![]() |
Re: Come si corteggia?
la migliore arma di corteggiamento è essere se stessi...io la vedo così
|
Quote:
Andammo al cinema ma lei guardava dall'altra parte e se le sfioravo il braccio era molto rigida, pensai "proprio non le piaccio !!!" ma fatto strano che continuammo a parlare in macchina fino a notte inoltrata di questioni banali o filosofiche o altro Xes lei mi chiese "quanto sarà alto quel palazzo " e roba varia ...... Ovviamente lei guardava fuori al finestrino. E' da premettere che io avevo nel contempo EREZIONI che mi procuravano sofferenza fisica. Io comunque non riscii a provare a baciarla o accarezzarla ecc dato il suo atteggiamento distaccato, disinteressato annoiato. Avevo sentito da vecchi marpioni (anziani signori) "MAI PROVARCI LA PRIMA SERA" ........... E avevo messo in pratica la cosa, pensando che ci potessero essere successive sere, ma invece quella ragazza non volle più uscire con me. Questo genere esperienza si ripetette per altre due volte in totale per TRE volte. Comiciai a .... sul serio proprio non capivo cosa girasse per la testa delle TIPE ! Successivamete conobbi un ragazzo (un uomo ma con atteggiamenti giovanili) molto estroverso basso tarchiatello capelli con gelatina e sempre occhiali da sole anche di notte simpaticone ma un pò rozzo con una figetta più giovane innamorata di lui. Però ogni tanto il tipo si presentava con altre donne non male (gli domandavo incuriosito e lei dov'è ? lui: non le andava di uscire). Un pò il FONSIE di HAPPY DAYS (ma NON fisicamente ........) GLI domandai perchè mi succedevano queste "BUCHE" la ragazza usciva con me ma appariva così annoiata ecc. Lui "ma è un classico, continua a parlare di MASSIMI SISTEMI e/o banalità non ti fila ecc." SOLUZIONE: "E' SEMPLICISSIMO" ".......... .. ...." io: "ma dai ma che dici IO SONO UN O DI CLASSE .... lui: "secondo te che ci stanno a fare fino alle tre di notte i macchina con te ?" io: "E' da un anno che me lo domando infatti !!!... mi spieghi cosa hanno nella TESTA ? " lui : "SONO DONNE !!!!" io: "e allora ????" lui: "FAI COSì e vedrai !" Alla quarta situazione simile alle prime tre proprio non ne POTEVO più. Pensai devo proprio FARLO ? beh farò qualcosa di simile ............. Presi la sua mano delicatamente e la poggiai sul mio fratellino (mentre lei continuava a guardare fuori) la reazione della TIPA fu IMMEDIATA: " mmm..... però MA SEI PROPRIO CARINO :innamorato: e mi saltò letteralmente addosso. CARINO PENSAI: "ma se ho fatto una cosa volgarissima ?!?" Successivamente altre esperienze simili più di due, conclusesi positivamente applicando la famosa ricetta del TIZIO. ATTENZIONE: AL PRIMO APPUNTAMENTO !!! (altro che i cosigli dei vecchi marpioni !!!) QUINDI MAI UN RIFIUTO !!! (della serie "sei uno schifoso per chi mi hai presa !") L'ultima volta che andò così fu veramente strano: La ragazza in questione rispose con un largo sorriso :) "NON COSTRINGERMI A FARE CIO' CHE NON VOGLIO FARE" "sai ho bisogno di una storia impotante deve essere finalizzata al matrimonio ...tu che ne pensi ?" ed io: Ahh non ti costringo di certo stai tranquilla in effetti è proprio tardi ...... col senno del poi quella frase potrebbe essere così interpretata: NOT ("NON COSTRINGERMI A FARE CIO' CHE NON VOGLIO FARE") Qualche tempo dopo forse qualche anno intercetto un discorso tra due studentesse in autobus: "Sai sono uscita con uno studente di ingegneria fino a tardi in macchina e il tipo non mi ha nemmeno poggiato la mano sul ginocchio :(" e l'altra: "a non melo dire non bisogna mai uscire con quelli !!! a meno chè non sei sicura che è più chè estroverso ma comunque non è detto potrebbe essere un TIMIDONE cammuffato da intraprendente CHE PALLE con questi è SOLO TEMPO PERSO !!! è meglio non uscirci e BASTA !!! " Purtroppo temo che il discorso potrebbe essere esteso anche alle altre facoltà scientifiche. CONSIDERANDO CHE QUESTE COSE SONO AVVENUTE INTORNO ALLA METà DEGLI ANNI 90. SIAMO SICURI CHE è ANCORA IL CASO DI PARLARE DI CORTEGGIAMENTO :interrogativo: NON SARà CHE IL VOCABOLO STESSO E' DESUETO ??????????? Nelle esperienze successive le ragazze mi guardavano annuivano e così era scontato il prosegure dell'azione. Quindo non ho più dovuto applicare quel metodo che per me era innaturale e anche sgradevole. |
Quote:
Ho quotato solo 'sta parte perché sono situazioni in cui mi sono trovato anch'io ma, a differenza di te, avevo capito che la situazione si risolveva prendendo l'iniziativa (non proprio la mano sul pacco, anche un semplice bacio...). Peccato che avevo concluso ciò MA ero sempre convinto che non ci fossero sufficienti segnali concreti perché ci stesse e, quindi, non prendevo l'iniziativa. Risultato? Nulla di fatto per poi scoprire che le tizie mi venivano dietro :D Meditate gente, meditate ;) |
Quote:
Peccato me ne sono perse tre :( La mano sul pacco IN MASSIMO TIRO invece, comunque una AUTOFORZATURA è stata un'azione più fattibile forse perchè consigliata da persona "AUTOREVOLE NEL CAMPO" |
quindi la soluzione e cercare subito un contatto fisico quando si esce con una donna...
|
Quote:
E poi dicono che non è vero che si aspettano che nel 99% dei casi sia l'uomo a fare il primo passo! :miodio: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
IO_Consapevole, sei un mito :)
|
Quote:
|
Quote:
se la storia fosse vera, è riferita al periodo universitario, quindi è chiaro il contesto. meditate gente, meditate... |
Quote:
Abbi la compiacenza almeno di specificare DA CHI e in QUALI CIRCOSTANZE vorresti che venisse fatto un gesto del genere, così da fornire indicazioni più concrete agli interessati... |
Quote:
Certo non è un qualcosa che consiglierei a chiunque perchè il più delle volte si rischia di tornare a casa con qualche dente in meno, ma lui è stato fortunato a quanto pare! |
Quote:
Ottimo consiglio, come no, si vede che non sei tu quella che rischia una denuncia per molestia sessuale o una pizza in faccia! ^^ |
Quote:
a me in certi casi poco ci mancava che mi si slogasse il polso a furia di ritirare la mano di volta in volta. :ridacchiare: Vabbeh, uno ci tenta giustamente e o la va o la spacca :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Mi hai fatto venir in mente una scena famosa de "Il tempo delle mele" :D |
Quote:
Se uno ti prende la mano e se la mette sul pacco tu che gli rispondi: "Eh vabbè, ci hai provato, ma non sono interessata, grazie lo stesso"? O gli tiri un cartone? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: |
Quote:
Magari poteva cominciare buttandosi sul classico e provando a baciarla, non so con che criterio sia partito in quarta così, mi sembra più sensato andare per step. Una ragazza comunque magari non si sbilancia perchè è insicura quanto il ragazzo in quel momento e non sa l'impressione che da su di lui! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è una cosa che consiglierei a chiunque si trovasse in un momento di "stallo" durante il primo appuntamento e soprattutto la vedo come una cosa molto difficile da attuare per un timido. |
La mano sul pacco così "a freddo" io ve la sconsiglio.
Anche se, lo stesso gesto mentre ci si sta baciando, anche durante il primo bacio, è estremamente diffuso, ve lo assicuro. |
no, una mano sul pacco non lo farei mai a meno che non stiamo già limonando, ma così a bruciapelo lo trovo troppo coatto, meglio un tentativo di bacio.
|
Quote:
|
Quote:
Io credo che sia più importante il "saperci fare", che le qualità del proprio aspetto fisico |
Quote:
|
Quote:
Che bello lauretum, almeno qui concordiamo! |
Quote:
Ma se intendi farsi mettere la mano sul pacco per "essere diretti", non sono d'accordo, a meno che dall'altra parte non ci sia un inequivocabile consenso. |
Quote:
quelli sono modi di fare di uomini che non sanno cosa sia la seduzione, e le donne che acconsentono sono... lasciamo perdere |
Quote:
|
Scusate... ma sarò fatto strano eh... ma io proprio non capisco. Non ci arrivo. ù_ù
Ma se arrivi ad avere la sfacciataggine di prendere la mano di lei e mettertela colà.. non fai prima a baciarla... e dopo averla baciata a chiederle se ha voglia di far sesso? Secondo me è molto più plausibile questa strada.. piuttosto che fare un gesto così.. che fra l'altro lo trovo anche fastidioso perchè è una forzatura.. a sto punto non fai davvero prima a chiederglielo? SCOPIAMO? 1.SI 2.NO 3.BOH 4.CHIEDO AL PUBBLICO |
Quote:
Tanto, se non ti prendono la mano e se la mettono lì, fanno comunque in modo che la ragazza lo senta, stringendola a sè. Credo che sia il loro modo per dire "mi piaci", poi non so mica sono un uomo io, chiedilo a loro. :nonso: Poi il bacio sarà romantico per te, per alcuni in alcune situazioni può essere semplicemente un preliminare. Non pensate che siano capitate tutte a me però eh :D, ho abitato per anni con altre ragazze e ne ho viste e sentite di ogni. :mrgreen: |
Quote:
(ovviamente io la penso all'opposto, sia mai che qualcuno pensasse che scrivo sul serio...) @winston: il problema fondamentale di molti di noi è che si fanno troppe pippe mentali su quello che potrebbero pensare o intendere gli altri di noi, e l'esempio di come vien vista la tecnica della "mano sul pacco" (nota anche come la "tecnica dell'uomo primitivo") è emblematico. Io stesso faticherei a consigliarla, se non altro per il semplice motivo che l'ho sfruttata solo una volta, peraltro in un contesto molto diverso (una mia ex, vacanza assieme, ci eravamo lasciati la sera prima, poi abbiamo fatto l'amore, ci siamo svegliati e io avevo voglia di farlo ancora, lei no... gliel'ho fatta venire). Mi suona insolito che funzioni così sistematicamente ma non dubito delle parole di io-consapevole (sarà dipeso imho da qualche particolare contesto...). Tuttavia, anche se personalmente se si parla di scalare la fisicità direi che sia meglio partire dai baci, secondo me se qualcuno vuol provare a fare l'"uomo primitivo" fa solo bene. Ci dobbiamo togliere dalla capa la paranoia di dare fastidio alla gente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ah credi in quello che vuoi! :D |
Quote:
|