![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Io controbatto alle cose scientifiche che leggo, in realtà sul green pass sono molto freddo per cui non mi sbraccio per la sua introduzione. |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Devi ragionare in base all'ipse dixit: una cosa è vera o no a seconda di chi la afferma, non di quanto sia riscontrabile nella realtà, capito? :miodio: E meno male che siamo "noi" quelli che si bevono le cose acriticamente... |
Quote:
|
Riducendo la questione ai minimi termini, direi che quelli che hanno protestato nei giorni scorsi, hanno addotto due ragioni alle loro proteste:
Libertà di scelta e quindi appello ad un principio di volontarismo nelle decisioni Paura di possibili effetti a lungo termine vista la procedura frettolosa con cui sono stati prodotti e brevettati i vaccini, bypassando il lungo periodo di sperimentazione previsto dai protocollo tradizionali. E invece vediamo qual è il vero motivo della protesta: la gente ha paura di dover dipendere dalle decisioni governative per poter aprire o meno le proprie attività, quindi una paura principalmente economica, ovvero la paura di veder ridotti i propri profitti. E si ritorna sempre lì, alla cara vecchia regola del materialismo storico-dialettico: qualsiasi sovrastruttura ideale è la conseguenza dell'infrastruttura economica che ne è alla base. Il popolo ha protestato appellandosi ad un principio di ideali, ma sotto c'é la motivazione economica. Il punto è che si dipende dalle decisioni della politica in ogni caso: è la politica che decide il perché ed il per come un'attività debba essere regolamentata e tassata, a meno che non si faccia parte del crimine organizzato e ci si regoli in altri modi. Anche perché diciamocelo: il popolino che ha protestato ha ben pochi interessi nel veder difesi quei principi di libertà che vengono già costantemente lesi dalla moderna economia, così come non credo abbia grosso interesse nel veder protetta la propria salute contro un vaccino di cui non si sa ancora tutto...nemmeno del virus si sa ancora tutto in fondo... |
Quote:
Aspetto gli spot con gli aloni viola. :sisi: Poi ad ogni politico contro l'obbligo (e non contro il vaccino in sé) che si vaccina scatta il post sarcastico perché è stato ipocrita. |
Quote:
Quote:
Bravo, io invece non ho capito granché, visto che come si alza la mattina ne spara una nuova. Ad ogni modo, qui mi pare che vada ben al di là di una contrarietà all'obbligo vaccinale: Vacciniamo e mettiamo in sicurezza chi ha dai 60 anni in su, dai 40 ai 59 scelgano, per i giovani non serve Chi gliel'ha detto che non serve sotto i 40 anni? La fata turchina? https://pagellapolitica.it/blog/show...-agli-under-40 E la Meloni, è stata in grado di spiegare perché il green pass andava bene quando si trattava dei viaggi da e per l'Europa, e non va bene in Italia? Io ancora non l'ho capito. |
Winston te stai ancora appresso alla politica stai fresco.
|
A proposito di stigma mi fa ridere la gente che se è fatta beccare positiva al covid più volte che da la colpa delle chiusure ai non vaccinati che magari il covid non l'hanno mai preso, se proprio vogliamo trovare dei colpevoli sono stati loro che non sono stati capaci a rispettare le norme anti contagio e adesso si permettono pure di criticare.
|
Siete ancora contrari al vaccino ? :D Chi ha una seconda si ritroverà magicamente una terza !
Un miracoloooo ! https://i.ibb.co/fG5CdWk/photo-2021-07-26-23-09-10.jpg E in oltre agli uomi potrebbe interessare questa notizia: "La vaccinazione salva vite ed erezioni" Disfunzione erettile come postumo del Coronavirus. La ricerca lo conferma. In alcuni casi la soluzione è stata l'intervento chirurgico. Gli esperti invitano a proteggersi. I ricercatori dell'Università di Miami lo segnalano sul "The World Journal of Men's Health". La diffusa disfunzione dei vasi sanguigni (disfunzione endoteliale), che deriva dall'infezione da Covid-19, potrebbe quindi portare a disfunzione erettile, perché le arterie non possono più fornire al pene abbastanza sangue per l'erezione. «Nel nostro studio abbiamo scoperto che gli uomini che non avevano precedentemente problemi d'impotenza, hanno sviluppato una disfunzione erettile piuttosto grave dopo l'infezione da Covid-19», spiega Ranjith Ramasamy, direttore del programma di urologia riproduttiva presso l'Università di Miami Miller School. Insomma: PENI SALVI e TETTE GROSSE. (rifletteteci mi raccomando :sisi:) |
Dopo salvini e meloni, altro paraculo in arrivo dal cdx (tu guarda la combinazione)...
Attenzione, non sta dicendo di essere contrario a un (eventuale) obbligo vaccinale e stop. Dice altro. Dice che lui si è vaccinato "consapevolmente", ma non fa nessun appello agli altri a fare lo stesso (invito =/= obbligo) perché c'è gente che è "terrorizzata dal vaccino". In un Paese normale, un politico che aspira a un ruolo di responsabilità dovrebbe farsi carico anche delle ansie dei suoi elettori, non sfruttarle né lasciarle macerare. Lui non è terrorizzato, ha detto che si è vaccinato consapevolmente, quindi ha dei motivi per non essere terrorizzato dal vaccino: perché non li espone in un pubblico dibattito? perché non cerca di alleviare il "terrore" dei suoi elettori? L'unica spiegazione possibile è che intenda lisciargli il pelo per qualche voto in più, altro che libertà individuale (che non c'entra una cippa con il tentativo di convincere con validi argomenti le persone a condividere le proprie tesi, ovvero l'ABC della politica). Quindi nel privato mi faccio li cazzi mia e mi salvo la pellaccia dal covid, nel pubblico faccio lo gnorri e lascio macerare altri nel terrore (cit.) del vaccino in cambio di voti facili. E qualcuno dice anche che non posso dare dell'IPOCRITA a questo quaquaraqua e ai suoi capetti. |
Quote:
|
Battute a parte, pubmed è abbastanza affidabile?
O valgono solo le indiscutibili rivelazioni di Povia e Fusaro? |
Quote:
Quel giorno che capirai che queste notizie sono tutte cavolate sarà troppo tardi. |
Quote:
Vorrei solo avere il piacere di vedere di persona che enorme grado di affidabilità hanno le fonti dalle quali ti informi tu. Finora non ho avuto altro che la tua parola, zero studi e zero dati scientifici a sostegno. |
Quote:
Comunque a me va bene pure che si risponda "Me ne sbatto di tutte le fonti che dicono altro, fossero pure quelle più revisionate e accreditate all'interno della comunità scientifica, io la penso così e basta e non voglio neanche riportare le fonti da cui ho preso le mie informazioni". A quel punto però ci si risparmi la perculata del saperla lunga rispetto ai "pecoroni che si bevono le notizie date da gente in conflitto d'interessi", e altre simili sparate. |
Non ci si sa più dove informarsi e di chi fidarsi, un buon metodo x capire se la fonte è un poco attendibile o letame mediatico che ti consiglio Winston è di rapportarlo alla realtà che vedi con i tuoi occhi, e caso strano il mainstream ha dimostrato di vivere su un altro pianeta e di dispensare allarmismo e terrore, quando la realtà fattuale era ed è tutt'altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |