![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
I condoni bene o male li ha fatti e quota 100 pure (anche se entrambi in versione "light"), su ILVA e TAP i 5S si sono allineati sulle sue posizioni e forse fra poco tocca anche alla TAV, sulla politica dell'immigrazione non un fiato finora... diciamo che un eventuale voto per un'autorizzazione a procedere sarebbe il primo segnale forte di autonomia da parte dei 5S. |
Quote:
|
Quote:
Vogliamo continuare a impedirgli di fare il suo mestiere? Ad esiliarlo? Oltretutto erano video di repertorio, nulla a che fare con l'attualità politica Con la stessa logica, vanno allontanati dalla tv chiunque abbia tessera di partito , è giusto? L'appartenenza va nascosta come ai tempi di Mussolini? |
Quote:
Doubleplusgood Times 17.3.84 bb speech mal reported Africa rectify Times 19.12.83 forecasts 3 YP 4th quarter 83 misprints, verify current issue Times 14.12.84 mini plenty mal quoted, chocolate rectify Times 3.12.83 reporting bb day order doubleplusungood Tutti i documenti sono stati distrutti o falsificati, tutti i libri riscritti, tutti i quadri dipinti da capo, tutte le statue, le strade e gli edifici cambiati di nome, tutte le date alterate, e questo processo è ancora in corso, giorno dopo giorno, minuto dopo minuto. La storia si è fermata. Non esiste altro che un eterno presente nel quale il Partito ha sempre ragione. E se tutti gli altri avessero accettato la bugia che il Partito imponeva - se tutti i dischi avessero raccontato la stessa storia - allora la menzogna sarebbe passata alla storia e diventata verità. 'Chi controlla il passato', recitava lo slogan del Partito, 'controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato.' Eppure il passato, sebbene per sua natura modificabile, non era mai stato alterato. Qualunque cosa fosse vera ora era vera dall'eterno all'eternità. Era abbastanza semplice. Tutto ciò che serviva era una serie infinita di vittorie sulla propria memoria. "Controllo della realtà", lo chiamavano: in Neolingua, "bispensiero". |
Quote:
Comunque bene che abbia fatto un'audience ridicola come il suo omologo ballista fiorentino sul Nove. Così magari la prossima volta in Rai ci pensano due volte prima di prendere qualche altra iniziativa da lacché come questa. |
Quote:
C’è una shoah che va avanti da 80 e a nessuno frega niente |
Quote:
Dunque vorresti che presentatori, vallette, cameraman, ed ospiti vari, e pure il pubblico in sala, che abbiano aderito ad un qualsivoglia partito o ne condividano i valori, debbano essere licenziati in tronco, o nascosti nel sottoscala come fantozzi. Prima che parta un battibecco infinito, ho ragione io, quindi stop |
Quote:
Sicuramente sarebbe ottimo licenziare in tronco quelli assunti perché appartenenti ad un determinato partito o corrente. Le opinioni politiche di un privato cittadino che non ha responsabilità di governo o non siede in Parlamento non c'entrano nulla col caso in questione, ovviamente. Io dico che gente che guida movimenti politici o si candida alle elezioni non dovrebbe avere nella televisione pubblica né ruoli decisionali né tantomeno prime serate con monologhi incontrastati (di carattere politico per giunta) a disposizione. Oh, ma il conflitto d'interessi del berlusca ai 5S non fa(ceva) schifo? O è da combattere solo il suo? Se renzi, col PD al governo, avesse fatto lo show su Firenze (ad argomento non politico) in prima serata su Raidue, il M5S avrebbe fatto (giustamente) un macello, prova a negarlo. |
Quote:
|
Quote:
Per il resto è semplicemente non costituzionale censurare in base al pensiero politico, non tiriamola per le lunghe Questo in linea di principio, io metterei 10 firme per non vedere più la fusani in tv ad es., o in radio, ma la costituzione dice che non si può |
Quote:
Quote:
E' lo stesso principio del conflitto d'interessi (pure per quello "c'è tempo", immagino): povero silvio, i cumunisti dicono che non può liberamente possedere tre reti televisive e candidarsi alle elezioni, questa è censura!!11!1 |
Quote:
|
Quote:
Noto più che altro che i soliti noti della politica italiana destrorsa parlano di questione palestinese essenzialmente per poter "pareggiare i conti" con l'Olocausto. E' una variante dell'"e allora le foibe?" Ma come ho già detto un torto e un altro torto fanno due torti, non zero. |
Quote:
Forse perché il giorno della Memoria può invitare a informarsi a 360 gradi, a prescindere dal fatto che si tratti di atti vergognosi da entrambi i lati. Ma è più trendy stare con certi piuttosto che con altri. Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. |
Quote:
E sì, anche dell'Olocausto bisognerebbe parlare non solo il 27 gennaio. Quote:
Per la cronaca ci sono diversi attivisti e intellettuali sia ebrei che israeliani che non condividono affatto la politica del governo di Israele in fatto di insediamenti. Com'è normale, non tutti i cittadini di uno stesso Stato e non tutti gli appartenenti a uno stesso gruppo religioso o etnico hanno le stesse opinioni. Sempre per la cronaca, sarebbe da ricordare che nel conflitto israelo-palestinese ci sono state vittime innocenti anche da parte israeliana (già il non riconoscerlo è sintomo di una visione fortemente di parte, che fa il paio con lo strumentalismo di cui parlavo prima nel contrapporre la questione palestinese all'Olocausto). Io lo vedo relativamente simile alla questione nordirlandese, con Israele nella parte di UK e Hamas nella parte dell'IRA. Sarebbe da auspicare una soluzione analoga, ma serve la volontà di entrambe le parti in causa. |
"Wrong toccala piano"
|
Bentornata! :mrgreen:
Aspettiamo che riprenda il ritmo partita, allora... ^^ |
Quote:
Sono appena tornata sul forum quindi non mi riferisco a qualche utente (non ho letto i post passati) volevo solo riportare la rabbia che ho dentro. |
Siamo andati oltre il segno: sui social ci sono migliaia di persone che ritengono (con il ceffo in felpa) Gino Strada semplicemente un profittatore e se ne compiacciono, si fomentano a vicenda nel tiro al bersaglio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |