooperazione internazionale, la lotta alla corruzione, la risoluzione del conflitto di interessi e il reddito di cittadinanza!

:sarcastico:

Ma come , rinneghi il sudamerica, hasta la victoria, la patria adottiva dell'eroe battisti, sicuro di essere di csx? :pensando:

Non fare dichiarazioni quando non si ha ruoli istituzionali, forse significa avere rispetto di chi li ricopre

Vabbé parlo di rispetto con chi vota un'area politica in cui gli accoltellamenti alle spalle sono pane quotidiano

Winston_Smith 21-02-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227720)
Ma come , rinneghi il sudamerica, hasta la victoria, la patria adottiva dell'eroe battisti, sicuro di essere di csx? :pensando:

Battisti non è certo un mio eroe, e farsi i selfie e le storie su Instagram in giro per il Sudamerica non vuol dire certo essere dei rivoluzionari.

Quote:

Non fare dichiarazioni quando non si ha ruoli istituzionali, forse significa avere rispetto di chi li ricopre

Significa essere dei paraculi che non esprimono le proprie opinioni per non dar fastidio al manovratore ed essere ricompensati in seguito.
Un uomo politico si giudica in primis da quello che pensa e da come NON cambia idea o NON evita di esprimersi per convenienza. Su certi argomenti di importanza essenziale è INDISPENSABILE che l'elettorato conosca il parere di chi è passibile di candidarsi e un uomo politico, che ricopra ruoli istituzionali o no, deve SEMPRE esporsi almeno su questioni di rilevanza nazionale, perché i cittadini possano decidere con cognizione di causa se votarlo o meno. E anche il silenzio, in queste condizioni, è cantatore. Almeno su certe questioni un uomo politico non può rispondere: "Sono cavoli miei come la penso su questo, parlo solo quando mi va", non è accettabile e se lo fa per quanto mi riguarda è indegno di essere votato.

Quote:

Vabbé parlo di rispetto con chi vota un'area politica in cui gli accoltellamenti alle spalle sono pane quotidiano

Detto da chi vota per gente che quando va al governo fa il contrario di quello che aveva promesso di fare all'opposizione (e magari alle europee li rivoterà ancora come se nulla fosse, giusto?), non mi fa né caldo né freddo. Il fatto che tu consideri Di Battista di sinistra mi conferma nell'opinione che abbiamo due concetti di sinistra differenti, quindi le tue opinioni sulla sinistra per me sono irrilevanti.

lauretum 21-02-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227723)
Battisti non è certo un mio eroe, e farsi i selfie e le storie su Instagram in giro per il Sudamerica non vuol dire certo essere dei rivoluzionari.

Significa essere dei paraculi che non esprimono le proprie opinioni per non dar fastidio al manovratore ed essere ricompensati in seguito.
Un uomo politico si giudica in primis da quello che pensa e da come NON cambia idea o NON evita di esprimersi per convenienza. Su certi argomenti di importanza essenziale è INDISPENSABILE che l'elettorato conosca il parere di chi è passibile di candidarsi e un uomo politico, che ricopra ruoli istituzionali o no, deve SEMPRE esporsi almeno su questioni di rilevanza nazionale, perché i cittadini possano decidere con cognizione di causa se votarlo o meno. E anche il silenzio, in queste condizioni, è cantatore. Almeno su certe questioni un uomo politico non può rispondere: "Sono cavoli miei come la penso su questo, parlo solo quando mi va", non è accettabile e se lo fa per quanto mi riguarda è indegno di essere votato.

Detto da chi vota per gente che quando va al governo fa il contrario di quello che aveva promesso di fare all'opposizione (e magari alle europee li rivoterà ancora come se nulla fosse, giusto?), non mi fa né caldo né freddo. Il fatto che tu consideri Di Battista di sinistra mi conferma nell'opinione che abbiamo due concetti di sinistra differenti, quindi le tue opinioni sulla sinistra per me sono irrilevanti.

Adesso non è in corsa o candidato a nulla, è esattamente come te e me, e non mi pare che tu sia chiamato a dover dire la tua dai media

Può dire quello che vuole , quando vuole

Se ritiene inopportuno destabilizzare un ambiente già abbastanza destabilizzato, è degno di stima, perché non si comporta da AVVOLTOIO come succede dalle parti tue con estrema regolarità

È un punto importante a suo favore, come uomo, te tocca stacce e pure rosicare perché ripeto,gente così ve la sognate a pap, leu, cip e ciop landia

Winston_Smith 21-02-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227756)
Adesso non è in corsa o candidato a nulla, è esattamente come te e me, e non mi pare che tu sia chiamato a dover dire la tua dai media

Ma neanche per sogno. Di quello che dico io fregacippa al resto d'Italia, Dibba invece è uno dei "guru" del M5S, il primo partito italiano (per ora), si prendesse le sue responsabilità.

Quote:

Può dire quello che vuole , quando vuole

Così come chiunque può farsi un'opinione su quello che dice e che non dice e votarlo o no di conseguenza, quando sarà il momento.

Quote:

Se ritiene inopportuno destabilizzare un ambiente già abbastanza destabilizzato, è degno di stima, perché non si comporta da AVVOLTOIO come succede dalle parti tue con estrema regolarità

Avvoltoio no, paraculo sì. Ma quelli del "contrordine compagni!" non erano i comunisti mangiabambini? Adesso bisogna obbedire agli ordini di scuderia anche nel movimento dell'"uno vale uno"?

Quote:

È un punto importante a suo favore, come uomo, te tocca stacce e pure rosicare perché ripeto,gente così ve la sognate a pap, leu, cip e ciop landia

Tientelo caro, guarda, non lo vorrei manco coperto d'oro.

lauretum 21-02-2019 14:21

Per di battista, ora che il movimento è allo sbando, sarebbe conveniente parlare, fare il capopolo e salvatore della patria, sarebbe un gioco da bambini fare come fece renzi con letta, e mettersi all'ingrasso

Ma non lo fa

Se ragioni 2 minuti senza pregiudizi, lo sai anche tu che questo significa essere una persona degna di stima, ma siccome sei accecato dai pregiudizi, non ce la puoi fare

Winston_Smith 21-02-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227759)
Per di battista, ora che il movimento è allo sbando, sarebbe conveniente parlare, fare il capopolo e salvatore della patria, sarebbe un gioco da bambini fare come fece renzi con letta, e mettersi all'ingrasso

Ma non lo fa

Se ragioni 2 minuti senza pregiudizi, lo sai anche tu che questo significa essere una persona degna di stima, ma siccome sei accecato dai pregiudizi, non ce la puoi fare

Lo stimerei di più se lavorasse per cacciare a calci Di Maio e tutti i fautori dell'appecoronamento alla Lega e per riportare il M5S almeno un po' più vicino a certi ideali delle origini. Oppure se ammettesse il suo dissenso e abbandonasse i 5S.
Ma evidentemente la poltrona (futura) piace anche a lui, del resto tiene famiglia anche lui e ragiona "da padre" (cit. felpini).

muttley 21-02-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2227099)
Grande Di Maio che ha messo il bastone nelle ruote ad esagitati giustizialisti, manettari, non consci del fatto che la magistratura ormai è una casta di politicanti per di più intoccabili, che provano a mettere le mani sul governo.

Un altro po' di soldiii soldiii a magistratura demokratica papà Soros

Il problema di post come questo non è il contenuto, ma pensare che chi li scrive ci creda davvero a ste stronzate :D
Le chiacchiere da bar elevate a oggetto di dibattito pubblico.

lauretum 21-02-2019 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227762)
Lo stimerei di più se lavorasse per cacciare a calci Di Maio e tutti i fautori dell'appecoronamento alla Lega e per riportare il M5S almeno un po' più vicino a certi ideali delle origini. Oppure se ammettesse il suo dissenso e abbandonasse i 5S.
Ma evidentemente la poltrona (futura) piace anche a lui, del resto tiene famiglia anche lui e ragiona "da padre" (cit. felpini).

Non in tutti i gruppi politici ci si diverte a fare a coltellate e scindersi ogni giorno pure da se stessi winston, mi spiace che da te sia così ma non succede ovunque, altrove si è raggiunta la maggiore età

Winston_Smith 21-02-2019 18:45

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227845)
Non in tutti i gruppi politici ci si diverte a fare a coltellate e scindersi ogni giorno pure da se stessi winston, mi spiace che da te sia così ma non succede ovunque, altrove si è raggiunta la maggiore età

Certo, altrove il capo detta la linea, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.) e il gregge si adegua in cambio della poltrona:

lauretum 21-02-2019 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227848)
Certo, altrove il capo detta la linea, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.) e il gregge si adegua in cambio della poltrona:

https://www.youtube.com/watch?v=3-oJt_5JvV4

Te l'ho detto prima che se volesse la poltrona, dovrebbe fare proprio quello che dici tu, ossia criticare Di Maio, il momento sarebbe perfetto per fargli le scarpe

Se sta zitto, è evidente che rispetta il mandato del compagno, come fa una persona onesta e d'onore

Winston_Smith 21-02-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227868)
Te l'ho detto prima che se volesse la poltrona, dovrebbe fare proprio quello che dici tu, ossia criticare Di Maio, il momento sarebbe perfetto per fargli le scarpe

Se sta zitto, è evidente che rispetta il mandato del compagno, come fa una persona onesta e d'onore

Dibba sa bene che nel M5S comanda Casaleggio: Di Maio è stato scelto come capo politico da Casaleggio perché serviva una faccia più "presentabile" e "governativa" in vista del possibile incarico di governo e a Dibba è stato detto di aspettare buono buono il suo turno, ché poi sarà ricompensato al prossimo giro. Altrimenti farà la fine dei "dissidenti" precedentemente espulsi, a cui è stato riservato il "trattamento Goldstein" come in 1984.

lauretum 21-02-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227870)
Dibba sa bene che nel M5S comanda Casaleggio

Secondo te

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.