FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hor 29-06-2021 19:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Forse arriva un temporale.

Angus 29-06-2021 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2611166)
Grazie dei consigli. I fagioli mi piacciono ma li mangio insieme alla pasta in brodo come primo di solito. Seitan e tofu mai provati invece.

Diventa anche tu una bestia di seitan. Il tofu invece a me personalmente non piace.

Barracrudo 29-06-2021 20:18

Ho parlato con un extracomunitario al parco, ci siamo scambiati i numeri speriamo non sia gay (non sembrava)

Nulla contro gli omosex ma cerco un amicizia non un ...

alien boy 29-06-2021 20:46

Sono indeciso anche per cosa mangiare, in realtà trovo il dover mangiare quasi una seccatura, anche perché c'è una fase di preparazione a monte e di lavaggio a valle (quasi sempre). In effetti seguo l'abitudine dei tot pasti da fare nel giorno (almeno per quanto riguarda colazione, pranzo, cena, mentre non faccio quasi mai "merenda") più per paura di dimagrire che per altro.
Ora ho come opzioni: 1) un'insalata (lattuga + olive) insieme a mozzarella; 2) cavolfiori bolliti insieme a un assaggio di ricotta che mi è rimasto oppure mozzarella; 3) uova più insalata.
Dovrei aprire un topic: "cosa devo mangiare in questo momento?", per metterci un sondaggio e decidere in base al risultato di quello

gaucho 29-06-2021 20:52

Sempre più bella la vita

gaucho 29-06-2021 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2611178)
Ho parlato con un extracomunitario al parco, ci siamo scambiati i numeri speriamo non sia gay (non sembrava)

Perché vi siete scambiati il numero?

Barracrudo 29-06-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2611189)
Perché vi siete scambiati il numero?

.

Silent Bob 29-06-2021 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2611191)
Ho capito male o hanno previsto 46° al sud? ._.

In Sicilia non sarebbe la prima volta...

lonely heart 29-06-2021 21:24

Guardo Crazy, Stupid, Love consapevole di avere una crush sia per Ryan Gosling che per Steve Carell. Il mio gusto per gli uomini è totalmente random.

gaucho 29-06-2021 21:27

Inghilterra finalista sicura

gaucho 29-06-2021 21:39

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Mi sto rendendo conto che la vita da adulti non è essere felici, ma fare fronte a doveri e ingiustizie

Dark97 29-06-2021 21:59

Penso ai miei ex compagni...saranno sicuramente laureati, con un futuro decente... sicuramente non andranno sui pali, ma soprattutto avranno una vita sociale decente. Certe situazioni non possono essere raddrizzate, ci convivi e basta...poi quando si raggiunge il limite....

Blue Sky 29-06-2021 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2611137)
Vorrei mangiare meno carne ma non so con cosa sostituirla. Fare un hamburger o delle fettine è facile e ci vuole poco tempo quindi li mangio abbastanza spesso. Poi mangio anche molta insalata in questo periodo però non è che mi posso mangiare solo quella.

L'apporto proteico è fondamentale.
A tal fine io non sono tanto a favore dei cibi iperlavorati, conservati ecc., in generale, quindi i burger, vegetali o meno, e cose simili non sono tanto nelle mie corde. Mia opinione, non è legge.

Io dico: legumi, poi altri legumi, e poi altri legumi. Fagioli e ceci stanno bene con tutto, in piatti freddi, caldi, insalate, umidi. Non certo solo nella pasta umida. Non costano nulla e sono buonissimi. Poi ci sono le lenticchie.
Poi il pesce è buonissimo, ce ne sono tante varietà tutte buone. Anche quello in scatola, soprattutto se pesce azzurro, sgombro, sardine, è ottimo.
Poi i latticini apportano proteine, e anche le uova.

Barracrudo 29-06-2021 22:14

100% dovrà pagare il marito x crescere il figlio non suo

Delta80 30-06-2021 07:27

Dormito un po’ meglio stanotte

zoe666 30-06-2021 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2611214)
L'apporto proteico è fondamentale.
A tal fine io non sono tanto a favore dei cibi iperlavorati, conservati ecc., in generale, quindi i burger, vegetali o meno, e cose simili non sono tanto nelle mie corde. Mia opinione, non è legge.

Io dico: legumi, poi altri legumi, e poi altri legumi. Fagioli e ceci stanno bene con tutto, in piatti freddi, caldi, insalate, umidi. Non certo solo nella pasta umida. Non costano nulla e sono buonissimi. Poi ci sono le lenticchie.
.

concordo, spesso nei burger ci son molti grassi saturi, vanno anche scelti quelli fatti meno male.
I legumi li mangerei giornalmente, purtroppo se ne mangio troppi mi gonfio ed ho a volte spiacevoli conseguenze, quindi devo ridurli a due/tre volte la settimana. Però concordo su tutto.

Silent Bob 30-06-2021 08:53

Oggi terapia d'urto, va'. Mi sento in giornata per fare cose che sto evitando da mesi.

Alakazam 30-06-2021 09:07

Non ho mai capito se sono solo io che non capisco gli altri o se funxiona così per tutti ma solo io ci penso.

Blue Sky 30-06-2021 09:22

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2611295)
concordo, spesso nei burger ci son molti grassi saturi, vanno anche scelti quelli fatti meno male.
I legumi li mangerei giornalmente, purtroppo se ne mangio troppi mi gonfio ed ho a volte spiacevoli conseguenze, quindi devo ridurli a due/tre volte la settimana. Però concordo su tutto.

Concordo... io non sono esperto di nutrizione, ci mancherebbe, però nella mia "ignoranza" cerco di guardare la lista degli ingredienti delle cose, e idealmente voglio mangiare le cose in cui questa lista è più breve. Cibo più semplice possibile. Poi ci penso io a cucinarlo, speziarlo, e se devo aggiungere grasso un bel giro generoso di olio d'oliva è la soluzione più sana.

Sui legumi, io ho notato, e lo ho anche letto spesso, che la capacità dell'intestino di digerirli dipende dalla frequenza con cui si mangiano. Io li mangio 3/4 volte a settimana anch'io, ma credo di esserci abbastanza abituato. Non ho mai problemi, sento problemi solo se esagero con le quantità (ne sono ghiottissimo). Probabilmente comunque ognuno ha un suo limite oltre il quale danno fastidio e il tuo attualmente è un paio di volte a settimana.

Il problema è che questo alimento, che è stato per secoli una base quotidiana dell'alimentazione mediterranea, è stato dimenticato ("la carne dei poveri", una volta lo era davvero) e relegato alla pasta e fagioli che si mangia due volte all'anno. Poi certo che abbiamo problemi a mangiarli (non dico tu).

Konkurs 30-06-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2611182)
Carne rossa dici? Potresti mangiare più spesso pollo, pesce o uova. Il pollo lo fai alla griglia, il pesce al forno o alla griglia pure quello. Poi puoi mangiare anche formaggi freschi, mozzarella, stracchino, burrata, per le verdure puoi sostituire l'insalata con la rucola o i pomodori.

ma anche fois grois e fegato di bufala o merluzza, oppure ancora potrebbe schiaffare un consiglio tritato nel sugo e condirci la pasta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.