![]() |
Re: Bellezza maschile e femminile: due pesi e due misure?
Quote:
L'importante è che non fai come una ragazza che mentre faticavo a sollevare la sua valigia di 150 kg, mi incoraggiava dicendomi: 'così ti fai i muscoli'. Ma bisogna per forza farle notare certe mancanze? :D |
Quote:
|
Quote:
Amica maestra, perdona, mancava l'apostrofo...sta per arrivare un'ospite e questo fa la differenza! :D :mannaggia: |
in pratica una ragazza da 6/10 riceve apprezzamenti e attenzioni di diversi ordini di grandezza superiori rispetto a un ragazzo da 6/10.
questo perché il testosterone rende gli uomini più sensibili alla visione dell'epidermide femminile, le donne invece sono relativamente meno influenzate dalla vista e più influenzate da altri stimoli. (tra cui i $$$ :D) |
Quote:
|
La tipa che ha postato Mortino alla fine del primo post fa pietà, altro che fisico perfetto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq, un normalone (inteso come non fobico) preferisce di gran lunga farsi una tipa come la terza anzichè la prima (se ci si limita solo ad una relazione sessuale). In tanti "sbavano" più di fronte a un fisico come quello della terza (almeno parlo di tutte quelle persone che ho frequentato per qualche periodo di tempo nella vita) Quindi, il risultato è che io e te siamo persone normali e destiamo molti sospetti sicuramente! :mrgreen: |
Quote:
Il motivo? La cultura di una società è in mano ai potenti. I potenti creano, finanziano, promuovono, influenzano, mantengono (ad esempio attraverso i mass media) una cultura di massa che gli fa comodo. La cultura è uno strumento di dominio e controllo del più forte contro il più debole. Ad esempio i potenti usano la cultura per indebolire chi potrebbe attaccare il loro potere. Gli unici che possono lottare contro i potenti, che si possono ribellare ai potenti sono gli (altri) uomini, cioè l'uomo medio. Le donne raramente hanno il carattere e la forza per ribellarsi al potere. Anzi, le donne AMANO gli uomini potenti. La donna media è COMPLICE dei potenti. Secondo te la cultura di una società contro chi può essere usata? Più per attaccare e indebolire le donne oppure più per attaccare e indebolire gli uomini? Chiaro che nella nostra cultura l'uomo medio sia insultato, accusato, incolpato, attaccato, deriso, represso quotidianamente. Questo è uno degli strumenti che i potenti hanno per controllare e sottomettere le masse. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma il gusto estetico di oggi non direi che ancora quello della Venere di Botticelli..
|
Infatti ho detto che nelle varie epoche si assiste a delle variazioni: oggi il modello è un fisico "fitness" e con molte meno curve, molto più simile alla ragazza A che alla ragazza B che hai postato. D'altronde basta vedere le modelle.
|
Quote:
Quote:
Queste due testimonianze, sembrerebbero essere in antitesi l'una con l'altra. Non credo, Moonwatcher, che le modelle d'alta moda, incarnino e siano rappresentative del gusto della societàInfluenzati in parte l'un l'altro... sì. Ma non penso coincidano. |
Quote:
|
@Text, il tuo pensiero ha delle parti condivisibili, ma non avevo mai pensato fosse applicabile una repressione mediatica in questo senso. Boh, al momento, mi sembra un qualcosa di esagerato.
@Zoe, lui si riferiva al fatto che ci sono uomini che possono solo vedere...mentre altri sono più indicati per valutare, potendo considerare la comodità nell'atto pratico. |
Quote:
|
Eh...de gustibus..e per fortuna..a me Raul Bova non piace mentre x altre e' la bellezza fatta persona..
arrendetevi.. |
Quote:
Ci siamo arresi. La bellezza è proprio un gusto squisitamente personale. Questa conclusione, fra l'altro, dovrebbe rilassare anche coloro che nelle prime pagine avevano affermato di deprimersi per via del confronto. |
Quote:
|
Per come ci vedo io, la terza tipa è muscolosa il "giusto"... ha delle forme accettabili... voglio dire non è (ancora) a questi livelli! :miodio:
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...d=0CG0QMyguMC4 http://www.google.it/imgres?imgurl=h...d=0CEcQMygSMBI http://www.google.it/imgres?imgurl=h...=0CIABEDMoQTBB Anche se la terza di questo link è forse ancora al limite :-/ o cmq, più no che si |
Proporrei di non considerare più il necroposting (o almeno allungarlo) al fine di evitare discussioni ridondanti come questa.
|
Quote:
|
Quote:
E soprattutto dove sarebbe la società femminista? :sisi: Quote:
|
Quote:
|
Gente, non sono proprio riuscita a leggere tutto, chiedo scusa e spero di non dire cose già dette.
Mi son persa tra cani gialli della Mongolia e seni... in ogni caso la mia opinione: il tizio è un figone palestrato, quindi piace alle donne e agli uomini perchè trasmette un che di virile (cioè è macho). La donna coi muscoli già è diversa: per certe persone i muscoli tolgono femminilità e per certi uomini può pure essere una minaccia (ha più muscoli di me!). insomma: la donna piace se è slanciata e/o se ha un gran seno e un gran sedere, sono i suoi attributi essuali che richiamano l'uomo. L'uomo piace se è forte e muscoloso, è questo che piace a lei, perchè lei è figa quando è "femminile" (parlo di canoni estetici, per me è femminile pure una sovrappeso) se è magra e/o ben davanzalata e lui è figo se è forte e muscoloso. Lui però ha il vantaggio che si salva se riesce a sembrare intellettuale o "rassicurante", infatti van di moda pure i cuccioloni o gli intellettualoni (George Clooney non mi pare un palestrato ma credo che attizzi perchè la basetta grigia fa tanto uomo maturo). |
Quote:
|
Quote:
Poi, chiaro, c'è pure un'estetica attrattiva, che, a conti fatti, è quella più utile (o l'unica utile) per le relazioni ed interazioni sociali. Infatti, ti sei dimenticato del LOL tra parentesi... |
Quote:
|
Ma te l'ho detto.
Ci sono bellezza dionisiaca e bellezza apollinea. Scegli tu quale :nonso: Hai scelto quella dionisiaca? Bene :D Scusa, ma non so che altro dirti :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E alla Resistenza hanno partecipato anche le donne. Tanto per dimostrare l'infondatezza delle tue tesi di superiorità morale basata sul sesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non conosci la storia. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |