![]() |
Re: provarci con le ragazze? io mi stò rassegnando!
Quote:
La vita continua le mie volevano solo essere esposizioni pacate.. P.s. Scusa però... Dopo che cerchi di fare una vita integerrima e vedi che TUTTI (estroversi, stronzi, delinquenti, drogati, bellocci e ricconi specialmente ma non solo) ti scavalcano nel raggiungimento della LEGITTIMA aspirazione di avere un futuro sentimentale ti viene da chiederti il motivo ... Cerchi di trovare una spiegazione... E quando senti le ragazze che conosci (che più dell'amicizia ovviamente non ti danno) scagliarsi con odio contro gli "sfigati" vergini cominci a capire e a trarre le tue conclusioni... Penso quindi sia legittimo esporle senza mancare di rispetto a nessuno... Non trovi? :) Mai pensato ripeto che abbiano una validità universale... |
Quote:
Basta non mancare di rispetto e non provocare il prossimo come qualcuno in questo Forum sistematicamente fa...:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sul fatto che ogni testa sia un piccolo mondo e che tutto non sia bianco o nero sono pienamente d'accordo con te ma dovremmo ampliare il ragionamento in un contesto più generale e non solamente a livello sentimentale.. Sotto quest'ultimo aspetto i criteri sono in generale abbastanza delineati a parer mio... |
Quote:
E con queste banalità, spiacente, ci dovrai convivere a lungo, a meno che tu non faccia a meno di leggere i miei post. Non preoccuparti, anch'io faccio lo sforzo di convivere con certe cose che leggo, e a volte mi sforzo pure di non rispondere, pensa un po'... Quote:
Anche perché il problema è sentito da molti, e varie volte non si fa della sociologia accademica, ma ci si sfoga sparando nel mucchio. |
Quote:
Poi ovviamente tendo a dare maggiore valore a quelle che faccio personalmente... Ma mi sembra logico che sia cosi.... |
Quote:
Quote:
Quote:
La discoteca è forse il luogo meno adatto per antonomasia per le speranze di un timido... Quote:
|
Quote:
In caso di problemi con qualche utente, la cosa migliore a mio parere è rivolgersi alla moderazione. |
Quote:
|
Quote:
Cambiando qualcuno di questi fattori le cose potrebbero cambiare. |
Quote:
Un mio caro amico |
Quote:
Prego. |
Quote:
Ma comunque ti ringrazio del consiglio...:bene: |
Quote:
Se avessi voluto realmente protestare avrei contattato i moderatori... |
Quote:
Essere introversi nemmeno, l'introversione di per sè non è né positiva né negativa. La bruttezza è praticamente sempre una cosa soggettiva (nel tuo caso specifico, non conoscendoti di persona è difficile controbattere). Per quanto riguarda la ricchezza, sicuramente ci sono delle donne che considerano gli uomini in base ai soldi che fanno, ne conosco alcune personalmente, ma non penso siano la maggioranza, tutt'altro. Nessuna delle qualità che hai elencato, presa singolarmente, ti rende un maschio alfa, posto che sia possibile fare una distinzione in questo senso (e per me appunto non lo è). |
Quote:
Faccio un esempio: se dico "domani fa sole oppure fa brutto tempo", è una banalità. Non ce l'ho con te, come non ce l'ho con kevin, ma con quei messaggi che bene o male si applicano talmente bene a qualsiasi contesto da non dare alcuna indicazione utile. Coi luoghi comuni e le frasi fatte, con le asserzioni generiche che si adattano ad ogni contesto e non descrivono niente. Vedi ad esempio il post di kevin, che alla fine chiude il messaggio con: Quote:
Ci dev'essere qualche errore sistemico allora... Quote:
Anche io sono contro la generalizzazione selvaggia, ma in linea di massima un modello può avere una valenza descrittiva/predittiva tale da dare una dritta su cosa fare/non fare per aumentare le probabilità di far accadere un dato evento... |
Quote:
A parità di altre caratteristiche, preferiresti un ragazzo coraggioso o un codardo? Sull'introversione: è una caratteristica con vantaggi e svantaggi, ma devi ammettere che nell'ambito conoscitivo/espositivo può essere un handicap, quando eccessiva, perché rende difficoltoso esporsi e mostrare per le proprie doti. A parità di altre caratteristiche: preferisci un ragazzo che ci provi lui, o uno che se non ci provi te vi guardate e poi abbassate entrambi lo sguardo? La bruttezza: esistono tratti soggettivi ma anche tratti oggettivi. Uno su tutti è lo stato di salute. Solitamente chi è in salute risulta più attraente di chi non lo è. A parità di altre caratteristiche: preferisci un ragazzo di aspetto sano o uno di aspetto malaticcio? La ricchezza, non c'è bisogno di spiegare. A parità di altre caratteristiche: preferisci un ragazzo ricco o uno povero? Quando dico "a parità di altre caratteristiche" immagina due gemelli monozigoti (identici a livello di dna) che differiscono solo per la caratteristica indicata... rispondi con sincerità! |
Quote:
Ti ringrazio delle considerazioni che hai espresso con franchezza... Che dirti? Ognuno ragiona ed espone le proprie teorie che sono conseguenziali alle proprie esperienze fatte attraverso la pratica.... Io sto praticando da diversi anni e i risultati sono sempre gli stessi (non vado a ripeterli non voglio essere monotono). Ritengo quindi inevitabile che ognuno rimanga delle proprie opinioni anche se ti ringrazio del confronto...:) |
Quote:
Quote:
Quote:
Poi per carità, delle dinamiche esistono e io sono il primo a dire, per dirne una, che gli uomini e le donne, in media, non si fanno certo avanti allo stesso modo con gli esponenti dell'altro sesso. Però bisogna rimanere sempre ancorati al dato reale quando si generalizza. Quote:
|
Quote:
|
Secondo me, delle 4 caratteristiche elencate da Markos, quella che penalizza molto più delle altre è la timidezza, perché incide direttamente sulla capacità di socializzare. Un ragazzo non stronzo, non ricco, non bello (ovviamente nel senso "mainstream" del termine "bello") dovrebbe comunque riuscire a trovare una ragazza a cui piacere senza eccessive difficoltà.
La timidezza, invece, specie in fase di approccio, riduce significativamente le possibilità di successo (MA non le annulla). |
Quote:
Questo è un modello statistico, per te? |
Quote:
I modelli non sono infallibili, qualunque modello di qualunque cosa minimizza le diversità e tende ad ignorare molte delle differenze tra due oggetti, prendendone in considerazione solo i punti in comune. Spesso tratta addirittura un solo aspetto di un oggetto e in un dato momento, non tiene conto di tutte le variabili. Detto questo sono d'accordo con quello che dici, i modelli sono utili in molti ambiti e ci permettono di semplificare la realtà e di orientarci in essa - ci permettono di valutare in modo rapido ed efficiente (ma non perfetto) dati, situazioni, ecc. Penso sia normalissimo generalizzare e schematizzare la realtà per semplificarla, lo facciamo quasi automaticamente, però è anche giusto dire che sono solo dei modelli, delle semplificazioni, non delle verità assolute e in ogni caso non mi sembrano applicabili alle persone, ci sono troppe variabili - e quindi continuo ad essere d'accordo con Kavin :) Perchè i modelli fatti da te e ragazzosimgle si possono applicare soltanto a te e ragazzosingle, non ad ogni uomo di ogni tempo :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In realtà, parlando seriamente, sì, quello è un modello. Piuttosto impreciso. Sono stati fatti diversi studi sulla correlazione tra altezza e vita sessuale, e non solo. Anche tra altezza e carriera, tra altezza e ricchezza, tra altezza e intelligenza percepita (merito dell'halo effect). Tutte correlazioni positive ma non assolutistiche. Inoltre poco utili funzionalmente se l'obbiettivo vuol essere quello di trovarsi un partner... salvo essere alti un metro e 40 ed essere disposti a sottoporsi all'operazione di allungamento femorale/tibiale... alexon, ci hai mai pensato? Si possono guadagnare fino a 20 cm.... |
Quote:
Sull'introversione non saprei, influisce su molti aspetti del carattere e della personalità, non riesco a dare una risposta definitiva su quello, nemmeno in termini di preferenze. E poi mi sembrano casi limite, c'è tutto un mondo in mezzo. |
Quote:
E attenzione agli effetti collaterali: http://www.bioblog.it/2006/04/11/all...i-arti/2006111 A detta degli esperti questo è un intervento tutt’altro che semplice, con dei rischi come infezioni, trombosi, mancata guarigione dell’osso con necessità di reintervento, lesione dei nervi e dei vasi. |
Quote:
Non basta essere sé stessi. Ciascuno di noi dovrebbe essere il suo miglior sé stesso. Ma se ci pensi, a parte l'introversione (e il coraggio, che quando eccessivo può sfociare in spericolatezza) le restanti caratteristiche sono oggettivamente migliori. Quindi io penso che per lo meno su un punto possiamo tutti concordare: cerchiamo tutti di essere sani fisicamente e di trovare un lavoro che ci dia per lo meno l'indipendenza economica, questo è certamente meglio che essere devastati fisicamente e senza il becco d'un quattrino. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu dici meglio il sale in zucca. Giusto. Allora aggiungere sale, q.b.. E' un discorso oggettivo alla fine.. |
Quote:
Ovviamente non è il caso di andare appresso a quelle. Ma il punto, ribadisco, è che la timidezza (ovviamente quando è abbastanza alta da provocare insicurezza e incapacità di socializzare, per rispondere anche ad alvaro) riveste un grosso ruolo nell'ostacolare un ragazzo che voglia risultare attraente e instaurare relazioni di coppia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente se c'è l'ammore, il matrimonio ecc, allora spero che le relazioni tengano, anche se la crisi economica crea problemi anche lì. Diverso è il caso di uno come me, con una punto scassata, senza soldi per la benzina, che posso offrire? Ancora ancora è una situazione accettabile se trovo una nella mia stessa condizione di studente, che puoi capire, che non può pretendere. Comunque non la pongo nei termini "la cattiva donna non mi fila perché ha fatto i suoi conti", quanto piuttosto "me lo posso permettere un rapporto?". Che vita sociale si può fare da squattrinati? |
Quote:
Ecco perché spesso si parla dell'una volendo intendere (anche) l'altra. E comunque l'introversione già di per sé sola ha lo "svantaggio" di essere caratteristica di una minoranza di persone e, per gli uomini, di non corrispondere al modello di uomo "intraprendente" e "attivo" che sembra andare per la maggiore. |
e provarci con le ragazze si sa...è un lavoraccio...
ma d'altronde le opzioni son due: o si rimane soli, o si cerca l'anima gemella...a voi la scelta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |