![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
Alla fine loro ti hanno fatto andar al colloquio con un annuncio fake che non rispecchiava la vera natura del colloquio. Quote:
|
Ieri ho fatto un colloquio per un corso + tirocinio. Speriamo bene.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Valutavo in preda alle fantasie di fare un corso per OSS. Ne cercano un sacco ovunque e per me, che ho buttato 3 anni in una laurea sanitaria in teoria più “quotata” (ma da chi mi devono spiegare, e per quale motivo poi) mi viene solo da ridere amaramente.
Il ragazzo di mia sorella invece di spendere tempo inutile come il sottoscritto ha fatto un corso per oss, fatto qualche mesetto di tirocinio e bon, lo chiamano tutti i giorni e lo pagano molto bene. Vabbè sto divagando troppo. |
Mi hanno chiamato per fare un secondo colloquio per il servizio di portierato, quello dove sembrava mi avessero scartato e mi avevano fatto un sacco di domande personali. Adesso devo presentarmi sempre nel solito ufficio ma non mi hanno detto niente di preciso: non so con chi parlerò, cosa mi chiederanno e non devo portare nulla perché il cv ce l'hanno già. Sinceramente non so neanche come prepararmi mentalmente. :nonso:
|
In bocca al lupo!Se non sai niente non ti preparare...che forse è meglio!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Appena saputo che un amico di mio fratello, bocciato proprio in queste settimane, è stato assunto nella sede di quella catena di supermercati alla quale avevo presentato il curriculum mesi fa, quando cercavano personale ed io ancora ci provavo.
Evidentemente il problema non era l'assenza di diploma perché neanche quel ragazzo ce l'ha; eppure ora sta seduto in cassa. O sono entrate in gioco le conoscenze, o è il riscontro reale di ciò che penso di me da anni. Probabilmente entrambe le cose. |
Neanche per la candidatura per il servizio di portierato volevano requisiti specifici, solo patente B, disponibilità, affidabilità ecc... ma nessun titolo di studio in particolare o esperienza necessaria.
|
Ho trovato un annuncio di lavoro dalle mie parti che in teoria andrebbe bene per me visto che è uno di quei lavori che nessuno vuole fare. Non richiedono requisiti particolari ma l'offerta ha due difetti: è di una agenzia di lavoro interinale e non so se la mente mi reggerebbe ma la voglia di candidarsi è tanta.
|
è incredibile,ma quest'anno per due miseri mesi di lavoro, me ne stanno combinando di tutti i colori :miodio:
|
Se aveste abbastanza denaro da mantenervi senza lavorare, cerchereste comunque lavoro?
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Vivere senza un lavoro mi devasta. Ho dovuto smetterne uno per problemi di ansia e altro, ma essendo la cosa ambigua e il disagio non misurabile non posso fare altro che assistere a come l'ingiustizia e la malvagità della società si abbattano sulla mia dignità e sui miei diritti calpestati. Non ce la faccio più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |