![]() |
Re: Conflitto Israelo-palestinese
Quote:
Certamente a molti ha fatto comodo spingere nella direzione di "aiutare" l'Italia e altri paesi a essere sempre più deboli e vulnerabili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie a Dio ho un sacco di problemi fisici invalidanti certificati, mi metteranno nelle cucine al massimo
|
Quote:
a sentire la storia dell'impero romano ti senti importante, la storia del regno italiano almeno a noi, ce l'hanno spiegata in maniera sbrigativa, senza pathos... per non parlare del ventennio, ogni scusa era buona per farci sentire in colpa per cose accadute 50 anni prima. la pedagogia nazionale la crei intorno ai suoi miti fondanti, all'epica, questa è la differenza tra i popoli che hanno una missione nella storia e altri popoli che campano tanto per campare. |
Quote:
Solo perché abbiamo perso la fottuta guerra ci devono far sentire in colpa per i prossimi 10mila anni. Stati come la turchia che sono tre volte più poveri di noi hanno un'idea grandiosa di se. La russia è più povera di noi, eppure si sentono (e lo sono) i padroni del mondo. |
Quote:
già in ucraina secondo me stanno raschiando il fondo del barile, matto o no ti mettono un fucile in mano. io ho cominciato ad aver paura della guerra a 13 anni, quando ho capito a cosa potenzialmente può andare incontro un giovane adulto maschio. però un minimo di addestramento e di attitudine lo verificheranno, perché un matto vero può fare danni incalcolabili in trincea. ma anche un fobico doc può fare stronzate e di fatto sarebbe meglio non averlo d'intralcio. |
Quote:
Qui in italia non ci sono province tanto più sfigate di altre, e poi non mi fido perché sarebbe una gara a farsi raccomandare o corrompere l'ufficiale reclutatore.. alla fine gli unici stronzi che rimangono sono i fobici che non conoscono nessuno. In italia manca proprio la militarizzazione della gente comune, cosa che invece in russia, usa, israele, corea c'è. L'Ucraina è un paese con le palle e abituata alla guerra da 9 anni.. e cmq chiamano anche i mutilati.. se scoppiasse qui non mi sentirei assolutamente esentato, magari non mi chiamano per primo, ma alla seconda ondata mi chiamano. Io posso pure morire per la patria, magari ammazzo pure 1-2 nemici, ma non avrei la mobilità e la svegliezza per salvarmi io... morirei quasi subito. Sarei di scarsa utilità. |
proprio adesso che mi sono sistemato, sarebbe una beffa atroce la guerra.
meglio non pensarci... |
Quote:
Per me entrambe le fazioni sono composte da stronzi, idioti religiosi che si odiano a vicenda, e delle corrispettive religioni pure non me ne può interessare di meno, visto che entrambi dichiarano superiorità rispetto agli altri e altre cose immorali e anacronistiche. Ma Israele, ora come ora, è semplicemente più capace di mantenere equilibrio ed è probabilmente l'unica salvezza palestinese, a discapito di quanto possano pensare. La soluzione sarebbe per il popolo palestinese di disconoscere Hamas, riconoscere Israele come Stato legittimo una volta per tutte, ed accettare una soluzione a due Stati. Ma probabilmente la maggior parte della popolazione in Gaza non ha nemmeno la giusta educazione per capire che con Hamas e qualsiasi altra fazione terroristica stanno perfino peggio che con gli israeliani, contando che parecchi sono pure molto giovani, al di sotto dei 18 anni. Il problema ora è Hamas, con loro presenti non esiste pace o accordi. Gli israeliani possono concedere tutto quello che vogliono, l'ostilità non si fermerà, perché riconoscere Israele come Stato va contro la loro condotta e missione, e Israele probabilmente non vuole cedere territorio per dare vantaggio strategico ad una fazione che si dichiara esplicitamente violenta. Inoltre non si può prentendere a Israele di "restituire" territori che sono stati conquistati in guerra. Sono stati gli arabi a muovere guerra per primi dopo la partizione del 47. è comprensibile che gli israeliani abbiano usato le maniere forti se non volevano essere sterminati pure lì, cosa del tutto plausibile nelle loro menti al tempo avendo appena visto o addirittura vissuto l'olocausto, per non parlare dell'antisemitismo dilagante ovunque, di fatto venivano trattati uno schifo ovunque andassero https://en.wikipedia.org/wiki/Kielce_pogrom https://encyclopedia.ushmm.org/conte...tate-of-israel Quindi ogni fazione ha le sue ragioni e suoi torti nel corso della storia, sta di fatto che, innanzitutto, il comportamento dello Stato di Israele va ben oltre il "sono oppressori che hanno rubato il territorio e vogliono lentamente sopprimere i palestinesi" e che, due, non c'è altra reazione corretta a questi eventi recenti se non disgusto, non "che schifo, ma...", solo "che schifo." Inoltre, ci sono parecchie manifestazioni in USA e altre parti nel mondo che supportano l'una o l'altra fazione. C'è anche chi grida "gas the jews", gente della sinistra più empatica. Meglio ignorare tutti quei soggetti. |
Quote:
|
Quote:
Sfortunatamente è uno dei problemi peggiori e contemporaneamente il più difficile da eradicare dato che è connesso al territorio e la striscia di Gaza non è sicuramente controllabile nella misura che servirebbe a limitare questa strategia. Per quel che conta la vedo un po' diversamente sull'equiparazione sul piano religioso. L'Ebraismo non fa proselitismo, è una religione etnica e addirittura si "eredita" dalla sola madre. La differenza è enorme, perché se una comunità di ebrei viene lasciata in pace non tenterà né potrebbe farlo, di convertire alcuno all'Ebraismo. Invece Cristianesimo e Islam sono universalistici e affermano che il progetto di Dio è quello di convertire il mondo intero, e gli adepti devono attivarsi per farlo. In questo senso (e parlo sul piano storico generale) c'è differenza tra Ebraismo e le due religioni figlie. |
Bombardarli in stile germania della seconda guerra mondiale non mi piace, però qualcosa va fatto. Devono lanciare su Gaza una nube impregnata di contraccettivi, non è ammissibile che facciano tutti quei figli. Sono 2,3 milioni in una terra che è 1/4 di Roma.
Questa gente è impregnata di fanatismo, li bombardano e loro gridano allah akbar.. non ci siamo proprio. Ci vuole un processo prima di pacificazione e poi di rieducazione. |
Quote:
E' molto difficile immaginare quattro americani o quattro russi nella sala di comando di un'arma nucleare saltare tutta la catena di comando e decidere di giocare la grande battaglia della Luce contro Ahriman. Ma quattro iraniani ce li vedo benissimo. Ecco, questo lungo cappello per dire che è il mio stesso tuo timore. Se l'Iran riesce ad avere l'atomica pur non probabile è molto meno improbabile che la usino rispetto a tutte le altre nazioni che ce l'hanno. E questo probabilmente accadrà (ce l'avranno, intendo, non che necessariamente la useranno) tra meno di 10 anni, che è appunto quello che grossomodo gli manca per avere l'atomica. Io sarò davvero troppo vecchio e debole anche solo per prendere un treno e sono molto spaventato dagli scenari che si potrebbero aprire. Uno che ha 20-25 anni ci può anche pensare a tentare di raggiungere gli USA, io sicuramente no. |
https://www.msn.com/en-us/news/world...ts/ar-AA1i09SX
https://twitter.com/Natsecjeff/statu...mas-rockets%2F Quote:
https://stratcomcoe.org/cuploads/pfi...an_shields.pdf Quote:
|
Conflitto Israelo-palestinese
Sicuramente dietro a questa preparazione di Hamas c’è l’Iran e non sono scemi, hanno sicuro previsto nei loro piani la reazione di Israele.
Secondo me questa è solo la prima fase di chissà cosa |
Quote:
Ora tutti si permettono di alzare la voce, ma con la forza della nato negli anni 1991-2008 stavano tutti zitti e buoni. La nostra decadenza, la smilitarizzazione, la corsa all'arricchimento e all'edonismo ci ha portato a tutto questo. |
Quote:
|
Quote:
Cmq si, bisogna fare del tutto affinché l'Iran non abbia l'atomica, anche bombardamenti preventivi.. non so come sia stato possibile farla avere al pakistan e alla nord-corea, altri due paesi canagliette, ma sulla corea che è sfera russo-cinese avevamo poco controllo. |
Il programma nucleare iraniano é stato sabotato per anni dai servizi israeliani con uccisioni mirate di scienziati e attacchi informatici. Ma d’altronde non troppo tempo fa la leadership iraniana evocava proprio la distruzione dello stato ebraico.
Anche vari tentativi diplomatici sono stati fatti per rallentare l’acquisizione del nucleare da parte di Teheran, ma di fatto nel 2003 la sciagurata operazione militare per eliminare Saddam ha rafforzato la componente sciita in Iraq e fatto uscire tutto quel verminaio tipo Isis e compagnia che prima era più o meno represso dal regime. In pratica in Medio Oriente la situazione ė talmente complicata che qualunque azione venga intrapresa poi ha sempre delle conseguenze non volute che magari addirittura peggiorano le cose. E come ho già detto la, pur comprensibile, volontà di Israele di rivalsa per i razzi piovuti dal cielo e gli attacchi di Hamas durante un tentativo di percorso di normalizzazione delle relazioni con i paesi dell’area sta allevando i terroristi del futuro lasciando i bambini senza cibo e acqua. Che non potranno competere economicamente e tecnologicamente, ma lo faranno asimmetricamente in modo distruttivo e violento per il solito discorso della differenza di valore dato alla singola persona e alla vita umana e della diversa propensione al sacrificio. |
Però cazzarola ci sono questi movimenti ed eserciti che si vogliono azzuffare e ne vanno di mezzo sempre altri, tirano in un conflitto pure gente che magari non è in conflitto con nessuno e se ne sarebbe stata a casa sua placida e tranquilla.
Da un lato sono arrivati 'sti tizi fanatici che se la sono presa con la popolazione e dall'altro si risponde a questo attacco prendendosela con la popolazione. Ho quasi l impressione che sarebbe meglio non schierarsi proprio quando succedono queste cose si finisce con l alimentare uno dei due atteggiamenti sbagliati. |
Quote:
|
Quote:
È come cercare di bombardare la sicilia o la campania.perché c è la criminalità organizzata e ci sono forme di collusione locale, la collusione aumenta così non diminuisce. Non dico che non debba esserci risposta armata, ma non si possono mettere in piedi risposte del genere. Non si può dire che si sta da una parte senza se e senza ma, questa posizione non è condivisibile, se lo stato italiano per combattere la criminalità facesse cose simili, criticare queste decisioni non significa stare dalla parte dei criminali. Ora si prepara questa invasione, e cosa si spera di ottenere? Si destabilizzerà ancora di più la situazione e finirà col compattare posizioni che non erano affatto compatte. I mussulmani non sono una cosa poi così compatta come non lo sono i cristiani, ci sono diverse correnti. Questi gruppi stanno ottenendo proprio quello che volevano, si sta creando di nuovo lo schema "noi contro loro". |
Quote:
Io ho detto che quella è una fake news, riportata chiaramente perchè appena c'è una guerra per spostare l'attenzione da una parte e far montare le emozioni si usano i bambini ( specialmente morti male e piccoli ). Anche io ho visto foto e video di bambini morti a gaza in questi giorni, e tanti, come sicuramente ce ne saranno anche ad israele, ma il mio messaggio era abbastanza specifico e intende riferirsi solo a quanto da me detto, senza voli pindarici e libere interpretazioni. |
La cosa più assurda in tutta questa storia (e direi perfettamente sintomatica di quella che è realmente l'informazione mainstream in questo paese....Gli stati africani al confronto sono un paradiso in tal senso) a mio avviso è che una nazione come Israele che ha esercitato il suo potere dittatoriale in maniera talmente devastante (con violenze, soprusi, omicidi etc..) che avrebbe portato a radicalizzare pure una formica sia considerata qui come un "baluardo della democrazia" :sarcastico::sarcastico:
Ahhhhhhhhhhhhh che meraviglia la democrazia soprattutto quando tramite la propria polizia altamente democratica esercita violenza gratuita e sanguinaria nei confronti dei bambini e tiene segregata una popolazione da tempo immemore in una prigione a cielo aperto.... |
Hanno sempre attaccato lo stato di Israele, perché vogliono la sua distruzione, e hanno quasi sempre perso le guerre. Il perdere una guerra significa riduzione di territorio, occupazione e controllo del territorio rimanente. Con quest'ultima guerra le condizioni peggioreranno ancora di più.
Si radicalizzano? Se tutte le persone sofferenti nel mondo si dovessero radicalizzare sarebbe l'inferno in terra! Pensassero a fare le persone normali, a sfruttare tutti gli aiuti che arrivano da tutto il mondo, a non distruggere e saccheggiare tutti gli edifici e gli uffici che gli vengono costruiti, a non generare altri disgraziati per aumentare la popolazione e vincere la guerra con la demografia (è questo che vogliono fare, non me lo sto inventando, lo dicono proprio loro. Le fonti le ho lette, ora non le ho sottomano, se vi fidate è così, sennò cercatevele). |
Le statistiche ufficiali indicano che più del 70% degli adulti di Gaza soffre di depressione.
Ok, adesso posso iniziare ad empatizzare.. Si, ma solo un po' eh. |
se l iran attacca israele , e nn e'cosi remota come possibilta'e'la fine del mondo . solo che mo quei fasci di israeliani hanno la scusa per radere al suolo la palestina se nn li ferma qualcuno fanno mattanza , i giovani israeliani dovrebbero uccidere il presidente che e'un malato di mente
|
documento importante
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è una differenza sostanziale tra il bombardare una locazione e di conseguenza ci sono vittime innocenti -cosa che ha fatto Hamas per primo, oltre che a invadere a piedi-. Sono entrambi cose orribili e che, alla fin fine, provocano la stessissima conseguenza. Ma il gesto di invadere case e volontariamente ucciderne i residenti civili e violare i loro corpi bruciandoli, o anche portandoli nella striscia dove civili palestinesi possono celebrarne la morte o, se sono vivi, abusarne in altro modo nel mentre si grida allahu akbar (metterei link ai video ma non sono sicuro se il regolamento lo consenta), è un gesto del tutto diverso, specialmente nel contesto di un più enorme attacco terroristico. Se il governo israeliano potesse far saltare in aria soltanto i terroristi di Hamas con una fantomatica arma super chirurgica, lo farebbero, anche se hanno anche loro dell'odio viscerale. Il comportamento di Hamas, e una percentuale da non sottovalutare di civili perfino prima del contrattacco di Israele, preferiscono la violenza e l'odio indiscriminato. Entrambi le fazioni uccidono innocenti senza troppi scrupoli e li utilizzano in vario modo, tra il quali fare propaganda interna ed estera, ma quelli di Hamas sono bestie orribili a tutto tondo, considerando anche che, come detto prima, le loro azioni non hanno nessun effetto benefico per i cittadini palestinesi in nessuna maniera possibile. Hanno punzecchiato l'orso (l'Israele è un orso) e l'hanno scagliato contro i loro stessi cittadini, perché a guidare le loro decisioni non sono il benessere di questi ma la loro filosofia violenta. |
Volevo solo dire che in questi giorni ho sentito speso parlare di Kibbutz.
Ebbene, io ormai quando sento tale parola non posso che non pensare a questa scena |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |