![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Tra un paio d'ore ho un colloquio per un lavoro che mi hanno proposto fuori dalla sardegna, e vorrei sfruttare il momento per capire se effettivamente quel tipo di lavoro mi può piacere e se il tipo di contratto che propongono mi può permettere di pagare qualcosa al di fuori del solo affitto.
Già il discorso del contratto di apprendistato mi stava puzzando, ma vediamo... |
Quote:
So che una laurea magistrale in matematica è molto ricercata anche al di fuori dell'ambito scolastico, ma purtroppo per chi chiedo gli piace insegnare e vorrebbe fare quello:mannaggia:, solo che qui al sud in particolare nella bedda sicilia i posti anche in questo ambito sono pieni. Magari qualcuno che mi da qualche dritta se ce |
Quote:
Insegnare in Sicilia la vedo duretta.Le graduatorie sono strapiene. Quest'anno dovrebbero uscire i concorsi ordinari per entrare di ruolo, a seconda della classe di concorso bisogna controllare se si dispone dei requisiti di accesso(tipo crediti formativi universitari),mi spiace ma non sono informata sui requisiti per classi di concorso per medie e superiori. Consiglio il sito orizzontescuola o simili. |
Quote:
|
Quote:
A settembre gli uffici scolastici pubblicano i posti rimasti disponibili dopo le nomine,per cui se ad esempio in un istituto mancano 2 ins di matematica,lí ci sono buone possibilitá.Si possono inviare anche dove non mancano insegnanti,perchè in corso d'anno si possono ammalare. |
Colloquio fatto. È chiaro che vogliono persone motivate e convinte dell’incarico che ricoprono, ma io ho preferito essere sincero. La posizione offerta è troppo lontana da quello che pensavo e da quello per cui ho studiato, e poi non mi hanno parlato di contratto e in caso di trasferta fuori dai confini è qualcosa che vorrei sapere. Ci siamo accordati per un aggiornamento, e loro ovviamente continueranno con altri colloqui. Penso sia stata una sorta di modo gentile per chiudere la questione da entrambe le parti. Ci sta, magari li chiamo in questi giorni e metto la parola fine.
Quello che mi fa più paura è chiedermi di che cosa sia veramente convinto. Che cosa voglio fare? Boh. |
Quote:
|
La situazione si è complicata e rischio di rimanere a casa questa estate,vediamo come evolve la situa...
|
Quote:
Da una parte sono dispiaciuto perchè ad oggi e con la mia situazione non si schifa nulla e non dovrei, ma dall’altra non me la sentivo. Me ne pentirò sicuramente in futuro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si, in pratica si tratta di manutenzione di sistemi informatici ospedalieri. Non avendo esperienza nè conoscenze informatiche ovviamente avrei avuto un periodo di affiancamento, poi me la vedevo da solo. La cosa poteva essere molto interessante senza il curare i rapporti con i clienti, infatti avrei preferito essere un semplice tecnico e stop.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Appena rifiutato un lavoro:mannaggia: