![]() |
Re: Musica demmerda
Quote:
|
|
Quote:
Noi abbiamo Morricone, loro hanno David Guetta, non ce la vedete la differenza? Che vor dì? |
Se mi trovato un artista americano, inglese o tedesco che ha dedicato una canzone ad un miliardario con rapporti con la malavita....
|
Quote:
|
Insomma, siamo sempre lì, eallorailpiddì...anche loro hanno prodotto musica cattiva, iniziate a linkarmi roba tanto cattiva e trash quanto quella italica linciata finora...
|
Quote:
(Kennedy aveva avuto rapporti con la mafia, no?) |
Quote:
|
Quote:
|
Quando loro fanno musica demmerda (che poi tanto demmerda non è, se paragonata a quello che esce da noi), hanno l'onestà di proporla come "comedy".
|
Quote:
Comunque, quello che tu dimentichi, è che un conto è fare musica per dire qualcosa o regalare un'emozione, un altro è fare musica solo per denaro. Ecco, il 90% della muisca demmerda ha solo questo scopo |
Quote:
Quote:
|
Da piccolo mi piaceva assai
|
Scusa Muttley ma non penso che tu sia a conoscenza di tutto il sottobosco musicale anglo-americano che non ha mai oltrepassato i confini nazionali. Ci saranno sicuramente una Anna Tatangelo americana o un Malgioglio inglese le cui canzoni non sono mai arrivate in Italia.
|
Scherzando con minun l'altra sera :ridacchiare:
Se i Ricchi e Poveri sono gli ABBA italiani: I Cugini di Campagna sono i Bee Gees italiani; Vinicio Capossela è il Tom Waits italiano; Patty Pravo è la Marianne Faithfull italiana; Mia Martini è la Janis Joplin italiana; Ligabue è il Bruce Springsteen italiano (je piacerebbe :sisi: ) Ron è il Jackson Browne italiano; Gianna Nannini è la Tina Turner italiana; Bobby Solo e Little Tony sono, rispettivamente, la gamba destra e la gamba sinistra di Elvis Presley; Ivan Graziani è il Warren Zevon italiano; i Negrita sono i Rolling Stones italiani (e di questi tempi farebbero bene a cambiare nome); Elio e le Storie Tese sono i Fugs italiani; i Marlene Kuntz sono i Sonic Youth italiani; i Soerba sono i Suicide italiani; Fabrizio De André è il Leonard Cohen italiano; i Modena City Ramblers sono i Pogues italiani; mio cognato è il Malmsteen italiano (ma non lo conosce nessuno); Franco Battiato era il Jean-Michel Jarre italiano (poi si è trasformato nel Billy Joel italiano); Adriano Celentano è il Chuck Berry italiano; i Verdena sono i Nirvana italiani; Tullio De Piscopo è il Fela Kuti italiano; Alex Britti è il Jimi Hendrix italiano :sarcastico: Gianluca Grignani è il Mark Lanegan italiano... ...e non mi ricordo più gli altri abbinamenti che abbiamo fatto. Continuate voi :D |
J-ax sta a Eminem :(
Fedez sta a Kanye West XD |
Quote:
La seconda cosa, è la musica folk/popolare: a me neo melodico e liscio e altre forme tipicamente popolari nostrane non solo non piacciono, ma trovo che gli artisti coinvolti facciano gara a chi è più mediocre e conformista. Le forme folk/popolari anglofone come country, bluegrass, musica tradizionale irlandese e altro non mi fanno impazzire ma non mi suscitano lo stesso effetto di unghie sulla lavagna che mi suscitano il liscio e il neo melodico, senza contare appunto che sono prodotte e registrare con una maggiore disponibilità di mezzi e quindi il rischio che siano scadenti è più basso. |
Quote:
E allora lo vedi che soggusti e che la cosa non è reciproca (cit.)? Che senso ha discuterne? P.S.: C'è poi l' "aggravante" che la gente che citi non credo abbia mai venduto e riscosso successo a livello planetario quanto quella che è inclusa in quella chart che ho linkato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre vorrei far notare che, sempre per tornare alla tesi "99% della musica italiana = merda", non mi pare affatto che il 99% dei nomi citati in quel post si possano dire tali. |
Quote:
|
Ogni epoca ha avuto le sue cacatelle fetenti: ad esempio a Winston piace certa musica anni 80, inglese, ma non è che quella musica negli 80s andasse per la maggiore. Se vi andate a controllare le classifiche britanniche dell'epoca ci troverete abomini su abomini, vedrete le charts disseminate di Culture Club e Curiosity Killed the cat (anche se, almeno i primi, erano prodotti bene). Eppure in mezzo a tanta truzzamma c'erano, nelle parti basse delle classifiche e più spesso fuori da esse, le cose che citiamo oggi.
Come adesso non ha senso far vedere le classifiche inglesi e notare tutta la paccottiglia facendo il paragone con le italiane, visto che in qualsiasi locale della city potete trovare fior fiori di ottimi artisti, anche se lontani e ancor più lontanissimi dalle classifiche di ascolti della massa. In Italia possiamo dire altrettanto? C'é una massa di artisti di qualità in grado di compensare il numero esorbitante di cacatelle propinateci dal mainstream? Questo io chiedo, e la risposta che mi dò è no. |
Se un album come Anima Latina fosse stato di Luis Battisty sarebbe considerato una pietra miliare, così come il resto della sua produzione artistica, così come i lavori di Battiato
Adesso c'è IoSonoUnCane che si da da fare nella musica sperimentale elettronica ed è bravo al livello dei suoi colleghi, certo non fa ruoooock con le chitarazze ma ormai non lo fa quasi più nessuno neppure all'estero |
Quote:
|
Si, purtroppo l'underground italiano degli ultimi anni mi ha deluso.
|
Mi sto scervellando per trovare la versione italian di Cher.
Per i Pink Floyd avevo pensato ai Pooh XD XD XD |
Roba da segnalazione immediata :occhiali:
|
IL Teatro degli orrori (anzi gli One dimensional man), erano i Jesus Lizard italiani è già stato detto?
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
La Francia è piena di artisti che hanno avuto i loro momenti di gloria a livello internazionale. |
Quote:
|
Quote:
|
minunmaailmass mi sembrano paragoni azzardati, Elton John, Patti Smith, Nina Hagen sono geni assoluti.
L'unico che salvo è Demetrio Stratos una voce come la sua potente da grande rocker, ce ne sono poche che possono stare a confronto |
Quote:
Io stesso so che ascolto musica brutta, anche Indiana, poi ascolto i Black Eyed Peas che a parte un album hanno prodotto musica decisamente brutta, di trash ascolto Gunther, ma solo perché odio Justin Bieber. |
scusa ma se dici che hanno prodotto solo musica brutta perchè la ascolti?
|
Quote:
Secondo me, Giuni Russo, per l'uso che faceva della voce ci sta vederla come una Nina Hagen italiana. Anche come Laurie Anderson. Con le dovute proporzioni, ma è un gioco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |