FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Wrong 29-07-2021 13:40

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620513)
Non puoi essere seria, a meno che quelli di opinioni contrarie non reputi quelli dibattiti fra chi dice che bisogna portare una mascherina vs quelli che dicono che me bisogna portare 2.

Ripeto non puoi essere seria.

Sono seria ._. Se vuoi organizziamo una visione in comune via forum la prossima volta. Stay tuned.

Barracrudo 29-07-2021 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2620516)
Sono seria ._. Se vuoi organizziamo una visione in comune via forum la prossima volta. Stay tuned.

Allora hai torto marcio.

Le censure, i linciaggio mediatici, il ridicolizzare chi la pensa diversamente, le minacce in diretta, i microfoni spenti ce li siamo sognati tutti, ma conoscendo come ragionate secondo voi se invitano uno che la pensa diverso dalla propaganda di regime vuol dire che c'è dialogo, salvo poi non farlo parlare, auguragli le peggio cose e ridicolizzarlo.

Barracrudo 29-07-2021 13:48

1 allegato(i)
X winston

Winston_Smith 29-07-2021 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2620510)
Ma se anche ieri ho girato su Rete4 e c'era Giordano che parlava delle solite cose (siamo in dittatura, no greenpass) Mi sembra che si dia molto spazio in tv a chi la pensa contro, vorresti una cosa su Rai1 in prima serata?

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620513)
Non puoi essere seria, a meno che quelli di opinioni contrarie non reputi quelli dibattiti fra chi dice che bisogna portare una mascherina vs quelli che dicono che me bisogna portare 2.

Ripeto non puoi essere seria.

Risposta in modalità "specchio riflesso gnegnegne".

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620514)
Ma sei serio? Ma sai quante persone c'erano?

Poi vabbè i tuoi link :D
Ora anche Twitter e libero quotidiano, non manca più nessuno.

Idem come sopra.

Winston_Smith 29-07-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620515)
Ma poi Winston cavolo c'entra la politica, non ti rendi conto centinaia di migliaia di persone NEL MONDO stanno scendendo in piazza contro il consolidarsi di questa dittatura?

O forse anche in altri continenti sono sostenitori di fratelli d'Italia o chi vuoi tu.

Mai detto che sono tutti fascisti, rileggi quello che ho scritto e non ce lo troverai. La politica però può entrarci eccome, mi stupisce che uno attento alle manipolazioni come te non lo ammetta.

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620518)
Allora hai torto marcio.

Le censure, i linciaggio mediatici, il ridicolizzare chi la pensa diversamente, le minacce in diretta, i microfoni spenti ce li siamo sognati tutti, ma conoscendo come ragionate secondo voi se invitano uno che la pensa diverso dalla propaganda di regime vuol dire che c'è dialogo, salvo poi non farlo parlare, auguragli le peggio cose e ridicolizzarlo.

Tipo come fa Giordano su Rete4.
Comunque io non ho mai negato che ci possa essere manipolazione, solo che si può distinguere tra informazioni affidabili e non senza buttare tutto in un unico calderone, tappandosi occhi e orecchie a ogni notizia perchè è tutto falso.

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620519)
X winston

Quindi mentono tutti, sempre, ok.
Chi è che dice la verità, quindi?

Barracrudo 29-07-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2620527)
Tipo come fa Giordano su Rete4.
Comunque io non ho mai negato che ci possa essere manipolazione, solo che si può distinguere tra informazioni affidabili e non senza buttare tutto in un unico calderone, tappandosi occhi e orecchie a ogni notizia perchè è tutto falso.

Quindi mentono tutti, sempre, ok.
Chi è che dice la verità, quindi?

Te lo ho già detto inizia a informarti su canali indipendenti, finché ti informerai dove girano i milioni stai tranquillo che ti diranno quello che gli conviene, nel modo che conviene a loro e ai loro padroni, e da chi ricevono i finanziamenti.

Questo è un inizio.

Winston_Smith 29-07-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2620512)
Secondo me hai torto su questo. E' vero che non c' è alcun punto del regolamento a riguardo, ma in sostanza la consuetudine non scritta esiste: nella sezione diari la profusione di off topic che si trovano altrove evidentemente non si riscontra, come pure è raro trovarci dei battibecchi. Ci sarà un motivo.

Ho torto su questo, quindi nei diari privati per te non si può dissentire? :interrogativo:

La profusione di off topic e battibecchi nei diari non c'è come altrove, forse perché gli utenti di norma ci scrivono fatti privati, non considerazioni sui massimi sistemi tipo "femmine privileGGGiate" o "c'è la deriva autoritaria e laggente preferisce chiudere gli occhi". Perché stai pur certo che quando accade un po' di discussione su quegli argomenti bene o male parte, anche se non c'è loggato il Winston pedante, polemico e con seri problemi (cit.) di turno.

Winston_Smith 29-07-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2620529)
Te lo ho già detto inizia a informarti su canali indipendenti, finché ti informerai dove girano i milioni stai tranquillo che ti diranno quello che gli conviene, nel modo che conviene a loro e ai loro padroni, e da chi ricevono i finanziamenti.

Questo è un inizio.

Mi assicuri tu che i "canali indipendenti" di cui parli non ricevano finanziamenti da qualcuno e non abbiano conflitti d'interesse?

https://www.italian.tech/2021/07/29/...ini-312124774/

(tranquillo, lo posto per gli altri, non per te, so che sei allergico e non puoi aprire certi link)

Konkurs 29-07-2021 15:18

https://i.ibb.co/mSngLfB/happy-but-asymptomatic.png

Teach83 29-07-2021 15:27

Ma se dico che il mio pene si è allungato di tre centimetri da quando ho fatto il vaccino, sono da considerare un debunker ?

Silent Bob 29-07-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2620552)
Ma se dico che il mio pene si è allungato di tre centimetri da quando ho fatto il vaccino, sono da considerare un debunker ?

Benvenuto nel club dei superdotati.

Franz86 29-07-2021 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2620530)
Ho torto su questo, quindi nei diari privati per te non si può dissentire? :interrogativo:

Non è che non si possa, perché come già detto non c' è un divieto esplicito, però penso solitamente si tenga in conto un po' la confidenza che si ha o non si ha con il "padrone di casa", e in ogni caso eventualmente si tagli corto e non si prosegua la polemica a oltranza come si potrebbe fare su un topic qualsiasi.
Poi ovvio che la sezione fa comunque parte di un forum pubblico, però mi pare la consuetudine indichi che è aperta alla lettura di tutti, ma questo non è di per sè un incoraggiamento al dibattito: a tal fine si aprono i topic, ma il diario rimane un posto dove scrive soprattutto chi l' ha aperto, ed è lui che ne detta la "linea editoriale" per così dire.
Quote:

forse perché gli utenti di norma ci scrivono fatti privati
Uh, e proprio per via di questi fatti privati sono convinto invece si generino una quantità enorme di trigger e rosicamenti vari, anche se non vengono manifestati apertamente e pubblicamente come altrove.
Ma questa in effetti è più una mia speculazione, non potrei dimostrarla.

untipostrano 29-07-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2620367)
Domanda, ma se in autunno torniamo in lockdown con il 70%/80% dei vaccinati doppia dose più green pass per voi sarebbe colpa di quel 20/30% mancante o della scarsa efficacia del vaccino? nel primo caso secondo voi quale sarebbe la percentuale minima di vaccinati da raggiungere?

Bah secondo me posto che una vaccinazione sia realmente efficace, con un buon 80% di soggetti vaccinati in modo completo( a patto che ci sia stata una copertura totale o pressoché delle categorie più a rischio) no non dovrebbero affatto esserci i presupposti per imporre restrizioni importanti!!se tornassimo in lockdown con queste statistiche di vaccinati allora vuol dire che il vaccino è stato un buco nell'acqua!

gaucho 29-07-2021 16:20

Nuovo virus cinese

Intanto in UK picco raggiunto, picco superato, nessuna crisi ospedaliera… mentre ancora parliamo del funzionamento dei vaccini la vita laggiù va avanti bene.

Bacioni

Winston_Smith 29-07-2021 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2620558)
Non è che non si possa, perché come già detto non c' è un divieto esplicito, però penso solitamente si tenga in conto un po' la confidenza che si ha o non si ha con il "padrone di casa", e in ogni caso eventualmente si tagli corto e non si prosegua la polemica a oltranza come si potrebbe fare su un topic qualsiasi.
Poi ovvio che la sezione fa comunque parte di un forum pubblico, però mi pare la consuetudine indichi che è aperta alla lettura di tutti, ma questo non è di per sè un incoraggiamento al dibattito: a tal fine si aprono i topic, ma il diario rimane un posto dove scrive soprattutto chi l' ha aperto, ed è lui che ne detta la "linea editoriale" per così dire.

Resto convinto del fatto che se uno fa affermazioni "divisive" (come va di moda oggi) su argomenti "caldi" nel suo diario privato, non ha di che lamentarsi se qualcuno interviene a dissentire. La linea editoriale quale sarebbe? Scrivo nel mio diario (anche) le stesse cose che scriverei nel thread di discussione x, con la differenza che qui non potete obiettare (e quindi mi garantisco la non criticabilità di quello che scrivo)? Eh no, troppo comodo.

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2620558)
Uh, e proprio per via di questi fatti privati sono convinto invece si generino una quantità enorme di trigger e rosicamenti vari, anche se non vengono manifestati apertamente e pubblicamente come altrove.
Ma questa in effetti è più una mia speculazione, non potrei dimostrarla.

In linea di principio si potrebbe discutere anche dei fatti privati, però di solito la particolarità dell'esperienza individuale fa sì che risulti difficile invocare criteri "oggettivi" per criticarla.
Quello che non condivido per nulla invece è che le stesse affermazioni possano essere oggetto di discussione/obiezione/osservazione/critica o no, solo perché scritte sotto il cappello di un topic invece che di un altro (e no, per i diari privati l'off-topic non credo valga, non c'è un argomento definito di cui parlare e poi stiamo parlando del caso in cui è il "titolare" stesso a tirar fuori certi argomenti).
Parlando di speculazioni, si potrebbe allargare il discorso parlando anche di quante volte è successo che qualcuno facesse affermazioni potenzialmente pesanti se non offensive, "nascondendole" nei topic del vostro pensiero in questo momento o Pensate a una persona ecc. Ma direi che l'OT si possa chiudere qui.

Winston_Smith 29-07-2021 17:44

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2620577)
Vedremo quest'inverno... Ti ricordo che l'anno scorso pure noi di questi tempi avevamo zero morti, tutto aperto (perfino le discoteche) e i contagi sono diminuiti fino al 15 agosto, eppure di vaccini non c'era neanche l'ombra; quest'anno abbiamo il vaccino e i contagi hanno ripreso ad aumentare a luglio. Il cenone di capodanno al ristorante non lo prenoterei.

Vero, ma il rapporto ricoveri/contagi mi pare sia ben inferiore (ed è quello il principale effetto dei vaccini, specie considerando che non veniamo da un lockdown duro come quello della primavera 2020). Vedremo comunque se/quando avremo almeno l'80% di vaccinati con due dosi, speriamo di farcela per settembre.

Milo 29-07-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2620426)
Se il rischio trombosi ti sembra troppo alto, per coerenza dovresti smettere di prendere tante medicine normalmente in commercio.

Infatti io dopo un'evento avverso (descritto nel bugiardino) per colpa di un farmaco preso per problemi intestinali dovuti all'ansia ho ben imparato che il foglietto illustrativo non è messo lì per bellezza e va letto, ho anche scalato ed eliminato tutti i farmaci tra cui lo xanax della Pfzeir e ammetto che da quando mi sono ripulito le cose vanno decisamente meglio, forse dovremmo tutti valutare con più attenzione quando prendere le pastiglie.

Winston_Smith 29-07-2021 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2620581)
Infatti io dopo un'evento avverso (descritto nel bugiardino) per colpa di un farmaco preso per problemi intestinali dovuti all'ansia ho ben imparato che il foglietto illustrativo non è messo lì per bellezza e va letto, ho anche scalato ed eliminato tutti i farmaci tra cui lo xanax della Pfzeir e ammetto che da quando mi sono ripulito le cose vanno decisamente meglio, forse dovremmo tutti valutare con più attenzione quando prendere le pastiglie.

Come principio generale mi trova d'accordo: valutazione sì, rifiuto pregiudiziale no.

Milo 29-07-2021 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2620496)
Le manifestazioni senza bandiere di partito, quelle belle:

https://www.bufale.net/guidata-da-fo...chia-larresto/

Io sapevo che Forza Nuova si era sciolta qualche mese fa, sono perplesso. :interrogativo:

Barracrudo 29-07-2021 18:17

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2620564)
Intanto in UK picco raggiunto, picco superato, nessuna crisi ospedaliera… mentre ancora parliamo del funzionamento dei vaccini la vita laggiù va avanti bene.

Bacioni

Ci sono 35 gradi all'ombra...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.