![]() |
Re: domande rivolta alle ragazze
Quote:
|
Quote:
vai su google e cerca "delta white"... poi mi dici se non ci andresti :D |
Quote:
Per me una persona "sicura" è una persona che sa quello che vuole, ha degli obiettivi, delle pretese dalla vita, degli interessi, una personalità, un minimo di autostima (sottolineo "minimo" ) e non una persona "passiva". Queste qualità non necessariamente le trovi nel figo estroverso, anzi spesso non hanno personalità, sono paragonabili a una massa di pecore e non hanno carattere. E' chiaro che per il timido è più difficile avere autostima o estrinsecare la propria personalità. Onestamente non capisco perchè tutta questa avversione...tutti preferiamo avere accanto una persona che ha un minimo di carattere, un minimo di coraggio e ambizioni e interessi piuttosto che un'ameba o una persona anonima. |
Quote:
Non necessariamente coincide con ciò che hai riportato tu, è più una capacità di dare protezione e di risolvere o alleviare le insicurezze altrui, come si è visto nei post precedenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E per una volta credo non abbia tutti i torti. Chi non è timido difficilmente può capire certi problemi... |
Allora scusami Shin, non avevo capito che intendessi solo quella particolare sezione...
|
No, non ci sn andato nella sezione adolescenziale, eppoi personalmente preferisco i newsgroups, sono composti da gente in genere molto più seria e matura.
|
Quote:
Si parlava di "dare sicurezza", "dare protezione", non di "sicurezza di sé" (concetto altrettanto inflazionato e interpretabile). |
Quote:
Il concetto di sicurezza di cui parlava Tiamat mi sembrava abbastanza unisex, mentre quello di cui ho parlato io nei miei post è quello "tipico" richiesto all'uomo da molte donne (e NON richiesto alle donne da altrettanti uomini), penalizzante per ragazzi timidi/insicuri. |
Quote:
|
Quote:
E non è vero che siamo tutti sulla stessa barca, abbiamo problemi diversi. Non dico che i miei siano i più gravi di tutti, non è così. Ma sono problemi diversi. |
Hai sbagliato topic, qua nessuno si sta illudendo di niente. Si stanno solo chiedendo spiegazioni su determinate cose.
|
io invece vorrei sapere la differenza tra il "dare sicurezza" e la "sicurezza di se" secondo voi.
o almeno le possibili interpretazioni. |
Quote:
Allah u aqbar, e Oceanus88 è il suo profeta :D |
Quote:
E ho già detto in post precedenti che non sto attaccando nessuno per i suoi gusti. Sto solo facendo delle constatazioni. Ed evidenziando che i ruoli prestabiliti sono dannosi per coloro che non ci si riconoscono. |
Quote:
Quote:
Quote:
giuste. soprattutto perché potresti avere di fronte una persona che tenta di risolverle razionalmente. Quote:
dove uno si appoggia completamente all'altro non durano molto. accettarsi cura l'autostima, in primis accettare i propri limiti come qualcosa di naturale. |
Quote:
A parte che la timidezza non implica il non sapere regire a un'aggressione fisica. Un altro preconcetto sulla timidezza = omologazione :D |
Quote:
non mi piacciono i mollaccioni, perché ne ho conosciuti di tipi anche belli ma che devono farsi difendere dalla propria ragazza cioè, già ci basto io che non so difendermi e che sono "scema", che c'è di male a volere un ragazzo con un carattere più forte? Quindi parlava proprio di difesa, di protezione. Quote:
|
Quote:
ho un'amica molto estroversa che mi fa stare molto bene anche se non stimola particolarmente la mia natura intellettuale. un'altra che mi sposerei domani (se non fosse fidanzatissima) e che è una estroversa moderata e molto intelligente. però le ragazze timide sono estremamente seducenti, ti ispirano quella protezione che anche noi tendiamo naturalmente ad avere in quanto maschi. quella protezione "fisica" di cui parla WLM mi viene più naturale con persone introverse. questo non significa che io sia una persona sicura. quando si parla di un rapporto serio, sono molto più propenso a valutare i valori che i tratti caratteriali. l'affinità mentale per me è cruciale. |
Quote:
di non mostrare debolezze. di mio ho piacere a sentirmi protettivo ma ho anche piacere ad essere sostenuto. ad avere l'autostima sostenuta. ad essere apprezzato per quelle cose che io ritengo importanti: valori e interessi prima di tutto. |
Quote:
Scherzi a parte, il punto della discussione per me era proprio quello che evidenziava il ruolo di "protettore" che può stare stretto ad un maschio timido/insicuro, mentre per me le cose andrebbero meglio se non ci fossero tali aspettative legate all'essere uomo IN QUANTO TALE, ma che fosse considerato perfettamente "legittimo" che anche l'uomo potesse cercare conforto e protezione in una donna, cosa che nella nostra cultura non è, purtroppo. |
Quote:
|
Quote:
Ma ovviamente per te i timidi devono per forza essere dei subumani in qualunque situazione... |
Quote:
|
Va bene, al di là di tutti i discorsi che possiamo fare, le donne hanno quelle richieste, sono disposte più a ricevere che a dare, sarà natura o cultura o una miscela di tutte e due; ma quello che mi dà fastidio è, oltre al normale rammarico di fare schifo, che donne e uomini omologati non hanno nemmeno la terminologia adatta per spiegare i parametri femminili, facendo una confusione pazzesca, col risultato di nascondere le proprie mancanze e creare due categorie distinte e razziste.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Chiedo lumi ai "fisicati" del forum. Mi viene in mente Dekker, per citarne uno. E per citarne un altro, il compianto Calimero :D mi sembrava essere uno che ci dava dentro con le arti marziali et similia... |
Sì, infatti è Oceanus che pensa che non esistano timidi in grado di rispondere a un'aggressione fisica, non io.
Il punto della discussione per me è sempre la questione dei ruoli imposti ad uomini e donne, di cui parlavo prima. |
Quote:
Ripeto, chiediamo a coloro che fanno attività fisica sul forum. L'esperienza diretta è sempre illuminante. |
Quote:
Beh, in 10 contro 1 anche un estroverso rischia, e non è detto che abbia sempre altri 9 a portata di mano ad aiutarlo. E le lame le possono usare anche i timidi o i fobici, è pieno di gente che ha scarsi o nulli contatti sociali ma non si fa problemi a menare le mani. Comunque basta, mi fermo qui, è ovvio che tu sia prevenuto nel giudicare i timidi/fobici inferiori in tutto e per tutto e in assoluto alle altre persone. Secondo te, magari, ce l'hanno anche tutti più corto degli altri... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
da ragazzino avevo un amico timido e introverso che era temutissimo. il perché deriva da un episodio divenuto famoso nella zona: durante un carnevale un bulletto di quartierino per provocarlo gli aveva schiumato le scarpe. è finita in rissa, ed il mio amico, tozzo e cattivo, lo ha steso. da allora, come spesso succede in questi casi, il bulletto gli ha portato rispetto. la cattiveria, la durezza di carattere non è collegata alla timidezza e all'introversione. è più legata alle esperienze di vita da strada. non è che nelle favelas non nascono introversi, sai? per quello che mi riguarda poi mi ricordo di quando un amico di un amico scherzava pesantemente con me tirandomi pugnetti nello stomaco. dai 1, dai 2, dai 3, fui io ad aggredirlo e a stenderlo. dopo mi misi a piangere per il nervoso, ma lui era a terra e ci è rimasto anche un po'. quando hai l'adrenalina in corpo, non ti fai tante domande. |
Quote:
anzi, a dirla tutta, l'uomo zerbinato è proprio il timido che viene mandato in bianco...e che magari è disponibile e pure protettivo. lo stronzetto indipendente che è incostante e crea tensione di solito conclude molto di più. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |