FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

LatrinLover 25-05-2010 15:57

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)

Facecock troppe facce di kaxxo su quel network

Winston_Smith 27-05-2010 06:33

Ecco, poi si dava a me del paranoico.
But I'm not the only one (cit.), almeno.
Leggete come viene trattata la privacy lì:

http://it.notizie.yahoo.com/32/20100...50264ec_1.html

E non è un caso che a pensarla come me siano i miei "omonimi" (non ci sono io dietro, eh :D). Tutto torna.

http://bba.winstonsmith.info/

Per la categoria "Neolingua e Bispensiero" i finalisti sono:
- Ministro degli Esteri Franco Frattini
- Ministro dell'Interno Roberto Maroni
- Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

:D:D

darkwing duck 27-05-2010 11:15

Facebook è un ulteriore passo verso il governo mondiale. Dopodiché ci impianteranno un chip sottocutaneo e diverremo tutti loro schiavi.

Dedalus 27-05-2010 11:35

se così fosse facebook diverrebbe il panopticon innalzato grazie all'apporto della vanità di ognuno.
non sarei così catastrofista, comunque.

darkwing duck 27-05-2010 13:13

Il doppio account ormai è di moda. :D

Dedalus 27-05-2010 13:16

qualcosa tipo: "raggiunti oggi i quattordici miliardi di iscritti". :D

darkwing duck 27-05-2010 13:18

Un pò come i voti dei morti. :D

Labocania 27-05-2010 13:38

Facebook è un ottimo strumento per la confutazione del luogo comune femminista per antonomasia: l'uomo che pensa sempre alle donne discinte...

Ogni volta che mi connetto sulla mia bacheca appare una teoria di vip seminudi, tizi che ostentano le loro tartarughe, sportivi vari corredati dai commenti delle ragazze tutti pieni di esclamativi....
spuntano come funghi gruppi che recitano "Se mi chiede l'amicizia uno così, corro a prenderlo a casa" "Regalate una maglietta a Ronaldo" ""Adotta anche tu un modello brasiliano" e via degenerando.

Gli amici di facebook maschi invece raramente pubblicano foto sconce invece.

Dedalus 27-05-2010 13:41

ma perché, tu tieni attivi in home gli amici maschi? :D

Labocania 27-05-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 348195)
ma perché, tu tieni attivi in home gli amici maschi? :D

Sì, non ho nessuno nella lista nera, se non ci fossero loro, nulla interromperebbe le foto di figobulli vip, frasi sospirose, immagini piene di cuoricini.... Le ragazze sono un po' monotone!

Dedalus 27-05-2010 14:14

ora che mi ci fai pensare, dalla mia home ho tolto pure le amiche donne. :D

paccello 27-05-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 348209)
Sì, non ho nessuno nella lista nera, se non ci fossero loro, nulla interromperebbe le foto di figobulli vip, frasi sospirose, immagini piene di cuoricini.... Le ragazze sono un po' monotone!

Quelle che esagerano con queste menate io le levo, oppure le nascondo. Cmq riflettevo su quanto diavolo hanno il coltello dalla parte del manico (la maggioranza del) le donne: provi a contattare quelle che ti paiono carine e interessanti, scrivendo loro cercando di distinguerti, senza scrivere porcherie, e 2,5 volte su 3 manco ti rispondono. Wow.

Stasüdedòs 27-05-2010 20:24

Su facebook non sono ancora iscritto (e credo mai lo farò) coi miei veri dati, ma ho un account fasullo creato per curiosare un po' FB dall'interno (ovvero provare giochi, applicazioni ecc.).
Non mi serviva un account per cercare vecchi compagni delle scuole... quelli (iscritti su FB) li avevo già beccati tramite google :thumbup: e così ho rivisto gente che non vedevo più da quasi 15-20 anni... molti non li avrei mai riconosciuti dal vivo.

calinero 27-05-2010 23:56

ogni tanto qualche normalone mi chiede l'amicizia

darkwing duck 01-06-2010 12:29

Come si fa a disattivare utenti dalla home?

Andrea8888 01-06-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 348631)
ogni tanto qualche normalone mi chiede l'amicizia

Che non ne resti nemmeno uno(cit.)

cancellato2824 01-06-2010 19:15

ma sbaglio o ora quando si mette il "mi piace" sul link di qualcuno non si vede più nella bacheca? ( a differenza delle amicizie fatte, dei commenti e delle pagine che piacciono, che però si sottoscrivono)
io raramente scelgo di condividere le cose, che lo trovo più forte, però prima si poteva ricostruire ciò che mi era piaciuto tramite quello e fra l'altro anche per me rimaneva il riferimento se volevo tornarci...e invece puff, spariti anche tutti i mi piace passati :sad:
perchè poi ? se uno non vuole farli vedere cambia le impostazioni sulla privacy o li cancella... (boh, è inutile dirlo qui, ma se esiste un gruppo più o meno ufficiale x i suggerimenti e le proteste x le impostazioni/applicazioni di Facebook non l'ho nemmeno trovato)...

mi ha fatto pensare che domani magari ricambiano le impostazioni...e puff chissà cos'altro sparisce, che ciò che importa sono realmente gli scambi nel momento attuale con gli altri e non una bella collezione di links e altro...

TimeBomb 01-06-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 348193)
Facebook è un ottimo strumento per la confutazione del luogo comune femminista per antonomasia: l'uomo che pensa sempre alle donne discinte...

Ogni volta che mi connetto sulla mia bacheca appare una teoria di vip seminudi, tizi che ostentano le loro tartarughe, sportivi vari corredati dai commenti delle ragazze tutti pieni di esclamativi....
spuntano come funghi gruppi che recitano "Se mi chiede l'amicizia uno così, corro a prenderlo a casa" "Regalate una maglietta a Ronaldo" ""Adotta anche tu un modello brasiliano" e via degenerando.

Gli amici di facebook maschi invece raramente pubblicano foto sconce invece.

Su un sito del quale non ricordo il nome ora, ho letto di un'idea più carina
adottare uno scrittore:che so Poe Baudelaire etc e sta ragazza se non trovi il codice dello scrittore credo te lo faccia su richiesta.
Idea carina :)

Solo97 01-06-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 351231)
ma sbaglio o ora quando si mette il "mi piace" sul link di qualcuno non si vede più nella bacheca? ( a differenza delle amicizie fatte, dei commenti e delle pagine che piacciono, che però si sottoscrivono)
io raramente scelgo di condividere le cose, che lo trovo più forte, però prima si poteva ricostruire ciò che mi era piaciuto tramite quello e fra l'altro anche per me rimaneva il riferimento se volevo tornarci...e invece puff, spariti anche tutti i mi piace passati :sad:
perchè poi ? se uno non vuole farli vedere cambia le impostazioni sulla privacy o li cancella... (boh, è inutile dirlo qui, ma se esiste un gruppo più o meno ufficiale x i suggerimenti e le proteste x le impostazioni/applicazioni di Facebook non l'ho nemmeno trovato)...

mi ha fatto pensare che domani magari ricambiano le impostazioni...e puff chissà cos'altro sparisce, che ciò che importa sono realmente gli scambi nel momento attuale con gli altri e non una bella collezione di links e altro...

Fb continua a piacermi ma sto continuo work in progress è abbastanza stressante, che non tirino troppo la corda..

cancellato2824 01-06-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da darkwing duck (Messaggio 351034)
Come si fa a disattivare utenti dalla home?

intendi che non possano vedere la bacheca?
Account > Impostazioni sulla privacy > Informazioni personali e post > nello specifico Post pubblicati da me
(ma anche le altre impostazioni per chi può scrivere in bacheca ecc.)
se no va bè proprio bloccare sempre da Account > Impostazioni sulla privacy > Elenco utenti bloccati

ho visto che ora qualsiasi cosa si può scegliere con chi condividerla cliccando sul lucchetto quando la si pubblica...pure ogni singola applicazione, video o test ...anche se sull'affidabilità di tutto ciò ho dei dubbi...

se invece intendi non vedere i post di qualcuno posizionandosi sulla destra compare "Nascondi"

brio70 01-06-2010 22:01

un'altra utente(forse ex utente) del forum mi ha eliminito...tra l'altro mi aveva inviato lei la richiesta di amicizia ed era stata la prima tra i forumisti.
in fondo la cosa non mi cambia certo la vita ma,perchè prima ti inviano la richiesta e poi,dopo un pò,mesi in questo caso,ci ripensano?
si sentono delusi,forse?
ma da me cosa si aspettavano?

clanghetto 01-06-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 351318)
un'altra utente(forse ex utente) del forum mi ha eliminito...tra l'altro mi aveva inviato lei la richiesta di amicizia ed era stata la prima tra i forumisti.
in fondo la cosa non mi cambia certo la vita ma,perchè prima ti inviano la richiesta e poi,dopo un pò,mesi in questo caso,ci ripensano?
si sentono delusi,forse?

ma ci parli?? Se non ci parli o interagisci....io mi aspetto sempre di veder sparire le persone perché non parlo mai con nessuno in chat :D

brio70 02-06-2010 00:08

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 351368)
ma ci parli?? Se non ci parli o interagisci....io mi aspetto sempre di veder sparire le persone perché non parlo mai con nessuno in chat :D

parlo con chi parla con me.se qualcuno mi cerca rispondo sempre.
a dir la verità non che io abbia molto da dire...

U'megghje 02-06-2010 00:54

oggi sulla bacheca di marla singer trovo scritto da una utente (probabilmente appartenente al forum) sotto il mio nome <<Orrore>> e poi << Coglione>>. Dopo di che la elimino.

nick123 02-06-2010 00:59

Nimmanco ci vai,giusto. Anche io ho visto un po' i vecchi compagni e compagne,certi sono sposati con figli ma io non ne ho contattato/a manco uno/a, piuttosto ho contattato delle ragazze che mi piacciono e che conoscevo/conosco ma sono fidanzate. Niente da fare quindi.

aisljng 02-06-2010 04:23

ogni tanto scrivo o commento sulla bacheca di qualcuno, niente di che ma mi piace tenere aperto un canale di comunicazione

wootz 02-06-2010 10:46

Io principalmente spammo in bacheca dei link musicali da youtube, e ogni tanto qualche test idiota.

cancellato2824 02-06-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 351443)
tutti quei pupazzi e cuoricini e massime del cazzo.tutte quelle foto e quella puttanesca voglia nel mostrarsi.

eh, ma se no che ci si scrive?
cioè di altro ci sono test generalmente super sciocchi, video, links finti impegnati, farmville e simili...e poi piùomeno è tutto lì...cmq alla fine chi ha una vita fuori non è che poi passi molto tempo a mettere pupazzi e massime...al più ognitanto qualche frase sua e qualche commento

per quanto mi riguarda mi sono accorta che x l'estroversone medio il mio fb manca straordinariamente di foto, frasi mie, commenti ecc., di vita insomma
bè ma xchè la mia vita è fuori e su fb non è che ci passi tanto tempo :D
(cmq scherzo, eh, prima che mi bannate dal forum :D)
xò va bè x esempio le foto che ho fatto in gruppo ho messo che le può vedere solo chi c'era, a volte sarei tentata di cambiare, ma magari a qualcuno dà fastidio, e dopotutto agli altri che gliene deve importare?

Dedalus 02-06-2010 12:38

Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 351443)
forse sono io quella sbagliata. forse dovrebbe funzionare cos&#236;.con leggerezza.

mi stupisce sempre vedere qualcuno che si stupisce veder gli altri muoversi secondo la legge di minor resistenza.
prima c'erano i blog. coi blog qualcosa te la dovevi inventare. ora c'&#232; facebook. e con facebook basta la faccia.

U'megghje 02-06-2010 12:46

Quote:

cmq alla fine chi ha una vita fuori non &#232; che poi passi molto tempo a mettere pupazzi e massime...al pi&#249; ognitanto qualche frase sua e qualche commento
Conosco persone che hanno una vita sociale decorosa che passano tutto il tempo che non stanno con gli amici a condividere link su facebook.

Dedalus 02-06-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 351524)
per esempio ora splinder è la piattaforma fantasma per eccellenza.

verissimo. perlopiù informazione stantìa, ricalcata sull'onda dell'impegno civile, o poesie impregnate di raffinatezza un tanto al chilo.

uffolo 02-06-2010 13:13

lo uso molto raramente, giusto per vedere l'esistenza e gli aggionrnamenti di gruppi interessanti.

Dedalus 02-06-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 351560)
Benedetto Croce diceva che fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie. Dai diciotto anni in poi rimangono a scriverle due categorie di persone: i poeti e i cretini.

e chi vuole trombare.

Andrea8888 02-06-2010 14:53

Il mio facebook ha una foto e trenta amici(quasi tutti del forum)...non pubblico mai niente a parte gli aggiornamenti di stato...penso sia tra i profili meno visitati di sempre :D

Gandalf 02-06-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 351639)
Il mio facebook ha una foto e trenta amici(quasi tutti del forum)...non pubblico mai niente a parte gli aggiornamenti di stato...penso sia tra i profili meno visitati di sempre :D

Io ti batto alla grande :D, manco una foto ho messo.

Andrea8888 02-06-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 351700)
Io ti batto alla grande :D, manco una foto ho messo.

Noooooo maledetto :(...:D(conservo la remota speranza che qualcuna passi...)

CervelloInFuga 03-06-2010 13:13

io ho un profilo anonimo, nessuna mia foto pubblicata e sono contatti di un gruppo di doccati che c'è su facebook

Andrea8888 03-06-2010 14:58

Per pura curiosit&#224; ho provato a contattare una ragazza aggiunta da un gruppo comune..dubitavo potesse pensare qualcosa di positivo sul mio profilo...e infatti dopo una chiacchierata di 20 minuti si &#232; progressivamente defilata..

U'megghje 03-06-2010 15:54

io invece ho solo 22 amici, met&#224; reali met&#224; del forum. Ho pubblicato 7 foto di Pisa con 2 in cui c'ero, ma quest'ultime le ho tolte perch&#232; per un periodo ho aggiunto una persona che non volevo che mi riconoscesse.

brio70 05-06-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 351318)
si sentono delusi,forse?

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 351368)

altri che mi eliminano...
va bene che non ci chatto,ma le prsone che hanno centinaia di contatti,non staranno mica giornate intere su facebook per chattare e interagire con tutti.
comunque:chi mi elimina...vada a farsi fottere.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.