![]() |
Quote:
Però questo penso che mi porta a non aumentare la massa muscolare |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
c'è qualcuno che ha iniziato palestra avendo un fisico vergognoso, tipo gobbo, a pera.. io tutti quelli che vedo alle prime armi o sono troppo secchi e allora poi col tempo si ingrosseranno oppure sono grassi e con l'aerobica dimagriranno.
forse quelli come me si vergognano e non vanno proprio.. |
Chettefrega Syd, se qualcuno ti guarda storto, ride o, peggio di tutto, ti chiede l' ora, tu ti avvicini, pam!, colpo sotto e 'o pieghi. :sisi:
|
ma dove trovo la bevanda dietetica a base di zucchero ?
|
Quote:
syd se guardi gli altri non sentirti inferiore, con la costanza li raggiungerai! dai forza e coraggio:) |
Dai, syd, tra 6 mesi vogliamo vedere una tartaruga su quella gobba. :sisi:
Scherzo, eh. |
Quote:
Quote:
|
Mi spiace, magari con un allenamento mirato riesci a vederti meglio e a correggere il correggibile.
Sarebbe anche importante trovare un istruttore che conosca le tue esigenze e possa consigliarti i giusti esercizi, perché non credo che tutti gli esercizi vadano bene per te. Buona fortuna e non mollare. :bene: |
Ho una domanda seria per voi che frequentate le palestre. Secondo alcuni servizi sui media gli italiani non fanno abbastanza esercizio fisico, l'obesità è in aumento e dovremmo fare più sport mentre secondo altri la situazione è l'opposto cioè che gli italiani sono un popolo di fissati con le palestre e che non badano a spese per fare sport. Ora vo chiedo: secondo la vostra esperienza chi ha ragione? Oppure la verità sta nel mezzo? Quelle vicino a dove vivo io sono sempre piene ad esempio ma vorrei sapere la vostra opinione per favore.
|
Quote:
|
Quote:
C'è gente che compra molte verdure, yogurt, carni bianche e di conseguenza la vedi che è anche magra e di questi una buona percentuale va anche in palestra. Poi ci sono quelli che riempiono il carrello delle cose che più gli piacciono e sono sovrappeso e, non sempre, ma solitamente non fanno sport. Credo che le vie di mezzo siano poche.. chi mangia male ed è magro è perché o è molto giovane oppure fa lavori pesanti e brucia. In palestra c'è un po' di tutto, non solo i fissati del fitness, c'è anche chi va 1-2 volte a settimana.. che anche se non serve a fare il fisico però almeno aiuta a non deformarsi completamente. Poi si fa presto a dire 12 milioni.. le palestre sono frequentate, si, ma non è che c'è sempre il pienone. Molti iniziano poi smettono subito. Altri fanno l'annuale e poi vanno 3 mesi.. penso che nelle statistiche rientri anche chi fa una settimana all'anno. |
Quote:
|
Quote:
poi dipende anche dalle quantità.. io pure prendo yogurt greci, petti di pollo e fiocchi di latte.. cioè diciamo che la buona volontà ce la metto :D poi però assalito dalla fame mangio un chilo di petto di pollo e anche quella gran quantità di proteine nobili si trasforma in lardo :mrgreen: |
Quote:
In un certo senso, anche questo equivale ad aumentare la massa muscolare e, almeno finchè sei all'inizio, non è che avrai grosse necessità di prender peso per vedere i muscoli gonfiarsi. Quote:
E quella poca attività fisica abbinata ad una dieta " così così" serve giusto a contenere i danni, non ad essere sani. Sulla fissa per l'estetica, le immagini che ci vengono propinate come realistiche e raggiungibili pur essendo costruite ad hoc ed i problemi che queste ingenerano ci si potrebbe aprire tutto un capitolo a parte. |
Quote:
|
Quote:
|
Se fossi un uomo proverei ad ammazzarmi di pesi per fare uscire la tartaruga o le bistecche sulle tette ma più che altro per curiosità, per vedere di cosa è capace il corpo umano.
Alle donne si induriscono le tette se fanno ginnastica per i pettorali? |
Quote:
se mai ne tocchero di una superpalestrata te lo dirò :pensando: non è facile farle uscire cmq :( edit cmq dai filmini ose con muscle woman sembra di si, o almeno sembrano "tirate" |
Quote:
però bisogna anche essere onesti con se stessi. la genetica e una condizione pregressa di obesità difficilmente permetteranno di avere un fisico iper-definito e con massa grassa al 2%, però.. lo so che è dura ammetterlo, ma se uno vuole dimagrire, dimagrisce. Solo che ci vuole molta costanza, controllo e fatica fisica, e non è neanche questo il problema, è un discorso di motivazioni, che non tutti abbiamo, io in primis. poi il discorso è troppo complesso per liquidarlo in 5 righe..questo è valido per il 95% della popolazione, poi ci saranno sempre fenomeni di resistenza dovuti ai più svariati motivi, in primis eccesso di cibo, qualità scadente del cibo e cultura/idolatria del cibo. |
Quote:
per il resto trovo assurdo sentenziare sull'abilità o meno degli altri di dimagrire.. ognuno ha i suoi obiettivi e il proprio stile di vita e arrivati a una certa età puntare tutto solo sull'apparenza lo trovo tanto triste.. si può parlare per se stessi, non per gli altri.. |
Quote:
Se mangi poco o ordini una insalata la gente pensa: inutile che fai la finta, tanto lo sappiamo che poi da solo ti sfondi! Se mangi tanto pensa: anvedi sto porco! Andassero a cagare :sisi: |
Quote:
non è così semplice, ci sono mille implicazioni capisco bene lo spirito con il quale hai scritto questo post, viene normale farla semplice, anche io lo faccio spesso riguardo molti argomenti, ma è un pò come quelli che scrivono che se ti sforzi diventi estroverso e ti fai gli amici e la fidanzata, sono concetti che complicano le cose con calma si fa tutto, ma come ha scritto SuD giudicare è la cosa che più smonta uno che vuole rimettersi in forma per la prova costume oppure uno che vuole smettere di fumare oppure uno che si ammazza di pippe o uno che è un beone |
la corsa fatta una volta alla settimana è devastante, non si migliora neppure di un centimetro -____-
|
Quote:
ci sono esercizi che sforzano muscoli piu deboli e che quindi vanno fatti con meno carico, perché appunto i muscoli hanno meno forza é come con i coccodrilli, hanno una forza enorme nello schiacciare con la bocca ma sono molto deboli nell'aprirla, riuscire a tenergliela chiusa é facile ma impossibile tenerla aperta... |
Quote:
Ora mi si risponderà "che ne sai, non giudicare, io sto bene così e me ne frego se sono grasso/a" la risposta é più o meno ovvia..io non ci credo che é così ma pazienza, me ne farò una ragione. Per il resto, il forum é pubblico e se ci si scrive poi si deve essere consapevoli che gli altri possano rispondere e dire la loro. Perché nella vita reale ci sono sempre altre persone che ascoltano, rispondono e giudicano. Bisogna..e dovrebbe essere lo scopo di questo forum..imparare a gestirle..non a fare gli offesi.. poi mi si può pure rispondere "me ne frego della gente, io sto chiuso in camera mia e non voglio giudizi di nessuno" ok, però allora facciamo cambiare il regolamento del forum e facciamo che diventi uno sfogatoio senza possibilità di contraddire anziché un forum pubblico in cui ci si scambia opinioni Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi se qualcuno mi volesse mostrare dove ho giudicato e chi, allora non sarà mio problema ammetterlo. Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
* è fatto a braccio steso, no ? Tutti gli esercizi di questo tipo son decisamente più pesanti. |
Quote:
Giudicare significa prescindere dalle cause-effetti del mondo reale per introdurre un mondo allucinatorio in cui ci si erge a giudici sulla base dei postulati astratti della propria posizione narcisistica (solipsistica). La questione quindi è a monte: in base a quanto si è in una posizione narcisistica si potranno emettere solo giudizi, e viceversa. |
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma che è sta fissazione che giudico? :interrogativo: devo fermare la gente? mi sembrano risposte da matti.. :nonso: faccio solo una correlazione (giocosa, e passibile di errore, ovvio) su quel che comprano e come sono.. ma chi li giudica.. ma che me ne frega :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Che differenza c'è tra ipotesi e mondo allucinatorio. Non è la stessa cosa? |
Quote:
Comunque basta ricordarsi la differenza fra genitore giudicante (Mangiafuoco) e non giudicante (Fata Turchina), il primo ha sempre una rappresentazione personale (egocentrica, solipsistica) del mondo, della fisiologia, della psicologia, il secondo si limita a farsi portatore delle leggi del mondo. |
a parte tutto, ma in palestra credevo si facesse cardio e massa più che forza. Anche perchè le persone forti in genere non hanno una grande massa muscolare...
|
Quote:
|
Quote:
Un bodybuilder utilizza la forza come strumento per crearsi un certo tipo di fisico, ed è più simile a ciò che descrivi tu. Un sollevatore di pesi, powerlifter o chi mira a roba tipo strongman ricerca un tipo di forza che è ampiamente influenzata anche dalla propia quantità di massa muscolare - per cui agisce più che altro sulla forza assoluta e generale. Un ginnasta ricerca il miglior rapporto possibile tra la forza garantita dalla sua muscolatura vs il proprio peso corporeo - forza funzionale e specifica; oppure esplosiva se si specializza in salti & Co. Chi fa sport di resistenza non ha grande interesse a sviluppare molta muscolatura perchè il peso aggiuntivo apporta più svantaggi che altro. In palestra (ed anche fuori ) potenzialmente puoi trovare persone che si allenano mischiando tutti i punti di cui sopra, con un obbiettivo specifico eccetera eccetera. Al limite si può dire che il rapporto tra forza e massa muscolare non è lineare, andare oltre un tot. porta inevitabilmente a perdere forza funzionale per avere un poco di ritorno in più in termini assoluti. |
Quote:
https://static.techprincess.it/wp-co...o2-780x405.png |
Quote:
ok, se succede questo mi ammazzo con i pesi e non lo sapremo mai :mrgreen::timidezza: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |