![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
|
Quote:
|
Paradiso + Inferno.
|
|
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Rurouni Kenshin, in realtá rivisto per l'ennesima volta in attesa degli altri due film
|
Jersey Boys :applauso:
|
The Lincoln Lawyer (2011).
|
Hunger Games ed è stato entusiasmante, non me l'aspettavo, lo consiglio a tutti :bene:
|
Come in uno specchio
|
HER di Spike Jonze
potessi essere convincente, lo farei vedere a tutti, ma proprio tutti...utenti di sto forum o meno |
"Bianca" di Nanni Moretti.
Mi ci sono rivista molto. Un uomo molto solo che vive in bilico tra amoreodio verso il prossimo. Consigliatissimo! |
Quote:
Ecco. |
Quote:
però se si comincia a parlare di propedeuticità col cinema non si finisce più dai ^^ |
Quote:
|
Quote:
quanti di noi non abbiamo mai speso una parte della nostra vita emotiva sulla rete? quanti non lo stanno facendo persino ora, su questo forum? ecco questo film parla benissimo di ciò...parla di una persona molto sensibile ma incapace di aprirsi totalmente con un partner "reale", e la lenta presa di coscienza di questo fatto...ma questa è solo una delle possibili interpretazioni, ed è la mia. Qualcun altro potrebbe pensarla diversamente alla fine della visione. E poi l'amore tra una macchina senziente dotata di coscienza e un essere umano può essere vero amore? può esistere? e la macchina può amare un essere più limitato di lei? sono alcuni dei quesiti allucinanti con cui mi sto flashando un pò :) più che dire "corri a vedertelo" non posso :) |
Quote:
quanti di noi non hanno mai speso una parte della propria vita emotiva sulla rete? quanti non lo stanno facendo persino ora, su questo forum? ecco questo film parla benissimo di ciò...parla di una persona molto sensibile ma incapace di aprirsi totalmente con un partner "reale", e la lenta presa di coscienza di questo fatto...ma questa è solo una delle possibili interpretazioni, ed è la mia. Qualcun altro potrebbe pensarla diversamente alla fine della visione. E poi l'amore tra una macchina senziente dotata di coscienza e un essere umano può essere vero amore? può esistere? e la macchina può amare un essere più limitato di lei? sono alcuni dei quesiti allucinanti con cui mi sto flashando un pò :) più che dire "corri a vedertelo" non posso :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Odioso il doppiaggio e soprattutto la voce di Samantha, ma il film mi è piaciuto molto. Anche io lo trovo adatto agli utenti di questo forum. A me è sembrato un film incentrato sulle difficolte insite nelle relazioni umane, che in quanto tali sono imperfette e destinate prima o poi a scontrarsi con dei limiti e a far fuoriuscire le nevrosi e i lati complicati dei partner coinvolti. E così diventa più facile relazionarsi con qualcuno che non esiste, o che almeno esiste solo in parte, con l'ovvia conseguenza che ci si aliena nel proprio mondo e si diventa ancora più chiusi nei confronti del mondo esterno. Triste l'immagine della città gremita di passanti, tutti però protesi a dare ascolto al loro pc portatile e nessuno recettivo verso il mondo fuori, città e persone comprese. Ognuno sembra raggomitolato in quel piccolo-grande mondo fatto a propria immagne e somiglianza, proiezione di se stessi, dove non c'è la difficoltà di gestire l'altro da sè o di comprenderlo o accettarlo veramente. Interessante la figura dell'ex moglie, che rimprovera il protagonista di non essersi fatto carico di ciò che ella veramente era, delle sue zone di luce e anche e soprattutto di quelle d'ombra. Nell'amore veramente sappiamo accettare le imperfezioni altrui, o le mancanze che scopriamo nel tempo ci fanno paura e così scappiamo a gambe levate, nell'inseguimento del mito adolescenziale del rapporto perfetto, lineare e rassicurante? :interrogativo: |
Come in uno specchio e Una donna sposata
|
|
1 allegato(i)
Orgoglio e pregiudizio
|
hostel III davvero bello
|
La sciamana di Zulawski.... The horror the horror... NON GUARDATELO, datemi retta... Terribile, greve, tetro e misogino...
|
Film visti in questi giorni, nonostante i tempi bui:
L'uomo di Alcatraz (Birdman of Alcatraz, 1962) di John Frankenheimer **½ Scomodi omicidi (Mulholland Falls, 1996) di Lee Tamahori **½ Draquila - L'Italia che trema (2010) di Sabina Guzzanti * L'ultimo samurai (Jôi-uchi: Hairyô tsuma shimatsu, 1967) di Masaki Kobayashi ***½ La festa e gli invitati (O slavnosti a hostech, 1966) di Jan Němec *** Il sapore del delitto (The Amazing Dr. Clitterhouse, 1938) di Anatole Litvak ** Il futuro non è scritto - Joe Strummer (Joe Strummer: The Future Is Unwritten, 2007) di Julien Temple **½ V per Vendetta (V for Vendetta, 2005) di James McTeigue *½ (Ho messo i miei voti solo perché qualcuno me l'ha chiesto. Ma argomentare... a che pro? ) |
Come a che pro, è bellissimo coi voti mereghettiani, si dovrebbe fare un topic apposito per votare i film! :D
|
|
Quote:
|
Sto guardando Dogville di Lars Von Trier.
Vorrei vedere anche Nymphomaniac, ma non finché sono a casa coi miei. Dopo chissà cosa pensano altrimenti... |
Quote:
|
Quote:
Comunque il film sembrava veramente bello dalle clip che ho visto, mi colpito tanto quella con il preludio di Bach. |
Biutiful , Alejandro González Iñárritu (2010) http://salachat.altervista.org/chat1...icons/z098.gif
|
Quote:
|
Quote:
Ok, ho controlato e ho visto solo 21 grammi di suo, anni fa, più o meno siamo lì in quanto a tragedie sfoderate :sisi: |
Prima di vedere un film di Inarritu è d'uopo un'apotropaica toccatina...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |