![]() |
Re: Molta gente è pessimista riguardo ai rapporti di coppia.
Quote:
Diventassero davvero promiscue si abbasserebbe di diverse tacche anche la violenza a vari livelli. Non basta liberalizzare i rapporti per incrementare la promiscuità, l'errore fondamentale è questo. Tra un liberismo che sprigiona la selettività femminile verso l'alto, la monogamia forzata da certi vincoli legali e la promiscuità vera, è preferibile l'ultima, ma al posto della prima è comunque meglio la seconda per gli uomini beta. Certi movimenti di sinistra e hippy del cavolo hanno scambiato la prima per l'ultima, e mi sa che anche tu le hai confuse. |
Quote:
Però la monogamia non ha aiutato a cambiare le preferenze femminili. Un solo uomo per ogni donna ha creato tante coppie bianche, tradimenti con l'alphone di turno e in sostanza non ha mutato l'intima natura di una selettività maturata in tempi antichi. Voi conservatori avete difficoltà ad accettarlo. |
Quote:
|
Quote:
E poi, quella che è già stata con altre 20 persone probabilmente ha già conosciuto quello più bravo di te (o più bello, carismatico, che guadagna di più ecc) e magari le torna la voglia di risentirlo. Comunque tutto il discorso vale per le relazioni durature, per il sesso occasionale a me cambierebbe poco |
Io dico una cosa, vorrei avere il diritto di avere una donna e poi fatemi comparare se si sta meglio soli o con una donna carina e amorevole
|
Non c'è molto da discutere sulla possibilità di essere lasciati,nel sistema attuale tale possibilità non è tanto un "se", ma piuttosto è un "quando". Il problema è la possibilità di rimettersi in carreggiata e il dopo. Questo sistema avvantaggia i menefreghisti a cui di una relazione non importa proprio nulla e non provano alcun dolore nell'essere lasciati. Se parliamo poi delle opportunità di trovarsi un'altra, possiamo concludere che nella sostanza esse sono quasi sempre zero, soprattutto quando non si hanno nè reti sociali nè si frequentano posti in cui conoscere gente. Sarebbe bello poter avere libera scelta e possibilità di conoscere gente, avviare frequentazioni varie, ma questa cosa è inaccessibile per molti...
|
Quote:
Il che vuol dire che per ogni due coppie di persone che si sposano, una coppia divorzia, o in altri termini, quando ti sposi hai circa il 50% di probabilità che il tuo matrimonio funzioni. Nel 1980 il rapporto era 0.2/5.7= 0.035, ovvero nel 96.5% dei casi non si divorziava ed il matrimonio durava fino alla morte di uno dei due coniugi, ho cercato dati per gli anni precedenti al 1980, ma purtroppo non sono disponibili (per l' Italia). Signori, non so come la vedete voi, ma questi sono numeri che fanno paura... Fonti: 2021: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Divorce_demography 1980: https://nces.ed.gov/pubs98/yi/y9605a.asp Edit: corretto un rapporto che avevo scritto invertito. |
Quote:
Ovviamente quando lo dico qui dentro mi mangiano vivo "eh no dopo i 30 sono tutti accoppiati con figli gli amici si vedono sempre meno" attenzione gente che il mondo è cambiato... |
Quote:
|
Quote:
Tu non vuoi conservare il sistema andando verso un sistema peggiore per me, io anche non vorrei conservarlo, ma solo se si va verso qualcosa di meglio, se no meglio il vecchio, sempre più possibilità c'erano per certe persone. Se si crea un sistema dove una donna andrebbe facilmente con un 70/80% di uomini sarei d'accordissimo, ma si può creare? Davvero si attuerebbe "fate l'amore non fate la guerra" (tipico motto hippy) se si verificasse una cosa simile, ma il liberismo da solo non produce questa cosa qua, gli hippy non avevano capito un cazzo perché facevano parte in gran parte di quel 30% di uomini che attiravano già, questa cosa peggiora la situazione per tutti gli altri e per questo per me non funziona. La controcultura hippy a me ha sempre fatto un po' schifo per certi motivi, è un movimento legato alle classi alte, è una finta controcultura, preferisco di gran lunga la controcultura punk, se proprio devo scegliere. |
Quote:
Per stare con una donna che non ci ama e che quando si concede a noi in realtà sta pensando di fare all'amore col chaddone mandingo fratellobianchi? Per voi che avete una deprivazione affettiva non era meglio stare da soli piuttosto che stare con una che si concedeva col contagocce (senza amarvi) e alla prima occasione vi tradiva con l'idraulico? |
Quote:
Tu supponi che le donne di allora pensavano come quelle di oggi, ma è falso. E' stata operata una modifica, c'erano regole sociali legate ai rapporti affettivi che oggi sono cadute, ed è stata un certo tipo di cultura a farle cadere senza pensare però alle conseguenze. Si supponeva che non si faceva l'amore tutti come si voleva perché si aderiva a regole non permissive, mentre s'è visto che la non adesione a queste regole produce un effetto simile, molti finiscono col non poterlo fare praticamente quasi mai l'amore, bisognava prima modificare istinti e preferenze e poi di pari passo l'adesione alle regole, mentre si è supposto che le regole producevano tutto e questo per me è falso. Mia nonna ragionava in modo molto diverso da mia madre rispetto a quello che si poteva fare o meno. Una regola che impedisce a qualcuno di arricchirsi oltremisura può essere vista come un limite al suo godimento, ma globalmente è una regola che salvaguarda il fatto che possano godere anche altri. Solo se gli scambi sono distribuiti in certi modi arricchisce tutti quelli che beccavano poco l'eliminazione di queste regole e limiti, mentre altrimenti togliere i limiti produce solo più sperequazione. Vale un po' per tutto questo. |
La fedeltà non c'è più, la capacità di sopportazione dei difetti dell'altra persona. Appena c'è un incomprensione salta tutto, si comincia a guardare altrove. È per questo che le coppie non sono più longeve come una volta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diffidate di chi vi sprona alla solitudine.. all auto emarginazione .. di chi la elogia e la addobba rendendovela ai vostri occhi invitante .. questi individui sono pericolosi .. persone che hanno scelto la strada comoda di rifiutare di provare emozioni .. di aprirsi .. di fidarsi .. di ascoltare .. di aiutare il prossimo .. vogliono solo ricevere senza mai dare .. state lontani dalla solitudine... Non emarginatevi troppo ..ci vuole equilibrio .. diffidate da chi dice si sta meglio da soli non fidatevi sono bugie .. non dovete avere paura ad affezzionarvi a qualcuno .. ad aprirvi e mostrare le vostre vulnerabilità.. avere paura di provare emozioni
|
Quote:
|
E allora resteremo sempre soli…reti sociali zero, posti dove conoscere gente? Pure se ci vai ognuno ha il proprio gruppo e manco ti vedono..quindi
|
Quote:
|
Mai isolarsi ragazzi,io l'ho fatto verso i 19/20 anni ed è veramente difficile poi reintegrarsi,il mio gruppo di amici dell'adolescenza ha vissuto esperienze ,il loro legame si è riafforzato,le due volte che mi presento probabilmente si meraviglio che ancora esisto,tipo oggi avrei dovuto uscire ma ho cannato,vabbè sono un pó raffreddato e molto stanco,loro sono andati avanti nella vita,lavoro,carriera,relazioni,sesso ,io mi sono sempre più alienato forse sono a livello hikikomori oramai,non riesco neanche a parlare con la tabaccaia che mi conosce da quando sono nato se non nei limiti del formale,è brutto ,ogni volta che esco mi ricordo a dove appartengo,al nulla.Se non fosse per i miei genitori e la "gentilezza" della società capitalistica sarei già morto per strada da anni.
|
E sono pure asociale ma riesco a riconoscere che non e una caratteristica positiva..certo mi isolo pure io e non sopporto più la socialità... Ma riconosco che non sono comportamenti normali ... Certo da solo puoi svagarti come vuoi .. di intrattenimento ce ne tanto ma da qua a dire che si sta bene anche da soli ce ne passa.. vorrei vedere questa gente che lo dice magari dopo 40-50 anni di solitudine .. abbiamo capito e bello avere i propri spazi anche in una vita piena di socialità e importante .. ma dire da soli si sta meglio e una grossa bugia... E pure io che sono asociale lo posso riconoscere .. ormai faccio fatica a salutare x fino le persone talmente mi sta dando fastidio la socialità.. mi importa solo delle mie cose e della mia ragazza ma non andrò mai su un forum a dire che e un comportamento normale
|
Quote:
|
Quote:
|
Mai isolarsi perché poi resti nel limbo e se come me sei fuori da tutto da anni sono cazzi a uscirne fidatevi…delle volte ti chiedi se fai una vita normale ma non la fai di certo.
|
Quote:
|
Sono pessimista perché avere una compagna è difficile quando sei abituato a stare da solo. O si trova una che è proprio uguale o noi, ma è impossibile, oppure una con cui è possibile dialogare e venirsi incontro.. ma sennò è molto difficile.. si, ci sono anche i momenti belli, quando rientri a casa la sera non trovi sempre la casa vuota, buia e fredda..magari lei ha pure cucinato qualcosa di buono e non devi sempre mangiare panini o scatolette.. però poi c'è il rovescio della medaglia che il sabato pomeriggio devi andare al leroy merlin oppure al centro commerciale, e vedere lei che spende per mille cose inutili ti fa rabbia quando tu sei abituato ad una vita semplice e senza fronzoli, poi devi stare dietro ai suoi problemi di salute, alle sue paranoie, alla sua vita sociale, uscire e fare viaggi anche quando non ne hai voglia.. non è per niente facile.
|
Quote:
E poi voi riuscite più ad innamorarvi? Io l'avevo capito subito di aver perso la molecola. Forse penso troppo per innamorarmi, il mio cervello ha già abbastanza dettagli, non c'è spazio per altre distrazioni. |
Quote:
|
Allora dicono tutti che la donna è spendacciona, ci credo comunque. Io come warlord ho pure perso i sentimenti, non sento il cuore battere
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi, è giusto dire di non isolarsi ma a volte è inevitabile.
Io nel 2011 ho scelto di uscire dalla mia compagnia, ma é stata la soluzione migliore perché ero rimasto l'unico single del gruppo ed era diventata veramente imbarazzante la situazione. Fino al 27 agosto 2011 nella mia compagnia c'erano diverse coppie ed eravamo restati in 3 single, quella sera i miei 2 amici hanno flirtato con delle amiche della ragazza di un nostro amico e nel giro di una settimana si sono fidanzati entrambi. Io comunque ho avuto la dignità di non aspettare che si fidanzassero ufficialmente perché avevo già capito come sarebbe andata a finire; infatti quella stessa sera sono andato via prima con una scusa ed in seguito ho cominciato ad inventare altre scuse per non uscire. Per un paio di mesi mi hanno cercato, poi dopo qualcuno mi mandava ogni tanto qualche messaggio fino a quando, giustamente, non mi hanno cercato più. È stato sicuramente meglio così ed onestamente sto bene anche da solo, anzi non spendo soldi inutilmente per le varie uscite e sono completamente libero di fare ciò che voglio nel mio tempo libero. |
Ad esempio che cosa Jack?
|
[QUOTE=Jack Dundee 987;2905488]Ragazzi, è giusto dire di non isolarsi ma a volte è inevitabile.
27 agosto 2011 Ti ricordi anche la data però... Ma non vi sentite neanche saltuariamente? Chiuso del tutto? |
Quote:
|
Quote:
|
Si ha ragione jackdundee ma si intende isolarsi come stato mentale x partito preso ,smettere di parlare con chiunque, chiudersi nella cameretta , non uscire di casa x allenarsi, non ceracare un partner , non essere aperti a nuove conoscenze, fissarsi coi risparmi, non lavorare più queste cose qua .. poi la vita spesso ci divide e a volte meglio lasciare alle spalle certe cattive amicizie o conoscenze quello sicuro ma bisogna sempre essere aperti no troppo chiusi
|
Quote:
E' brutto allontanarsi dal gruppo, l'ho fatto anche io, ma in questi casi così imbarazzanti è l'unica cosa che si può fare. |
Quote:
|
Io invece stavo pensando che se Jack fosse rimasto quella sera si sarebbe trovato la ragazza :testata:
Comunque ne ho perse anch'io di occasioni così, non a caso siamo su fobiasociale.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |