FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Balto 26-06-2021 13:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Ieri sera mi sono addormentato verso l'una e sono sveglio dalle 6 di stamattina. Considerando che intanto non ho un tubo da fare mi sa che passo il pomeriggio a dormire. Questo si che è godersi la vita :sisi:

alien boy 26-06-2021 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2610042)
Es. Un impiegato lavora tutta la settimana su una pratica, la presenta al capo e non riceve nulla, ne giudizio positivo ne giudizio negativo, poi si presenta il dipendente (ipotetico) peggiore dell' azienda, il meno capace, il più trasandato, meno curato esteticamente e un po' ritardato (certificato da medico) e sull'orlo del licenziamento in azienda.
Questo dice all impiegato che ha letto la sua pratica:" complimenti ho letto la pratica hai fatto un ottimo lavoro".
Questo verrebbe preso quasi come un insulto, e l'impiegato si sentirebbe demoralizzato, più di prima, perché prima poteva aggrapparsi al dubbio che sarebbe potuta andare bene, mentre ora quel dubbio c'è sempre meno

A me se lo dicesse il capo mi preoccuperebbe perché potrebbe essere un motivo per darmi più lavoro :sisi: Comunque se capisco che ricevere un complimento da un collega percepito come poco "capace" non sia la stessa cosa che riceverlo da chi è competente e ha una certa esperienza professionale, non vedo perché ci si debba demoralizzare nel primo caso. Quello un complimento ti ha fatto, può essere che corrisponde alla verità comunque, e se non corrisponde a te razionalmente cosa ti toglie?

Barracrudo 26-06-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2610073)
A me se lo dicesse il capo mi preoccuperebbe perché potrebbe essere un motivo per darmi più lavoro :sisi: Comunque se capisco che ricevere un complimento da un collega percepito come poco "capace" non sia la stessa cosa che riceverlo da chi è competente e ha una certa esperienza professionale, non vedo perché ci si debba demoralizzare nel primo caso. Quello un complimento ti ha fatto, può essere che corrisponde alla verità comunque, e se non corrisponde a te razionalmente cosa ti toglie?

Sono reazioni istintive inconscie, è ovvio che un complimento è sempre meglio che niente a livello teorico.
Non mi toglie niente, non mi fa nessun torto, non c'è nessun insulto esplicito, mi dà una cosa positiva cioè un complimento, ma ho già spiegato sopra il meccanismo che si verifica dentro al cervello.

Come se un pedofilo ti dicesse che sei davvero una brava persona e che ci sai fare con i bambini, non puoi minimizzare tutto dicendo che ti ha fatto un complimento e quindi dovresti ringraziare e starci bene

alien boy 26-06-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2610075)
Sono reazioni istintive inconscie, è ovvio che un complimento è sempre meglio che niente a livello teorico.
Non mi toglie niente, non mi fa nessun torto, non c'è nessun insulto esplicito, mi dà una cosa positiva cioè un complimento, ma ho già spiegato sopra il meccanismo che si verifica dentro al cervello.

Come se un pedofilo ti dicesse che sei davvero una brava persona e che ci sai fare con i bambini, non puoi minimizzare tutto dicendo che ti ha fatto un complimento e quindi dovresti ringraziare e starci bene

Beh nell'esempio del pedofilo mi darebbe fastidio perché ci si può vedere un'allusione.
Sarà una reazione inconscia ma non capita a tutti, o comunque può essere spiegata in altro modo: se una persona con ritardo mi fa un complimento potrei andare un po' sulla difensiva, ma non per il semplice fatto che le parole provengono da un soggetto di basso "valore" sociale, ma al più perché temerei che stia tentando di entrare in confidenza (e magari con persone con deficit evidenti è difficile ad es. che se ne cerchi l'amicizia). Se la cosa si ferma alla parola di apprezzamento non sentirei che è cambiato qualcosa

Balto 26-06-2021 15:27

Non si dorme, fa troppo caldo, quasi quasi vado a vedermi a quiet place 2 al cinema, almeno anche se il film farà pena mi potrò godere l'aria condizionata :sisi:

Delta80 26-06-2021 17:45

In questi giorni devo tenere il ventilatore acceso tutto il tempo a casa

Peste Nera 26-06-2021 18:04

Ormai mi hanno abbandonato tutti ma meglio solo che in compagnia di gente a cui di me non frega nulla. La mia ombra è ormai la mia unica compagnia a questo punto. :pensando:

alien boy 26-06-2021 18:20

In attesa di riuscire ad apprezzare la capacità di meditare per ore tenendo la mente sgombra da pensieri, preferisco oziare 'fantasticando' o fare attività che non comportino pensieri immediati (si capisce meglio dopo quello che voglio dire) ma che non siano stancanti o impattanti fisicamente. Scrivere sul forum forse è l'unica attività che stimola e richiede dei pensieri che riesco a fare senza scocciarmi. Leggere, vedere un film (seguire e capire la storia), parlare di un argomento complesso IRL (comunicare e sforzi per pensare sono pressoché contemporanei), seguire le istruzioni per assemblare un prodotto, trovo siano attività pesanti e poco piacevoli. Un'altra eccezione forse è quella di fare cruciverba, che comunque faccio raramente, ma si può considerare praticamente solo attività mentale. Suonare la chitarra o comporre non implica dei pensieri nel vero senso della parola (neanche masturbarsi, gli "input" sono definibili più come immagini), per cui non mi dispiace come passatempo. Dunque dovrei trovare un'altra attività come scrivere sul forum, dove insieme a una parte pensata c'e una parte attiva (che nello specifico sarebbe confezionare in un riquadro bianco ciò che si pensa per portare avanti una forma di comunicazione con altri) e in modo che non siano accavallate.

Delta80 26-06-2021 18:37

Da quando sono iscritto al forum ho imparato parole nuove

lonely heart 26-06-2021 20:41

Su rai 1 ci sono collegamenti sia da Roma che da Londra e a me vengono in mente le vacanze fatte in entrambe le città, bellissime.

gaucho 26-06-2021 21:04

Ma sti austriaci sono tutti alti due metri

cancellato22544 26-06-2021 21:05

La maglia dell'Italia è più chiara?

gaucho 26-06-2021 21:54

Chiellini animo partigiano [emoji1307]

Silent Bob 26-06-2021 21:58

Siamo una squadra fortissimi.

claire 26-06-2021 21:59

Essere inappetenti è un bel guaio perché, tolto il cibo che almeno è innocuo, tocca cercare altro come guilty pleasure, e i miei sono tutti pericolosi.

gaucho 26-06-2021 22:22

Ma vaffanculo va

gaucho 26-06-2021 22:24

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2610221)
Ma vaffanculo va

Correggo, che culoooo

gaucho 26-06-2021 22:25

Che ansia sta partita

lonely heart 26-06-2021 22:37

L'ho capito adesso che Leitner e Laimer sono due persone diverse...

lonely heart 26-06-2021 23:39

Io con l'ansia che ho guardato tutta questa partita, sono esausta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.