FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Problema migranti (https://fobiasociale.com/problema-migranti-60493/)

Svalvolato 30-06-2019 09:46

Re: Problema migranti

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2294315)
Potresti farlo tu il corriere Ikea invece degli slavi

Gli italiani hanno fatto i corrieri, gli allevatori, gli operai, i muratori per anni. Chissà perché poi si è sentito il bisogno di importare tutti sti disperati dall'Est. Forse per abbassare le paghe, il tutto con la complicità di politica, sindacati e confindustria?

Integrale 30-06-2019 09:46

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2294324)
Colpa degli albanesi sicuramente.

Colpa del neoliberismo e della globalizzazione.

Crepuscolo 30-06-2019 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2294312)
Esiste eccome la classe media, ed il punto è proprio questo: farli emigrare con false speranze per indebolire le resistenze interne del paese e depredarlo facilmente.
Ma qui ancora siamo al: "poverini scappano dalla guerra"
Guardatevi le interviste di konare prima di sparare fesserie.

La classe media africana in rapporto alla popolazione totale è poca, la maggior parte vengono considerati in stato di povertà e poi non è paragonabile alla nostra classe media, per i nostri standard sono sempre poveri.

Certo che uno che linka video di Byoblu e poi dice agli altri che dicono fesserie è il colmo...

Wrong 30-06-2019 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2294308)
Ma chi ha detto che va bene? L'immigrazione selvaggia dall'Est è stato l'inizio della deflazione salariale e ha distrutto interi settori. Ma sicuramente è stata fatta perché ci sono lavori che gli "italiani non vogliono più fare".

Anche i neri fanno lavori che gli "italiani non vogliono più fare"

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2294309)
Quali servizi?se hanno un problema di salute paga la mutua italiana e a meno che non abbiano lavorato gli assegni di disoccupazione se li possono anche sognare..

Resto ai racconti dei lavoratori italiani all'estero: ricercatrice universitaria, casa con affitto agevolato (leggi regalato), sussidi e aiuti per i bambini. Paga l'Italia?
La mitica Inghilterra o la Germania: facilissimo trovare un lavoro, spesso umile e poi rientrare nel giro dei sussidi statali

Wrong 30-06-2019 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2294314)
Non mi fanno impazzire neanche loro però non si fanno mantenere per anni senza lavorare e inoltre sono colturalmente piu compatibili con il nostro modi di vivere per ovvie ragioni storiche..

Bella questa... Qui in Veneto gli slavi gestiscono il giro di prostituzione e i furti in villa. Una mia conoscente ha avuto brutte esperienze con vicini di casa dell'Est. Compatibili con noi? Le donne valgono meno di zero, chiedilo alle ragazze dell'Est, non c'è nemmeno il discorso della religione ad accumunarci, molti albanesi sono musulmani

Integrale 30-06-2019 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2294336)
La classe media africana in rapporto alla popolazione totale è poca, la maggior parte vengono considerati in stato di povertà e poi non è paragonabile alla nostra classe media, per i nostri standard sono sempre poveri.

Certo che uno che linka video di Byoblu e poi dice agli altri che dicono fesserie è il colmo...

Guarda mentana che lui si che fa informazione

Crepuscolo 30-06-2019 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2294362)
Guarda mentana che lui si che fa informazione

In realtà non guardo neanche lui, ma quello che è certo è che Byoblu non fa informazione, è solo un canale che fa presa sui creduloni, basta leggere i commenti per capire il livello degli ascoltatori.

Antonius Block 30-06-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2294312)
Esiste eccome la classe media, ed il punto è proprio questo: farli emigrare con false speranze per indebolire le resistenze interne del paese e depredarlo facilmente.
Ma qui ancora siamo al: "poverini scappano dalla guerra"
Guardatevi le interviste di konare prima di sparare fesserie.

Indebolire cosa esattamente?
La Nigeria - il paese più popoloso dell'Africa e il primo per origine dei nostri migranti (almeno negli anni del boom) - fa +4 milioni di abitanti ALL'ANNO con un'età media di 18 anni.
Che impatto vuoi che abbiano 200k in più o in meno che restano o se ne vanno?

Poi boh, andare a citare un video di Byoblu come prova è un po' come cercare di convincere qualcuno usando come prova una puntata di Mistero con Adam Kadmon.

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2294413)
E quindi i commenti determinano la qualità di una cosa?

No ma se vai in un posto e trovi solo decerebrati magari due domande te le fai.
Comunque davvero non so che avete per difendere pattume come i video di byoblu.
È uno che ha capito che può far soldi con le tesi che fanno leva su ogni complottismo possibile e immaginabile e ripropone a ruota libera video e interviste per tirarsi dietro chiunque sia disposto a credere a quelle sciocchezze.
La cosa è così palese che anche senza controllare sono sicuro che 9 volte su 10 si può azzeccare la sua tesi perché sarà sempre quella non ufficiale, complottista, populista ecc...

Così su due piedi scommetto che sarà anti/free vax, contro l'euro e l'Europa, dipingerà Francia e Germania come cattive in ogni frangente, avrà video contro i "poteri forti", qualche cazzata sulla sostituzione etnica e il piano Kalergi, sarà pro gilet gialli, contro Greta Thunberg, pro omeopatia e ogni altra peudo scienza, parlerà delle "sinistre" come se fossero un'unico blob, sarà contro la globalizzazione, pro brexit, qualche cazzata pro-Trump/Putin/Cina/Turchia/Orban/Polonia, rantoli vari sul neoliberismo imperante, Qualcosa sulla Grecia rovinata, roba su quanto dovremmo nazionalizzare questa o quell'impresa, invettive contro qualche multinazionale ecc... Sono giusto in dubbio su eventuali accenni ai terrapiattisti ma probabilmente quelli sarebbero troppo pure per lui.

nota: non necessariamente ogni singola cosa è sbagliata, il problema è l'approccio che non è quello di fare informazione ma di suscitare indignazione e far sentire ad ogni costo lo spettatore come se avesse scoperto "ciò che i poteri forti non vogliono che tu sappia" anche se questo significa sparare puttanate e invitare i personaggi più improbabili a parlare.

Edwin 30-06-2019 13:11

Basta complottismo
Ve lo chiedo perfavore
Basta

Non ce la faccio più a discutere un argomento sapendo che "i poteri forti" sono dietro l'angolo e ci vogliono indebolrie non si sa come ma nemmeno perchè

Integrale 30-06-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2294365)
In realtà non guardo neanche lui, ma quello che è certo è che Byoblu non fa informazione, è solo un canale che fa presa sui creduloni, basta leggere i commenti per capire il livello degli ascoltatori.

Onestamente non mi importa dei commenti ma dei contenuti e ti assicuro che i 'creduloni" sono coloro che si informano sui canali mainstream
Sempre pronti a giustificare le guerre "umanitarie" e mentitori seriali.
Un giornalista tedesco ci ha rimesso la Vita per sbugiardarli.

https://it.sputniknews.com/punti_di_vista/201701163935593-udo-ulfkotte-morto-rivelato-giornalisti-comprati-cia/

Integrale 30-06-2019 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2294456)
Basta complottismo
Ve lo chiedo perfavore
Basta

Non ce la faccio più a discutere un argomento sapendo che "i poteri forti" sono dietro l'angolo e ci vogliono indebolrie non si sa come ma nemmeno perchè

Ma non rompere i coglioni, se non ce la fai più ignora e passa oltre.

Edwin 30-06-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2294458)
Ma non rompere i coglioni, se non ce la fai più ignora e passa oltre.

Non ce la faccio più perchè trovo ridicolo questo modo di pensare ed è avvilente notare come tutto venga appiattito dal misticismo del complotto.

Ciò detto, ti ascolto: fai nomi, spiega perchè e come ci vuole indebolire attraverso l'immigrazione. Porta qualcosa di concreto e non sentiti dire o "poteri forti" generici, senò mi annoio.

Integrale 30-06-2019 13:38

Io portavo l'esempio del landgrabbing e di come facendo emigrare le persone più o meno benestanti o istruite(rispetto ai loro compaesani) si vada ad indebolire il tessuto sociale e potenzialmente produttivo a vantaggio delle corporazioni straniere che si comprano a prezzi di saldo mezzo continente.
Chi ha parlato di complottismo e poteri forti? Queste sono notizie di dominio pubblico.

Anonimo. 30-06-2019 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2294468)
Io portavo l'esempio del landgrabbing e di come facendo emigrare le persone più o meno benestanti o istruite(rispetto ai loro compaesani) si vada ad indebolire il tessuto sociale e potenzialmente produttivo a vantaggio delle corporazioni straniere che si comprano a prezzi di saldo mezzo continente.

Ma infatti mi sembrano considerazioni ineccepibili :bene:

Integrale 30-06-2019 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2294469)
Ma infatti mi sembrano considerazioni ineccepibili :bene:

Mica me le invento le cose, sono notizie reperibili sulla rete non prive di fondamento come ad esempio il franco cfa una valuta straniera imposta proprio come l'euro e quindi moneta a debito con tutte le conseguenze del caso: interessi ecc..

BbFenix 30-06-2019 14:04

L’Europa unita nella corsa alla solidarietà, io sinceramente non sono nato ieri e non dimentico:
https://www.repubblica.it/politica/2...le_-169847268/

Edwin 30-06-2019 14:07

Ma capite che dire che c'è landgrabbing presuppone qualcuno che lo faccia per propri interessi ai nostri danni? Solo che sono generiche multinazionali o generici governi, a supporto non si portano dati o testimonianze effettive.
Sentiti dire, impressioni, questo si porta.

Però no guai a me se lo chiamo complottismo, le congetture ormai sono prova.

Il fenomeno del landgrabbing esisterà pure, però asserire che gli africani ne siano vittima è ridicolo, come è ridicolo dire (è stato scritto in questo topic) che i governi o i sindacati lo favoriscano.
Invece di farmi cercare online, passatemi qualche fonte AUTOREVOLE che ne parli. No video, no articoli di blog sconosciuti, ma pubblicazioni importanti, magari internazionali.

P.S: Il franco CFA è stato smentito in lungo e in largo, però mostrandovi le mie fonti voi mi mostrerete le vostre e non se ne viene a capo, quindi rinuncio.

Peste Nera 30-06-2019 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2294474)
L’Europa unita nella corsa alla solidarietà, io sinceramente non sono nato ieri e non dimentico:
https://www.repubblica.it/politica/2...le_-169847268/

:bene: Nella UE c'è un'ipocrisia schifosa sul tema immigrazione, nel caso Sea Watch l'Olanda se ne è lavata le mani, la Germania li ha abbandonati tutti (compresa la "capitana") al loro destino, la Francia e gli altri stati sul Mediterraneo non hanno offerto un porto e ora pure il Lussemburgo viene a rompere i maroni. :sarcastico:

BbFenix 30-06-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2294478)
:bene: Nella UE c'è un'ipocrisia schifosa sul tema immigrazione, nel caso Sea Watch l'Olanda se ne è lavata le mani, la Germania li ha abbandonati tutti (compresa la "capitana") al loro destino, la Francia e gli altri stati sul Mediterraneo non hanno offerto un porto e ora pure il Lussemburgo viene a rompere i maroni. :sarcastico:

Vorrei postare anche il discorso che fece la Merkel alla bambina immigrata 2-3 anni fa (non 20), ma a quanto pare non fa più tendenza [emoji18]

Peste Nera 30-06-2019 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2294483)
Vorrei postare anche il discorso che fece la Merkel alla bambina immigrata 2-3 anni fa (non 20), ma a quanto pare non fa più tendenza [emoji18]

Già, sono tutti buoni con il cxxo degli altri ma quando si tratta di fare la propria parte…

BbFenix 30-06-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2294484)
Già, sono tutti buoni con il cxxo degli altri ma quando si tratta di fare la propria parte…

Questa è l’Europa, tutta slogan e amore decantato, d’altronde a loro fa comodo così.
Ma la colpa è dei rassisti fashisti :sisi:

Peste Nera 30-06-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2294486)
Questa è l’Europa, tutta slogan e amore decantato, d’altronde a loro fa comodo così.
Ma la colpa è dei rassisti fashisti :sisi:

La famosa "solidarietà europea"... :miscompiscio:

zoe666 30-06-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2294418)

Comunque davvero non so che avete per difendere pattume come i video di byoblu.
È uno che ha capito che può far soldi con le tesi che fanno leva su ogni complottismo possibile e immaginabile e ripropone a ruota libera video e interviste per tirarsi dietro chiunque sia disposto a credere a quelle sciocchezze.
La cosa è così palese che anche senza controllare sono sicuro che 9 volte su 10 si può azzeccare la sua tesi perché sarà sempre quella non ufficiale, complottista, populista ecc...

quindi qualunque opinione che non sia quella ufficiale ed approvata dalla stampa è pattume:interrogativo:

Quote:

Così su due piedi scommetto che sarà anti/free vax
,
son free vax, quindi la mia opinione è pattume, lo segno
Quote:

contro l'euro e l'Europa
a dubitare dei benefici dell'euro e dell'europa, qui dentro, e fuori ( anche gente del mestiere ) sono in molti, ma è tutto pattume, ovviamente
Quote:

, dipingerà Francia e Germania come cattive in ogni frangente
francia e germania spesso non hanno avuto comportamenti incredibilmente simpatici, ma ovviamente, chi lo pensa pensa pattume
Quote:

, avrà video contro i "poteri forti", qualche cazzata sulla sostituzione etnica e il piano Kalergi, sarà pro gilet gialli, contro Greta Thunberg, pro omeopatia e ogni altra peudo scienza, parlerà delle "sinistre" come se fossero un'unico blob, sarà contro la globalizzazione, pro brexit, qualche cazzata pro-Trump/Putin/Cina/Turchia/Orban/Polonia, rantoli vari sul neoliberismo imperante, Qualcosa sulla Grecia rovinata, roba su quanto dovremmo nazionalizzare questa o quell'impresa, invettive contro qualche multinazionale ecc... Sono giusto in dubbio su eventuali accenni ai terrapiattisti ma probabilmente quelli sarebbero troppo pure per lui.
e si, pattume, la grecia infatti sta benissimo grazie all'europa, ma tutto pattume

Quote:

nota: non necessariamente ogni singola cosa è sbagliata, il problema è l'approccio che non è quello di fare informazione ma di suscitare indignazione e far sentire ad ogni costo lo spettatore come se avesse scoperto "ciò che i poteri forti non vogliono che tu sappia" anche se questo significa sparare puttanate e invitare i personaggi più improbabili a parlare.
o magari è dar spazio a tante cose che nei media mainstream trovano scarsa collocazione.
Ma si sa, chiunque non abbia il tuo pensiero e le tue teorie è un credulone complottista.
Ah si, c'è da dire che ha i commenti di decerebrati.
Non mi capita di leggere i commenti, magari ce ne saranno tanti di idioti, leghisti, razzisti, etc, ma ne vedo tanti simili anche sotto gli articoli de La repubblica, ad esempio. Quindi la repubblica è pattume.
Ripeto, questo volersi elevare a entità superiori e dotati di incredibile intelligenza, sminuendo i pensieri altrui, definendo ignoranti così ad cazzum chiunque, dir che ad esempio bisognerebbe togliere il diritto di voto a chi non la pensa come noi, definire giusto il proprio pensiero, e merda quello altrui.
A me sembra tanto fascista, e tanto poco critico e argomentato,e molto, molto superficiale.
Oltre che anche offensivo verso chiunque abbia opinioni diverse dalle tue.

super unknown 30-06-2019 17:50

Ascoltate tutti questa persona cosa ha da dire sull'immigrazione & Co. fino alla fine del suo intervento, poi boh.

Crepuscolo 30-06-2019 18:38

Scusa zoe666 ma non sei stata offensiva anche tu nell'ultima parte del tuo discorso quando insieme agli idioti e ai razzisti hai nominato i leghisti? Anche tu quindi sei stata offensiva verso chi ha un opinione diversa dalla tua.

zoe666 30-06-2019 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2294654)
Scusa zoe666 ma non sei stata offensiva anche tu nell'ultima parte del tuo discorso quando insieme agli idioti e ai razzisti hai nominato i leghisti? Anche tu quindi sei stata offensiva verso chi ha un opinione diversa dalla tua.

verissimo, mi è scappato.
Siamo umani, la differenza è che io non spaccio la mia come la verità assoluta, anzi, ammetto l'errore.

Crepuscolo 30-06-2019 18:50

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2294656)
verissimo, mi è scappato.
Siamo umani, la differenza è che io non spaccio la mia come la verità assoluta, anzi, ammetto l'errore.

Ma su un forum quando si discute è normale che si dicano queste cose. È pieno di offese ai leghisti, al pd ecc... Quindi se lo si fa con un canale YouTube dove sta la differenza?

zoe666 30-06-2019 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2294660)
Ma su un forum quando si discute è normale che si dicano queste cose. È pieno di offese ai leghisti, al pd ecc... Quindi se lo si fa con un canale YouTube dove sta la differenza?

il problema è che si dovrebbero contrastare le idee, magari anche motivando. Non categorie di gente ( chi vede certi canali che son ciarpame allora è una banda di decerebrati. Motivazione? vanno contro la propria opinione. Anzi. Vanno contro la "verità ufficiale" ).
Il mio discorso verteva su questo.

Crepuscolo 30-06-2019 19:05

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2294662)
il problema è che si dovrebbero contrastare le idee, magari anche motivando. Non categorie di gente ( chi vede certi canali che son ciarpame allora è una banda di decerebrati. Motivazione? vanno contro la propria opinione. Anzi. Vanno contro la "verità ufficiale" ).
Il mio discorso verteva su questo.

Ma anche chi su questo forum offende i partiti politici avversari lo fa perché vanno contro la propria opinione però non si è mai scandalizzato nessuno. E comunque la motivazione di Antonius è stata che non gli piace il modo in cui vengono trattati i temi, mi sembra una buona motivazione.

Antonius Block 30-06-2019 19:37

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2294585)
quindi qualunque opinione che non sia quella ufficiale ed approvata dalla stampa è pattume:interrogativo:

Non ho parlato da nessuna parte di stampa né penso che tutto ciò che scrivano i nostri giornali sia oro colato anzi tutt'altro.
Da qui a credere a un tipo opportunista che si butta a pesce su ogni singolo argomento controverso ce ne passa.

Quote:

son free vax, quindi la mia opinione è pattume, lo segno

Non conosco la tua opinione quindi non posso dirlo a priori.
Se si tratta di una questione puramente giuridica relativa a quale debba essere il perimetro delle libertà personali posso anche capirlo, se invece credi a gente come Wakefield o adesso non ricordo il nome di quei due italiani allora invece sì, penso che la tua opinione sia pattume.

Quote:

a dubitare dei benefici dell'euro e dell'europa, qui dentro, e fuori ( anche gente del mestiere ) sono in molti, ma è tutto pattume, ovviamente

Sicuramente nel progetto dell'euro ci sono pro e contro ma quelli che riconducono i problemi dell'Italia al fatto che non ci possiamo stampare le lire mi fanno ridere e basta.

Quote:

francia e germania spesso non hanno avuto comportamenti incredibilmente simpatici, ma ovviamente, chi lo pensa pensa pattume

Come ogni singolo altro paese al mondo nessuno è senza peccato ma una cosa è indicare le singole malefatte di questo o quello stato, un'altra mandare avanti un'intera narrativa con lo stato X cattvo che opprime e quello Y senza macchia che subisce.

Quote:

e si, pattume, la grecia infatti sta benissimo grazie all'europa, ma tutto pattume

Qui il discorso è lungo. La faccio più breve: secondo te se la Grecia fosse rimasta fuori dall'UE oggi starebbe meglio o peggio?

zoe666 30-06-2019 19:47

Non ho particolare interesse a dialogare con chi pensa che la mia opinione sia pattume. Ti lascio volentieri alla tua superiorità intellettuale:mrgreen:

Antonius Block 01-07-2019 00:56

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2294703)
Però immagino che per i liberisti l'aumento esagerato del tasso di mortalità infantile sia un giusto prezzo da pagare.
E si, la Grecia se fosse rimasta fuori dall'Euro non avrebbe visto l'aumento del tasso di mortalità infantile causato dalle scelte scellerate dell'UE.

Riguardo la questione della mortalità infantile in Grecia ascolta questo (minuto 54) e dimmi se ti sembra ancora intellettualmente corretto ciò che hai scritto.

Sul resto abbiamo già discusso.
Tu continuerai a dire che ci sono fior fior di economisti che erano contro l'euro e io continuerò a risponderti che il punto della questione non è l'eventuale effetto avuto dell'euro ma quanto sia tendenzioso ricondurre il disastro dell'economia italiana degli ultimi decenni principalmente a questo fattore e non a tanti altri.

Inosservato 01-07-2019 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2294879)

Sul resto abbiamo già discusso.
Tu continuerai a dire che ci sono fior fior di economisti che erano contro l'euro e io continuerò a risponderti che il punto della questione non è l'eventuale effetto avuto dell'euro ma quanto sia tendenzioso ricondurre il disastro dell'economia italiana degli ultimi decenni principalmente a questo fattore e non a tanti altri.

il problema principale è il non poter fare debito, che da che mondo è mondo è sempre stato normale per uno stato, ad un certo punto si è deciso di equiparare gli stati a delle normali aziende, con conseguenze molto pesanti sulle popolazioni
l'economia italiana è ottava nel mondo, tanto schifo non fa

lauretum 01-07-2019 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2294934)
il problema principale è il non poter fare debito, che da che mondo è mondo è sempre stato normale per uno stato, ad un certo punto si è deciso di equiparare gli stati a delle normali aziende, con conseguenze molto pesanti sulle popolazioni
l'economia italiana è ottava nel mondo, tanto schifo non fa

Non credo sia proprio così

Debito puoi farlo se lo accompagni a riforme strutturali e risanamento

Da noi un processo dura 10 15 anni o prescritto come quando silvio scese in politica

Di che stiamo a parlare

Noi facciamo debito per fare debito, non per risanare economia ,ovvio che gli altri non sono scemi e te lo vietano

Per fortuna sia così, dato siamo irresponsabili qualcuno ci deve educare

Integrale 01-07-2019 10:52

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2294971)

Da noi un processo dura 10 15 anni o prescritto come quando silvio scese in politica

Di che stiamo a parlare

Noi facciamo debito per fare debito, non per risanare economia ,ovvio che gli altri non sono scemi e te lo vietano

E già siamo così irresponsabili che prima della moneta unica eravamo quarta potenza industriale, ci credo che i krukki ci vogliono educare, però guardacaso per loro le regole sullo sforamento debito PIL non valgono senza parlare del cambio 1-1 di cui hanno beneficiato e dei titoli tossici di come Azzo si scrive bank.

Questa è una guerra economica e sembra di capire tu stia dalla parte del nemico.

lauretum 01-07-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2295000)
E già siamo così irresponsabili che prima della moneta unica eravamo quarta potenza industriale, ci credo che i krukki ci vogliono educare, però guardacaso per loro le regole sullo sforamento debito PIL non valgono senza parlare del cambio 1-1 di cui hanno beneficiato e dei titoli tossici di come Azzo si scrive bank.

Questa è una guerra economica e sembra di capire tu stia dalla parte del nemico.

Eravamo già allora un bellissimo frutto marcio

Continuare a dire che il nemico è all'esterno, fa il gioco dei politici che continuano a rubare e regalare ai mafiosi i nostri soldi duramente prodotti col lavoro

Quante inchieste ora coinvolgono la lega per furto di denaro pubblico? Qualcuno gliene chiede conto?

No il nemico è la fuori

Io mi sono stufato di vedere i soldi delle tasse rubati da politici e mafiosi, vorrei vederli usati per la collettività , per abbassare le tasse e dare servizi

Sono strano io ?

Meglio continuare con governi che mettono i nostri soldi in tasca e poi fanno debito per mandare avanti il paese?

Dragogrisu 01-07-2019 19:38

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2294971)

Di che stiamo a parlare

Alcuni degli stati con i debiti pubblici più bassi sono gli stati africani.
Lo stato con uno dei più alti rapporti debito PIL é il Giappone

Dragogrisu 01-07-2019 19:40

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2295077)
Eravamo già allora un bellissimo frutto marcio

Continuare a dire che il nemico è all'esterno, fa il gioco dei politici che continuano a rubare e regalare ai mafiosi i nostri soldi duramente prodotti col lavoro

Quante inchieste ora coinvolgono la lega per furto di denaro pubblico? Qualcuno gliene chiede conto?

No il nemico è la fuori

Io mi sono stufato di vedere i soldi delle tasse rubati da politici e mafiosi, vorrei vederli usati per la collettività , per abbassare le tasse e dare servizi

Sono strano io ?

Meglio continuare con governi che mettono i nostri soldi in tasca e poi fanno debito per mandare avanti il paese?

É come dire perché sentirci in colpa se ammazzi una persona, tanto c'é chi li ammazza due.
Se pensate che lo stato sia fallito cosa aspettare a andare all' estero?
Non intendo pensarci, ma farlo seriamente ?

Edwin 01-07-2019 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2295216)
É come dire perché sentirci in colpa se ammazzi una persona, tanto c'é chi li ammazza due.
Se pensate che lo stato sia fallito cosa aspettare a andare all' estero?
Non intendo pensarci, ma farlo seriamente ?

Ma quindi non si può criticare nulla, pena sentirci dire "eh ma allora vattene"?
L'Italia ha enormi problemi strutturali ma anche culturali, è necessario dirlo se si vuole migliorare.
Tra l'altro fa ridere come siamo un paese di vecchi proprio perchè i giovani scappano, e la risposta è "eddai allora scappate".

BbFenix 01-07-2019 20:08

Vorrei che si sappia
https://torino.repubblica.it/cronaca...ine-202288512/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.