![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Almeno, io per correre o giocare a calcio tengo sempre quel tipo di intervallo. (oppure mangio pasta integrale o fette biscottate, insomma cose che mi diano carboidrati e siano velocemente digeribili). |
Quote:
|
io ho fatto partite di calcetto alle 22, poi doccia, brevissima cena, e a letto, con sveglia alle 5 :mrgreen:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Nell'ultima settimana: .10' Riscaldamento con corda e pesi da 3Kg .20' Cicli da [20"(lavoro) + 10"(pausa) x 3]per ogni esercizio con 30" di pausa. Alterno: Battle rope, Sledghammer, sandbag, addominali e isometrie di diverso genere cercando di essere il più vario possibile. Tu ti "spacchi" sempre in palestra? :perfetto: |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se inizio alle 22, il mio allenamento è di circa 1 ora emezza, tra doccia, cambio, e ritorno a casa, direi 00.00. Sonno per mezzanotte emezza l'una. Sveglia alle 8.00, però. Se faccio come BlueSky, e mi alzo alle 5 è meglio che prenoti un'ambulanza la sera per quell'ora che mi portano direttamente in rianimazione. Se dormo meno di 8 ore stò abbastanza male la mattina, e poi il pomeriggio mi assale l'abbiocco. Meno di 6 non'è plausibile. |
In questi giorni per me è una sofferenza anche solo mangiare quelle 2000-2200 calorie necessarie per la definizione, soffro di colon irritabile e reflusso gastroesofageo e praticamente qualsiasi cosa mangio mi dà fastidio, pesce lesso compreso. :testata:
|
Quote:
ma c'hai ragione tu, intendiamoci, quando facevo quelle cose ero un incosciente totale. La mattina ero in uno stato di semi-ipnosi. Esempio da non seguire :mrgreen:. Adesso anch'io mi sono imposto di dormire sempre a sufficienza tranne casi eccezionali. |
Quote:
|
Quote:
|
Io le trazioni le faccio sempre in quel modo, presa supina. Ma le faccio all'aperto al percorso... non so perchè le "controindichi":interrogativo: In caso cosa consiglieresti di alternativo?
|
Quote:
Tutti i giorni, bastano 10 minuti! :bene: |
ma quell'omino va velocissimo. Se io provassi a fare tutti quei push ups stramazzerei al suolo al quarto e mi romperei probabilmente il naso :sisi:
|
Quando sento parlare di push up mi vengono in mente quei reggiseni dotati di boost! :laugh:
|
Quote:
Capita di allenarmi SULLA spiaggia ma NON PER la spiaggia!! :bene: |
Quote:
Il bello di avere il fisico è unicamente mostrarlo, o essere consapevoli di averlo e quindi aumentare un pò l'autostima, e soprattutto per noi fobici che non abbiamo nella lingua la nostra arma migliore, il fisico è un arma che (quasi) chiunque può sviluppare, fobico o non fobico. |
Davvero, lo faccio principalmente per mantenermi giovane e invecchiare il più tardi possibile (finchè riuscirò a vivere naturalmente)
La mia palestra sono solo le sbarre e le parallele nei periodi caldi e qualche sovraccarico creato "artificialmente" in inverno (in cui cmq sono più discontinuo) abbinati ad allenamenti sulla velocità/esplosività. Alla fine dopo tutto non sono molto massiccio quindi non ci tengo molto a mostrarmi. Potrei lavorare sulla massa (ma cmq per fare sul serio si deve essere seguiti da persone competenti) ma per ora preferisco lavorare su altre qualità. Non so però se le due cose possono coesistere.... se qualcuno ne capisce lo dica pure ;) |
Ho preso spunto da un altro forum: qual'è il vostro esercizio preferito e qual'è quello che odiate di più?
Inizio io, adoro la panca piana e le dips e odio gli esercizi per gli addominali... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |