![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Invoco il Primo Emendamento contro ogni limitazione della Freedom of speech :occhiali:
E poi il limite ai messaggi giornalieri non servirebbe granché a evitare la proliferazione di ventordicimila topic sulle ragazze, mi pare che anche quando era in vigore l'argomento fosse sempre tra i più gettonati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quando sarai grande capirai (cit.) :occhiali:
|
Il succo del discorso è che non mi sembra giusto porre ulteriori limitazioni alla vita già limitata di molti utenti del forum (*). Oltretutto, si creerebbe una grave disuguaglianza, perché questo non limiterebbe le possibilità dei B.N.P.
Il risultato finale sarebbe questo:
* Non parlo per me, visto che la mia media giornaliera attuale è di 8.89 post. |
Quote:
veramente oh, c'è gente che ha all'attivo solo la discussione per farsi attivare l'account, poi non si sa dove finisce, anzi si, nel sottobosco a fare i propri comodi. |
Quote:
|
Quote:
P.S.: Il daimon è quello socratico-platonico, qui si fa alta filosofia, questi limiti terreni non possono fermare il Symposion :occhiali: |
io direi di lasciare tutto com'è e chiudere i topic idioti appena vengono aperti
detta così sembra una boiata, ma secondo me si alleggerirebbe il forum con estrema facilità :sisi: |
Quote:
http://en.memory-alpha.org/wiki/Daimon |
Quote:
ma scherziamo? questi sono i Daimon http://it.wikipedia.org/wiki/Daimon_...ure_materie%29 |
Quote:
--- EDIT --- Era sottinteso che ci sono anche le Broccolate Non Postanti (sempre B.N.P. sono). |
Quote:
Poi magari succede in corso d'opera di trovare affinità con qualcuno....quelle che si iscrivono e poi non postano mai o non si collegano proprio più o al limite, in alcuni casi, si accontentano di passare il tempo cazzeggiando in chat, sollazzandosi degli apprezzamenti ricevuti dai bnp, l'autostima aumenta ecc ecc |
Quote:
--- EDIT --- Comunque, io per B.N.P. intendo quelli (o quelle) che sul profilo utente (o nell'elenco degli utenti collegati) risultano attivi, pur non postando. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque al di là di tutto ci sono moltissimi che si iscrivono solo per leggere o guardare i profili senza puntare ai broccolamenti.... io per anni ho lurkato, (senza iscrivermi però, tanto si leggeva tutto) ma non ho mai avuto "cattive intenzioni" |
Quote:
|
Quote:
la mia esperienza ad esempio...mi sono iscritto, poi per tre mesi non ebbi il coraggio di postare :miodio: (credo che il motivo fosse la natura personale degli argomenti trattati) poi iniziai a postare anche qualche informazione non proprio esatta in quanto avevo la paranoia di essere "scoperto" -_-.... in altri forum normali invece postavo a valanga... adesso comincio la fase di ambientamento :miodio: verso i 10.000 sarò più sciolto e potro ritenermi ambientato :ridacchiare: non è facile, in un certo senso i postanti su qui sono quelli più estro, perlomeno in campo virtuale..... alla fine i BNP ci sono ma secondo me sono una percentuale minima rispetto ai "timidi" che non si svelano |
Quote:
|
Quote:
io per i problemi che dici tu, in 2500 messaggi non ho detto esplicitamente quasi nulla di me, eppure scrivo |
Quote:
|
Quote:
|
Ha ragione Inox a mio modo di vedere. Poi esporsi non significa necessariamente scrivere di sé ma anche solo esprimere un'opinione di fronte ad un pubblico benché virtuale. C'è chi ha paura di essere giudicato da altri utenti, o rimbrottato, o finire invischiato in discussioni accanite (questo è il mio caso ad esempio) infatti non intervengo sempre anche quando avrei qualcosa da dire.
|
Quote:
se il forum fosse solo una campana di vetro, non sarebbe questo grande aiuto per gli utenti, secondo me, sarebbe solo un luogo dove alienarsi dal resto del mondo. ma è nel mondo che dobbbiamo vivere, volenti o nolenti, non nel forum |
Quote:
Detto questo però non me la sento comunque di biasimare chi questo non riesce a farlo nemmeno sul forum, chi preferisce stare in disparte ad osservare e non esporsi come accade esattamente nella vita reale. Ho letto più di una volta di persone che all'inizio non riuscivano a scrivere perchè temevano attacchi o giudizi da parte degli utenti e poi pian piano hanno preso confidenza, ma c'è chi a questo punto non ci arriva mai perchè non ne trova il coraggio. Ovviamente da questo discorso sono escluse le persone che si iscrivono, scrivono una presentazione obbligatoria e poi passano il tempo a broccolare in messaggistica perché degli argomenti del forum nemmeno gliene frega più di tanto. |
Mi sembra si sia fatto sempre ben attenzione alla regola di non chiudere un thread dove c'è stato un flame se il thread esprimeva una richiesta lecita da parte di un utente. Diverso è il caso in cui il thread partiva già con intenti provocatori o offensivi da parte dell'autore. Magari qualche volta può essere scappato qualcosa, non lo so, se hai notato qualcosa del genere segnalamelo che si farà più attenzione.
|
Ma tutte le discussioni antentecedenti 1 anno e mezzo fà non si potrebbero chiudere di botto? Così si evita il necropostin e comunque rimarebbero in archivio come fonte di ispirazione.:pensando:
|
Assolutamente no, ci sono discussione storiche che pur essendo più vecchie di un anno e mezzo non si possono chiudere. Quindi resta come regola con le dovute eccezioni. Anche se io sarei per far diventare il limite di uno o due anni perché non son d'accordo con l'idea di fare una via di mezzo ma very e viridian non mi vogliono accontentare, son due capocce. :D
|
Ufffffff :(
|
Cmq, immagino, i moderatori sono abilitati a cancellare i messaggi selettivamente da qualunque topic. Quindi al limite potrebbero, volendo, nuclearizzare solo i post flame-àtici lasciando inalterato il resto del topic.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi pur ammettendo la tua idea molto probabilmente i flame continuano a riprodursi, e non è che possiamo stare sempre a cancellarli. |
Quote:
|
una sezione in cui si possa generalizzare senza che intervenga l'inquisizione
|
Quote:
Non credo che impedire la libertà di parola e di dissenso faccia bene allo spirito del forum. Chiunque ha da ridire su di me non ha che da segnalarmi alla moderazione, senza mettersi a fare piazzate. |
Quote:
http://www.doriapamphilj.it/img/paradiso450_2.jpg (paradiso terrestre, jan bruegel 1612) |
Quote:
Chiedila ai mod, comunque, vediamo che ti dicono. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |