FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le donne fanno mai la prima mossa? (https://fobiasociale.com/le-donne-fanno-mai-la-prima-mossa-4491/)

vikingo 31-08-2010 09:07

Re: Le donne fanno mai la prima mossa?

ho conosciuto una ragazza che mi ha colpito per la sua timidezza,riservatezza,al che ho pensato subito fosse fobica...
spero di rivederla al piu presto per poterle parlare,ho colto qualke suo segnale di interesse verso di me,pero' non ho avuto il coraggio di parlarle...cosa che ha fatto il mio amico.....
vorrei sapere quali sono i segnal dall'esterno per capire se una donna e fobica...
lo chiedo alle donne del forum...
e una ragazza che parla solo se gli fai le domande,e sta spesso con le braccia conserte...
non proprio la donna piu socievole del mondo,pero' mi ha incuriosito...

vikingo 31-08-2010 09:21

a proposito di mosse ho visto qualke sera fa una ragazza che si e seduta accanto a me al tavolo una prima volta e la sera dopo di fronte la volta dopo...e mi ha spiazzato..
poi me la sono ritrovata di lato un altra volta...saranno segnali...mi pare timida non poco il che e' un problema,forse rivedendola altre volte riusciro ' a parlarle...davvero non sono 3 parole contate finora...ma vere conversazioni nulle...

oloaP 31-08-2010 23:09

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 394314)
vorrei sapere quali sono i segnal dall'esterno per capire se una donna e fobica...

Postura e insicurezza

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 394314)
e una ragazza che parla solo se gli fai le domande,e sta spesso con le braccia conserte...

Braccia conserte = "È comunemente accettata come la posizione universale di difesa o di pessimismo. Quando non siamo d'accordo con qualcuno e assistiamo inermi al suo eloquio, portiamo automaticamente le braccia in questa posizione quasi a difenderci (chiusura) dall'attacco che stiamo subendo."

vikingo 03-11-2010 17:26

una ragazza timida o fobica secondo il giudizio delle donne,puo anche se gli piaccio quando si esce in gruppo e mi vede non riuscire a guardarmi o a rivolgermi la parola...o meglio mi gaurda e mi parla di sfuggita..
e una cosa che mi e chiedo da un paiod i giorni,vorrei capirne di piu,su come regaisce una donna timida o fobica che sia ad uno che gli piace..
e la stessa ragazza di cui ho parlato nei post precedenti

Labocania 08-12-2010 21:07

Le donne che fanno 'sta benedetta prima mossa ci saranno...

COME si manifesti questa prima mossa rimane un mistero per noi introversi, timidi e poco ricettivi a quanto pare...

krool 08-12-2010 21:10

Penso sia un mistero per tutti. Uno sguardo, un sorriso e via discorrendo si prestano moltissimo a fraintendimenti.

Myway 08-12-2010 21:19

Personalmente credo e vedo che:

donne che fanno la prima mossa ce ne sono, ma una prima mossa esplicita, palese ecc è appannaggio degli estroversi, di chi ha una certa reputazione e f aparte di certi giri di persone, ecc

Noi timidi, introversi, schivi, con un carattere particolare difficilmente riceviamo prime mosse di questo tipo, probabilmente perchè l'interesse che scuscitiamo nelle donne può arrivare al più ad un blando , fugace, molto effimero interessamento, che nel migliore dei casi viene comunicato in modo enigmatico, contraddittorio ed estremamente sfuggente, divenendo in tal modo totalmente incomprensibile per gente come noi.

Lo scatenare una passione forte, un vero , profondo reale interesse da parte di una ragazza nei nostri confronti è evento estremamente raro, tipo passaggio della cometa di Halley :laugh:, mi auguro che se e quando accadrà a me o ad uno di noi, l'interessata avrà il buon senso di capire chi ha davanti e come vanno trasmesse certe cose nel nostro caso.

Labocania 08-12-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 447170)
Personalmente credo e vedo che:

donne che fanno la prima mossa ce ne sono, ma una prima mossa esplicita, palese ecc è appannaggio degli estroversi, di chi ha una certa reputazione e f aparte di certi giri di persone, ecc

Noi timidi, introversi, schivi, con un carattere particolare difficilmente riceviamo prime mosse di questo tipo, probabilmente perchè l'interesse che scuscitiamo nelle donne può arrivare al più ad un blando , fugace, molto effimero interessamento, che nel migliore dei casi viene comunicato in modo enigmatico, contraddittorio ed estremamente sfuggente, divenendo in tal modo totalmente incomprensibile per gente come noi.

Lo scatenarre una passione forte, un vero , profondo reale interesse da parte di una ragazza nei nostri confronti è evento estremamente raro, tipo passaggio della cometa di Halley :laugh:, mi auguro che se e quando accadrà a me o ad uno di noi, l'interessata avrà il buon senso di capire chi ha davanti e come vanno trasmesse certe cose nel nostro caso.

Esatto My!!!

Il problema è questo capire, essere disposte a capire l'altro ed ad andargli incontro pensando al modo più adatto a lui, di veicolare il suo messaggio in maniera esplicita.

E' un esercizio difficile questo, certo, lo può compiere solo una ragazza di non comune sensibilità...

Myway 08-12-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 447177)
Esatto My!!!

Il problema è questo capire, essere disposte a capire l'altro ed ad andargli incontro pensando al modo più adatto a lui, di veicolare il suo messaggio in maniera esplicita.

E' un esercizio difficile questo, certo, lo può compiere solo una ragazza di non comune sensibilità...

Esatto Labo!!! :D

Il fatto è che determinate difficoltà e modi di essere sono abbastanza palesi da intuire, ancora non diciamo "ciao" ad un pare che abbiano già capito chi hanno di fronte, eppure insistono nel non farsi avanti (con noi) o nel mandare segnali ultra criptati.
La sensazione che certe volte ho è che i ragazzi svegli, scafati ecc beneficino di un aspecie di bonus per meriti "di caccia" e quindi certe ragazze gli abbuonino in alcuni casi, certi passaggi, li fanno partire già da più avanti.
Come accade per esempio nella coppa Itali, dove le squadre blasonate partono non dal primo turno ma dai quarti ad esempio.

Evidentemente verso chi ha già dimostrato quel che doveva, non serve tirarlo molta per le lunghe, eidentemente noi, agli occhi di talune dobbiamo dimostrare ancora tutto, dobbiamo ancora meritarci qualcosa e lo dobbiamo fare centimetro per centimetro, almeno secondo la mentalità comune diffusa oggi.
Spero sempre che esistano eccezioni a questa regola, rintracciabili, a mio avviso, in ragazze con sensibilità, maturità ed indipendnza da certi schemi non comune.

paccello 08-12-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 447199)
La sensazione che certe volte ho è che i ragazzi svegli, scafati ecc beneficino di un aspecie di bonus per meriti "di caccia" e quindi certe ragazze gli abbuonino in alcuni casi, certi passaggi, li fanno partire già da più avanti.
Come accade per esempio nella coppa Itali, dove le squadre blasonate partono non dal primo turno ma dai quarti ad esempio.
Evidentemente verso chi ha già dimostrato quel che doveva, non serve tirarlo molta per le lunghe, eidentemente noi, agli occhi di talune dobbiamo dimostrare ancora tutto, dobbiamo ancora meritarci qualcosa e lo dobbiamo fare centimetro per centimetro, almeno secondo la mentalità comune diffusa oggi.

:laugh: Mi sembra corretto.

Warlordmaniac 08-12-2010 23:42

Quote:

Spero sempre che esistano eccezioni a questa regola, rintracciabili, a mio avviso, in ragazze con sensibilità, maturità ed indipendnza da certi schemi non comune.

La questione la vedrei in maniera più semplice:
se piaci parecchio, non ti testano, anzi, il test sarà riguardante l'erezione;
se piaci poco, ti devono testare, prima di arrivare a letto.

Purtroppo succede anche a generi invertiti, bisogna ammetterlo.
Se una è figa, per mettersi in mostra le basterà poco.
Se una non è figa, per mettersi in mostra dovrà impegnarsi di più.
Se una è molto brutta, spesso (a torto imho) pensa che le serve dominare la scena.

maury25 09-12-2010 00:16

Ma insomma, il fatto è uno. Le ragazze che fanno la prima mossa ci sono, perchè ne ho la testimonianza.
Quindi tutte le persone che affermano il contrario dicono stronzate.
Succede che l'introverso o il timido si spaventa di fronte a certe donne, e tende ad ignorarle, e così rimane solo... nel suo habitat, rimurginando sul fatto che sia sempre l'uomo a fare il primo passo.
è tutto un discorso soggettivo, se sei un bel ragazzo avrai donne vicino, se non lo sei non le avrai...(in linea di massima) è molto semplice. vale sia per gli uomini, e sia per le donne.
Potremmo discuterne all'infinito, ma mi sa tanto luogo comune questa tematica... potremmo discutere sul fatto che una donna non faccia il primo passo verso uno un pò così,riservato, un pò sulle sue.. perchè non gli ispira fiducia.
ma questo è un altro paio di maniche.
Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra comunque un preconcetto basato da anni e anni di delusioni. Comprensibile, comunque. Visto che chio scrive non è certo un playboy, il contrario. :D

krool 09-12-2010 00:25

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 447378)
Ma insomma, il fatto è uno. Le ragazze che fanno la prima mossa ci sono, perchè ne ho la testimonianza.
Quindi tutte le persone che affermano il contrario dicono stronzate.
Succede che l'introverso o il timido si spaventa di fronte a certe donne, e tende ad ignorarle, e così rimane solo... nel suo habitat, rimurginando sul fatto che sia sempre l'uomo a fare il primo passo.
è tutto un discorso soggettivo, se sei un bel ragazzo avrai donne vicino, se non lo sei non le avrai...(in linea di massima) è molto semplice. vale sia per gli uomini, e sia per le donne.
Potremmo discuterne all'infinito, ma mi sa tanto luogo comune questa tematica... potremmo discutere sul fatto che una donna non faccia il primo passo verso uno un pò così,riservato, un pò sulle sue.. perchè non gli ispira fiducia.
ma questo è un altro paio di maniche.
Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra comunque un preconcetto basato da anni e anni di delusioni. Comprensibile, comunque. Visto che chio scrive non è certo un playboy, il contrario. :D

Maury, guarda Warlord. Dice di averne fatte di tutti i colori in ambito sociale e di non essere mai stato approcciato da una. Non è solo un problema di bello-brutto, perché ha avuto moltissime occasioni, prima o poi una l'avrebbe trovata.

Il problema è che le donne ci provano ancora poco. Provandoci poco il loro sforzo per noi è inutile, perché giustamente mica ci provano con noi timidi che notoriamente non ci trovano attraenti.

Esistono e siamo tutti d'accordo. Ma mica è un preconcetto che con noi ci provino molto, ma molto raramente.

Warlordmaniac 09-12-2010 10:59

Facciamo così. Facciamo un raduno a distanza in qualche locale o posto affollato o manifestazione molto affollata. Si potrebbe fare ad esempio per Carnevale o anche .... l'ultimo dell'anno. Ecco, la notte dell'ultimo dell'anno. Mettiamo insieme tutti i nostri report sugli approcci che riceviamo. Vediamo se tutti insieme riusciamo ad arrivare a.... 1.

nsssp 09-12-2010 15:47

Quote:

e come fanno le ragazze a sapere se in passato hai avuto meriti di caccia?
mica conosce sempre il tuo passato..

io penso che al limite ti fanno partire avanti se ai loro occhi sei carino..

poi comunque mi pare triste la storia dei "passaggi" , manco fosse una procedura da seguire ... mah

Myway 09-12-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 447629)

io penso che al limite ti fanno partire avanti se ai loro occhi sei carino..

poi comunque mi pare triste la storia dei "passaggi" , manco fosse una procedura da seguire ... mah

Se anche non ti conoscono ai loro occhi ci vuole poco per dimostrare se hai o meno abilità e/o sicurezza in certi frangenti e da ciò alcune di loro "ricostruiscono " induttivamente la tua inesperienza.
se tu non hai mai visto uno guidare o giocare a pallone o suonare uno strumento, mettiamo tu sia esperto e competente nel giudicare su queste cose, quanto ti ci vuole a capire se uno ci sa fare o no?

Warlordmaniac 09-12-2010 20:31

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 447629)

E' proprio a questo che servirebbe la seduzione.
Infatti lei non conosce il mio passato, ed è per questo che temporeggia più dell'uomo, è per questo che si fa desiderare: proprio perché lei necessita di altre informazioni.

I test per i fighi è quello dell'erezione (ok ci sai fare, ma vuoi veramente me?), mentre i test per i meno fighi, sono di valutazione del carattere e dell'esperienza (ok, vuoi veramente me, ma ci sai fare?).

LordDrachen 10-12-2010 11:05

forse è per questo che non mi è mai successo di trovare donne più esperte di me sessualmente? ^^

vikingo 16-12-2010 17:21

ma io infatti non mi spingo oltre proprio per questo...devo nascondere la timidezza,pero' poi non posso scoprirmi per evitare figuracce...
la sensazione e che una donna parlando un po' con uno capisca molte cose....quindi uno vergine senza esperienza in eta dulta cosa puo fare.... accettare il suo destino oppure...

vikingo 16-12-2010 17:23

perhce uno timido sulle sue non dovrebbe ispirare fiducia,qualcuno me lo spieghi..

Paz 22-12-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 452335)
perhce uno timido sulle sue non dovrebbe ispirare fiducia,qualcuno me lo spieghi..

Tra timidezza e fiducia non vedo questa gran relazione. Non so in che contesto l'hai letto visto che non ho riletto tutte e 25 le pagine, ma magari può essere vero che di fronte ad una persona timida ed introversa è più difficile aprirsi (e qua ovviamente sto generalizzando). Però se intendiamo fiducia nel senso letterale della parola, no, non sono d'accordo nemmeno io.

Ritornando al topic, se una donna vuole davvero una cosa se la prende e basta, prima mossa o no :yes:

Winston_Smith 22-12-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Paz (Messaggio 455966)
Ritornando al topic, se una donna vuole davvero una cosa se la prende e basta, prima mossa o no :yes:

Appunto, SE :cool:

Paz 22-12-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 455969)
Appunto, SE :cool:

Il bello è che non c'è modo di capire quando e se quel "SE" può scattare!
Per la serie è-nata-prima-la-donna-e-poi-l'imprevedibilità.

Winston_Smith 22-12-2010 23:49

E soprattutto la timidezza/insicurezza stessa riduce, già di per sé, la probabilità che l'eventualità di piacere si verifichi.

MaAncheNO 17-02-2011 13:38

Se vedono qualcosa che brilla di sicuro

dr.troy 27-09-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 604936)
Io & Lui!!!! - YouTube

3.53
ho portato una testimone indiretta :D

mi è subito venuta spontanea una considerazione... ma scatenerebbe un putiferio nel topic... la tengo per me...

Who_by_fire 27-09-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 604950)
mi è subito venuta spontanea una considerazione...

A me più di una.... :D :ridacchiare:

Wrong 27-09-2011 20:39

Che considerazioni? :pensando:

nick123 27-09-2011 20:42

certo che fanno la prima possa, se uno gli piace tanto, se gli piace un po' invece aspettano che ci provi lui.

Martello 28-09-2011 05:45

Si, i tempi sono cambiati, dipende dal loro carattere se sono introverse la fanno come è stato detto con il linguaggio del corpo, guardarti e carezzarsi i capelli, porre attenzione su di te, sedersi vicino, devi stare molto attento ai particolari ma anche a non equivocare. E la fanno in modo diretto se hanno un carattere maggiormente estroverso, rivolgendoti la parola, cercando di attaccare bottone, di parlare di tante cose. C'è da dire che come tra i maschietti anche nelle femminucce ce chi gradisce il primo passo dell'uomo come segno di interesse, e chi invece sostiene vado avanti in prima persona se lui mi piace( preferisco questa seconda categoria), ma ormai non è più un obbligo aspettare, è solo una scelta delle donne in base ai loro gusti. Ultima nota: può dipendere dalla zona geografica in cui vivi, ci sono zone, nelle quali viene mal visto fare il primo passo da parte della donna, lì c'è come un condizionamento sociale, anche se vi sono delle coraggiose che sfidano questi stereotipi e vivaddio.

