![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
|
Quote:
Mentre 21 grammi l'ho trovato carino, nonostante l'inutilità di quel montaggio confusionario. Aggiungo che uno degli ultimi film che ho visto è L'ora del lupo di Bergman, e mi è molto piaciuto. Bei dialoghi, caratterizzazioni, atmosfere e un paio di scene stupende, che da sole valgono la visione. |
L'ora del lupo... magnifico... il silenzio notturno... la scena nella villa dei nobili, sinistri fantocci luttuosi e grotteschi...
Mi sto sottoponendo anch'io a dosi massicce di Bergman e Fassbinder (viva l'estate) |
@Josef K: La visione di "Babel" non è freschissima, per quanto mi riguarda.
Semplicemente lo trovai banale, insincero, didascalico e ridicolo. Un film che purtroppo fa ridere (sic!) laddove vuole a tutti costi colpire lo spettatore. Poi questo insistere sulle tragedie, il fatalismo... dupalle! :mrgreen: Opinione personale, mi rendo conto che si tratta di un film che può piacere anche molto, ci mancherebbe, sulla carta era interessante, ma risulta tutto costruito a tavolino. Per dire, la costruzione temporale è completamente gratuita, come in "21 grammi". Fa tanto cinemadddAutore decostruire il racconto. Comunque "21 grammi" è anche peggio, secondo me :D (Te la volevo mandare come PM questa risposta, per i motivi che ho esposto più giù, ma poi ho pensato: "ma solo io mi faccio tutte 'ste paranoie prima di postare?") |
Bellissimo L' ora del lupo, mi ricorda moltissimo Persona dello stesso Bergman (non a caso sono anche cronologicamente vicini). Per me comunque la summa del regista è Fanny e Alexander:innamorato:
|
Non è un film ma una serie tv.
True Detective. Inutile dire che la consiglio a tutti, soprattutto perchè uno dei personaggi principali Rust è un sociopatico figaccione :D |
ugetsu monogatari
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però, a differenza degli altri due di cui abbiamo discusso, l'ho visto solo una volta. Bergman invece è uno dei miei registi preferiti :cuore: |
|
Quote:
Bè, siamo proprio su un altro pianeta rispetto ad Inarritu. :) E di Takeshi Kitano che ne pensi? Sonatine ed Hana-bi (per dirne due) sono, secondo me, due capolavori. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Soprattutto "Dolls" e i due che hai citato :) Ultimi film visti: Footnote (Hearat Shulayim, 2011) di Joseph Cedar **½ Rotaie (1929) di Mario Camerini **½ La felicità (Schastye, 1935) di Aleksandr Medvedkin *** Urla del silenzio (The Killing Fields, 1984) di Roland Joffé ** |
Visti grazie all'insonnia:
Palio (1932) di Alessandro Blasetti *½ La fine di San Pietroburgo (Konets Sankt-Peterburga, 1927) di Vsevolod Pudovkin *** Rivisto anche French Cancan (1954) di Jean Renoir *** |
Quote:
Io ieri sera ho rivisto Basta che funzioni di Woody Allen, in questi giorni sto a quello che passa la tv. |
|
visto ieri "sesso e potere" con robert de niro e dustin hoffman. gran film!
|
Michael Clayton con George Clooney. Discreti i dialoghi e l'atmosfera, per il resto è un compitino.
|
Tra ieri e oggi:
Uomini in guerra (Men in War, 1957) di Anthony Mann *** Confessione di una spia nazista (Confessions of a Nazi Spy, 1939) di Anatole Litvak ** La foresta dei pugnali volanti (Shi mian mai fu, 2004) di Zhang Yimou ** |
Il segnato
|
Under the skin voto 5
|
|
Quote:
Io non ho in programma di vederlo a breve. |
Quote:
Film invece straordinario che mi ero perso è The master voto 8 e mezzo Forse il migliore di Anderson... giganteschi Phoenix e Hoffman. Non mi aspettavo un film dall'intensità sottile e misteriosa come questo da Anderson che è sempre stato un po' sopra le righe. Una seconda visione è necessaria, ma mi pare di aver visto qualcosa di epocale. |
Quote:
Anche a me è piaciuto molto :bene: |
Fuori orario di Scorsese. Una bella commedia, che fa del parossismo, l'humor nero ed una buona regia il suo punto di forza.
|
The Grandmaster. Film che narra la storia del maestro di Bruce Lee.
|
Ho visto C'era un cinese in coma e The Town :mrgreen:
|
La tavola dei poveri (1932) di Alessandro Blasetti **
The Taebaek Mountains (Taebek sanmaek, 1994) di Im Kwon-taek *** I forzati della gloria (Story of G.I. Joe, 1945) di William A. Wellman **½ |
Nostalgia di A.Tarkovskij voto 7 (o forse zero:D) puro cinema d'arte o intollerabile e tronfia ridondanza?
Laurence anyways di X.Dolan voto 8 Dolan sarà un hipster narciso insopportabile ma questo mélo a nervi scoperti di tre ore, dalla nostalgica luce eighties, La vita di Adele se lo mangia a colazione Byzanthium di N.Jordan voto 2 Diavolo, che ideona! un film sui vampiri... Pure Jarmush si è fatto invischiare nel trend, ma almeno è riuscito a ricavarne un ottimo film... Questo è inerte in ogni fotogramma e risaputo. Impietoso epitaffio sulla declinante carriera di Jordan. |
Io Dolan lo trovo tutt'altro che insopportabile.
Ha un gran talento, secondo me. Un po' narciso forse lo è, ma lasciamolo crescere, dai. |
Il tagliaerbe
|
|
catfish il film
Molto carino. |
edit
|
Tra ieri e oggi:
Quinto: non ammazzare (The Suspect, 1944) di Robert Siodmak *** La clessidra (Sanatorium pod klepsydra, 1973) di Wojciech Has **** Resurrectio (1931) di Alessandro Blasetti ** L'ultima gioia (Four Sons, 1928) di John Ford ***½ Rivisto anche Manila negli artigli della luce (Maynila: Sa mga kuko ng liwanag, 1975) di Lino Brocka ***½ :popcorn: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |