![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Credo anch'io che bar e ristoranti non saranno mai vincolati al green pass (se non formalmente, sicuramente di fatto l'obbligo non ci sarà).
|
A proposito di certe proteste contro il green pass francese:
https://www.msn.com/fr-fr/actualite/...?ocid=msedgntp |
Quote:
Sul discorso su nonno Pino ti faccio notare che a parlare esplicitamente di lasciare morire la gente sono venuti in mio soccorso gaucho e TheCopacabana, peraltro gente con davanti un aspettativa di vita di ventanni e passa. Il report che hai postato e da cui hai preso quei dati era già stato precedentemente linkato su questo topic proprio da me, due mesi fa, è già stato visto e commentato dai frequentatori di questo thread non so perché arrivi così in ritardo. Vuoi parlare di basso riscontro di reazione avverse? E beh, qualcuno per caso ha detto che si sono verificate in numero allarmante? |
Ma quelle segnalazioni di reazioni avverse lasciano il tempo che trovano.
È chiaro che se per reazioni avverse si intende anche febbre, mal di testa, stanchezza, dolore, quella percentuale è chiaramente sfalsata. Di sicuro si supera il 50% e non quelle percentuali ridicole, ma è chiaro che la maggior parte della gente non abbia segnalato all'Aifa che ha avuto male al braccino. Dunque bisogna capire quanti tra chi ha avuto un effetto avverso grave lo abbia segnalato all'Aifa; a logica direi che con più probabilità chi ha effetti avversi gravi segnali, ma questa probabilità di quanto è più alta? Per questo sapere la percentuale di reazioni avverse segnalate non è utile se non corrisponde alle reazioni avverse avvenute. :nonso: |
Non è facile segnalare gli eventi avversi e ancora meno facile è convincere quelli dell'aifa della correlazione con il vaccino, come sempre si ragiona su dati manipolati a piacimento.
E cmq rimane l'enigma effetti avversi a lunga distanza, si spera che almeno su questi a breve distanza dalla terapia abbiano effettivamente sperimentato a dovere. |
Quote:
|
Ho pensato la stessa cosa, basta che entri a caso su questo thread, scrolli e leggi subito di quattro utenti che parlano di sentirsi k.o e investiti da tir. Se non sono reazioni avverse queste. Ovvio che il campione è sottostimato.
|
Maryyyyyy
|
Quote:
Io ho già preso 3 Tachipirine da ieri, spero di stare meglio domani anche perché devo partire. Comunque non sono pentito di averlo fatto, ho ridotto i rischi per i miei genitori. E poi psicologicamente mi sento più protetto e meno bloccato quando mi trovo in locali affollati, il covid era diventata un’altra fobia che mi faceva sentire a disagio tra la gente. |
Quote:
Ripeto, condivido la preoccupazione, ma è un problema che associo poco con il discorso vaccinale. Su nonno Peppino ironizzavo Sul report, l'ho postato solo perchè si continua a dire che i vaccini non funzionano (basta guardare una pagina fa) e che il rapporto così/benefici sia verso i costi. Non sapevo lo avessi già postato, comunque la "necessità" di smentita l'ho avuta ora leggendo i discorsi di questi giorni. Quote:
|
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
𝘗𝘳𝘦𝘴𝘦𝘳𝘷𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 è bella [emoji1]
|
Quote:
|
Quote:
Non voleva essere un foglietto illustrativo del vaccino, ma una comparazione del rischio di avere effetti gravi rispetto al covid (che ho sott'inteso essere più bassa). Ora nello specifico non ho controllato cosa intendano per effetti gravi, ho dato scontato sia tutto ciò che porta alla necessità di ospedalizzazione fino alla morte, ma potrei sbagliarmi. |
Io sono no vax e sono orgoglioso di esserlo.
Fino a quando non vedrò che sia data voce anche ai no vax ( ai vari Mariano Amici, Stefano Montanari ecc) la mia contrarietà al vaccino sarà sempre più forte. Se siamo in una vera democrazia i mass media dovrebbero dare a tutti lo stesso diritto di parlare, invece nelle tv parlano solo i pro vax e questa cosa non va affatto bene. |
Quote:
Non dice apertamente di essere no vax però intanto traccheggia dicendo che lo farà ad agosto (di quale anno? :sisi: ). E sta h24 su tutte le tv. Ah, poi c'è lui che è addirittura sindaco di uno sventurato paese. Non so se è novax, di sicuro è nomask e sta anche lui sempre in TV. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Si vada a prendere la lista dei medici no vax italiani e si veda che è molto lunga e articolata... Quando i mass media daranno voce davvero a tutti, non selezionando e manipolando le opinioni allora crederò ai vaccini. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |