![]() |
Re: Conflitto Israelo-palestinese
Quote:
Sei un esperto di sicurezza? Di intelligence? Di servizi segreti? Israele è attaccato da decenni. E per quanto abbia limitato i danni, non ha mai potuto neanche lontanamente eliminare stragi e attentati. Quindi l'attacco sarebbe stato impossibile secondo chi? Perché altrimenti le tue sono congetture inutili, e complottismi a buon mercato. Come se ne sentono fin troppe da due anni a questa parte. Ma tranquillo che si arriverà a sostenere anche che in realtà gli ebrei si siano ammazzati da soli, o che in realtà non sia stato ammazzato nessuno. È solo un complotto israeliano per prendersi gaza. :mrgreen: |
Quote:
Quelli che ammazzano in nome di dio sono i palestinesi e i loro simili. i quali sono totalmente agli antipodi con la civiltà occidentale. La questione rientra proprio nella prospettiva di opporsi alla barbarie di chi ammazza in nome di dio. Quindi contraddicendo i valori occidentali, e ogni concetto di secolarizzazione. E al concetto stesso di difesa, e di sopravvivenza della civiltà occidentale dalle minacce, interne ed esterne. Come d'altra parte si è fatto per secoli con l'islam. E 90 anni fa con il nazifascismo. Poi la guerriglia, poliziotti feriti, una stazione occupata, bloccata e vandalizzata con scene che in effetti sembrano quelle di un qualsiasi paese/arabo mediorientale..in questo c'è una certa coerenza. I propal si adeguano perfettamente a coloro che vorrebbero difendere e a cui inneggiano. Quindi in effetti si, delle vetrine rotte e un quartiere di Milano trasformato in zona di guerra disturbano più di gaza. |
Ho letto della tizia che compra proprietà in salento tramite coral37 per fare una colonia israeliana
https://www.instagram.com/p/DO83CTNiL-I/ A leggere nei commenti è già psicosi, si legge che gli istraeliani in zona c'erano nel 1700 e furono cacciati dagli spagnoli...gente che dice che l'italia sarà la prossima palestina... Colonie ci sono in tutta italia..degli zingari, degli arabi, dei cinesi..zone dove non entra manco la polizia... Vediamo come prosegue... |
Mi chiedo, anche se fosse che Israele avesse tutte le ragioni del mondo, a continuare questa guerra dove vengono uccisi bambini e persone deboli (e anche personale di associazioni umanitarie), cosa pensa di ottenere? Da parte contraria ancora più odio e vendetta. A me se sterminassero la famiglia solo perché di un' altra nazione, passerei la vita a vendicarmi su chi mi ha fatto del male e probabilmente supporterei una fazione terroristica. È che come volontario non posso tanto espormi sui social per il principio di neutralità, ma di sicuro non sono dalla parte di Israele
|
Quote:
|
Quote:
|
"voi altri che la fortuna di aver frequentato la scuola laica l'avete avuta"
Quote:
Esame di logica non superato, andrà meglio la prossima volta |
Quote:
|
:ridacchiare: |
https://www.repubblica.it/politica/2...-P1-S1-T1-r620
Ricapitoliamo dal vangelo secondo Gollum. - Predichi a destra e a manca che alle donne stuprate va impedito l'aborto, che un pilota di aereo nero è fonte di preoccupazione legittima, che un botto di morti ammazzati all'anno sono perfettamente accettabili per garantire la possibilità a cani e porci di andare in giro con i fucili d'assalto? Sei senz'altro un uomo di libertà, un novello Cristo e guai a dire che te la sei andata a cercare se ti ammazzano*. - Ti imbarchi per portare aiuti a una popolazione sottoposta a innumerevoli tipi di violenze, per scuotere le coscienze e spingere per l'apertura di corridoi umanitari veri, non quelli aperti col contagocce e magari sotto il tiro di qualche contractor? Sei senz'altro uno che vuole creare problemi al governo italiano (anche se sei di una delle altre decine di nazionalità presenti) e devi essere invitato alla responsabilità (tu, non chi ti bombarda ripetutamente e vigliaccamente), perché tu si che te la vai a cercare. E' parola di Giorgia donnamadrecristiana, andate e genocidate in pace. *(e infatti l'omicidio a sangue freddo non ha nessuna giustificazione) |
Quote:
|
Hypnos, non riesco a quotarti ora, spero qualcuno si sia accorto dell'ennesima aberrazione che scrivi.