Winston_Smith 28-09-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 605404)
Si, i tempi sono cambiati, dipende dal loro carattere se sono introverse la fanno come è stato detto con il linguaggio del corpo, guardarti e carezzarsi i capelli, porre attenzione su di te, sedersi vicino, devi stare molto attento ai particolari ma anche a non equivocare.

Questa non è una prima mossa (per come la intendo io).

Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 605404)
C'è da dire che come tra i maschietti anche nelle femminucce ce chi gradisce il primo passo dell'uomo come segno di interesse, e chi invece sostiene vado avanti in prima persona se lui mi piace( preferisco questa seconda categoria), ma ormai non è più un obbligo aspettare, è solo una scelta delle donne in base ai loro gusti.

Appunto, mediamente le donne possono scegliere se farsi avanti o no, gli uomini, salvo casi particolari o colpi di culo, sono obbligati a farlo se no ciccia.

alvaro 28-09-2011 10:36

"le donne non fanno mai il primo passo" (cit. ricit. riricit. stracit.....)

Winston_Smith 28-09-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 605447)
"le donne non fanno mai il primo passo" (cit. ricit. riricit. stracit.....)

Errata corrige: lo fanno meno degli uomini (cit.) :occhiali:

alvaro 28-09-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 605452)
Errata corrige: lo fanno meno degli uomini (cit.) :occhiali:

ah ecco (10 elicotteri)

paccello 01-10-2011 11:21

Ho immediatamente pensato al forum vedendo una scena del nuovo film di Cronenberg, "A Dangerous Method".
Su una panchina stan parlando Jung e la sua paziente-collaboratrice Sabina Spielrein, lei gli sta spiegando che sente di avere i problemi che ha perchè non ha mai avuto esperienze sessuali, dopodichè lo prende e lo bacia. Lui rimane interdetto e le dice, più o meno: "E' opinione comune che sia l'uomo a dover farsi avanti con una donna", e lei: "Sì, ma non c'è forse qualcosa di maschile nel femminile e viceversa?". Poi: "Se ha intenzione di prendere l'iniziativa con me, io abito là", indicandogli il suo appartamento. Dopo un po' di tempo lui ci va per fare all'ammore :arrossire: Però la prima mossa l'ha decisamente fatta lei! :mrgreen:

dr.troy 01-10-2011 12:35

ahahah ci vorrebbe una ragazza cosi...

Sampei80 01-10-2011 13:02

Quote:

Le donne fanno mai la prima mossa?
Si certo che la fanno, il problema è che ti devi accorgere di quando la fanno, il loro metodo è diverso dall'uomo, non sono così sfacciate, te lo fanno capire..ecco, se sei in grado di cogliere certi segnali stai apposto:mannaggia:

Jessica2 01-10-2011 13:20

se una donna è interessata certo che fa la prima mossa

Labocania 01-10-2011 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 607315)
se una donna è interessata certo che fa la prima mossa

Sì, però:

Quote:

Originariamente inviata da LanternaVerde (Messaggio 607303)
Si certo che la fanno, il problema è che ti devi accorgere di quando la fanno, il loro metodo è diverso dall'uomo, non sono così sfacciate, te lo fanno capire..ecco, se sei in grado di cogliere certi segnali stai apposto:mannaggia:

E soprattutto di solito lo fanno quando sono sicure della risposta, solo dopo aver colto inequivocabili segnali anche inconsci da parte dell'oggetto dei loro sogni amorosi. Poi ci saranno anche quelle che si beccano le delusioni (i segnali li vedevano solo loro).

monmer88 01-10-2011 13:26

Non mi è mai capitato di fare la prima mossa, ma ricordo che delle ragazze con cui ogni tanto uscivo d'estate avevano molta iniziativa, diciamo che la prima mossa da parte di una ragazza non è da escludere, anche se meno frequente. Forse , come hanno detto già alcuni in questo topic, le donne mature sono più propense a provarci con quelli più giovani prima che loro lo facciano, ma dipende dalla situazione, secondo me. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.