![]() |
Re: lo so le ragazze scapperanno....
Quote:
|
Quote:
concordo, comunque tralasciando le incompetenze gestionali, a una certa età può occorrere la badante o la casa di riposo, e sono 1000€ al mese come minimo, possono esserci i risparmi e la pensione, ma se campa ancora a lungo, prima o poi bisogna contribuire |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Preciso che quanto ho scritto viene da una persona che ritiene che un'indipendenza morale ed economica dalla famiglia sia necessaria per ENTRAMBI. Perché io cerco di non farti avere sul groppone i miei (se stanno male, devo essere io ad aiutarli e non tu) e tu fai altrettanto con i tuoi.
Invece (altro modo di funzionare del cacchio di questa società bacata) le cose anche in questo campo sono squilibrate, e preoccupazioni tipo quelle di Tino le ho sempre sentite riferite solo agli uomini. |
Quote:
Approcci in altri contesti invece non richiedono di essere superfighi o animatori da villaggio vacanze. |
Quote:
1) quanti anni hai? 2) studi/lavori? 3) a che età te ne sei andata o hai intenzione di andartene dalla casa di famiglia? |
Quote:
Anche se devo dire che tutta stò veleno mi è arrivato da una persona sola, per fortuna... :pensando: P.S. Anche io vivo con mammà, e ne ho quasi 50...., spero di non spaventare nessuna donzella del forum. :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
|
nooo...ma che sei matto, sistemi tua madre. No!...a noi basta che ci iscriviamo su face ad esmpio, diciamo che viviamo con mamma e abbiamo piu di 40anni. Ce danno l ergastolo...:D
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ve lo dico perché per questa cosa siamo in ballo con una mia sorella: se dovesse andare in una specie di casa di riposo (adesso le chiamano case protette) e lei non ha i mezzi per pagarsi la retta, il Comune si rivale sui parenti più prossimi: figlio, fratello, genitore se ancora in vita... vi vengono a vedere se avete case, stipendi, redditi di qualunque tipo, depositi bancari... non pensate di farla franca e dire che ve ne fregate, perché non è così! Edit: la cosa vale anche nel rapporto genitori figli: qualche mese fa la Corte di Cassazione ha condannato i genitori che rifiutavano di tenersi in casa un figlio 40enne (che non era disoccupato, ma aveva un lavoro)!!!! Non vi so citare adesso la sentenza, ma se c'è qualcuno che lavora nel settore legale... |
Quote:
2. Studio e lavoro. 3. Vivo da sola da 2 anni. |
Quote:
guarda che le donne non lo ammettono neanche all'amica del cuore, perchè non vogliono passare per puttane. Ma ci guardano bene al portafoglio, molto bene. Per non parlare dei suoi genitori quando c'è aria di matrimonio. Quote:
Non mi sento offeso, sia chiaro. Non credo però di essere immaturo. Forse sentimentalmente lo sono, ma a parte questo, non penso di esserlo. Se vado ad abitare per conto mio, finisco per essere l'unica persona che mette piede in casa mia. Ancora più solo di adesso. E a che serve ? L'unica cosa sicura sono le bollette da pagare. Che ce le ho anche qui, però almeno divido le spese. Almeno non ho commesso l'errore di pensare che vivere da solo può facilitare le relazioni sociali. Quote:
Io ce l'ho comunque. Anzi ne ho due... :) Quote:
|
Quote:
2. Mega-partita alla PlayStation con giochi vecchissimi (se giochi a Harry Potter poi, ti spanci dalle risate!). 3. Maratona di film e/o anime (si può decidere una serata tematica). 4. Giocare a Monopoli o [inserire gioco da tavola]. E niente carte a meno che non sia Stripoker. LOL 5. Passeggiata in centro con bevanda calda o gelato (ogni tanto 2,00 € non sono un dramma). 6. Pic-nic con pranzo al sacco cucinato insieme. 7. Visitare una mostra/fiera/evento aperto al pubblico. 8. Etc. etc. E se non ti/le soddisfa nulla.. "mazza, che persona vuota. o___o" LOL |
Quote:
|
Mi accontento dei tramonti io, pensa te.
E il resto del mondo che mi sembra che non si accontenti. |
Quote:
l'aspetto fisico ci vuole in qualsiasi contesto la differenza è che invece di valere 100, negli altri ambiti vale comunque sempre almeno 80 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, questo paio di casi non mi sembra proprio quello di due estroversoni in disguise (cit. :occhiali: ): http://www.fobiasociale.com/ce-lho-fatta-23395/ http://www.fobiasociale.com/rectius7...onclusa-11207/ |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quelli che studiano e fanno università hanno in teoria prospettiva di avere stipendio superiore alla media.In teoria perche' in italia,un paese con gli stipendi piu' bassi d'europa,ci sono anche laureati che fanno lavori da 900-1000 euro.E non credo che tutti questi riusciranno ad aumentare il loro reddito nei prossimi anni.E pure se hai un diploma prendi sempre stipendio normale.,a meno di casi particolari.Historie poi dove vivi tu forse riesci a fare senza auto avendo mezzi pubblici in città ma nei paesini senza auto sei morto,e' impossibile vivere.E sapete cosa costa mantenere un'auto? Io poi ho tratto grande giovamento anche per risolvere problemi timidezza e insicurezza dalla mia passione per i viaggi e se avessi vissuto per conto mio col cavolo che avrei potuto permettermela.Quando io ero giovane mica c'erano internet e i low cost e bisognava andare per forza in agenzia di viaggi con costi almeno doppi.Mi sono bastati un paio di viaggi nel nord europa per avere una visione molto diversa del mio paese e se vivevo da solo non avrei certo potuto permettermi certe cose. Belindo se tu riesci a mettere via 600 euro vivendo da solo e pagandoti auto,casa,bolette,ecc..evidentemente hai uno stipendio superiore alla norma ma chi ha uno stipendio normale non puo' ragionare cosi. Se poi esci con amici a 20-25 anni e fai classica serata pizza+ disco con benzina,ecc... ti partono come minimo 40 euro.Se vai al cinema un po' meno ma o stai a casa il sabato o sei fortunato di avere amici che fanno attività dove spendi pochissimo.Dubito ce ne siano in giro molti a quell'età. |
Quote:
per un uomo no, a 40 ti vedono strano stare con la mammina è cosi. è la società che lo ha deciso io prendos tipendio normalòissomo, 1300 euro e vivo ancora con i miei eh |
Quote:
|
Quote:
All'inizio mi sentivo fuori luogo, non sentivo la mia nuova casa come veramente mia; e passavo più tempo dai miei. Poi, ho iniziato a staccarmi. Ora quando sono lontano da casa ne sento quasi la mancanza. Da questo punto di vista sono cresciuto... Da altri punti di vista magari no :miodio: Credo non ci si renda conto finchè non si prova. |
Quote:
dice che anche se capisce i suoi problemi uscire con 1 che a 40 anni vive ancora con la mamma non ci pensa nemmeno chiedilo a lei il perché io lo so |
Secondo me non c'è nulla di male a vivere con i propri genitori.
Certo, l'importante è riuscire a gestire la situazione al meglio, aiutando in casa e mantenendo una propria autonomia. Alla base deve esserci rispetto da ambo le parti, come in tutte le convivenze. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |