![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Comunque la gente ormai è ossessionata da sto Green Pass. Donne in gravidanza che vogliono il vaccino nonostante i medici gli dicano che non è il caso... Motivo? Devono andare in vacanza...
|
Quote:
Non so te ma a me piace scrivere sul forum per avere un confronto e leggere opinioni diverse dalle mie non per avere ragione a tutti i costi, onestamente non capisco questa aggressività. A parte l'ultima frase che ti potevi risparmiare in realtà non hai fatto una cattiva osservazione che offre spunti di riflessione interessanti, ma se il calo dei ricoveri è dovuto davvero ai vaccinati e non da altri fattori come da te ipotizzato perchè sono comunque in maggioranza i vaccinati a finire in ospedale? o ci sono altre cause che ignoriamo? ne hanno tratto vantaggio in qualche modo anche i non vaccinati? e come? io onestamente mi sarei aspettato altri numeri tipo che so che i vaccinati erano il 10/20% dei ricoverati non certo più della metà, come è possibile che sia così difficile capire l'effettiva efficacia di questi sieri anche in paesi con un altissimo numeri di vaccinati? |
Quote:
|
Senza green pass non si potrà fare quasi niente....forse per andare a comprare le sigarette non sarà necessario, ma per il resto...sarà obbligatorio. Dittatura o no, bisogna adeguarsi alle regole. Non ha senso stare a contare i ricoveri, morti ecc. Tanto decidono loro, c é poco da fare. Cmq a me cambia poco, tanto mi sarei vaccinato ugualmente...poche persone hanno avuto effetti collaterali degni di nota, secondo me non ha senso avere tutte 'ste ansie.
|
Quote:
In realtà non possono fare quello che vogliono, si sono beccato già decine di denunce penali, e ci sono processi in corso contro molte nelle scelte prese fin ora. Non possono fare quello che vogliono, devono rispettare la costituzione, non è questione di ansie, è questione di buonsenso e logica, farai iniettare due volte all'anno un farmaco sperimentale x una malattia x la quale hai lo 0,% di morire è ipocondria allo stato puro. Ma tanto sono milioni quelli che non si vaccineranno, a sto punto credo vogliono proprio puntare al disordine e caos civile. |
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Almeno chi segue i personaggi che hai citato é coerente, soprattutto con sé stesso. Mentre io che ho un nickname orwelliano però "sto col mainstream" sarei incoerente, giusto? L'incoerenza a me invece sembra quella di chi parla di non farsi lobotomizzare dalla propaganda e poi segue assiduamente quei personaggi (non ho detto che ti includevo nel novero). Quote:
E' un discorso difficile da affrontare se si va di schematizzazioni manichee. Quote:
|
Quote:
(sì, ci sono anche quelli) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre sembra che i vaccini possano, se non annullare, comunque ridurre significativamente il rischio di contagio. E ad ogni modo il virus deve circolare e replicarsi il meno possibile, per evitare che nascano in futuro delle varianti ancora più pericolose. Quote:
Quote:
|
Quote:
E chi sono queste "virostar" che ammettono che le varianti le creano i vaccini? Io ho trovato solo un certo dr. Salmaso: https://www.open.online/2021/03/06/l...nti-del-virus/ |
I tamponi saranno venduti a prezzi calmierati dunque?
(posto che se si rende obbligatorio il green pass i tamponi dovrebbero essere un servizio pubblico gratuito visto che non tutti possono vaccinarsi, visto che non tutti quelli che si sono inseriti in lista sono stati chiamati, visto che non tutti possono permettersi di fare tamponi a manetta per accedere ai vari servizi). [ma poi i tamponi rapidi non sono tipo na merd molto inaffidabile?] |
La gestione della pandemia in Occidente è stata inesistente e adesso dobbiamo barcamenarci in mezzo alle conseguenze.
Gli errori sono stati fatti all'inizio quando l'epidemia è stata sottovalutata, ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare. |
Quote:
Nessuna delle due parti può dirsi esente da insulti e stigmatizzazioni. |
Quote:
|
Se non ti ritieni un No-Vax o un complottista, ma sei ugualmente e legittimamente indeciso/a perché preoccupata/o da ciò che senti in giro, prova a rispondere a queste domande.
Tenendo sempre presente che l’alternativa al vaccino non è il non vaccino, come spesso il nostro cervello è portato a credere. Nessuno vive isolato dagli altri. Per cui, a meno che tu non ti sigilli in casa per i prossimi anni, l’alternativa al vaccino è il Covid. Detto questo, cominciamo: ——— Preferisco: 🅰️ Che mi sia inoculato 2 volte nel braccio solo un pezzettino di RNA del virus. 🅱️ Che mi sia inoculato nei polmoni tutto l’RNA del virus. ———— Preferisco: 🅰️ Che nel mio corpo si replichino frammenti del coronavirus (ovvero le sole “spine” della corona) che non possono più replicarsi e che vengono subito eliminati dagli anticorpi. 🅱️ Che nel mio corpo, soprattutto nei polmoni, si replichi all’infinito il virus intero, incluse comunque le “spine”. E che il mio sistema immunitario, anziché combattere contro “le mani amputate” e innocue di un assassino, si trovi a combattere contro l’assassino intero che si replica senza sosta. ———— (i decessi avvenuti dopo il vaccino sono in tutto 450 circa, ma solo 7 sembrano realmente correlati a esso. Tuttavia facciamo finta che siano davvero tutti causati dal vaccino). Preferisco: 🅰️ Ricevere qualcosa che in Italia sembra correlata a 0,85 decessi ogni 100.000. 🅱️ Avere nel mio corpo qualcosa che causa 2.920 decessi ogni 100.000. **tra l’altro: se quelle persone sono morte con un solo pezzettino di virus, siamo sicure che sarebbero sopravvissute al contagio del virus intero? ———- Preferisco: 🅰️ Avere qualcosa i cui effetti indesiderati “a lungo termine” sono a oggi solo ipotizzati (soprattutto su Facebook) senza alcuna prova e senza alcuna dimostrazione di come e quando potrebbero comparire e perché. 🅱️ Avere qualcosa i cui effetti indesiderati a lungo termine, quando si sopravvive, sono già provati, già certi, già diffusissimi, invalidanti e gravissimi. Meglio noti come long-Covid. Che non risparmia giovani e anziani. ———— Se hai risposto (🅰️) a tutti i quesiti: corri a prenotare il vaccino. Se hai risposto (🅱️) a tutti i quesiti: attendi il virus. - Riceverai l’RNA intero anziché solo un pezzettino; - Riceverai il virus intero anziché dei pezzettini inattivi; - Subirai gli effetti certi a lungo termine del Long-Covid anziché quelli ipotetici del vaccino: - Avrai 2.920 possibilità di morire su 100.000 anziché meno di una. |
Quote:
Chi rifiuta categoricamente il vaccino probabilmente penserà davvero che l'alternativa è il non vaccino, o comunque il Covid che "non ce n'è" (o perché è un complotto dei poteri forti, o perché lui/lei è sicuro/a di comportarsi in maniera tale da non prenderlo, o perché per la sua fascia d'età le conseguenze sono meno gravi e il rischio inferiore a quello riportato nel post, o perché errare humanum est, perseverare autem diabolicum). Bisognerebbe ammettere che al di sotto di una certa età e/o in determinate condizioni di salute fare il vaccino è soprattutto un'azione civica, ovvero una cosa di cui beneficerà soprattutto la comunità (sia chi rischia di più col covid, sia chi ha maggiormente bisogno di un SSN che non vada al collasso). Purtroppo qualcuno giovane e in salute potrebbe pensare "ma che me ne fotte a me?" (cit. Maccio). Poi in realtà le conseguenze prima o poi ricadono su tutti, perché con i ricoveri di nuovo al picco le chiusure necessarie poi colpiscono l'economia, e quindi più o meno tutti. Ma non mi aspetto che tutti abbiano questa visione di lungo termine, e fino a un certo punto capisco anche che ci sia gente che si preoccupi più del fastidio immediato che del problema più ampio. Quantomeno auspicherei che lo ammettessero, invece di ergersi sul piedistallo di quelli che sono usciti da Matrix, del pugno di eroi della nuova resistenza. Ecco, quella perculata, fatta col sostegno di salvini, meloni, FN e CP, che alla Resistenza, quella vera, stanno come gli stupratori alle donne, davvero sarebbe il caso di risparmiarse(ce)la. |
Quote:
È una battuta ma è un'azione che personalmente trovo molto stupida, frutto di lobotomizzati da social |
Comunque, se è demenziale stare in macchina con la mascherina con 40 gradi (che poi magari questi stanno con il condizionatore a -3° che ne sai :D) lo è anche usare la mascherina come ormai la uso io e penso molti altri, sono passata dal cercare di non toccarla mai di quel marzo famoso al ficcarmela nelle tasche lerce nelle ultime settimane (prima la riponevo in dei sacchettini domopak).
Per dire che tenere su la mascherina senza toccarla mai finché non si portano a termine tutte le commissioni da svolgere in luoghi chiusi non è necessariamente più demenziale del ficcarsela nel sedere e tirarla fuori quando si deve entrare al supermercato. :D |
https://i.ibb.co/G9F6SS0/IMG-20210726-120921.jpg
https://i.ibb.co/KDHXQq6/IMG-20210726-120909.jpg Ma non erano 2 le dosi? |
:miscompiscio:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |