![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Uno che è ritenuto "saggio" o intelligente dai più dice una stronzata o una banalita' assurda e tutti "che grande verità maestro!"
Questo è il pensiero: "questo è intelligente dicono...dice sempre cose sagge dicono, sicuramente questa cosa che ha appena detto sara' intelligente... lascia che condivido va...". Magari poi neanche capiscono quello che dice perche' non gli interessa capire. Se quello che dice in realtà è intrinsecamente... na strunzata o una saggia e grande verità non gliene frega una ceppa, l'importante è che "l'ha detto quello li quindi deve essere vero" e la maggioranza condivida. Questo comportamento io non lo sopporto anche se è nella natura di alcuni ( di molti) e non ci possono fare niente. |
Quote:
Succede anche su questo forum. |
Che gran periodo di me**a.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'importante è quella persona detenga lo status di "saggio" e intelligente, come l'ha ottenuto non importa. Il problema e' che la maggio parte della gente non ama pensare da sola e riflettere sulle cose " perché ha un sacco di cose per la testa ecc" e quindi si affidano al primo che arriva e che dice di essere il messia sceso dal cielo. Se uno è il messia e dice verità e saggezze io devo capirlo da sola come tutti dovrebbero capirlo da soli... |
Infatti il problema non sono i presunti saggi ma chi gli va dietro.
Basta guardare le facce dei nostri rappresentanti politici....roba da riesumare le teorie lombrosiane. Eppure... |
Quote:
|
Accostarsi alle idee degli altri non è un male, io stessa lo faccio, solo che prima di accostarvisici bisognerebbe sempre auto valutare da se quell'idea, quel pensiero, per constatarne l'effettiva coerenza. ( non sto parlando di questioni religiose, la fede è un'altra cosa ha che fare con i sentimenti che non possono e non devono avere necessariamente una coerenza). Questo costa fatica, ma secondo me è necessario.
|
panino con salame alle erbe o con prosciutto crudo?:pensando:
|
IO&EVELYN COLPISCE!!! ho trovato due persone nuove con cui uscire il sabato o anche qualche giorno in settimana e vai dai!!!! due tra cui una donna bellissima!! Ma solo amicizia eh!! ma sono contento lo stesso! Non vedo l'ora di fare la prima uscita!!! e dai..!!
E anche per cinzia è andata bene tutti gli abbracci che mi ha dato... fantastici!! giornata splendida!!!!! |
non capisco se fare le cose mi generi effettivamente ansia o se sento di dovercela avere solo perchè così è sempre stato.
forse non ho più energie per agitarmi per le minchiate.:interrogativo: |
Quote:
|
Certo il punto di riferimento serve, ma l'avere un punto di riferimento non significa diventare ciechi, sordi, inabili, non più capaci di valutare da se cose e situazioni e completamente dipendenti da guide esterne. Allenare la mente a valutare le cose da un punto di vista soggettivo serve come serve la capacita' di ascoltare, condividere, discutere, accettare altrui idee. La nostra societa' è risultato di una gente poco allenata o per niente allenata al pensiero soggettivo. Io non dico di non avere punti di riferimento, servono e io li ho anche, ma di non giungere a questo:"Maestro cosa dobbiamo fare? Orsù dicci." "Buttatevi dal burrone". "Buttiamoci dal burrone!"
|
Fra qualche giorno c'è la festa in paese;ed io come sempre starò chiuso in casa...uffaaa:(
|
Ce l'avrà con me? Non mi vorrà (più)? Mi odia? Mah ..chissà.. :(
|
Ho gli occhi che tra un po' mi cadono fuori dalle orbite, è tutto il pomeriggio, da dopo pranzo fino adesso che sto al pc....
...e mi sento sempre più triste............. :piangere: |
Perché sto distruggendo mezza casa per una persona che non mi ha salutato?
|
Le coppie di miei coetanei hanno quasi finito di pagare il mutuo...uhmm...:pensando:
|
cheeee palleeeee
|
Quote:
beh credo che fra un po finiranno per festeggiare con champagne! :applauso: |
Riuscirò mai a toccare il cuore di mio padre? Sono ancora in tempo o sono arrivato tardi appena nato? Che Dio mi aiuti... Le faide famigliari sono davvero le peggiori. :(
|
Che palle la vita.... Aveva ragione dottoressa.. Dovevo rimanere al lavoro a farmi insultare... Stavo meglio di cosi
|
Quote:
|
Accidenti, un altro attacco....
|
Tranqui X) Pure seguendo i buoni maestri possiamo continuare a crogiolarci nel trash.
|
Quote:
|
Quote:
|
"Stai con le persone invece di stare su internet!"
Maaa fatti vostri a quantità industriali no eh!? -.-' |
Quote:
|
Quote:
Proprio non lo sopporto il mio paese. |
Spero di divertirmi domani :nonso:
|
Felice chi è diverso essendo egli diverso ,ma guai a chi è diverso essendo egli uguale ...
|
:yawn:
|
Quote:
Ormai c'è gente che non mi vede da anni in paese, e solo al pensiero di ritrovarmi queste persone davanti, rabbrividisco.Sono sicuro che se mi troverei in un altro posto(molto lontano da qui),uscirei senza nessunissimo problema. |
Quote:
|
Non capisco ..davvero non me ne capacito ...
|
Quote:
|
Quote:
|
Edit.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |