![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
|
Quote:
che poi lo scenario piu ottimista occidentale quale sarebbe ? che la russia sparisce? mi pare leggermente azzardato :sisi: , se realmente è questo il sentimento verso la russia , nn vedo perchè ancora nn è stata bombardata nuclearmente |
cmq incuriosita da questo continuo ripetere di sto stupro della bambina di 9 anni, ho scoperto che la fonte di questo evento è una giornalista ucraina che ha raccontato quanto detto a lei da una sua parente che ha sentito dire che...etc
Questa è la fonte:interrogativo: certi orrori capitano, ma bambina di 9 anni, stuprata da 11 russi ( spermi di 11 dna diversi ), marchiata con la z, a cui poco prima avevano ammazzato i genitori. Ci manca che sia anche stata appesa all ingiù con le interiora da fuori e che le abbiano tagliato la testa e usata magari per un rapporto orale. Tanto, se dobbiamo farla grossa... Capisco l'indignazione se possa essere vero ( ma ribadisco, la fonte è un sentito dire di seconda mano... ), io tendo ad indignarmi di più sui vari video che circolano dei santi ucraini che sgozzano, torturano, gambizzano russi ( soldati e non ), quelli non basati su voci, ma su video spesso mostrati con vanto dalle stesse fonti ucraine. Nell'ultimo di questi giorni, un simpatico soldato ucraino chiama la madre di un soldato russo dopo averlo ucciso per comunicarle ridendo che ha fatto a pezzi il figlio e che se lo stanno mangiando gli animali. |
Quote:
Come non so. Immagino deposto da qualcuno giusto sotto di lui. Magari fatto fuori. E per amor di chiarezza: provocazioni a parte, ritengo sia sbagliato odiare la Russia per le atrocità della sua classe dirigente; anche se è uno sbaglio comprensibile e non bisogna cascare dal pero, non sta succedendo mica arbitrariamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Da quanto sta accadendo anche noi abbiamo molto da
imparare. La guerra, nostro malgrado, è connaturata all’uomo e questo periodo storico conferma la fondatezza dei corsi e ricorsi storici teorizzati da Giovanbattista Vico. Per questa ragione non ci si può adagiare sui prolungati periodi di pace di cui, fortunatamente, almeno noi occidentali siamo riusciti a beneficiare in diversa misura. La guerra è qualcosa di esecrabile, ma è un pericolo incombente e pertanto, se malauguratamente necessario, bisogna saperla fare. Questo significa addestrarsi costantemente. Ma non basta addestrarsi, bisogna disporre di mezzi e materiali qualitativamente e magari quantitativamente superiori a quelli dei potenziali avversari. Tutto ciò implica dei costi. La sicurezza è un costo, bisogna solo stabilire quale sia il prezzo che si è disposti a pagare in presenza di un’aggressione in qualsiasi forma si palesi: militare, economica, psicologica. Per sopperire alle carenze delle singole nazioni, non dimentichiamolo, esistono le alleanze. Noi facciamo parte di diverse alleanze e dovremmo sentirci al sicuro. L’importante è che le alleanze siano veramente tali e che a un certo punto, di fronte a una guerra «vera», reggano e non prevalgano invece dinamiche inaspettate che aprano varchi sull’uno o sull’altro fronte. Teniamo a mente la considerazione evangelica relativa al «porgere l’altra guancia» in nome del giusto perseguimento della pace: l’Ucraina ha preso uno schiaffo in Crimea, un altro l’ha preso nel Donbas. Ora le guance le ha finite. Limes, la fine della pace |
Quote:
|
Quote:
in un certo senso anche le richieste estreme di zelensky hanno un senso , perche segnano una svolta , forse catastrofica ma cmq una svolta ..... sta finzione della nato di difenderli mandandogli armi nn ha salvato l ucraina nn ha sconfitto la russia e tiene tutto in uno stallo massacrante evidentemente voluto |
Quote:
|
Quote:
Casomai qualcuno ti armasse per provare ad impedirgli di continuare a prenderti a calci nel sedere (ma non è sicuro) avrebbe torto, tu devi sloggiare e basta, così va la vita, colpa ei EU e US. Noi pacifisti amiamo la pace, devi vedere di preparare le valige e andare altrove. In soldoni questo è il discorso Orsini vattelappesca, l'ho capito, non è che ci vuole molto. Se mi trovassi in situazioni simili preferisco cento volte un tizio che non vuole essere coinvolto ma almeno mi dà una pistola e magari rischia di farmi ammazzare e solidarizza con me cercando di creare comunque degli ostacoli a PU (facendo pressioni anche sulla popolazione e persone più o meno potenti che in un modo o nell'altro dovranno capire che non possono sostenere un tizio simile e questa decisione di portare avanti questa offensiva) rispetto a un tizio che non fa un cavolo comunque e parla di pace, tra i due il più stronzo per me è il secondo perché una pace del genere verrà raggiunta a mie spese, non sue e non del tizio PU calcinculante. La pace bisogna raggiungerla, ma nel bene, nel mio bene, una pace raggiunta con un'inculatura perenne magari a me non serve neanche. Preferisco uno che non vuole essere coinvolto e rischia di "sacrificarmi" armandomi (dandomi una chance) rispetto a un altro che non vuole essere coinvolto mi sacrifica e continua a giustificare i calci in culo che PU mi dà senza darmi alcuna opzione. Tanto se io non sono motivato, armato o meno, non le userò le armi, deciderò io come sacrificarmi, avendole posso scegliere cosa fare, se sloggiare o provare a resistere, ho un'opzione in più. Prima di sentir parlare la parte del forum pro-putin giustificazionista avevo dei dubbi rispetto alle armi, siete stati capaci di farmi cambiare idea :mrgreen:. Più parlate e argomentate più mi togliete i dubbi sul da farsi, l'opposto di quel che sostenete si debba fare. |
Se la Finlandia entra in NATO sai come si incazza quello. Speriamo che si sfoghi solo co Sergei Naryshkin :D
|
Quote:
|
Quote:
Fosse stato un povero cristo qualunque tipo saddam ci si metteva una settimana ad arrivare a mosca a prenderlo, ma questo non si può fare. |
Quote:
L'attentato escludilo, è impossibile, lì sono tutti spioni e spiati, si verrebbe a sapere anche solo se lo pensano. Un rovesciamento interno più o meno pacifico forse, ma è difficile anche questo. La guerra è cominciata in modo potente e veloce e quindi non durerà a lungo, anche perché fa male e costa pure ai russi. Ci vorrebbe un negoziatore potente e di gran carisma che dice "mo avete rotto i cojoni, tu te prendi donbass e mariupol così te ricongiungi co quella cavolo de crimea, rinunci a odessa perché pure il ragazzo qui deve avere lo sbocco a mare, lui ha già rinunciato alla nato, e la fate finita co sta storia" |
Quote:
Anche in questo caso Europa e Usa combatteranno la Russia fino all'ultimo Ucraino |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non significa mica darle vinte tutte all'altro, significa trovare un compromesso vantaggioso per entrambe le parti. Negoziamo... La Crimea va a Putin e resta a Putin definitivamente senza attacchi e rotture di balle da parte dell'ucraina, gli altri territori restano all'Ucraina, si fa metà e metà, la neutralità già s'è detto che sono disposti a concederla, quel che vogliono gli ucraini non sono basi nato ma una difesa da possibili nuove invasioni e prepotenze. Io voglio vedere se Putin accetterebbe una proposta simile. |
Quote:
|
Quote:
Per me non è affatto matto, è responsabile effettivamente delle sue decisioni. La mia era una provocazione per far capire che se un tizio sceglie di far qualcosa, se non è matto, è responsabile lui della scelta non il campo di forze precedenti. Anche il Giappone ha deciso di ricorrere alle sanzioni, sono tutti cattivi e lui è uno dei pochi ad essere illuminati? E' responsabile, altro che matto, mi sembra che stia più Biden in queste condizioni qua che Putin, ed è un'aggravante, non un'attenuante in relazione a quel che ha fatto e sta facendo. Se fosse disturbato mentalmente d'accordo con tutti quelli che lo descrivono come l'orso russo e gli unici responsabili restano gli altri (mica si può responsabilizzare un orso se chi lo gestisce lo fa inferocire? Se l'orso fa danni le responsabilità l'avrà chi l'ha fatto arrabbiare e lo ha gestito male) non disturbati, ma non è così, Putin non è un animale, non è pazzo, e queste metafore non reggono per niente, è un essere umano responsabile della decisione che ha messo in piedi un conflitto. Uno che minaccia e intimidisce come fa lui e non è matto è responsabile di quel che dice e fa, nessuna scusa. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ecco quello che dicevo :sisi: , nessuno tratta con torturatori , ma serve soluzione ahahha , perfetto , guerra infinita
https://tg24.sky.it/mondo/2022/04/10...guerra-diretta |
Quote:
Ma in ogni caso non è quello il punto, eliminare direttamente Putin è a monte una soluzione non sensata per diversi motivi, e può avere conseguenze catastrofiche. Quanto al fatto che l'occidente possa volere una guerra nucleare, per me non ha nessun senso sta cosa |
|
Quote:
gli usa in afganistan erano appoggiati solo da 4 paesi , tutti gli altri hanno votato contro , nn ci so state sanzioni , niente armamenti all afganistan , nessun diplomatico cacciato ..... ste regole valgono solo per qualcuno a quanto pare , stessa cosa per il vietnam gli usa stipendiati dentro uno sgabuzzino , la russia licenziata :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre che i tentativi finora attuati si riducano a quelle cose che hai detto non mi sembra vero |
Quote:
Io avrei cmq mantenuto le relazioni diplomatiche, ma tanto il dialogo c'è, c'è sempre, in segreto. |
Quote:
|
La russia ora non può trattare perché non ha conseguito alcun obiettivo strategico, aspettano come minimo che cada Mariupol perché se ti siedi al tavolo negoziale per avanzare delle pretese devi avere qualcosa da mettere sul piatto della bilancia, e causa le sconfitte subite ai fronti nord i russi ora non hanno in mano nulla per uscire da una trattativa senza perderci la faccia.
Hanno solo un esercito in ginocchio che ha fallito la prima offensiva, ora hanno ridimensionato il tiro e si riorganizzano tentando una seconda offensiva (questa volta circoscritta al Donbass), ma c'è il rischio concreto che fallisca anche questa. E il problema è che, se andrà così, dopo saranno gli ucraini a pretendere giustamente indietro crimea, donetsk e luhansk. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
mo pure la cina si arma per taiwan , questi me sa che hanno capito che la catastrofe climatica è irrecuperabile e si preparano ai botti finali non di fine anno ma di fine vita :sisi:
|
Quote:
Il bello è che Taiwan è detta anche "repubblica di cina", e nella sua costituzione rivendica anche la sovranità sulla Cina continentale e la Mongolia Esterna. Quindi in pratica la vera cina è taiwan, e la cina continentale è solo una colonia :ridacchiare: Dobbiamo armare taiwan per fargli riprendere la cina e anche la mongolia :D |
Quote:
Se Putin non avesse avuto il deterrente delle armi nucleari questa guerra sarebbe già finita. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |