![]() |
Re: Mai stati/e fidanzati/e
Quote:
|
Quote:
Anche se ci sono adolescenti che si fidanzano e fanno sesso a 14 anni, arrivare a quell'età senza esperienze è ancora piuttosto diffuso e, se vogliamo, fisiologico. Arrivare single a 29 diventa decisamente diverso. Anche solo per il fatto che, anche se incontri una persona, alcuni aspetti di coppia e spirito mentale ti sono preclusi. Quote:
Per non parlare del sesso. Anche quello lo si vuole relegare solo ad una questione di messaggio? Sarebbe troppo riduttivo. Quello che dici tu è un sentimento platonico. Invece sono importanti i baci, gli abbracci, le effusioni, il sesso e quant'altro di MATERIALE in una relazione. Per te non farebbe differenza rimanere in astinenza di baci o altro per un mese o più? Quote:
Per me chi non ha avuto l'opportunità di aver baciato (e fatto sesso) si sta perdendo una gran cosa. Non devono colpevolizzarsi ma nemmeno trascurare la cosa. |
Quote:
Faccio Croce Rossa, e i dati dicono che la prima volta in media si ha a 12 anni, arrivare a 19 senza esperienze mi faceva sentire terribilmente indietro, anche se del tutto accettabile. Quote:
Che poi non saprei, sono ancora vergine, il sesso non mi compete molto, per ora. Quote:
|
Quote:
Senza cattiveria o saccenza ma, secondo me, il fatto che ti manchino esperienze sessuali (ovvero, secondo me, l'aspetto più importante della componente materiale di una relazione) implica che tu non abbia ancora una visione della coppia al 100%. Quote:
Il bacio è anche passione, piacere edonistico nel sentire il sapore dell'altra persona, ecc. |
Ho paura di un ennesima solo amicizia.
Come si fa a capire se lei ti vede come amico o le piaci? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma ti avrà detto qualcosa che in te non gli piace oppure e' sempre la solita storia del thread"due di picche" "sei molto ,simpatico,gentile,una bella persona in te non c'e' niente che non va....pero' ti vedo solo come amico,non hai nessuna speranza!" E poi si chiedono perche' uno si scoraggia.Dopo 2,3 risposte cosi a uno vien voglia di andare a vivere in un'isola quasi deserta dei caraibi a vivere di noci di cocco,spiaggia e poco altro! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Prima che venga accusato d'essere misogino, insensibile, paranoico, ecc. v'invito a rileggere il mio "diario" (uno dei link in questo post), dal quale si evince che, nonostante quello che scrivo, continuo a comportarmi come un povero idiota ed a dare sempre il beneficio del dubbio a tutte, ottenendo soltanto di veder sistematicamente calpestati i miei sentimenti :piangere: Quote:
|
i soliti modi velati per dire che siamo cessi
|
Quote:
Quote:
Se invece intendeva del primo bacio non ci vedo nulla di male in sé. Lo troverei discutibile se riguardasse il primo rapporto dove, secondo me, prima dei 14 anni non dovrebbe accadere nulla per immaturità anche solo nel vivere il sesso come scoperta del piacere, reciproca dei corpi e dell'unione tra due persone come dovrebbe essere il sesso (protetto) tra adolescenti (e ben venga). Quote:
Nella mia esperienza indiretta posso dire che, però, la discrezionalità è più legata ad un senso di agio e coinvolgimento che trasmette l'altra persona rispetto all'esteriorità. Ad esempio la mia prima fidanzata si è "concessa" per la prima volta con me nonostante avesse avuto fidanzati più belli di me ed occasioni d'intimità con questi. Questo perché con me si era sentita più sicura, non in imbarazzo e più coinvolta nonostante non abbia mai fatto mistero che mi trovava esteriormente normale se non addirittura bruttino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |