re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
te li sei persi? sono retorica? allora non so cosa sia per te un valore. sinora ho sentito solo posizioni politiche. |
Quote:
|
Quote:
|
JUNE, dipende sempre dagli estremi, si può avere un idea politica, o anche religiosa diversa, e andare lo stesso d'accordo, ma ci possono essere delle posizioni davvero inconciliabili... secondo te una persona omosessuale potrebbe avere un rapporto sereno con uno che solo per la sua sessualità lo considera un malato di mente che va curato? penso di no, così come un nero difficilmente potrebbe andare d'accordo con un membro del Ku Klux Klan o un ebreo con un nazista... e penso che anche tu in quanto donna difficilmente andresti d'accordo con un maschilista misogino.
|
Quote:
|
LordDrachen comunque sono una fan dei tuoi post :laugh: segui un ragionamento molto indipendente in realtà mi sembra
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Almeno, è così che gli esponenti di certa destra intendono certi "valori". Non occorre che posti porcate di Forza Nuova et similia, vero? :cool: |
Quote:
Almeno se sono militanti convinti di certi partiti di estrema destra. Essere indipendenti non significa non prendere una posizione chiara e netta, quando è necessario. Non si può dire "io sono leghista, ma non sono d'accordo sulla politica che la Lega attua verso gli immigrati": azz, quella è una parte fondante dell'ideologia della Lega. Bisogna saper scegliere e avere il coraggio delle proprie scelte. |
Quote:
Quote:
Scommetto che risponderai che tu hai un sacco di amici gay: certo, dicono tutti così... :D Quote:
Il problema è che voi dite certe cose e ne pensate altre, ecco la traduzione:
Sta qui il problema, caro il mio stewie. :) P.S.: ah, vedo che nel frattempo ti aveva già risposto nello stesso modo Winston :thumbup: |
Quote:
Quote:
Non mi sembra che Hitler faccia mistero di questo. Almeno si può dire che a differenza dei suoi nipotini era intellettualmente onesto. Sull'aporia della democrazia che dovrebbe accettare il suo contrario non vorrei esprimermi perchè la trovo un sofismo che al limite può valere per le democrazie di stampo liberale anglosassoni, cosa che fortunatamente non siamo, almeno sulla Carta. La nostra è una costituzione lunga e rigida (si prega astenersi dalle facili boutade, sono ammesse quelle complesse e con un minimo di gusto), il che in termini giuridici sta a significare che pone dei principi guida e dei fini da raggiungere che non dovrebbero essere elusi o superati. Il fatto che il legislatore non li abbia recepiti e che la giurisprudenza pilatescamente non li consideri non è certo colpa dei padri costituenti. E ovviamente questo non è l'unico caso e nemmeno il più grave. Quanto a chi si dichiara fascista e pretende tolleranza per il suo essere intollerante, io ho sempre pietas nei confronti di chi soffre, di qualsiasi sofferenza psichica si tratti. Ma francamente non mi sembra che abbiano tutto questo disperato bisogno di tolleranza, nè mi sembra che Casa Pound a cui poco ci è mancato arrivassero anche dei finanziamenti statali per mezzo della Meloni (a proposito grazie Mussolini...e dimmi se non è ironia questa) sia oggetto di repressione governativa. Tutta la retorica marziale e marziana di questo mondo non li salva dal fatto che a fare il pianto greco e contemporaneamente parlare di Rivoluzione Nera appaiono quantomeno ridicoli, lasciando perdere le questioni morali e di valore che sarebbe assurdo stare a discutere in quanto irriducibili a un minimo comun denominatore qualsiasi. |
Quote:
eppure è legittima, sentenza della Cassazione. |
Quote:
|
Quote:
il percHè è la manifestazione fattuale del fascismo? allora siam sempre daccapo. i valori di libertà nella democrazia sono retorica perché gli USA hanno compiuto un genocidio e vari crimini di guerra. consecutio logica. eppure son convinto che gli americani spesso credano davvero nella libertà. che strano. |
Quote:
Impedire a degli estremisti di predicare l'intolleranza è totalitarismo. Che ribaltamento di frittata :D Quote:
Quote:
Il fascismo è una dottrina criminale in quanto necessariamente liberticida, l'Islam è innanzitutto una religione, non un sistema politico, e non può essere pargonato con il fascismo. Quote:
Tu parli di "valori portati all'estremo", io parlo di bei nomi messi ad abbellire un' ideologia criminale. Quote:
Quote:
Stiamo parlando del fascismo, le porcate di un regime totalitario non rendono migliori i "valori" dell'altro. Quote:
Quote:
Quote:
Ciò però non rende migliori i "valori" di questi ultimi. Quote:
Quote:
Questo ipotetico fascista "d'onore" vive col prosciutto sugli occhi, per te? Non si accorge con CHI è alleato? Quando si abbraccia la militanza di un partito non si può prendere di quel partito solo ciò che fa comodo. Quote:
Ho detto che non potrei essere mai amico di un fascista. In Italia non esistono solo i fascisti e quelli di sinistra, spero. O sì? E poi una visione del mondo comune o almeno non troppo dissimile mi sembra un criterio come un altro, pienamente legittimo, per valutare la compatibilità con un'altra persona, stando a sentire te sarei obbligato ad essere amico di fasci e nazi :D Quote:
Non li conosco personalmente, quindi non li giudico direttamente. Ribadisco però che se mi trovassi di fronte ad una persona convinta di certe idee (ad esempio ostile per pregiudizio agli ebrei o a un altro gruppo etnico), non potrei essere loro amico, per me è un criterio troppo importante. Da come parli tu, sembra che tu possa essere amico di chiunque, qualunque siano le sue idee. Io no, e non credo di stare discriminando nessuno. Quote:
Ma lo sai cosa significa discriminare? Rifiutare l'amicizia di una persona perché si è incompatibili con essa per il modo di vedere le cose e di pensare, significa discriminare? Are you serious? Quote:
|
Quote:
Il fascismo è intrinsecamente criminale, non può fare a meno di essere criminale, perché liberticida e basato sulla "superiorità" di una categoria di persone sulle altre. E tutti i "valori" che predica vengono SEMPRE strumentalizzati. Nelle democrazie non sempre è così. |
Quote:
ti rendi conto di quanto sei estremista? cioè perché uno crede in patria, famiglia (cioè ha una visione diciamo più di destra) significa che discrimina qualcuno? ti rendi conto invece che sei tu che discrimini loro in maniera subdola? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo è un po' difficile fare certi proclami senza istigare. Quote:
Quote:
Il fatto che anche altri aggrediscano fisicamente non migliora la posizione dei fascisti. Quote:
LD, da come parli sembra che a te non freghi un cazzo di nulla, che non ci siano princìpi da difendere, che chiunque possa dire e fare quel cazzo che gli pare, finché non riaprono Auschwitz è tutto a posto. Ti saresti dovuto chiamare LordChamberlain :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |