![]() |
Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il punto notevole è che invece a parti invertite non si riscontra un tale trend e di norma alle donne non vengono affatto richiesti né sicurezza né dominio della situazione. Come vedi, tovarish, più parli e più forte lo stereotipo in te io sento (cit.) :occhiali: Ammettere che esistono delle disparità pregiudiziali nella mentalità dominante e che sarebbe cosa buona e giusta rimuoverle è chiedere troppo? Come mai se una donna si lamenta di essere sovraccarica di cose da sbrigare in casa, si sente un (giusto) plauso diffuso alla sua richiesta di essere aiutata dal partner, mentre se un uomo afferma che non trova giusto che ci si aspetti solo da lui "sicurezza e dominio della situazione" in quanto uomo, si becca una salva di fischi e pernacchi? Ti pare accettabile un'impostazione dei rapporti di coppia così trogloditica? A me NO. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In ogni caso ciò non toglie che esistano degli stereotipi da abbattere. Quello che fa la maggioranza delle persone non può diventare automaticamente cosa buona e giusta per tutti. Altrimenti si potrebbe dire alle donne che si lamentano di essere poco considerate sul lavoro: "Beh, tante donne si accontentano di un lavoretto part-time, pensano alla casa e il resto del reddito lo porta a casa il marito: non insinuerete per caso che siano tutte plagiate dal monopensiero patriarcale?" :occhiali: Quando mi spiegherai perché in quest'altro ambito bisogna ragionare diversamente, cominceremo a ragionare. Quote:
Quote:
E comunque, N-sima volta che mi chiedi di riscoprire l'acqua calda dopo che te l'ho spiegato già N-1 volte e ho già detto N-1 volte che non si tratta solo delle mie esperienze e che su internet non c'è solo il forum. Sorry, ma anch'io a volte ho dei limiti nella ripetitività. Trovo dunque legittimo concludere che a te le disparità attuali stanno bene così come stanno, però non venire a fare la predica a chi vorrebbe diffondere una mentalità più equa e meno basata su stereotipi di genere, grazie (che poi non significherebbe vietare agli uomini di corteggiare, solo far entrare nella capoccia della gente che non è scontato o inevitabile che debba avvenire sempre). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma adesso te lo chiedo esplicitamente: bisogna trattare i due ambiti (impegno familiare e approccio) diversamente o con lo stesso metro di giudizio? Mi puoi barrare una crocetta, grazie, così non potrai dire che ti ho frainteso? Sì No Non lo so L'avv. Ghedini riserva per il suo cliente la facoltà di non rispondere e comunque sono tutti fraintendimenti della stampa cumunista Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
alla fine non solo per rimorchiare ma anche pr stare meglio con se stessi |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io comunque non ti ho chiesto se pensi che gli stereotipi in quel campo siano più o meno determinanti, ma se pensi che esistano ruoli "di genere" in quell'ambito. Se è così, devi riconoscere che anche le disparità di quel tipo sono da abbattere, esattamente come in quello degli approcci. Devo complimentarmi con le tue capacità di mirror-climbing, onore delle armi ma è evidente che non ce la puoi fare. Ma quindi, per curiosità, quando si sente parlare di richeste di maggior sostegno alle famiglie e alle donne madri, asili nido per le lavoratrici, ecc. sono tutte fregnacce per te visto che in quel campo "gli stereotipi non sono così determinanti"? Non sapevo fossi così maschilista :mrgreen: Quote:
Infatti esistono (e sono sicuro che me li linkerai) interi forum di uomini non più altri 1,65, con tutte le skills sociali che occorrono alla bisogna per chi è di sesso maschile, che raccontano le loro esperienze di pluriennale invisibilità a ogni esponente dell'altro sesso a causa soltanto della loro altezza :mrgreen: |
Quote:
Quote:
E comunque, a tutti i bassi del mondo: niente paura, ha detto WS che è ora che smettiate di farvi seghe mentali :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://27esimaora.corriere.it/ E già che ci siamo aboliamo anche il Ministero delle pari Opportunità? Quote:
E' triste che pur di negare l'evidenza (timidezza maschile = rischio di rimanere soli per molto tempo, mentre a parti invertite ciò non si verifica con la stessa frequenza, a parità di altre condizioni), si meni il can per l'aia in questo modo. L'unica motivazione che mi dò è un inconscio desiderio di preservare stereotipi che si riconoscono come "giusti" e "naturali" dalla loro confutazione razionale. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fatto sta che il mio interesse non è fare la battaglia degli stereotipi, su quale sia più numericamente rilevante, ma sul fatto che tutti, pur traendo origine da realtà conclamate, non sono così determinanti come ognuno, a seconda del suo stereotipo/problema d'elezione, vorrebbe far credere. Ecco perché intervengo sia nei topic in cui si parla di altezza, aspetto fisico, o primo passo allo stesso modo, senza dare più importanza ai miei problemi (che poi sono solo basati sulle mie esperienze e il mio stile di vita) e minimizzare quelli altrui. Il principio di base è lo stesso per tutti: riconoscere il discrimine tra realtà esistente e ingigantimento dello stessa in base alla visuale d'osservazione. Vale per te come per i vari alexon, luca158, belacqua ecc. |
Quote:
|
Quote:
L'iniziativa c'è anche da parte femminile, almeno finché c'è lo stimolo. Se a te non è mai capitata è perché evidentemente, spiace dirlo, non c'era lo stimolo. A me è capitato poche volte...sarebbe bello pensare che avrebbe potuto capitare molto più spesso, ma evidentemente mancava l'interesse. Non mi beo nella speranza che in una società differente, le cose potrebbe essere granché differenti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ripeto, "ti basta" linkarmi qualche storia di uomini che rispettino i requisiti che ho chiesto e io ti darò ragione. Simple as that. (Un giudice non parla di quello che ho chiesto io, btw) Quote:
Quote:
Da te mi aspettavo qualcosa di meglio. Mi dovresti spiegare poi indove cacchio sta l'ingigantimento delle realtà se dico che un uomo che non si fa mai avanti esplicitamente con nessuna rischia seriamente di stare da solo per 10 o 20 anni e se gli va male anche a vita, mentre una donna che fa lo stesso in media rischia molto meno un esito del genere. "Stereotipo non così determinante"? Ma chi vuoi prendere per i fondelli? Secondo te restare soli fino a 32 anni senza che NESSUNA ti caghi non è determinante? Di gigante, qui, c'è solo qualcosa che non posso dire se no rischio il ban... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto che a me sembra che tu stia facendo di tutta un'erba un fascio per buttarla ibn caciara. Non ho mai detto che solo le penalizzazioni di cui parlo io sono vere e importanti, ma dico che bisogna distinguere tra quello che è realistico e quello che è esagerato (tipo il "bel faccino"). Per te mi pare di capire che sia tutto esagerato e che alla fine di stereotipi davvero determinanti non ne esistano, almeno nel campo degli approcci: siamo prossimi al Paradiso in terra, alé. |
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, per carità, esisteranno anche delle persone con malformazioni facciali o conformazioni talmente particolari da risultare penalizzate, ma di certo non al punto da stabilire teorie assurde tipo quella del bel faccino o dell'1,80 minimo se no sei single a vita. Detto questo, non capisco dove tu voglia andare a parare se non alla conclusione (questa sì minimizzatrice dei problemi altrui): "Sono tutte esagerazioni, non c'è nulla di davvero rilevante che vi penalizzi". Che poi, se alla mia affermazione "un uomo che non si fa mai avanti esplicitamente con nessuna rischia seriamente di stare da solo per 10 o 20 anni e se gli va male anche a vita, mentre una donna che fa lo stesso in media rischia molto meno un esito del genere" tu rispondi che è vera, beh direi sticazzi che è uno stereotipo "non così penalizzante"! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A tal proposito mi riquoto: Quote:
Quote:
Oppure hanno meno testosterone degli italiani? Glielo hai misurato? Se no, non puoi dire che la frequenza degli approcci sia comandata dal testosterone e crolla tutto il tuo castello di carte. Quote:
Non sono io quello che dice che gli uomini etero sono approcciati più dai gay che dalle donne solo perché un gay ha approcciato lui in England. |
Quote:
Quote:
Veramente mi è successo anche in italy, persino qui sul forum :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |