FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Una donna che vuole stare sola. (https://fobiasociale.com/una-donna-che-vuole-stare-sola-84535/)

Keith 22-02-2024 12:05

Re: Una donna che vuole stare sola.

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2930797)
Spero che almeno a sta tipa le sia servito da lezione, quando si guida bisogna guardare la strada punto, basta un attimo di distrazione e prendi sotto qualcuno specie in centro abitato. Poi vabbè Roma è tipo il far west, si sa, però per una cazzata del genere ci può scappare il morto se ti va di sfiga, non scherziamo troppo

Ma più che altro se stai su una stradina privata non ti puoi mettere a fare il GP F1. Abbiamo messo di tutto, i dossi, l'autovelox interno non si può mettere.. non si sa più che inventarsi per farli andare piano.

Nightlights 22-02-2024 12:07

Io mi soffermo sul fatto del telefono alla guida perchè è diventata una piaga sociale ormai, è grave. Finché si è automobilisti non ci si rende tanto conto ma se si comincia ad andare in giro a piedi in bicicletta o in moto ci si accorge di quanto la gente in macchina sia distratta.Bisogna quasi pensare prima alle cazzate che possono fare gli automobilisti più che a sé stessi.

Keith 22-02-2024 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2930799)
La prossima volta l'esperimento fallo col coatto del quartiere, quello grosso e zuccone, e assicurati di lasciargli il segno sul cofano. Poi vorrei confrontare le due reazioni, se resti vivo.

Ancora! E allora non leggi. Già è capitato con un uomo.
Se resto vivo.. mi vien da ridere.. mica vivo nei borghi delle fate come voi altri, qui sei costretto a difenderti e ad imparare a restare vivo.

varykino 22-02-2024 12:13

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2930800)
Era solo un simpatico esperimento per il forum

per il forum quindi inerente ai temi del foro , e quale sarebbe " la morale" ?

Hassell 22-02-2024 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2930809)
Ancora! E allora non leggi. Già è capitato con un uomo.
Se resto vivo.. mi vien da ridere.. mica vivo nei borghi delle fate come voi altri, qui sei costretto a difenderti e ad imparare a restare vivo.

Perché tu pensi che soprusi crimini e violenza sono solo nella tua città? Non sai nemmeno dove vivo io. L'automobilista manesco si può incontrare ovunque, tra l'altro.

varykino 22-02-2024 12:25

nn lo so c è qualcosa che me sfugge dell esperimento perchè in un 3d dove si parla di una donna che vuole restare sola e dei motivi del perchè vuole stare sola , l esperimento del foro sarebbe dare una lezione a una 20 enne che sta al cell mentre guida :sisi: .... boh io nn capisco

Keith 22-02-2024 12:33

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2930811)
per il forum quindi inerente ai temi del foro , e quale sarebbe " la morale" ?

E' tutto scritto.
Adesso basta parlare di questa roba, da mo e per sempre. Che voi è capace che la riproponete fra 10-20-30 anni.

varykino 22-02-2024 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2930814)
E' tutto scritto.
Adesso basta parlare di questa roba, da mo e per sempre. Che voi è capace che la riproponete fra 10-20-30 anni.

ma che centra con "una donna vuole stare sola" lol , no sense , bah vabbe

zoe666 22-02-2024 17:25

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2930785)
se era un ragazzo avrei detto le stesse cose , uno che si butta sotto a una macchina volontariamente per dare una lezione nn c ha tutte le rotelle apposto :sisi: ..... bisogna stare attenti a gente cosi , uno va in giro si fa la sua vita in tranquillità , arriva il vecchio frustrato che si lancia sotto la macchina perchè rosica che non lo guardi , la vedo una cosa parecchio pericolosa , la gente ti rovina solo perchè gli stai sul cazzo a pelle , altro che donne , qui siete matti in testa come dice mia nipote :sisi:

si beh, di norma se qualcuno mi guarda storto ( o precisiamo, io immagino mi stia guardando storto, in realtà la gente non ti guarda, pensa alle cose sue, siamo noi che pensiamo tutti ci guardino e ci deridano ) il secondo dopo ho già in mente altro. E' sicuramente surreale che qualcuno si butti contro una macchina perchè l'ha presa così male da dover "dare una lezione" a una crista che si sta facendo i cazzi suoi e manco sa chi sei.

Mi verrebbe da dire che si vuole la civiltà mentre si gira per strada, tanto da non tollerare la gente che ti guarda in modo considerato poco consono, poi va bene insultare le obese quando si è ubriachi su facebook. Quello è incredibilmente civile.

claire 22-02-2024 17:29

Un simpatico esperimento per il forum.

Nightlights 22-02-2024 17:34

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2930861)
"dare una lezione" a una crista che si sta facendo i cazzi suoi e manco sa chi sei.

Una che cazzeggia al cellulare mentre guida è pericolosa per gli altri, non è "una povera crista che si fa i cazzi suoi". Qua pensate solo a fare combriccola tra di voi perché siete fissate con la misoginia ma non pensate veramente ai fatti.

Pablo Escoalbar 22-02-2024 17:35

unpoular opinion: vabbè dai, ognuno è fatto come è fatto. Io non lo farei mai, però c'è chi lo fa. A me sto giro non ha dato l'impressione di essere una cosa fatta "a una donna in quanto tale", anche se l'ha raccontata in questo 3d. Probabilmente l'ha raccontata qui perchè prima stavano parlando di come le donne non ti sorridano. Il comportamento in sè si può criticare o meno, ma magari dopo mille volte che la gente mi passa nella strada privata a 80 all'ora e le ho provate tutte, magari mi incazzo e lo faccio anche io, se fossi in lui, nei suoi panni. Comprensibile, condivisibile è un'altra cosa, come già si diceva in qualche altro post non ricordi riguardo a cosa. Poi boh, i significati stanno anche negli occhi di chi guarda, vale da entrambe le parti. Anche a me è successo di incazzarmi in giro con gente che fa cose che reputo sbagliate. Non è che dico che sia la migliore scelta, ma non sempre uno si governa. Se sapessimo governare a modo le proprie emozioni e i propri stati interiori, nessuno sarebbe qui, nessuno sarebbe fobico.

Poi stesso discorso dell'altro 3d, se uno straniero mi incula la bici non m'incazzo dicendo "sti stranieri di merda, tutti ladri", m'incazzo dicendo "quello lì è una merda". Stessa cosa qui, se dico "tutte le ragazzine con la smart sono criminali in quanto tali perchè mi passano a 80 all'ora nella stradina" non ci sta, se dico "quella tipa è una stupida" è un'altra cosa

muttley 22-02-2024 17:43

Almeno aveva la macchina italiana (prodotta in Romania ma son dettagli)...non siete voi quelli patriottici/sovranisti?

zoe666 22-02-2024 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2930865)
Una che cazzeggia al cellulare mentre guida è pericolosa per gli altri, non è "una povera crista che si fa i cazzi suoi". Qua pensate solo a fare combriccola tra di voi perché siete fissate con la misoginia ma non pensate veramente ai fatti.

da come la racconta, la tizia stava entrando in una zona per i residenti ( non poteva manco sapere se lo fosse alla fine ) con la macchina e il cellulare, nel momento in cui ha accellerato lui si è buttato davanti.
Se sono in mezzo a una strada e passa uno che ha in mano il cellulare passo dalla parte del torto se mi butto in mezzo alla strada appositamente. Poi la "lezione" non era perchè fosse al cellulare, ma perchè, distratta dal cellulare, non lo aveva degnato delle attenzioni che pensava di meritare da una estranea che pensava ai cazzi suoi.
In realtà non è colpa mia se ogni cosa che dice qualcuno è così terrificante che tante persone sentano il bisogno di farlo notare.
Io mi farei due domande, invece di pensare sia una fissazione dei più.

Nightlights 22-02-2024 17:52

Si vabbè adesso uno che sta guidando manco si rende conto di entrare in zona residenziale. A sto punto mi viene da pensare che fate i bastian contrari perché l'ha scritto keith, voglio vedere se lo scriveva un utentessa come reagivate. Guardate che secondo il codice della strada se prendi sotto un pedone hai sempre torto, ancora peggio se stai col telefono in mano in quel momento. È scuola guida questa non è ne misoginia ne sessismo o altre cose.

zoe666 22-02-2024 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2930873)
Si vabbè adesso uno che sta guidando manco si rende conto di entrare in zona residenziale. .

rileggi bene, penso tu non abbia inteso cosa stessi dicendo

Trinacria 22-02-2024 17:55

Questo è quello che voleva dimostrare
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2930034)
Ma così sono molte tipe, neanche guardano il mondo che hanno intorno.

è inutile girarci intorno.

Nightlights 22-02-2024 17:56

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2930870)
da come la racconta, la tizia stava entrando in una zona per i residenti ( non poteva manco sapere se lo fosse alla fine )

Come fai a non saperlo? Basta che ti guardi attorno, ti accorgerai che sei in centro abitato no?

Teal 22-02-2024 17:58

Discussione un tantinello deragliata. Bisognerebbe capire se la ragazza andasse ad una velocità tale da risultare pericolosa per quel tratto e se effettivamente fosse così presa dal telefono da non prestare abbastanza attenzione. Ma credo che non lo scopriremo mai.
Ma é questione di punti di vista. Se il gesto di Keith l’avesse fatto un altro utente magari particolarmente timido, con problemi nell’interagire e nell’ esprimere le proprie emozioni probabilmente sarebbe stato visto con più indulgenza, o addirittura lodato, visto come uno sbloccarsi. Invece siccome l’ha fatto il buon vecchio Keith, che in svariate occasioni ha espresso un senso di rancore e di rabbia che lo pervade, per motivi che magari molti non condividono ma che rientrano nei suoi schemi, allora lo si vede in un’altra ottica.

claire 22-02-2024 17:58

L'atteggiamento, il pensiero e il comportamento di un utente non si evincono da un singolo post messo a caso in un topic a caso.
Certo che penso quello che ho scritto perché l'ha scritto lui, e lo penserei di chiunque esprime visioni, pensieri e comportamenti come quelli che racconta lui.
Ma secondo me non c'è neanche da discuterne, è molto chiaro l'atteggiamento della persona, basta leggerlo, un post dopo l'altro. E fare semplicissimi e basilari collegamenti, non certo voli pindarici. É lapalissiano, come diceva Da'at.

Pablo Escoalbar 22-02-2024 18:01

sarà anche colpa mia che non mi leggo tutti i post di tutti e tutto un 3d lungo 6 pagine, sappiatelo. Ma posso chiedere una cosa? Io ho messo in ignora alcuni utenti che ho già capito che non ha senso che legga, non vi conviene far così anche a voi se dopo un pò avete inquadrato bene una persona e sapete cosa vi potete aspettare e cosa no dai suoi commenti? Perchè in fondo ognuno se la vivrebbe meglio, così, a mio modesto parere

Nightlights 22-02-2024 18:03

Allora avete dei pregiudizi verso la persona perché keith vi sta antipatico, lecito, però non siete obiettive nel valutare il fatto. In questo specifico caso io gli ho dato ragione perché a questa gente col telefono in mano andrebbe ritirata la patente sono pericoli pubblici. Vi sentireste sicure se l'autista dell'autobus o del treno che prendete avesse lo stesso comportamento? Non è passato molto tempo da quando è successo quel fatto che hanno ammazzato persone perché correvano come pazzi per farsi i video da postare su internet.

zoe666 22-02-2024 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2930876)
Come fai a non saperlo? Basta che ti guardi attorno, ti accorgerai che sei in centro abitato no?

intendevo che lui non poteva sapere se lei fosse effettivamente una residente, non che lei non sapesse che stava entrando in un posto riservato ai residenti.

claire 22-02-2024 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2930880)
Allora avete dei pregiudizi verso la persona perché keith vi sta antipatico, lecito, però non siete obiettive nel valutare il fatto. In questo specifico caso io gli ho dato ragione perché a questa gente col telefono in mano andrebbe ritirata la patente sono pericoli pubblici. Vi sentireste sicure se l'autista dell'autobus o del treno che prendete avesse lo stesso comportamento? Non è passato molto tempo da quando è successo quel fatto che hanno ammazzato persone perché correvano come pazzi per farsi i video da postare su internet.

No non hai capito, non c'entra nulla l'antipatia , ho spiegato e non devo giustificare niente.

Nightlights 22-02-2024 18:10

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2930881)
intendevo che lui non poteva sapere se lei fosse effettivamente una residente, non che lei non sapesse che stava entrando in un posto riservato ai residenti.

Ah ok. Si ma comunque anche se lei fosse residente non cambia molto. In zona residenziale tralaltro si va max a 30 all'ora questa qui correva anche forte da come ha scritto

Varano 22-02-2024 18:18

1 allegato(i)
... ...Allegato 25892

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 22-02-2024 18:33

Rispondendo in topic, cosa che tralaltro non ho ancora fatto, io credo che la risposta della donna sia normalissima. Penso che se me lo chiedessero risponderei in maniera simile alla sua: mi avvicino ai 40, sto con i miei e non mi lamento della mia situazione, ecco non sto lì a struggermi più di tanto del fatto che sia single. Se succedesse meglio ancora ma altrimenti sto bene uguale.

varykino 22-02-2024 18:35

è inutile complicare la faccenda con codice della strada o robe varie , nn s è capito perchè avrebbe attinenza un esperimento del genere in un 3d che parla di una donna che vuole stare sola .... cioè io l ho capito ma è la mia idea , sarebbe bello sentirla da chi l ha espressa , tanto per essere sicuri e chiari .

claire 22-02-2024 18:39

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2930887)
nn s è capito perchè avrebbe attinenza un esperimento del genere in un 3d che parla di una donna che vuole stare sola ....

Si è capito si è capito. Chi vuole capire , ovviamente, ha capito. Non per antipatia o per fantasie , basta leggere l'utente qui e in altri 3d.

Nightlights 22-02-2024 18:42

Vary io ho capito quello che intendi, non si può pretendere che cammini per strada e le tipe ti guardino, è ovvio. Anzi per assurdo se a me succedesse il contrario, cioè che mentre cammino una mi guarda mi verrebbe da pensare "ma che c'ha da guardare questa? Ho qualcosa che non va?" :sisi: il punto è che questa tipa in questione era distratta per un motivo grave, mica bazzecole

Qwerty 22-02-2024 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2930885)
... ...Allegato 25892

È questo post promuove parità? Guardando parità estetica di due nella foto non si direbbe :D

Varano 22-02-2024 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2930891)
È questo post promuove parità? Guardando parità estetica di due nella foto non si direbbe :D

Non lo so se sia una citazione di questi attori o meno, nemmeno a me lui piace però secondo tante donne e uomini viene considerato un calvo sexy.
A me piaceva il senso del discorso più che altro

Pablo Escoalbar 22-02-2024 19:12

non tratterò mai nessuna come una regina e non pretenderò mai che nessuno mi tratti da re :) mica vivo nel castello. Più che altro cerco qualcuno con la testa sulle spalle (come diceva Joseph-Ignace Guillotin), con il sale in zucca (come diceva quel cuoco di mantova) e i piedi per terra (come dicevano i Wright)

Qwerty 22-02-2024 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2930892)
Non lo so se sia una citazione di questi attori o meno, nemmeno a me lui piace però secondo tante donne e uomini viene considerato un calvo sexy.
A me piaceva il senso del discorso più che altro

Certo, molte donne considerano sexy calvizie o altri difetti, come molti uomini considerano sexy obesità o altro, ma se vogliamo parlare di parità senza andare nel mondo dei fetish, questo sembra un 40enne con capigliatura da 80enne con una ventenne gnocca, di parità non sa manco lontanissimo,in quel contesto frase sembra proprio fuori luogo, dovevano accoppiarlo con una 40 calva come lui o in alternativa almeno una 50enne normale, o parità esiste solo dove fa comodo a uomini, nel condividere le spese?:mrgreen:

claire 22-02-2024 19:20

Più che altro mancano tutte le altre cose che riguardano la paritá da mettere al 50/50.

Pablo Escoalbar 22-02-2024 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2930901)
Certo, molte donne considerano sexy calvizie o altri difetti, come molti uomini considerano sexy obesità o altro, ma se vogliamo parlare di parità senza andare nel mondo dei fetish, questo sembra un 40enne con capigliatura da 80enne con una ventenne gnocca, di parità non sa manco lontanissimo,in quel contesto frase sembra proprio fuori luogo, dovevano accoppiarlo con una 40 calva come lui o in alternativa almeno una 50enne normale, o parità esiste solo dove fa comodo a uomini, nel condividere le spese?:mrgreen:

ma dai ma che dici, ci credo che se i tuoi standard di bellezza sono questi probabilmente consideri l'80% degli uomini te compreso come cessi (tiro a indovinare eh, poi magari non è così). Capisco che ci sia gente che nella ricerca di un partner valuti solo l'aspetto fisico, e che questo porti spesso a non trovarne uno per tutta la vita...i gusti sono gusti. Ringrazio solo Dio che per me l'aspetto fisico conta, ma relativamente

Varano 22-02-2024 19:26

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2930904)
Più che altro mancano tutte le altre cose che riguardano la paritá da mettere al 50/50.

Beh ma questi hanno le persone che gli fanno i lavori domestici, riguardo le persone comuni io sono per il 50 50 modello scandinavo o anglosassone

Varano 22-02-2024 19:30

Quote:

Io non so chi sia quell' attrice perché non me ne intendo, a occhio non mi pare 20enne, mi sembra molto truccata e probabilmente rifatta. Lui per avere 40 anni e rotti non è un brutto uomo, ha un inestetismo che hanno la metà dei suoi coetanei.
Comunque non era questo il punto, come ho detto in altre occasioni la parità è una preferenza mia, certo che deve essere effettiva ma io ho avuto questo modello per cui fatico a comprendere altri modelli.

Hassell 22-02-2024 19:32

Magari somigliassi a Jason Statham, ci farei la firma! [emoji1]

Nightlights 22-02-2024 19:33

Quote:

quella lì ha 20 anni? Ma fai davvero? Se ha 20 anni se li porta male eh ne dimostra il doppio come minimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.