re: Forum Politica
Quote:
Pensa ad Alemanno e alle sue cubiste dell'Atac. |
Quote:
Io non riesco a credere che ci siano così tanti creduloni che puntano tanto su domani -e c'è chi si è arrabbiato con Renzi perchè ha espresso questa perplessità! Ma andiamo-, nè capisco molto chi punta ai finiani e li segue come fossero i nuovi salvatori della patria, gente che è stata filoberlusconiana finchè il carro di Silvio tirava abbastanza. Non capisco, al solito, la fissa anti-voto agli immigrati ma questo è un altro discorso. |
Ma in effetti io non sono affatto d'accordo con chi pensa ad aperture verso il Terzo Polo. Servirebbe solo un governo di "liberazione nazionale", dalla durata (breve, 6 mesi - 1 anno) prefissata, per approvare una legge elettorale decente, e poi via alle elezioni, nelle quali spero che il Pd si allei al massimo con Idv e Sel, se Casini e Rutelli vogliono rifare la Dc facciano pure.
Quanto a domani, la campagna acquisti di papi non servirà a molto, se dovesse prevalere per 1-2 voti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rispondo qui a LD:
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il nazismo, esso era una dottrina criminale in sé e per sé, fin da quando l'imbianchino ne mise nero su bianco i princìpi. Per quanto riguarda il fascismo, non vedo quali "valori" morali siano stati "traviati" nella successiva applicazione. Tanto è vero che non mi sembra ci siano stati regimi fascisti "buoni" nella storia...a meno che per te la soppressione degli altri partiti e della libertà di stampa (per citare le prime due cose che mi vengono in mente) non siano dei valori. E non mi risulta che ci siano partiti fascisti che non abbiano preso questi provvedimenti, una volta saliti al potere. Se invece parliamo di cazzate come patria e onore (in bocca a lui), quelle erano solo parole di un esaltato a cui non fregava nulla di quanto non esulasse dalla propria ambizione personale, che metteva di fronte all'interesse generale del Paese ("ho bisogno di alcune migliaia di morti per sedere al tavolo della pace", ed è quello che effettivamente fece: minchia, che patriottismo). Quote:
Il tuo problema è che guardi alle frasi, io invece guardo alle azioni. Quote:
Quote:
Un'amicizia si basa su un comune sentire, su una compatibilità di carattere. Secondo te io potrei essere amico di uno che pensa che Mangano sia un eroe? che Mussolini sia un grande statista e non un criminale? che gli ebrei siano un popolo di approfittatori? E questo sarebbe discriminare? poi dice che sono io il provocatore... Quote:
Anche i valori dell'antifascismo possono essere strumentalizzati. Il problema è che non si è ancora visto un uso "positivo" dei "valori" del fascismo. Chissà come mai...:cool: Ma davvero tu pensi che essere fascista o antifascista siano due posizioni politiche come tante altre? Mah... Quote:
Quote:
Quote:
O pensi che possano essere dei prezzi tutto sommato giusti da pagare in cambio di un "qualcos'altro"? Mah...(cit.) Quote:
Se fossi fascista o nazista sarei molto contento di leggerti, mi sa... Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
XII È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. Vedi tu se si tratta di antifascismo o no. |
dal mio punto di vista però bisognerebbe scindere le persone dal loro credo politico... almeno, per poter dare un giudizio complessivo bisognerebbe guardare al comportamento in sè, alle azioni...
io posso essere amica di persone appartenenti a qualsiasi schieramento politico. poi magari posso discutere con loro le loro idee politiche... ma non significa che non si possa essere amici. poi se una persona nella sua vita si comporta malamente (magari nascondendosi dietro idee politiche) questo è un altro discorso. ma se una persona è onesta, leale, ha il senso del dovere e soprattutto è rispettosa... cosa importa che partito vota? può benissimo essere mia amica. secondo me bisognerebbe valutare gli altri in base a ciò che fanno nella loro vita, come si comportano... altrimenti si rischia di discriminare ingiustamente delle persone che potrebbero essere in gamba... |
Tu potresti essere amica di un naziskin? O di un fascista che va a un concerto di rock "alternativo" in cui si cantano canzoni che inneggiano all'Olocausto o alla violenza in genere? Potresti essere amica di uno che vuole negare il diritto dei gay a farsi una famiglia, o che pensa che i maestri omosessuali non dovrebbero insegnare (o almeno non a suo figlio, specie se maschio)? Io no.
Io per fascista non intendo semplicemente "di destra" (anche se in Italia spesso le due cose vengono a sovrapporsi), intendo proprio uno che accetta l'ideologia fascista e giustifica (e casomai auspica) i vari "provvedimenti" presi dal fascismo. E ne esistono di persone così, eh (esperienza personale). Tutte le posizioni politiche sono lecite, finché non sconfinano nella lesione dei diritti altrui: da lì in poi diventano crimini. |
June grazie per aver moralmente risollevato un topic giunto ormai al "fondo del barile"
straquoto il tuo contributo... il fatto di avere idee diverse non dovrebbe mai, in alcun modo, precludere la nascita di eventuali rapporti sociali |
Quote:
Quote:
Che c'è, per caso ti riconosci in uno dei comportamenti che ho descritto nel post precedente? Altrimenti non vedo quale dovrebbe essere il problema, io non giudico male chi NON ha quelle idee...:D |
Quote:
|
Quote:
nazi e ai fasci. non è totalitarismo questo? Quote:
ah ecco. tu invece non sei strumentalizzato? sei Win l'indipendentissimo! :) Quote:
perché hai capito benissimo il senso del discorso e giri la frittata con battutine ipocrite. Quote:
è una ideologia politica che si rifà anche ad altri valori, portati all'estremo. patriottismo, onore, lealtà, spirito di sacrificio ad es. Quote:
Quote:
cosa che cmq hanno fatto anche i regimi comunisti. Quote:
Quote:
partecipare ad una guerra per aspirazione geostrategiche lo fanno anche le democrazie, non lo sai? Quote:
materialiste. non noti un leggero controsenso? Quote:
Quote:
Quote:
e non ho nessun problema sai? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non si può controllare per legge l'odio delle persone. è disumano e tremendamente pericoloso, tra l'altro. Quote:
ma porca puttana ma lo storico avrà ben diritto di contestare cifre che non lo convincono e fonti e fatti che trova dubbie? se poi lo fa per ideologie ci saranno altri storici a smentirlo. secondo te è giusto incarcerarlo? i reati d'opinione sono una vaccata, lo capisci o no? Quote:
non eri tu quello dei fatti? pensi che solo i fascisti aggrediscano fisicamente? quelli dei centri sociali di sx no? Quote:
do un peso diverso al concetto di libertà d'espressione. |
Quote:
Ribadisco però che chi vota o aderisce a certe posizioni politiche difficilmente può essere una persona tollerante e rispettosa...senza soffrire di sdoppiamento della personalità o almeno senza mettersi un doppio strato di prosciutto davanti agli occhi. Non so i tuoi conoscenti leghisti come facciano a giustificare certe prese di posizione del loro partito (che non sono sparate estemporanee di qualche singolo esponente, intendiamoci). |
Quote:
|
LD, più tardi avrò un po' più di tempo e ti risponderò con calma.
Per adesso non mi sembra di aver ancora letto quali sono i "valori" del fascismo. Vedo per lo più risposte incazzose e incazzate, mancanza di argomenti forse? E ti anticipo che di parole vuote e retoriche, buone per la marcetta del sabato fascista, non so che farmene. E sì, io non mi faccio strumentalizzare. |
Winston tu sei un disonesto intellettuale
tu mischi POCHE idee "deprecabili universalmente" con MOLTE altre "deprecabili per la sinistra" al solo scopo di creare mostri su cui gettare fango su chi "non vota rosso" |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |