FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

BbFenix 04-02-2019 16:28

Re: Forum Politica

Stanno facendo l’analisi costi benefici anche per riconoscere Guaidò presidente?

Winston_Smith 04-02-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2219232)
Spero almeno che chi non accetta le offerte debba restituire tutto il reddito percepito, confermatemi almeno questo per favore.

Direi di no, visto che mi risulta che alla fine di ogni mese il RdC va speso tutto o quasi.

lauretum 04-02-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2219230)
Adesso hanno tirato fuori la data di scadenza, in campagna elettorale no.
Poi le coperture... "Le coperture ci sono!" "Dove?" "Le coperture ci sono!" "..."

Quale data di scadenza?

Quella delle 3 offerte di lavoro?

Lo avevano detto anche in campagna elettorale che alla terza offerta rifiutata sarebbe decaduto

Wrong 04-02-2019 17:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219253)
Quale data di scadenza?

Quella delle 3 offerte di lavoro?

Lo avevano detto anche in campagna elettorale che alla terza offerta rifiutata sarebbe decaduto

Ah allora il RDC non dura 18 mesi ma varia a seconda delle 3 richieste di lavoro? Allegria, allora per certi sarà a vita

lauretum 04-02-2019 17:16

https://www.redditodicittadinanza.gov.it

Ora winston ci dirà che le immaginette coi pupazzi sono brutte e allora non va bene

Wrong 04-02-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219256)

Ora winston ci dirà che le immaginette coi pupazzi sono brutte e allora non va bene

Ah te lo danno anche se hai la seconda casa??? Proprio da indigenti!

Winston_Smith 04-02-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219256)

Se sei momentaneamente in difficoltà, il Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.

Se invece sei permanentemente in difficoltà, cacchi tuoi.

Non ho ancora letto da nessuna parte che se non si trova lavoro si continua a percepire il RdC anche dopo 18 mesi.

BbFenix 04-02-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219247)
Direi di no, visto che mi risulta che alla fine di ogni mese il RdC va speso tutto o quasi.

Lo restituiranno tutti gli italiani quando saremo in bancarotta.

Intanto fidiamoci del boom economico che sta per arrivare, se lo dice Gigi è sicuro.

lauretum 04-02-2019 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219260)
Se sei momentaneamente in difficoltà, il Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.

Se invece sei permanentemente in difficoltà, cacchi tuoi.

Non ho ancora letto da nessuna parte che se non si trova lavoro si continua a percepire il RdC anche dopo 18 mesi.

Io non leggo da nessuna parte che si possa andare in pensione a 40 anni

Winston_Smith 04-02-2019 19:34

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219342)
Io non leggo da nessuna parte che si possa andare in pensione a 40 anni

Che risposta è?
Come mai certe cose non vengono dette apertamente e si preferiscono i proclami dal balcone?
Paura di perdere voti se si dice che dopo 18 mesi non c'è più trippa per gatti?

Winston_Smith 04-02-2019 19:41

Allora, qui forse viene detto qualcosina in più:

Con riferimento alla durata di fruizione del Reddito di cittadinanza ed al numero di offerte rifiutate, il principio di cui al punto 2 come descritto dal DM n. 42 del 10 aprile 2018 viene integrato come segue:
- nei primi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro 100 chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario o comunque raggiungibile in cento minuti con i mezzi di trasporto pubblici, se si tratta di prima offerta; entro 250 chilometri di distanza se si tratta di seconda offerta; ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
- decorsi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro 250 chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario nel caso si tratti di prima o seconda offerta, ovvero ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
- In caso di rinnovo del beneficio è congrua un’offerta ovunque sia collocata nel territorio italiano anche nel caso si tratti di prima offerta.

Quindi, anche se è un po' implicito, s'intende che il RdC possa essere rinnovato dopo i 18 mesi, ma può essere perso se non si accetta una qualunque offerta di lavoro in tutta Italia (anche un lavoro con contratto a termine e turni assurdi? penso a famiglie monoreddito, con figli piccoli... equivale in pratica a obbligare alla cessazione del beneficio).

Myway 04-02-2019 19:46

Apprezzerei molto se mi deste il vostro reddito di cittadinanza....

Winston_Smith 04-02-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2219358)
Apprezzerei molto se mi deste il vostro reddito di cittadinanza....

Metti lo tuo reddito ne lo mio portafoglio (semi-cit.)

Wrong 04-02-2019 19:49

Ma poi "congrua"... nel senso che se sei lureato puoi rifiutare un posto da operaio senza pericolo di perdere il RDC?

lauretum 04-02-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219353)
Che risposta è?
Come mai certe cose non vengono dette apertamente e si preferiscono i proclami dal balcone?
Paura di perdere voti se si dice che dopo 18 mesi non c'è più trippa per gatti?

Aaaaaaaaaaahhhhhh

Reddito di cittadinanza durata massima: 18 mesi + stop di 1 mese +18 mesi rinnovabili dopo la verifica del possesso dei requisiti di accesso e permanenza

winston stavolta me l'avevi quasi fatta

furbacchione bricconcello

non si fa, no no no

Wrong 04-02-2019 20:51

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219371)
Aaaaaaaaaaahhhhhh

Reddito di cittadinanza durata massima: 18 mesi + stop di 1 mese +18 mesi rinnovabili dopo la verifica del possesso dei requisiti di accesso e permanenza

Ah ma allora è un reddito a vita per i disonesti italici? Prendo il reddito 18 mesi - lavoro 1 mese - riprendo il reddito per 18 mesi - lavoro 1 mese... senza soluzione di continuità?

lauretum 04-02-2019 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2219405)
Ah ma allora è un reddito a vita per i disonesti italici? Prendo il reddito 18 mesi - lavoro 1 mese - riprendo il reddito per 18 mesi - lavoro 1 mese... senza soluzione di continuità?

Stai cojonando? :pensando:

Non ti approfittare della mia ingenuità -.-

Wrong 04-02-2019 21:02

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219407)
Stai cojonando? :pensando:

Non ti approfittare della mia ingenuità -.-

Non ti sto cojonando. Gli italiani sono un popolo di disonesti: fatta la legge, trovato l'inganno, per questo siamo nella merda e una legge come il RDC in Italia non può funzionare.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

lauretum 04-02-2019 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2219418)
Non ti sto cojonando. Gli italiani sono un popolo di disonesti: fatta la legge, trovato l'inganno, per questo siamo nella merda e una legge come il RDC in Italia non può funzionare.
Il problema dell'Italia sono gli italiani.

Per l'ennesima volta : non ha senso come obiezione, nessuno ha mai pensato di togliere pensione invalidità perchè ci sono falsi invalidi

Per questo è difficile negare che le critiche sono non per il provvedimento, ma perché l'ha fatto tizio invece di caio

L'avesse fatto bersani..

Wrong 04-02-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219433)
Per l'ennesima volta : non ha senso come obiezione, nessuno ha mai pensato di togliere pensione invalidità perchè ci sono falsi invalidi

OK allora prepariamoci a sprofondare nella merda. E ripeto, fare pagare il RDC a dei poveracci che prendono 800 € al mese facendosi il culo non è di sinistra e nemmeno di destra.
Almeno i soldi Gigetto poteva prenderli da Felpini e dai 49 milioni che si è fregata la Lega.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.