![]() |
Re: chi non guarda l aspetto esteriore è sempre brutto?
di solito sia ragazze che ragazzi vedono l'aspetto esteriore, si mettono insieme e poi si lasciano. per non aver guardato abbastanza l''interiore''. si in effetti sono un po stupidi, sopratutto quando giudicano quelli brutti delle fecce da eliminare. stupidi.
|
Si spesso è cosi....si predica bene ma si razzola male!!
Proprio l'altro giorno ne parlavo con il mio amico sfigato (quello di cui vi ho parlato diverse volte) Bene lui è brutto, e se ne esce con discorsi e paternali tipo...'apparenza non conta, 'aspetto fisico nn vae niente, bisogna guardare dentro le persone. Poi incontriamo qualche ragazza e lui trova tutti i difetti immaginabili......no lei nn mi piace, no quella no è piccola, quella è brutta, quella e grassa....ma nn solo!! COmmenta anche gli altri in generale!!! Io vado in palestra....secondo lui sono uno gonfiato sfigato, mi alleno in bici.....sono un fissato. Io sono per la libertà assoluta se nn vuoi assolutamente curarti bene fallo, se sei fissato bene fai che ti senti di fare!! Insomma....è la contraddizione assoluta!! |
boh io a dire il vero lo guardo l'aspetto, conseguentemente mi regolo in mia funzione distinguendo quelle alla mia portata e quelle troppo per me.
Però esteticamente deve necessariamente piacermi! |
in una percentuale variabile da persona a persona, l'aspetto esteriore incide sempre un po' :interrogativo:
|
io sono dell'idea che ognuno debba riconoscere i propri limiti e accoppiarsi con un suo simile esteticamente+socialmente.
Se io non sono bello e manco estroverso, capisco di non poter puntare ad una modella, a meno di non essere uno stupido! Stesso discorso vale per una ragazza poco piacente e introversa, è inutile lamentarsi di avere le attenzioni solo dei "disperati", cosa ti aspetti che il modello di Armani venga a recitarti una poesia sotto il balcone? |
Se intendi l'aspetto esteriore di una persona credo che in linea generale chi si sente complessato per il suo aspetto fisico fra una ragazza bella e una ragazza carina quasi sempre vedrà la seconda non solo con gli occhi e il pisello, come accade spesso quando si vede la prima, ma anche anche con il sentimento, forse per una sorta di immedesimazione, visto che probabilmente anche le donne che non hanno il fisico da modella vivono certi complessi. Questo secondo me vale per uomini e donne
|
Quote:
In generale effettivamente sono le persone brutte ad essere quelle più obbligate a vedere oltre l'aspetto fisico, altrimenti sai che depressione? :pensando: Però non è mai detto, il mondo...è vario. |
al primo impatto è inevitabile che si guarda, ma se si ha la possibilità di conoscere bene una persona, di solito si oltrepassa... secondo me ad esempio un lmite molto più importante è quello dell'età!
|
Ancora non capisco come si possa non guardare l'aspetto fisico.
E' uno dei fattori imprescindibili secondo me nella scelta di un partner, che sia un'avventura o una relazione seria. Quindi belli o brutti tutti guardano l'aspetto esteriore, al massimo posso presupporre che i brutti per forza di cose siano costretti a soffermarsi su chi ha un aspetto più alla loro portata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque quello che volevo dire è semplice, se non c'è attrazione fisica, col cavolo che ci si innamora di qualcuno/a. Io sono d'accordo con Blue Moon, si guarda sempre l'insieme delle caratteristiche di un individuo. |
A me e successo che delle persone che all inizio non mi piacevano fisicamente poi conoscendole le loro caratteristiche fisiche prendevano senso e bellezza. Alcuni erano ragazzi decisamente brutti alcuni invece non rientravano semplicemente nei miei gusti pur essendo oggettivamente belli. E successo in periodi dove mi vedevo ancora bella quindi non cerano complessi nel giudizzio. Il piacimento e avvenuto anche dopo un bel po di tempo. Voi che dite il contrario parlate solo per voi stessi come lo sto facendo io.:bene:
|
Quote:
Affinché succeda basta che ci sia un feedback positivo: essere corteggiati, successo sociale, complimenti, ecc. Se poi è anche un fattore culturale il dover essere belli allora non può che favorire il processo. Conoscevo uno brutto che si comportava da figo e bulletto ma molto ammirato, inutile dire che non parlava di cose molto intelligenti...Magari in realtà è un filosofo in incognito (non si può mai dire cosa si cela dietro le apparenze :)) però di sicuro non è stimolato a guardare oltre l'aspetto fisico, ho visto alcune sue ex di sfuggita ed erano belle gnocche. E questo è un esempio di feedback positivo, dove alla fine non importava l'aspetto fisico in sé quanto il rinforzo sociale. |
Non so se chi non guarda l'aspetto esteriore sia sempre brutto, di sicuro è sempre sensibile.
|
Quote:
|
Quote:
|
io sono brutto e guardo l'aspetto fisico, come la mettiamo?
|
Quote:
Quando mai una 20 puo frequentare un 90 ? Quando accompagna il suo bisnonno al asilo? |
Io semplicemente non credo che non si guardi l'aspetto esteriore. L'estetica è un concetto umano, non è una cosa che esiste di suo. Quindi per me è insulso pensare che non ci si guardi. Poi la relazione nasce dall'insieme. Ma si guarda anche quello, soprattutto all'inizio. E non credo ci sia niente di male. Anche perché poi non necessariamente bello è oggettivo. Credo che la bellezza sia una questione in parte oggettiva, legata a canoni estetici inconsciamente condivisi che mutano un pochino col passare dei tempi, ma che sia anche una questione ovviamente soggettiva. Quindi poi una persona può piacere ad un'altra anche esteticamente senza essere per forza un/a modello/a. E anche questo credo sia giusto: deve piacere a te, mica agli altri. :|
Alla fine, si finisce per essere attratti dall'insieme, qundi in parte anche da quello. :| |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Personalmente certi tipi di costituzione fisica e/o di lineamenti del viso possono essere sufficienti per non essere attratto anche se trovo attraente la dialettica, il timbro di voce, i movimenti, ecc. |
Quote:
comunque sì, probabile che ci siano degli estremi (in un senso e nell'altro) in cui la sola apparenza basta e avanza per avere comunque un giudizio positivo o negativo... ma quantificherei questa presenza nel 20% circa delle persone... poi c'è un buon 80% di persone (donne) "normali", in cui la differenza la fanno altre piccole/grandi cose, a me fanno impazzire cose come il modo di porsi, di camminare, la postura, l'intonazione della voce, l'eleganza, la pulizia, il profumo... hai voglia se ce ne sono di cose che vanno oltre l'aspetto fisico! insomma una donna che a prima vista potrei giudicare (esteticamente) appena sufficiente, poi potrebbe diventare da 10 dopo averla conosciuta, oppure da 1... mi è capitato di recente, che una ragazza normalissima, né bella né brutta, ma con un atteggiamento, avere un modo di parlare e tutte le altre cose che ho elencato assolutamente non femminili (anzi direi maschili) al punto tale che non sono riuscito più a frequentarla. |
Quote:
Grande :bene: |
Quote:
|
Quote:
A me fanno sesso invece le ragazze rasate o con i capelli corti, non so perchè :mrgreen: Giuro |
[quote=Architeuthis;1110991]cambiata:
Credo che anche chi apprezza gli androgeni non lo troverà particolrmente attraente :interrogativo: Senza postare foto potrei farti l'esempio di David Bowie, l'androgino per antonomasia |
Quote:
|
Quote:
E' un discorso infinito dove entrambe le tesi hanno ragione d'essere... Io ti potrei dire che per me è assurdo e limitante considerare la personalità sufficiente per essere attratto sessualmente da una persona e trascurare il corpo. Della persona io me ne posso innamorare ma è il suo corpo che pilota un buon 50% (se non di più) dell'eccitazione e voglia di starci in intimità. |
Io non sono bella ,ma l'aspetto esteriore lo guardo.
Forse e' anche per quello che continuo a soffrire :nonso:. Non riesco propio a farmi piacere una persona se non provo attrazione . Sono molto attratta dalla bellezza esteriore :arrossire: Certo anche caratterialmente ci deve essere una sintonia ,ma solo quello non basta. C'e' chi ci riesce pero', buon per loro .Chi si accontenta gode ,io no:piangere: . |
Quote:
|
appunto.
dipende sempre dal modello esteriore di riferimento... |
Quote:
quindi bisognerebbe stare insieme per categorie? sfigati con sfigati? belli con belli? brutti con brutti? timidi con timidi? apperò quante cose si imparano. Io non sono una bellezza, e son pure introversa, quindi dovrei trovarmi una mia simile? ma guarda un pò a volte mi son piaciute ragazze bellissime e super estroverse, e guarda ancora un pò, a volte queste creature mitologiche mi hanno trovato anche così gradevole da voler stare con me! è una grossa cavolata quella che hai detto. Finchè si ragiona così non si andrà mai avanti. Bisogna sempre aspirare al meglio ( il meglio per i nostri standard ), SEMPRE. Io non mi acconenterò mai di qualcosa che non mi piace tanto solo perchè "tanto non posso aspirare ad aver di meglio". Volere è potere, spesso. E' solo il nostro cervello che ci pone dei limiti. Quote:
Quote:
|
Zoe parli così perchè sei una ragazza, se eri un ragazzo con lo stesso livello estetico più caratteriale (che tu definisci mediocre) col cazzo che ti cagavano le belle ragazze!!!
Altro che volere è potere, basta con frasi fatte da politicamente corretto. A te è successo solo in quanto ragazza! I maschi anche molto belli delle volte pur di accoppiarsi vanno anche con ragazze bruttine, le ragazze invece non lo fanno! |
Quote:
|
Quote:
Anche io la pensavo così, poi per una coincidenza incredibile, l'unica ragazza della mia vita è fisicamente molto al di sopra delle mie aspettative e del mio livello. Non so se è ancora l'amore a parlare, ma non l'avrei scambiata per nessuna modella o showgirl di quelle che vanno per la maggiore. Alta, magra, viso fanciullesco nonostante fosse abbondantemente sopra i 20, capelli lunghissimi da principessa. Tralasciando che caratterialmente era difficilissima da gestire, la prima delle cause che hanno incrinato il nostro rapporto è che io non mi sentivo alla tua altezza, pensavo che lei meritasse certamente di meglio, nonostante lei mi rassicurasse del contrario e che dicesse che in ogni caso era un problema suo, non certo mio. Quindi in definitiva non so, se io fossi stato piu bravo a gestire la faccenda ora tra noi le cose andrebbero ancora bene, e quindi la tua affermazione sarebbe stata errata. Al contrario può darsi che proprio questa differenza tra noi avrebbe reso in ogni caso breve la vita del nostro rapporto, e quindi la tua affermazione è valida. Ai posteri l'ardua sentenza... |
Quote:
Esiste una cosa chiamata carattere che a volte colpisce così tanto che la bellezza si modifica e cambia forma. edit. a parer mio dire che bisogna accontentarsi di quel che si pensa si possa avere è solo una scusa per non lavorare su se stessi e migliorarsi. Della serie"sarà sempre così inutile affannarsi". Nulla è immutabile nella vita ( tranne la morte e le tasse cit. ). |
Quote:
se uno è brutto ma ci sa fare, è simpatico, carismatico è ovvio che a qualcuno piacerà! Ma uno non bello e timido quella carina può scordarsela e pure la media, forse pure la mediocre :D poi sui discorsi di "scoprire" la bellezza di una persona col tempo non sono d'accordo, col tempo subentra l'affetto e non si giudica più concretamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |