Quote:
Originariamente inviata da ESPROC
(Messaggio 1994082)
Aggiungo anche sicuramente tu e chi la pensa come te anche se indirettamente fa parte dei responsabili in quanto "accetta" o sminuisce il fenomeno.
Per te invece chi sono i responsabili?
|
Il responsabile principale è il crimine organizzato che opera nell'illegalità, ma capisco che puntare il dito contro di esso non è vantaggioso alla propaganda di destra, anche perché non si può appiccicare un'etichetta ideologica alle mafie (notoriamente apolitiche), quindi si continua a cercare finti colpevoli perché a quelli si può affibbiare una coloritura politica. Questo va a tutto vantaggio di chi sfrutta la tematica a fini di consenso elettorale o per vendere più spazi pubblicitari per il proprio giornale.
Quote:
Originariamente inviata da Markos
(Messaggio 1994087)
Chi è che afferma che per gli italiani si stia normalmente tagliando tutto (sanità, sicurezza, lavoro, etc...) perchè sono IN GENERALE evasori?? (affermazione pazzesca e anticostituzionale ma se non te ne accorgi tu non saprei cosa farci...Se ne stanno accorgendo gli elettori)...
Mentre che per gli immigrati (che dovrebbero essere tutte sicuramente brave persone quindi) girino soldi illimitati (sia per il loro recupero in mare e sia per l'accoglienza) e che l'evasione da record di una certa etnia non debba pregiudicare il rispetto e l'umanità nei loro confronti....
Intendiamoci per me è giusta la seconda affermazione ma è letteralmente vomitevole la prima e tu (Insieme ad altri) continui a ripeterli a piè sospinto...
Vallo a dire ai parenti di coloro che si sono suicidati per mancanza di lavoro che la colpa è la loro perchè fan parte di un popolo di evasori...
E fammi sapere che risposta ottieni...
|
Vedi, tu giochi sulla facile arma del pietismo vittimistico di chi si suicida (una delle tante fallacie logiche, in questo caso si parla argomento ad misericodiam) ma ciò non toglie che, al di là delle tragedie personali, l'Italia sia da sempre un paese con percentuali di lavoro sommerso altissime, molto prima che le correnti migratorie dall'estero interessassero la nazione.
Quindi se le stime sull'evasione fiscale parlano di 270 miliardi ogni anno, ci saranno sicuramente ancora molti italiani (e stranieri) onesti, ma ciò non toglie che una fetta consistente (non so se maggioritaria ma sicuramente consistente) della popolazione non tiene in gran considerazione il rispetto di certe regole.
Non è iniziato tutto coi cinesi di via Paolo Sarpi, come vedi...
Quote:
Originariamente inviata da Markos
(Messaggio 1994087)
Ma questo in subordine a quelle che sono le esigenze del mio popolo (composto anche da immigrati regolari che sono qui da anni...Quindi niente razzismo)..
La chiudo qui....
P.s. E ok i miei dati sono incompleti e faziosi...E' noto che la Repubblica, il corriere ed il Fatto Quotidiano siano quotidiani fassistiiihhhh!!!
2 P.S. Se non comprendi i dati nella loro complessità non è un problema mio e davvero mi spiace...
|
Come già detto, sono contro la clandestinità, ma l'errore è pensare che il paese stia affondando per via dei clandestini, anziché per responsabilità proprie.
La lotta alla clandestinità va condotta "a prescindere" dalla situazione economica.
Quanto a repubblica e al fatto quotidiano, i primi due sono giornali che stipendiano persone, le quali non sono esattamente liberissime di scrivere ciò che vogliono ma devono sottostare alle leggi di vendita in accordo con ciò che pensa la maggioranza della gente, ingannata da anni e anni di cattivo giornalismo alla Feltri. Io invece ti ho citato una fonte messa in piedi da gente che non ci guadagna un centesimo a scrivere quelle cose, capisci la differenza? E' solo pura logica, anche se capisco che a te, abituato ai ragionamenti di pancia, la logica non vada molto a genio :D