FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vincere il tabagismo (https://fobiasociale.com/vincere-il-tabagismo-60961/)

Svers0 30-09-2017 23:27

Re: Vincere il tabagismo

2 sigarette e tre gomme per ora, mica male. :pensando:

Ogard 30-09-2017 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2005795)
Fumato una sigaretta, vedrò di alternare con le gomme per fumare meno, il motivo per cui non voglio smettere con la sostanza è che parto dal presupposto che il mio cervello funziona male e quindi tende spesso alla depressione e ho bisogno di sostanze per compensare, teoria monoaminergica della depressione.

In teoria se ci fossero stimolanti più forti a disposizione come le droghe illegali potrei anche provare ma visto che sono illegali mi limiterò alla nicotina e agli psicofarmaci.

Un po' comodo come presupposto eh? Però ovviamente sei libero di vivere come vuoi e mi dispiace che una persona in un mondo "evoluto" non possa scegliere di drogarsi o meno.

ESPROC 30-09-2017 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2005846)
i giovani addirittura lo fanno per farsi fighi. :mannaggia:

Vorresti farci credere che non è questo il motivo per cui hai iniziato a fumare da 'ggiovane?:sisi:

Svers0 30-09-2017 23:45

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2006115)
Vorresti farci credere che non è questo il motivo per cui hai iniziato a fumare da 'ggiovane?:sisi:

Me lo ha quasi consigliato un ex utente del forum ad essere sincero. :sisi:

Svers0 30-09-2017 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2006109)
Un po' comodo come presupposto eh? Però ovviamente sei libero di vivere come vuoi e mi dispiace che una persona in un mondo "evoluto" non possa scegliere di drogarsi o meno.

Bah, a me piacerebbe farne a meno ma vengono certe botte di depressione assurde, un giorno capirò se sono causate dall'astinenza o no ma temo proprio di no altrimenti basterebbe smettere di fumare e resistere qualche giorno e sarebbe fatta. :pensando:

ESPROC 01-10-2017 02:15

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2006117)
Me lo ha quasi consigliato un ex utente del forum ad essere sincero. :sisi:

Ora capisco chi dice di non ascoltare i consigli dati in questo forum:sisi:

varykino 01-10-2017 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2006119)
Bah, a me piacerebbe farne a meno ma vengono certe botte di depressione assurde, un giorno capirò se sono causate dall'astinenza o no ma temo proprio di no altrimenti basterebbe smettere di fumare e resistere qualche giorno e sarebbe fatta. :pensando:

a me veniva solo nervoso incontrollato , mai sentita sta cosa della depressione da astinenza da sigarette .... il nervoso cmq veniva si , quando fumavo poco neanche quello veniva , c era solo sta voglia di fumare come routine ma niente di fisico .... quando invece fumavo un po di piu avevo sviluppato la vera dipendenza anche se ancora nn eccessiva ma si avvertiva fisicamente .

mi sa che sta convinzione della depressione te la sei inventata te come scusa per non smettere del tutto :sisi:

Svers0 01-10-2017 15:24

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2006175)
a me veniva solo nervoso incontrollato , mai sentita sta cosa della depressione da astinenza da sigarette .... il nervoso cmq veniva si , quando fumavo poco neanche quello veniva , c era solo sta voglia di fumare come routine ma niente di fisico .... quando invece fumavo un po di piu avevo sviluppato la vera dipendenza anche se ancora nn eccessiva ma si avvertiva fisicamente .

mi sa che sta convinzione della depressione te la sei inventata te come scusa per non smettere del tutto :sisi:

Io invece la sento eccome, però come ho già detto tra gli effetti dell'astinenza da nicotina è rara la depressione, per questo penso che non sia dovuta all'astinenza la depressione ma ci sia comunque. :pensando:

varykino 01-10-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2006317)
Io invece la sento eccome, però come ho già detto tra gli effetti dell'astinenza da nicotina è rara la depressione, per questo penso che non sia dovuta all'astinenza la depressione ma ci sia comunque. :pensando:

da quanto sei attivo non sembri depresso , poi boh magari me sbaglio non te conosco in fondo.

Svers0 01-10-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2006320)
da quanto sei attivo non sembri depresso , poi boh magari me sbaglio non te conosco in fondo.

Vabbè qui sul forum, nella vita reale non è che sprizzo tutta sta voglia di vivere. :sisi:

Svers0 01-10-2017 20:29

Ogni tanto mi chiedo come starei senza sostanze ma per scoprirlo dovrei smettere sia con antidepressivo che con la nicotina, al limite lascio solo la caffeina, il periodo iniziale sarebbe sicuramente difficile ma è il dopo che interessa, se starò perennemente di merda anche dopo il periodo di crisi di astinenza avrò la conferma che è il mio cervello a funzionare di merda e le droghe e gli psicofarmaci sono solo un aiuto, a dir la verità ricordo come stavo quando bevevo solo caffè e non fumavo e non pigliavo medicine, di merda, ma magari oggi sarebbe diverso. :pensando:

Svers0 01-10-2017 21:58

Non c'è niente da fare, tendo alla depressione, fumo e sto meglio, la voglia di smettere mi sta passando ad essere sincero, il prezzo da pagare è la salute ovviamente ma credo sia meglio un corpo coi polmoni marci e non depresso che uno coi polmoni sani ma io che mi voglio buttare dal balcone, però devo convincermi che non posso usare il fumo come antidepressivo e provare altre molecole.

Svers0 01-10-2017 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2006499)
Non c'è niente da fare, tendo alla depressione, fumo e sto meglio, la voglia di smettere mi sta passando ad essere sincero, il prezzo da pagare è la salute ovviamente ma credo sia meglio un corpo coi polmoni marci e non depresso che uno coi polmoni sani ma io che mi voglio buttare dal balcone, però devo convincermi che non posso usare il fumo come antidepressivo e provare altre molecole.

Poi vabbè ho le gomme, alterno per non distruggere troppo i poveri polmoni.

Svers0 02-10-2017 01:11

Ho fumato una sigaretta neanche un'ora dopo aver finito una gomma e non ha fatto tanto da antidepressivo ma da ansiolitico, questo perché la nicotina è una droga strana, con l'aumentare del dosaggio passa da stimolante a sedativo, la chimica è davvero qualcosa di affascinante, oppure un'ipotesi più tragica sarebbe che i recettori si stanno assuefando alla sostanza che sta perdendo effetto, bisognerà passare alla cocaina. :D

Svers0 02-10-2017 17:09

Mi son pigliato i sigari Break, rispetto alle sigarette sono belli forti, l'ho buttato quasi a metà visto che sentivo già l'effetto della nicotina come lo sento con una sigaretta normale, forse conviene fumare sta roba visto che fumando di meno dovrebbe fare meno male oppure le sigarette più corte tipo le Pocket.

Svers0 02-10-2017 17:11

Quote:

La preparazione di un cigarillo differisce in base alla marca e comprende l'eventuale aromatizzazione del tabacco, presente a volte sotto forma di tabacco ricostituito, e in una quantità media di 3 grammi, il triplo rispetto alla comune sigaretta che contiene meno di 1 grammo di tabacco.[1]
Porca zozza. :D

Svers0 02-10-2017 17:13

Quote:

A differenza di queste ultime, essi vanno fumati aspirando lentamente e mantenendo il fumo in bocca, senza mai inalarlo, non essendo concepiti come le sigarette. Inoltre non necessitano di operazioni pre-fumata come i sigari. Per tale motivo, sono considerati ottimi sostitutivi quando non si ha il tempo necessario per fumare un sigaro o con una pipa.
Oddio io l'ho fumato come una sigaretta, morirò.

ESPROC 02-10-2017 17:16

Esiste tipo la nicotina in polvere?:pensando:
tipo qui http://it.chansflavor.com/ puoi provare a sostituire le sigarette con questa:sarcastico:

Svers0 02-10-2017 17:17

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2006809)
Esiste tipo la nicotina in polvere?:pensando:
tipo qui http://it.chansflavor.com/ puoi provare a sostituire le sigarette con questa:sarcastico:

Che figata, grazie della segnalazione, praticamente è a gocce tipo Xanax? :D

ESPROC 02-10-2017 17:26

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2006811)
Che figata, grazie della segnalazione, praticamente è a gocce tipo Xanax? :D

Non so se effetivamente sia stata pensata per essere usata in modo diretto.
E fin troppo pura poi non ho capito la differenza tra VG e PG:pensando:

varykino 02-10-2017 17:28

sta attento a nn finire intossicato da nicotina :sisi: , oltre certe dosi è letale.

Svers0 02-10-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2006823)
sta attento a nn finire intossicato da nicotina :sisi: , oltre certe dosi è letale.

Ci sono già passato. :laugh:

Fortunatamente è un rischio che si corre più se si lavora a contatto con le piantagioni di tabacco, fumando te ne accorgi prima di arrivare a livelli gravi perché inizi ad avere nausea e a vomitare. :sisi:

Svers0 02-10-2017 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2006826)
Ci sono già passato. :laugh:

Fortunatamente è un rischio che si corre più se si lavora a contatto con le piantagioni di tabacco, fumando te ne accorgi prima di arrivare a livelli gravi perché inizi ad avere nausea e a vomitare. :sisi:

C'è pure gente che ha tentato il suicidio con la nicotina e qualcuno ci è pure riuscito mi sa, ma credo che in quel caso si faccia con quella liquida. :pensando:

Svers0 02-10-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2006821)
Non so se effetivamente sia stata pensata per essere usata in modo diretto.
E fin troppo pura poi non ho capito la differenza tra VG e PG:pensando:

Capito, mi sa che rimango a gomme e sigarette. :pensando:

ESPROC 02-10-2017 22:08

Prova i cerotti:pensando:

Svers0 02-10-2017 22:13

Stasera non sono depresso stranamente, non si fuma, vabbè che ero a quattro sigarette e una gomma, meglio così, vediamo se l'umore crolla più avanti ma nel caso meglio che me ne vada a letto invece di fumare.

Svers0 02-10-2017 23:50

L'umore stava pericolosamendo cedendo e ho fumato ancora, 5, andiamo male, ma almeno sono abbastanza sicuro che la depressione non è causata dall'astinenza da nicotina dato che erano ore che non fumavo, di solito l'astinenza arriva quasi subito.

Svers0 03-10-2017 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2007028)
L'umore stava pericolosamendo cedendo e ho fumato ancora, 5, andiamo male, ma almeno sono abbastanza sicuro che la depressione non è causata dall'astinenza da nicotina dato che erano ore che non fumavo, di solito l'astinenza arriva quasi subito.

Ricordo che fino a poco tempo fa se ne fumavo 3 o 4 lo consideravo assai, c'erano pure giorni che non fumavo per niente però è anche vero che non facevo niente di veramente utile da mattina a sera e quindi la vita era un tantino più facile.

Svers0 03-10-2017 00:49

Raga persino Einstein fumava la pipa, se lo faceva un genio come lui mi passa completamente la voglia di smettere! :o

Svers0 03-10-2017 01:27

L'ipocondria mi tormenta comunque, brutto fumare così con l'ossessione che ti possa venire qualcosa.

Svers0 03-10-2017 14:15

Già a due ma sinceramente l'ipocondria sta passando, faccio una vita dove non posso permettermi momenti di depressione, finchè il genio non mi prescrive un altro farmaco devo andare avanti così. :pensando:

Svers0 03-10-2017 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2007209)
Già a due ma sinceramente l'ipocondria sta passando, faccio una vita dove non posso permettermi momenti di depressione, finchè il genio non mi prescrive un altro farmaco devo andare avanti così. :pensando:

A dir la verità i momenti di depressione non li vorrei nemmeno se passassi le giornate a fare il nulla. :sisi:

Svers0 03-10-2017 14:40

Poi stavo pensando che se venisse una malattia tipo cancro lo Stato non può fare finta che io sia sano come magari fa con FS e depressione, sarebbe quasi una cosa positiva. :pensando:

Svers0 03-10-2017 15:50

Nonostante fumi devo dire che il fumo passivo continua a dare fastidio, segno che i miei polmoni alla fine non sono così marci forse o non ho le narici bruciate del tutto, prima ho deciso di risparmiare il corpo e sono andato di gomma quindi sono a tre iniezioni di nicotina totali fino ad ora, vediamo a quanto arrivo.

Svers0 03-10-2017 18:22

Sti sigaretti sono così forti che pure se li fumo a metà mi fanno un effetto rilassante e non stimolante e io NON devo fumare per avere quell'effetto perché altrimenti finisco come i fumatori marci che se ne accendono una ogni mezz'ora, io uso la nicotina come antidepressivo e non come ansiolitico anche perché compromettendo la respirazione a dir la verità è più un ansiogeno che un ansiolitico per me, quasi quasi li do a mio padre.

Come ho già detto la nicotina passa dall'essere uno stimolante ad essere un sedativo in base al dosaggio, proprietà forse unica tra le droghe.

Svers0 03-10-2017 18:34

Meno male che ora vado a lavoro così non mi ossessiono più di tanto sulla nicotina e le sue proprietà, ah no, lavoro in un tabacchino. :mannaggia:

Svers0 04-10-2017 11:17

Fumato una MS Azzurra, praticamente mi sono intossicato e l'effetto della nicotina lo sento poco visto che sono abituato a dosaggi più alti, un tempo mi pare lo sentissi di più quando fumavo sigarette leggere, che poi le leggere tendono di più a lasciare senza fiato anche se non ho mai capito perché, la medicina comunque dice che le leggere non fanno meno male delle pesanti quindi tanto vale restare alle Marlboro Light o rosse.

Svers0 04-10-2017 21:56

Credo di aver trovato il dosaggio giusto per me, quello delle Marlboro Gold, noto che è quello che mi da la carica maggiore, mi pare che le Pocket mi dessero una carica ancora più forte ma poi temo che sarebbe troppo forte lo sbalzo di umore anche se dovrei riprovare, le Marlboro rosse invece tendono a calmarmi un po di più anche se un po di effetto attivante c'è comunque, non parlatemi di gusto perché non fumo per il gusto anzi ad essere sincero non mi piace, io fumo solo per la nicotina.

Svers0 05-10-2017 17:41

Mezzo sigaretto e passa la depre, bah, non penso di poter tirare avanti una vita così però.

Svers0 05-10-2017 22:06

Mi stavo tormentando come al solito pensando se la depressione che ho quando finisce l'effetto della nicotina sia la mia normale chimica cerebrale o una crisi di astinenza quando mi è venuto in mente che la verità potrebbe stare nel mezzo cioè che visto che finisce l'effetto della droga ritorno ad avere un umore più basso più vicino alla mia chimica cerebrale normale diciamo e io tendo a scambiare questa cosa per depressione perché noto il calo del tono dell'umore quando magari non è una vera e propria depressione, fatto sta che sto male in quel momento e per risolvere la cosa fumo ancora, oggi mi pare che ho fatto quattro sigarette e una gomma e ho coperto quasi tutto il giorno dato che l'effetto sembra durare meno di due ore, ora io penso che se dovessi smettere con la nicotina dovrei smettere anche con antidepressivo e caffeina per essere veramente drug free ma a quel punto non oso immaginare come starei. :pensando:

Comunque ho una sorta di disturbo bipolare in confronto al come comportarmi con le droghe, passo dal voler provare droghe illegali al voler smettere di fumare in poche ore. :laugh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.