Moonwatcher |
23-10-2018 17:24 |
Re: Siti e app di incontri
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 2179729)
Io ci aggiungerei anche il non contattare l'altra persona per primi, non provarci esplicitamente o comunque dare col contagocce o proprio non dare mai un aspetto "flirtante" e "allusivo" alle conversazioni e interazioni che si hanno con l'altra persona.
|
Quindi vedi che la richiesta è di una persona che non faccia assolutamente nulla che sennò non è fobica? :mrgreen:
Quote:
(Messaggio 2179729)
Ma quindi, stai dicendo che sei a conoscenza di casi in cui uomini che si sono comportati proprio in questo modo su un sito d'incontri e magari anche quando poi si sono visti dal vivo (e non avevano un look tale da mietere like solo postando foto) hanno avuto successo? Per come sono strutturati questi siti la vedo una roba da porte di Tannhauser (cit.), però se mi dici che è successo non dico che per forza ti stai sbagliando.
|
Ovviamente non ero presente mentre chattavano né mentre si incontravano, ma direi che conosco diverse persone con un livello di timidezza molto simile al mio che ce l'hanno fatta. Sono abbastanza sicuro che se non avessi smesso (perché avevo conosciuto una persona altrove), avrei senz'altro concluso qualcosa anch'io prima o poi (tutto sommato la mia esperienza con i SDI è stata davvero breve, si parla di un paio di mesi). Oggi anzi ne sono assolutamente certo che se mi ci iscrivessi qualche riscontro lo avrei, si tratterebbe solo di trovare una persona piuttosto tranquilla. Magari ci vorrebbero mesi e mesi o un anno o due, ma tutto mi sembra fuorché una cosa impossibile.
Quote:
(Messaggio 2179729)
Spesso la via dei siti d'incontri viene citata come "scappatoia" per chi dal vivo fa fatica a fare conoscenze per i motivi ben noti a chi frequenta questo sito: ebbene, io tenevo a evidenziare che tutto mi paiono meno che una scappatoia, visto che a meno di non essere aiutati da un look che risalti, bisogna affrontare le proprie fobie per essere notati e avere successo su quelli che sembrano per lo più dei grandi supermarket. Mai detto che nessuno di questo sito possa avere successo lì, e neanche che appena avutolo non si sia più fobici.
|
Secondo me ci sono dei vantaggi e degli svantaggi: il vantaggio più grande è che ci si può mettere in contatto rapidamente con un numero enorme di persone vicine geograficamente. Poi, se si è passato il test della foto e non si è messa una foto fatta ad arte, è più improbabile essere scartati fisicamente e si è certi di star facendo un'uscita in cui entrambi voglion valutare se c'è un interesse di tipo sentimental/sessuale (le due s di liukkiana memoria :mrgreen:). Inoltre, si ha modo di chattare per un po' stando in zona comfort e farsi un'idea della persona. Lo svantaggio più grande, più che di esser scartati di più per l'aspetto fisico e bla bla (cosa magari vera, ma se a una interessa solo quello guarderà solo quello sia IRL che nei SDI quindi meglio abbia scartato così almeno non si perde tempo), secondo me è che il tutto diventa molto meccanico e ritualizzato, è un modo di conoscersi un po' forzato...
Per il resto le fobie vanno affrontate ovunque e in qualunque contesto, mi pare veramente difficile immaginare una relazione che si sviluppi in condizioni di comfort assoluto. Certo se uno ha difficoltà anche a contattare una persona in chat e/o a chattare io suggerirei di iniziare da un minimo percorso di analisi, io mai avute queste difficoltà, la chat per me è assimilabile a comfort zone..........
|