FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come giustificare il vuoto sentimentale passato (https://fobiasociale.com/come-giustificare-il-vuoto-sentimentale-passato-76968/)

Coraje 20-02-2022 18:25

Re: Come giustificare il vuoto sentimentale passato

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2685434)
È una finzione tale e quale.

Se il presupposto è che il fondotinta e un telefono comprato a rate (???) equivalgano a mentire in una relazione, forse la discussione non ha neppure ragione d'esistere.

cancellato22544 20-02-2022 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2685439)
Se il presupposto è che il fondotinta e un telefono comprato a rate (???) equivalgano a mentire in una relazione, forse la discussione non ha neppure ragione d'esistere.

Il trucco può cambiare pesantemente l'aspetto di una persona. Quindi sì, equivale a mentire.
Per me sono entrambe finzioni da cui stare alla larga.

Keith 20-02-2022 18:43

Quote:

Originariamente inviata da adamello (Messaggio 2685325)
Mentire non funzionerà di certo, prolungherà solo l'agonia, inizierà a farti domande sempre più mirate a cui non saprai rispondere, diventerai rosso, capirà che menti, non potrà aver fiducia in un bugiardo, si allontanerà da te, ti sentirai in colpa.
Digli la verità ma prima capisci con chi hai a che fare, se ne vale la pena rischiare. Cosa comporterebbe un rifiuto o addirittura una presa in giro (di stronzi è pieno il mondo).
Breve storia triste: quattro vite fa diedi un passaggio ad una ragazza che mi piaceva (e pure a lei piacevo), insistetti pure per ritrovarmi in quella situazione e non so neppure il perchè. Era quasi agosto e lei ovviamente mi parlò delle vacanze, di dove sarebbe andata, con le amiche ecc. E poi con entusiasmo chiese a me dove sarei andato... Rimase scioccata quando le dissi che non sarei andato da nessuna parte, non avevo nessuno con cui andare a fare vacanze e al tempo una vacanza da solo sarebbe equivalsa ad una pena inflitta. Ovviamente non la vidi più...

A me non l'hanno mai chiesto quelle con cui sono stato. Vabbè sono state solo 2 storie, più un altro flirt, e un amica con cui uscivamo però non c'è stato niente. Su 4 persone nessuna ha chiesto. La cosa da una parte mi rasserena, però mi inquieta perché vuol dire che si vede che uno è carente.. e allora meglio non chiedere. Su di me si vede come sono, non c'è tanto bisogno di chiedere.
E nel caso cmq mentirei, oppure allungherei un po' la durata delle storie. Se poi mi dovesse scoprire gli direi che: si, ho mentito, e me ne prendo la responsabilità, ma è solo perché ci tengo a lei e non volevo perderla.
Tutti migliorano le sembianze di quello che ti stanno vendendo, dal venditore di case a quello di macchine, il lavoratore dipendente, il fruttivendolo, e pure il prete.

Warlordmaniac 20-02-2022 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2685131)
Ma si annusa da 10km da distanza, quindi tanto vale sputare il rospo e non ridicolizzarsi con la fiaba dell'orso.

La differenza è che almeno ti giochi la partita. La perdi, ma giochi. Se invece sveli le carte, non entri nemmeno nello spogliatoio; hai presente come oggi quando non hai il green pass?

Tutto sta a capire se si ha energie e tempo per giocare questa partita e se hai la scorza dura per non traumatizzarti una volta che sarai preso a pallate.

Chi dà ragione a te è perché sente di non avere abbastanza tempo ed energie da perdere con sottopersone come gli uomini in questione.

Coraje 20-02-2022 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2685454)
La differenza è che almeno ti giochi la partita. La perdi, ma giochi.

Barando? Bella partita, eh.

Warlordmaniac 20-02-2022 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2685455)
Barando? Bella partita, eh.

No, non bari, perché non ci sono regole scritte. Non esiste il vincere scorrettamente; c'è una differenza con lo sport: nello sport uno vince e uno perde, nel sesso si vince e si perde insieme. Infatti si usa l'espressione che legata al sesso svela quello che stiamo dicendo: "saperci fare". Ogni persona vuole una donna o un uomo che ci sappia fare, cioè mostrare delle qualità e saperle valorizzarle o ingrandirle anche a discapito della sincerità.

Varano 20-02-2022 19:04

Il telefono comprato a rate era un esempio, però se noleggio una Ferrari e vado in centro a Milano ad abbordare ragazze lasciando credere di essere ricco cosa sono? Falso? Imbroglione? Se ostento uno stile di vita sui social che non puoi permetterti non sei la stessa cosa?
I finanziamenti e i leasing oltre alle varie scroccate permettono di alimentare queste illusioni

Ezp97 20-02-2022 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2685454)
La differenza è che almeno ti giochi la partita. La perdi, ma giochi. Se invece sveli le carte, non entri nemmeno nello spogliatoio; hai presente come oggi quando non hai il green pass?

Tutto sta a capire se si ha energie e tempo per giocare questa partita e se hai la scorza dura per non traumatizzarti una volta che sarai preso a pallate.

Chi dà ragione a te è perché sente di non avere abbastanza tempo ed energie da perdere con sottopersone come gli uomini in questione.

Non ne sarei così sicuro...non credo tu possa giocartela visto che si sente la puzza di sfigato/frustrato/reietto/disperato magari over 30.
Sai con chi te la puoi "giocare" al limite? Con una disperata/sfigata come te. Quella è sicuro che ci sta perché da sola non ci vuole stare a ogni costo e accetta qualsiasi relazione.
Il problema è che relazioni così sono squallide, sono da perdenti.

Ezp97 20-02-2022 20:00

Poi oh io non mi accontento, non mi adeguo alla società e ne accetto le conseguenze e non sono frustrato da queste...la gran parte non riescono a inserirsi proprio nemmeno fingendo bene e sono molto frustrati da questo, mi dispiace per loro ma della vita non ci avete capito un cazzo.

Barracrudo 20-02-2022 20:19

Boh epz io te lo ho detto, io ho sempre mentito sulle relazioni passate, non avendone mai avute e questo mi ha fatto entrare in confidenza con qualche tipa, sarebbe successo ugualmente?

Ehh chi può dirlo...

Ezp97 20-02-2022 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2685500)
Boh epz io te lo ho detto, io ho sempre mentito sulle relazioni passate, non avendone mai avute e questo mi ha fatto entrare in confidenza con qualche tipa, sarebbe successo ugualmente?

Ehh chi può dirlo...

e va bene, ma hai concluso poi qualcosa con le tipe? L'inesperienza si vede sicuramente se messo alla prova.

Coraje 20-02-2022 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2685463)
No, non bari, perché non ci sono regole scritte

Fair enough!
Allora visto che la regola non è scritta, mentire è lecito e non più immorale del non mentire.

Grazie al cielo gente come voi non si espone nel mondo dei vivi.

Coraje 20-02-2022 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2685467)
Il telefono comprato a rate era un esempio, però se noleggio una Ferrari e vado in centro a Milano ad abbordare ragazze lasciando credere di essere ricco cosa sono? Falso? Imbroglione? Se ostento uno stile di vita sui social che non puoi permetterti non sei la stessa cosa?
I finanziamenti e i leasing oltre alle varie scroccate permettono di alimentare queste illusioni

Oh si certo, se sei il tipo di persona che dà importanza a cose del genere... Tutto un altro discorso ancora :ridacchiare:

Warlordmaniac 20-02-2022 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2685485)
Non ne sarei così sicuro...non credo tu possa giocartela visto che si sente la puzza di sfigato/frustrato/reietto/disperato magari over 30.
Sai con chi te la puoi "giocare" al limite? Con una disperata/sfigata come te. Quella è sicuro che ci sta perché da sola non ci vuole stare a ogni costo e accetta qualsiasi relazione.
Il problema è che relazioni così sono squallide, sono da perdenti.

Leggilo tutto il post, però

Barracrudo 20-02-2022 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2685512)
e va bene, ma hai concluso poi qualcosa con le tipe? L'inesperienza si vede sicuramente se messo alla prova.

Sì ho quagliato, secondo me se dici che hai già avuto almeno una storia, almeno almeno una storiella si tranquillizzano di più le ragazze

Equilibrium 20-02-2022 20:50

Cmq conosco un pò di gente che ha mentito sul proprio curriculum lavorativo ed è riuscita a farsi assumere. Poi una volta dentro sono piaciuti perchè si davano da fare, si sono imparati a fare quello che dovevano fare. e pure bene.

Warlordmaniac 20-02-2022 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2685513)
Fair enough!
Allora visto che la regola non è scritta, mentire è lecito e non più immorale del non mentire.

Grazie al cielo gente come voi non si espone nel mondo dei vivi.

Gente come noi....Manco avessi preso posizione...

Sai quel detto che dice che gli uomini dichiarano il doppio delle storie che hanno avuto e le donne la metà? Non è una credenza che esce da questo forum.

Fiumi di libri e teorie scritte riguardano la seduzione maschile, che in sintesi è come mostrare il proprio alto valore sessuale sia che ce l'hai sia che non ce l'hai.

Mentire è lecito perché serve agli uomini che necessitano di sesso pratico per aumentare di value, e serve alle donne che vogliono un uomo che "ci sappia fare" altrimenti non si bagnano.

alien boy 20-02-2022 21:24

Ma comunque è chiaro che uno che è rimasto senza esperienze è perché o ci ha provato e ha ricevuto dei no o non ci ha proprio mai provato, e contemporanemente non ha ricevuto proposte che avrebbe accettato.
Io giustificherei così la cosa, volendo rimanere sincero: nessuna, tranne una*, mi ha dato chiari segnali di interesse, e fin qui non è che ci sia molto da giustificare, perché posso non essere mai piaciuto alle altre, oppure trovato persone che non se la sentivano di provarci o che avevano bisogno di conoscermi meglio (cosa impedita dall'introversione ad esempio, che già si nota da sé), e diciamo che da parte femminile non è così improbabile trattenersi da quel punto di vista. Il problema da giustificare è semmai perché non ci ho mai provato io e potrei anche rispondere con il fatto che non ho mai conosciuto abbastanza una persona per leggerne una compatibilità e capire se poteva starci un mio approccio. È poco comune come atteggiamento, specie da parte di un uomo, ma è possibile.

*alla ragazza che fu sufficientemente chiara (non so se possiamo parlare di PPE) e si aspettava una risposta non ricordo cosa dissi (anche in quel caso ero ubriaco, e specifico che non è che lo fossi così frequentemente), fatto sta che non ci fu niente. Quindi a un'ipotetica interessata dovrei dire che non ricordo cosa risposi, che non sarà molto credibile ma è proprio la verità. A volte la verità è incredibile

Coraje 20-02-2022 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2685533)
Fiumi di libri e teorie scritte riguardano la seduzione maschile

Letteratura per polli :miodio:

Ezp97 20-02-2022 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2685518)
Sì ho quagliato, secondo me se dici che hai già avuto almeno una storia, almeno almeno una storiella si tranquillizzano di più le ragazze

E come erano queste? Fisicamente, caratterialmente...

Mela~ 20-02-2022 23:24

Io dico ai quattro venti che sono vergine e non ho mai avuto fidanzati, nessuno ha risposto puntandomi un fucile

Varano 20-02-2022 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Mela~ (Messaggio 2685580)
Io dico ai quattro venti che sono vergine e non ho mai avuto fidanzati, nessuno ha risposto puntandomi un fucile

Se sei una donna è diverso, con questa sarà la centesima volta che tocca dirlo.

Norlit 20-02-2022 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2685588)

Non ne sarei così sicuro... passati i 20 che tu sia uomo o donna se dici che sei vergine e che non hai mai avuto relazioni qualcuno che ti guarderà storto ci sarà sempre
Nessuno al di fuori della mia famiglia sa della mia situazione ed è giusto così.
Non parlo mai di questo argomento né con amici né con compagni di uni

Coraje 21-02-2022 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2685588)

Ma smettila con le pagliacciate :sisi:

franz90 21-02-2022 00:22

Quote:

Originariamente inviata da kraken (Messaggio 2684138)
Chi di voi non è mai stato fidanzato ma comunque prova ad avere appuntamenti con qualcuno?

Ovviamente si arriva a parlare degli ex e delle storie passate, ti viene chiesto da quanto sei single, eccetera.
Quindi come giustificare il "vuoto" se non si è mai avuta una vera e propria storia?
(Nel mio caso, ho passato i 25, quindi non è tanto ben vista la cosa, mi par di capire).

Mi sento giudicata e scartata anche per questo.

Voi come la vivete?

Mentite? (In ogni caso, penso i nodi vengano al pettine...)

Io penso sia giusto presentarsi per quello che si è, ma mi vergogno e vivo male la cosa.

Premettendo che non ho letto tutte le pagine e che, pur non avendo tutte queste esperienze non è che stia a zero...

Credo dipenda molto da ciò che si stia cercando, sia solo sesso per un breve periodo o una frequentazione anche affettiva.
In tutti e due i casi secondo me mentire non è una buona idea in quanto come hai scritto tu, i nodi vengono al pettine.
Non è una buona idea soprattutto se c' è la voglia di costruire una relazione seria in quanto sarebbe un vendersi per ciò che non si è, al massimo penso si possa sviare il discorso facendo capire che non se ne vuole parlare.

Che poi per molti/e il non avere un ''curriculum'' lungo sia una roba negativa, e che si possa anche essere derisi per questo è un altro discorso, a me è capitato ma vabbè, può succedere.
Io, in passato, quasi sempre ho sviato a parte in un paio di casi dove non è andata bene ma ad ogni modo non è morto nessuno.

La scelta ovviamente è tua, fai come ti fa sentire più a tuo agio (lo so, facile a dirsi....)

untipostrano 21-02-2022 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2685593)
Non ne sarei così sicuro... passati i 20 che tu sia uomo o donna se dici che sei vergine e che non hai mai avuto relazioni qualcuno che ti guarderà storto ci sarà sempre

no la differenza c'è eccome: le ragazze se hai più di 22-23 anni e non l'hai ancora mai fatto ti guardano come un alieno( e per un maschio non c'è differenza alcuna tra essere vergine a 23 o a 32, sei sempre lo stesso caso umano ed un eventuale interesse iniziale verrebbe compromesso).....i maschi invece sono molto più tolleranti verso le vergini....se si sentono attratti sono disposti a passarci sopra!

Ezp97 21-02-2022 09:09

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2685610)
no la differenza c'è eccome: le ragazze se hai più di 22-23 anni e non l'hai ancora mai fatto ti guardano come un alieno( e per un maschio non c'è differenza alcuna tra essere vergine a 23 o a 32, sei sempre lo stesso caso umano ed un eventuale interesse iniziale verrebbe compromesso).....i maschi invece sono molto più tolleranti verso le vergini....se si sentono attratti sono disposti a passarci sopra!

Guardano a quello si ma guardano se sai fare le cose in generale...non credo una ragazza si fili uno che non ha vita sociale.

Norlit 21-02-2022 13:42

Cerco di tirare le somme: non avrei problemi (o quasi) ad ammettere che sono vergine, è riguardo al fatto di non aver mai baciato o di non aver mai avuto una storia che non riuscirei ad essere sincero.
Come ha detto qualcun altro "non ho mai avuto storie serie" o "ho avuto solo brevi frequentazioni" secondo me vanno bene se non si vuole mentire al 100%.
Ecco probabilmente me la "caverei" con queste 2 frasi

Sickle 21-02-2022 18:19

non c'è niente da giustificare... non possiamo mica essere tutti dei casanova... l'inesperienza è sempre vista come un malus ma daltronde che vuoi farci?...

Ezp97 21-02-2022 19:41

Comunque è difficile trovare una over 24 che non voglia una relazione seria, e in queste relazioni hanno sempre ragione loro, quindi probabilmente ti devi accontentare di una qualsiasi, devi sottostare a loro, andare dove dicono loro e alla fine dei conti stai con una che manco ti piace e ti soddisfa e magari ogni giorno ti fa anche la morale.
Preferisco provare a puntare a una 17-18enne alla mia età, vivere una relazione di divertimento, e poi a quell'età non dico siano inesperte ma sicuramente lo sono molto meno rispetto alle over 24 quindi è più facile la cosa e si vive una relazione meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, hanno anche più amiche a quell'età.

Warlordmaniac 21-02-2022 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2685839)
Comunque è difficile trovare una over 24 che non voglia una relazione seria, e in queste relazioni hanno sempre ragione loro, quindi probabilmente ti devi accontentare di una qualsiasi, devi sottostare a loro, andare dove dicono loro e alla fine dei conti stai con una che manco ti piace e ti soddisfa e magari ogni giorno ti fa anche la morale.
Preferisco provare a puntare a una 17-18enne alla mia età, vivere una relazione di divertimento, e poi a quell'età non dico siano inesperte ma sicuramente lo sono molto meno rispetto alle over 24 quindi è più facile la cosa e si vive una relazione meno impegnativa sotto tutti i punti di vista, hanno anche più amiche a quell'età.

Il punto è che anche con una 17enne queste relazioni te le fanno pagare in qualche modo. Anzi, forse il prezzo è perfino più alto perché a quell'età l'ipergamia è massima.

Warlordmaniac 21-02-2022 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2685810)
non c'è niente da giustificare... non possiamo mica essere tutti dei casanova... l'inesperienza è sempre vista come un malus ma daltronde che vuoi farci?...

Guardi la cosa con occhio troppo umano; magari servirebbe qualcosa anche dall'altra parte. Se facciamo tutto da soli, allora tanto vale stare da soli.

Sickle 21-02-2022 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2685848)
Guardi la cosa con occhio troppo umano; magari servirebbe qualcosa anche dall'altra parte. Se facciamo tutto da soli, allora tanto vale stare da soli.

mi sono spiegato male... volevo dire che se non si hanno esperienze passate o se ne hanno avute poche non ha senso inventarsi storie per giustificarsi... tanto poi la verità viene sempre a galla prima o poi...

Ezp97 21-02-2022 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2685846)
Il punto è che anche con una 17enne queste relazioni te le fanno pagare in qualche modo. Anzi, forse il prezzo è perfino più alto perché a quell'età l'ipergamia è massima.

Mah io una 18enne la vedo più smart rispetto a una 25enne, soprattutto oggi. Non dico che devi prenderti la strafiga 18enne perché quella non ti guarda soprattutto se sei poco esperto.

untipostrano 21-02-2022 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2685866)
Mah io una 18enne la vedo più smart rispetto a una 25enne, soprattutto oggi. Non dico che devi prenderti la strafiga 18enne perché quella non ti guarda soprattutto se sei poco esperto.

anch'io un periodo credevo che una possibile soluzione fosse quella di provarci con le ragazze molto più piccole però in realtà poi mi so reso conto che non è così: agli occhi di una 18enne l'inesperienza di un over 24-25 forse addirittura risalta ancor di più in quanto anche da inesperte o con pochissima esperienza saranno nella condizione di giudicarti male perchè loro sono "piccole" mentre tu devi essere quello maturo sesso-sentimentalmente!! poi magari becchi quella che c'ha proprio una sorta di feticcio verso il tipo più grande.....! però insomma in linea generale rimane che l'inesperienza over 22-23 di un uomo è un fattore molto pregiudicante!!

Madeleine 21-02-2022 22:18

Non lo giustifichi, non è una cosa da dover giustificare.

vikingo 21-02-2022 22:21

A me non frega più un cazzo,se uno inizia a farsi condizionare da quello che pensa qualsiasi donna di lui,e finita.vedo molto terrore in tanti messaggi.ma tutti questi seduttore ci stanno in coraggio.forza coraggio e petto in fuori.

Varano 21-02-2022 22:56

Ora come ora, già arrivare al fatto che ti pone quella domanda sarebbe già una conquista.

Quando me l’hanno chiesto solitamente c’era già interesse anche se non per una relazione, ho sempre mentito e mi è sempre andata bene finché le menzogne non sono diventate la verità stessa.

Ora posso dire di avere avuto storie occasionali, niente di serio, mentre prima dovevo bluffare.
Se non avessi mentito non so cosa sarebbe successo.

Non era in progetto nessuna relazione, si sapeva che essendo in un contesto di passaggio sarebbe stato un mordi e fuggi per entrambi.

untipostrano 21-02-2022 23:29

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2685914)
A me non frega più un cazzo,se uno inizia a farsi condizionare da quello che pensa qualsiasi donna di lui,e finita.vedo molto terrore in tanti messaggi.ma tutti questi seduttore ci stanno in coraggio.forza coraggio e petto in fuori.

Veramente il problema è l'opposto, cioè la consapevolezza che è la donna a farsi condizionare dall'inesperienza dell'uomo!!

vikingo 22-02-2022 00:14

Comunq ho deciso che dirò al pross appuntamento che ho avuto problemi di salute alla bortuzzo per un periodo della mia vita,che poi è una mezza verità,c'è del vero ma in maniera amplificata per rendere la pillola migliore.poi la storiella al liceo e la frequentazione con la mia migliore amica.le uscite con la migliore amica tra il 2012 e il 2013 sono vere tra l'altro.poi tragga le conclusioni la donna in questione.ma se una donna esce con me visto che lo vede il mio livello di introversione,perché qui dentro leggo di utenti che mascherano la loro introversione,io invece voglio amplificarla perché voglio essere scelto perché fatto in un certo modo.poi dopo ci sono gli altri lati del carattere.lo anche scritto su meetic voglio una donna introversa come me,le estroverse si possono pure offendere ma ci sono uomini più adatti.a parte che non le vedo proprio disperarsi perché non arriva il mio like.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.