Io ti ho chiesto quante migliaia di vite e quanti anni di genocidio valgono un 7 ottobre. Mi ha risposto con la stessa equazione fra vittime olocausto e vite dei gerarchi nazisti. Stai giustificando l'olocausto o cosa? O da qualche parte l'ho fatto io? O che cavolo di risposta è? |
Quote:
|
Quote:
E comunque nulla giustifica i crimini di guerra, se non i veri e propri piani (prima proclamati, adesso messi in atto) di pulizia etnica da parte dei suprematisti al potere a Tel Aviv. Proprio come Milosevic e Mladic non potevano invocare il "fondamentalismo islamico" come pretesto per le loro atrocità. |
Se mettessimo un attimo da parte la questione politica, la situazione attuale non vi apre gli occhi sul lato spirituale?
L'abramitismo predica la prevericazione sugli altri. L'unico modo in cui funziona è se non viene applicato. Questa concezione, che nasce con la religione ebraica, è la stessa che cristiani e musulmani seguono (eliminando l'elemento razziale e nel caso del cristianesimo eliminando anche pratiche orribili come la circoncisione, la macellazione rituale e altri divieti). Non è forse giunto il momento di mettere da parte il monoteismo? Però mi rendo conto che molte persone concepiscono solo il piano materiale e pratico. Che c'è e nessuno lo nega. Ma questo piano di indagine non viene considerato. |
Quote:
Da quello che scrive si capisce che per lui sono tutti terroristi o potenziali tali. Così come sempre per lui gli immigrati, specialmente i musulmani, sono tutti delinquenti. Chi merita di vivere o di morire lo decide l'etnia o la religione di origine, benvenuti nel 1942. |
Quote:
Guarderò. É uno di quelli per cui il diritto democratico d'opinione andrebbe ridiscusso Non è opininabile lor sterminio di un popolo civile intero. Sui mussulmani gli chiesi tempo fa con quanto ha rapporti e interloquisce, dato che sostiene di conoscere benissimo quel popolo e sono tutti delinquenti o terroristi. J Ha detto che non haha la minima intenzione di avere a che fare con nessun mussulmano. E questo spiega, in parte, la faccenda. Conosce i mussulmani dai video tiktok. E a me hanno detto che io non so niente del mondo. Beh in parte é vero, ho grandi lacune. Ma con immigrati ho spesso a che fare. Non li conosco via titkok, ma di persona qualcuno sì. Anche il mio medico storico era un mussulmano osservante. Di video , non so se hanno visto quello dell'imprenditrice italiana che prende a botte le risorse che sfrutta, perché scioperano in modo regolare e pacifico . Non so se è su tikok. Non ho tiktok e deve essere per tale motivo che non so niente del mondo. |
Quote:
A livello di classe dirigente europea (per tacere di quella italiana), le bombe di Putin si condannano tutte ancor prima di sapere se è stato lui, quelle di Israele cominciano a farsi sentire solo dopo 18 mesi e siamo ancora ai primi vagiti di "non si fa, eh, ora stai un po' esagerando" e ancora nessuna sanzione o embargo. Per la cronaca e a scanso di equivoci: sono convinto che Putin stia effettuando stress test per valutare la tenuta della NATO e che se anche solo intuisce che il golpista in chief lascia l'Europa a vedersela da sola, saranno possibili cazzi acidi dalle parti del corridoio di Suwalki (da quando è in carica il suo modus operandi è guadagnarsi il timore revenziale dei sudditi e il rispetto mafioso della sua cricca con le guerre). Il suo posto e quello di Netanyahu in un mondo ideale sarebbe con le cuffie dietro una cabina di plexiglas, indirizzo L'Aja. |
Quote:
|
Quote:
La scorsa notte invece cosa è successo? Un intero pacchetto di sigarette ha dato fuoco ai giubbotti di salvataggio? Fuochi d'artificio accesi per festeggiare la riuscita della missione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |